>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Docenti indonei : dove andremo ? Cosa faremo ? chi siamo ?
18883 messaggi, letto 466527 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 436, 437, 438, 439, 440, 441, 442, 443, 444, 445, 446, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>

Da: lillllli 13/08/2013 12:28:25
lo sapevamo che bisognava far fuori brunetta e company ..infatti con le nuove elezioni e cambio di governo ...forse ci abbiamo sperato...inutile che pacifico dica queste cose adesso..fa ridere (si fa per dire)..e i sindacati avevano già abiurato con l'ultima immissione in ruolo ata 2011

Da: Magic Excalibur 13/08/2013 13:21:01
finiamola di kostruire minkiate.,......su minkiate.......si sbrigassero a risolvere il minimo indispensabile......ma è come dire una eresiahahahahah.....questi non remano contro.....questi hanno mirato i cannoni x abbattere tutto e tutti.....il nocciolo della realtà è che le navi prese di mira dai cannoni ministeriali....sono piene di pirati cattivi quali d.s. d.s.g.a. a.a. c.r. a.t. c.s. etc etc che se ne fottono di noi PRECARI....la rabbia mia è sapere da sempre che anche questi stronzi lo sono stati precari....io non diventerò mai infame traditore e cattivo come loro.......i Sindacati invece sono i mercenari messi ai cannoni al sol fine di affondare più possibile per emergere solo la loro di merda sindacale.....BUFFONI DISGRAZIATI TUTTI QUANTI...........Essere sckifiati in quello che si fa....è brutto.....triste.....ci hanno fatto perdere la passione sul lavoro.....la voglia di un sorriso Resto fermo nella convinzione che il valore di un sorriso in mezzo a queste fogne rimane la cosa più bella che non riusciranno mai a toglierci.......L'HO DETTO PRECEDENTEMENTE E' CONFERMO CHE E' RIPUGNANTE FAR PARTE DELLA CATEGORIA ATA DA CONTRATTO CHE NON VALE UN KAZZO....ED ESSERE SCARTATI CON LA BEFFA DELL'OVAZIONE SINDACALE X LE IMMISSIONI IN RUOLO DEI POWER RANGERS BIDELLI.........LA FORKA SOLO CI VOREBBE SUKA MINKIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

Da: SDMPA 13/08/2013 13:46:12
Ministro D'Alia: con la spending review tagli per 7-8mila unità. Nessuno sarà licenziato (Ansa)

13 agosto 2013

«Stiamo applicando le norme sulla spending review del precedente governo e abbiamo stimato che questa contrazione delle Pubbliche amministrazioni comporterà eccedenze di personale per circa 7-8 mila unità, per il 50% saranno riassorbite con procedure di mobilità, per l'altro 50% attraverso l'esodo volontario» con il prepensionamento. Lo ha detto ai microfoni di Radio Anch'Io il ministro della Pubblica amministrazione e semplificazione, Gianpiero D'Alia. «Se si dovesse andare avanti per questa strada si adotteranno gli stessi criteri, nessuno verrà mai licenziato».
Service tax soluzione moderna
La nuova «service tax mi sembra una soluzione moderna ed efficace», ha detto il ministro commentando la possibilità di sostituire l'Imu con una service tax. Quanto all'eventualità che l'esecutivo cada proprio sul nodo dell'Imu, D'Alia non ha dubbi: «Io non credo che il governo possa cadere sull'Imu. Penso non ci sia alternativa a questo governo».
Falsa la notizia di 200mila prepensionamenti
Un piano da 200 mila prepensionamenti per gli statali? «Questi numeri non li abbiamo, e non li abbiamo dati. La notizia non corrisponde al vero. Ci sono varie ipotesi allo studio che potremo confermare solo dopo una verifica condivisa in Consiglio dei ministri», ha chiarito il ministro. «Stiamo lavorando - ha sottolineato - a un piano di
riorganizzazione delle pubbliche amministrazione che preveda l'abbattimento di una serie di spese a cominciare dall'uso eccessivo delle auto blù, alle consulenze; e che stiamo lavorando per individuare un percorso per reperire risorse per finanziare la contrattazione di secondo livello».
Mi auguro che non si vada verso un autunno caldo
Rispondendo a una domanda sulla possibilità che per gli statali si vada verso un autunno caldo il ministro ha detto: «Mi auguro di no». Certo, ha poi osservato, «il congelamento degli stipendi pubblici da cinque anni porta anche a un impoverimento del ceto medio italiano». Il confronto con il sindacato è «necessario», ha detto il ministro. Bisogna aprire un canale di dialogo «sulle priorità».

Da: Magic Excalibur 13/08/2013 14:04:03
SUKA MINKIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Da: Magic Excalibur 13/08/2013 16:47:38
METTETEVI IL CUORE IN PACE........I SUKA MINKIA RESTANO SUKA MINKIA......NON CI SARA' UN KAZZO IN QUESTO FANTOMATICO DECRETO D'ALIA SEMPRE SE SARA' FATTO!!!!!!!!......"SI FUTTERO I PICCIOLE LILLLLLI ahahahahahahah"
SE LA COPERTA E' CORTA USASSERO LE LEZUOLA "P'AFFUKARISE TUTTI QUANTO SUNNO SUKA MINKIA"


Il premier Letta deve mantenere fede ad annunci e promesse, ma intervenire sulla scuola costa. E' probabile che per fine mese arrivi un decreto ma a basso impatto finanziario.
Si fanno sempre più flebili le speranze che su "Quota 96" e docenti inidonei possa arrivare un provvedimento normativo prima dell'avvio del nuovo anno scolastico.
Qualche giorno fa era circolata la voce che nel cosiddetto "decreto D'Alia", che potrebbe essere approvato dal Consiglio dei Ministri il prossimo 23 agosto, sarebbero state inserite alcune norme sulla scuola tra cui anche una disposizione per sanare il caso dei "quota 96".
Si era parlato anche di cifre (400milioni di euro in tutto) confermate dal ministro Carrozza in persona.
D'altronde che il Governo avesse intenzione di occuparsi direttamente di scuola in tempi rapidi era stato annunciato già una settimana addietro dallo stesso Presidente del consiglio.
Ma per farsi una idea di cosa può capitare nelle prossime settimane bisogna mettere insieme diverse considerazioni.
Intanto va detto che la Ragioneria Generale dello Stato, e lo stesso Ministero del Lavoro per bocca del sottosegretario Dell'Aringa, hanno più volte sottolineato che per adottare i due provvedimenti richiesti a viva voce dai sindacati e anche dalle forze politiche occorre una adeguata copertura finanziaria che allo stato attuale è difficile trovare.
Secondo i rumors delle ultime ore il premier Letta avrebbe comunque intenzione di portare in Consiglio un decreto sulla scuola anche per mantenere fede ai ripetuti annunci.
Il ministro Carrozza, per parte sua, sta promettendo interventi significativi in materia di università e ricerca.
Insomma, la situazione è piuttosto confusa e complicata e rispetto a una settimana addietro c'è una novità di rilievo: la proroga del blocco dei contratti pubblici sta focalizzando l'attenzione dei sindacati facendo passare in secondo piano altre questioni pur importanti.
L'ipotesi più probabile è che effettivamente un qualche provvedimento sulla scuola potrebbe esserci, ma quasi certamente si tratterà di misure poco costose (un po' di assunzioni di insegnanti di sostegno, soluzione del "caso" concorso ds in Lombardia e poco altro).

Da: HolidayEquipe 13/08/2013 17:36:27
LA COSA PARADOSSALE ADESSO E' UNA...

gli inidonei dovevano essere penalizzati transitando nel ruolo ata..
dopo 2 anni continuano a stare tutti contenti a grattararsi mentre noi ci facciamo il culo..
passati 2 anni...loro dovevano essere le vittime...ma invece sono gli unici soddisfatti...
e noi AA/AT GLI UNICI CHE L'ABBIAMO PRESA NEL CULO...

finiamola ora coi discorsi di non fare di tutti gli inidonei un fascio....son sempre dei privilegiati...
HO VISTO SUPPLENTI TEMPORANEI CHE SI SONO AMMALATI GRAVEMENTE...E AVEBDO SUPERATO I 3 MESI DI ASSENZA VENIVANO LICENZIATI...

SON LORO LE VERE VITTIME ASSIEME A NOI...
I PRECARI..
PRECARIO NON SIGNIFICA SOLTANTO CHE NON AUMENTA LO STIPENDIO...
SIGNIFICA ANCHE CHE DEVI PREGARECHE NON TI ACCADA MAI NULLA DI GRAVE...
GENTE PRECARIA CHE DOPO UN MESE DI MALATTIA, PRENDE META' STIPENDIO E CI DEVE CAMPARE LA FAMIGLIA COON MUTUO...MENTRE C'E' GENTE CHE CI MARCIA PURE...

LE VERE VITTIME SIAMO NOI SIGNORI..CI HANNO FATTO CREDERE FOSSERO GLI INIDONEI...
MA SIAMO NOI LE VERE VITTIME...
HO VISTO GENTE PIANGERE ALLE CONVOCAZIONI...QUANDO COMINCIARONO I PRIMI TAGLI GELMINI...GENTE CON FIGLI E MOGLIE A CARICO...
ORA BASTA...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: galogero 13/08/2013 17:38:03
chè tristezza leggervi...

Da: galogero 13/08/2013 18:04:15
caro holiday finche' si scrive in un forum...possiamo solo commentare i post  le intervise.notizie..ma stando tutti  in generale..mi riferisco a tutti  gli AA\AT di tutta italia..cè una tranquillità..paurosa....beati loro...perchè me fari i vuriedda fradici per loro..art 40 ok ...la categoria siamo questi...io litigo con tutti pure con gente che non centra niente..ma cu mu fa fari..potrei dire sono primo minni futtu...quì vedo gente chè 40ntesiam 60santesima chè se la gratta...annate afan culo..

Da: lillllli 13/08/2013 19:04:06
fesso magic piccolo sarai tu..soprattutto di testa

Da: HolidayEquipe 13/08/2013 19:42:06
galogero ti dico una cosa...
c'e' uno in un forum che e' ventesimo  in graduatoria...
da lui ci sono 10 posti circa in organico di diritto...
e chiedeva se immetteranno pure lui di ruolo (se non transitano gliinidonei)

c'e' gente che fa il nostro mestiere ma non sa nemmeno dove sta di casa...
non sa cos'e' un organico provinciale...soprannumerari...transito inidonei...
gente che fa sto lavoro meccanicamente...

Da: galogero 13/08/2013 20:43:30
holiday sante parole..sta gente a piu' fortuna credimi..hanno le scuole pure sotto casa..se dovessero fare qualche chilometro addirittura è la fine del mondo...

Da: Magic Excalibur 13/08/2013 21:07:58
lillllli non hai la minima idea della mia persona......dici che sarei un fesso.....siamo sempre al punto di partenza....o ti ci sei...o tu ci fai.....sei credo un A.A. VISCIDA CHE PENSA SOLO AI CAZZI PROPRI...MA NELLA SCUOLA PARECCHI PENSANO AI CAZZI PROPRI....MI HAI SKASSATO VERAMENTE LA MINKIA CON LA TUA FALSA SOLIDARIETA'...SCRIVI RARAMENTE....NON HAI MAI MESSO LE TUE EMOZIONI....A FISSA SFUNNATA LA TIENI SOLO TU....ahahahahahahah VAFFANCULO A.A. DELLA MIA MINKIA........HOLIDAY HA DETTO IL VERO....STI KAZZO DI INIDONEI STANNO MEGLIO DI TE E DI ME.SCEMAAAAAAAAAAA......I PRECARI SIAMO NOI MA ALMENO SI I VERA E SOLIDALE CON TUTTI INTAMATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

Da: lillllli 13/08/2013 22:44:14
ma sparati fesso

Da: Magic Excalibur 14/08/2013 00:11:49
lillllli sukaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Da: galogero 14/08/2013 07:16:39
giorno forum ,trinacria,ntamate\i.

Da: galogero 14/08/2013 07:34:06
Anna Grazia Stammati, (esecutivo nazionale Cobas-presidente Cesp) - Anche se il Governo non ha approvato il decreto che avrebbe permesso la risoluzione definitiva dell'annosa questione riguardante i docenti inidonei, i precari amministrativi e tecnici e gli ITP ( C555-C999), ha però approvato la risoluzione presentata dal deputato Gianluca Vacca del M5S e sottoscritta da tutti i gruppi delle Commissioni Cultura e Lavoro , con la quale si impegna a valutare con le parti coinvolte, prima del decreto attuativo, la migliore valorizzazione dei docenti inidonei.

Sino a quel momento (subordinato il decreto alla valutazione con le parti coinvolte della miglior valorizzazione dei lavoratori e lavoratrici inidonei) non potrà comunque essere predisposto alcun passaggio degli insegnanti sui profili del personale ATA ( assistenti amministrativi e tecnici), perché occorrerà prima trovare una definitiva e positiva soluzione a quella che è stata definita la "deportazione" dei docenti malati e degli ITP, con il conseguente e definitivo 'licenziamento' dei precari ATA, che per anni hanno prestato servizio su quei posti nelle segreterie e nei laboratori scolastici.

Dunque, anche se si sarebbe preferita un'immediata e diretta approvazione dei disegni di legge ( Puglisi-Melilla-Centinaio) presentati sia alla Camera che al Senato (e approvati da tutti i partiti), con i quali si prevede la cancellazione delle norme contenute nella spending review del 2012 ( L. 135/2012), i lavoratori e le lavoratrici che, insieme ai Cobas, si sono opposti a tale passaggio e che per la terza estate consecutiva, senza arretrare di fronte alle difficoltà, anche fisiche, si sono mobilitati coinvolgendo tutte le forze politiche, possono dirsi soddisfatti.

I convegni, i sit-in, le diffide, i flash mob, gli incontri incessanti con i più alti funzionari dei ministeri interessati, con i partiti, con i senatori e i deputati (a partire dal presidio permanente con lo sciopero della fame che hanno impegnato inidonei, precari ATA, ITP (C555-C999), Cobas e Cesp, dal 23 luglio al 3 agosto dell'estate scorsa, sino ad arrivare agli ultimi incontri con il Presidente del Senato Pietro Grasso, con la Presidenza della Camera e con il Viceministro MEF Stefano Fassina ), sono riusciti a convincere l'intero Governo della necessità di rivedere una norma che gli stessi rappresentanti istituzionali, negli incontri svolti, hanno definito " sbagliata".

Inidonei, precari ATA, ITP ( C555-C999), Cobas e Cesp rimangono comunque in attesa di essere convocati dal Governo, come parti 'coinvolte', per poter congiuntamente procedere alla definizione della
"migliore valorizzazione dei docenti inidonei", così come previsto dalla risoluzione.

Da: Magic Excalibur 14/08/2013 07:37:09
ciao galogero...........................buon giorno a tutti....................ok non transitano.......?????????????? Facessero le immissioni in ruolo bastardi..........................

Da: in_idonea 14/08/2013 07:42:26
il Governo (omissis) ha però approvato la risoluzione presentata dal deputato Gianluca Vacca del M5S
??????????????????????????????????????????

Da: in_idonea 14/08/2013 07:43:04
PS. Buongiorno

Da: galogero 14/08/2013 07:44:47
con sit-in, le diffide, i flash mob, a palermo per 3 anni di seguito..si sono ottenuti sempre dai 40\60 posti in deroga..di AA\AT..causa ex enti locali..inidonei ecc...visto ha cosa servono le forzature..cmq non era una polemica da parte mia..pero' holiday non menè volere..vedi gli inidonei..ho patologie non patologie loro si riuniscono in tutta italia ,in confronto a noi precari AA\AT sono una minoranza...noi come categoria chi minchia abbiamo fatto?..cmq lasciamo perdere...
perchè la maggior parte ragionano come il tuo post di quel personaggio del ventesimo posto acchistu si l'avissi i ravanti ci sputassi nta vacci via email credimi..

Da: Magic Excalibur 14/08/2013 07:50:04
E' tutto chiaro su un transito mai avvenuto......non avverrà mai questo è risaputo ormai da tutti....quindi vogliate non skassare la minkia ed immettere in ruolo gli a.a. e a.t. grazie.........................
RISOLUZIONE
RIVOLUZIONE......................ahahahahahahaah

Da: galogero 14/08/2013 07:53:14
magic..transito non transito...ci cacaru aminchia...quello chè c domandiamo tutti..finche..cè la grattima sto cazzo c danno..

Da: HolidayEquipe 14/08/2013 08:50:11
buongiorno trinacri, mine vaganti, ntamate/i

galogero io penso che noi nonn ci siamo mobilitati perché non abbiamo perso i posti...
ci siamo accontentati degli art. 40 ed eravamo pure contenti...perché da settembre ci dovevano essere gli inidonei nelle scuole...invece di siamo almeno salvati il pane.
Forse ci saremmo svegliati se fossero davvero transitati gli inidonei e fossimo rimasti a casa disoccupati.
come dici tu pero'...ormai e' acqua passata...

cambiando discorso, sto seguento quelli del comitato quota 96...e' da 2 anni che anche a loro dicono di risolvere e poi slitta tutto...
adesso forse non ci sara' nulla nemmeno nel decreto d'alia...
mha..

Da: galogero 14/08/2013 08:59:55
si holiday..quota 96 inidonei..situazioni discusse governo di sponibile..per correggere riforma fornero  spending review..pero' questa palla bollete la passeranno al nuovo governo perchè questo di transizione cioè un altro anno passerà..avremmo art 40..tutti felici è contenti questa la mia sensazione..sarà cosi credetemi...

Da: galogero 14/08/2013 09:09:35
a settembre..mi piacerebbe sapere chi prende un art.40 entro i primi 15giorni..sai come sono curioso....

Da: HolidayEquipe 14/08/2013 09:35:43
dici che le scuole perderanno tempo e non nomineranno?
addirittura l'anno scorso una scuola mi ha chiamato proprio giorno 1 settembre alle 7.30...presi servizio subito...

sono curioso di leggere la circolare chiappetta sulle supplenze di quest'anno..

Visto che e' stata approvata la risoluzione..
non puo' certo scrivere....nelle more dell'applicazione spendng review...transito inidonei...eccetera eccetera...

nelle more...una minchia hahahhaha

Io invece sai che penso galogero...da me..nellle prime posizioni, ci sono pure dei colleghi super ntamati che nessuna scuola vuole...quindi io penso che gia' il 31 agosto le scuole si mettano a chiamare per accaparrarsi i primi...
anche perché...dopo i primi 3/4...poi appena arrivano a pescare la ntamata di turno, le scuole si fermano e non nominano...(aspettato la scuola fessa che si prenda la ntamata) aahahahhahaa

Da: galogero 14/08/2013 09:37:39
hahahaha pur troppo funziona cosi sempra stano ma è pura verità hahaha

Da: galogero 14/08/2013 09:39:14
lilllliii ...ma tu una notizia fresca quando la metti...ancora aspetto un tuo post..fresco...l'anticipo non fa per tè vero?

Da: galogero 14/08/2013 09:40:50
il saggio kali dv a buttato 4 pietre...scomparso dalla circolazione...

Da: HolidayEquipe 14/08/2013 09:56:52
Avete visto i telegiornali ieri...
parlavano di dati dell'economia in miglioramento...
Letta dice che se cascasse il governo dovremmo pagare 7 miliardi di euro in piu'...
Napolitano dice che una crisi di governo significa la disfatta dell'italia...
MI SEMBRA UN MODO STUDIATO PER TENERE CALME LE MASSE...

TUTTA PSICOLOGIA...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 436, 437, 438, 439, 440, 441, 442, 443, 444, 445, 446, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>


Torna al forum