>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Docenti indonei : dove andremo ? Cosa faremo ? chi siamo ?
18883 messaggi, letto 466527 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 378, 379, 380, 381, 382, 383, 384, 385, 386, 387, 388, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>

Da: HolidayEquipe 02/07/2013 11:40:34
praticamente la cgil é 2 anni che dice tempo scaduto, ed io é 2 anni che dico di andarsene a farsi fottere con i funzionari del miur a braccetto

Da: AA IDONEA 02/07/2013 16:43:47
come al solito niente di fatto

In sede referente la Commissione ha proseguito l'esame congiunto dei disegni di legge nn. 316 e 728 concernenti il passaggio dei docenti inidonei nei ruoli ATA. Il sottosegretario Toccafondi ha fornito i dati richiesti nella precedente seduta. Sono indi intervenuti la relatrice Puglisi, i senatori Bocchino e Centinaio, nonché il presidente Sibilia, cui ha risposto il sottosegretario Toccafondi. La Commissione ha infine convenuto di aprire la discussione generale quando il Governo fornirà dati definitivi. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

Da: galogero 02/07/2013 16:50:56
leggete questa lettera (ancora ste minkiate )....c vogliono azioni di forza sit-in permanente al miur non lettere.. chè i ministri ste cose nenanche c arrivano ne leggono.. solo tempo perso.....


Illustrissimi Ministri,
sicuramente non può passare inosservata la crisi che sta attraversando il nostro Paese, ma a tutt'oggi rimaniamo alquanto stupefatti dal comportamento che questo Governo sta adottando. Mi rivolgo a tutto il Governo che sin dall'insediamento sembrava aver preso la strada giusta nel settore del lavoro, nelle ultime settimane è stato varato il cosiddetto "Decreto del fare" che dovrebbe aprire le porte a quei giovani di età compresa fra i 18 e 29 anni, riporto sotto l'art.1: "In materia di agevolazioni l'articolo 1 della bozza del DL Lavoro riconosce incentivi per nuove assunzioni a tempo indeterminato di lavoratori di età compresa fra 18 e 29 anni. Per fruire del beneficio il lavoratore assunto, oltre che essere di età compresa tra i 18 e i 29 anni, deve rientrare in almeno una di queste ipotesi:
• - essere privo di impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi;
• - non avere un diploma di scuola media superiore o professionale;
• - vivere da soli o con una o più persone a carico".
Un passo avanti, ma prima bisognerebbe sbloccare le aziende, e far sì che possano portare avanti lo stesso Decreto anche se con tanti punti di restrizione che un ragazzo deve avere, speriamo che si riesca a mettere in moto l'economia della nostra amata Patria. Ma il problema che voglio porvi è il seguente: Il 3 Agosto 2011, con protocollo 19658, veniva emanato un decreto che prevedeva la programmazione triennale di assunzioni a tempo indeterminato di personale docente, educativo ed ATA, per il triennio scolastico 2011/2013. Per quanto riguarda i Docenti tale decreto è stato posto in atto, mentre per quanto riguarda il personale ATA tutto è bloccato e irrisolto.
Ieri, 1 Luglio 2013, si è svolto l'ennesimo incontro tra i Sindacati e il Mistero dell'Istruzione, per la prima volta dall'insediamento, era presente anche il Ministro dell' Istruzione, tutto il personale ATA coinvolto nella lunga vicenda, che sia il precedente Governo Monti che quello attuale ci sta portando alla disperazione, non portando a termine quanto previsto dalla "LEGGE", aspettavano con ansia che finalmente l'attuale Ministro dell'Istruzione avrebbe portato al tavolo delle trattative le autorizzazioni necessarie per l'immissione in ruolo del Personale ATA. "Visto che; sia il precedente Ministro dell'istruzione Francesco Profumo, già in data 18 Settembre 2012 con nota prot.6800, richiedeva al Ministro dell'Economia e delle Finanze e al Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione le autorizzazioni per le nomine in ruolo del personale ATA, che in precedenza erano state già rinviate nel mese di Luglio 2012 perché si doveva provvedere alla collocazione dei Docenti inidonei nei profili ATA. Altra data 6 Novembre c.a, il Ministro Profumo sollecita nuovamente le assunzioni, chiedendo le varie autorizzazioni".
Quindi tutti Noi dopo una lunga giornata d'attesa, e visti i continui rinvii credevamo che fosse il giorno che sarebbero arrivate le autorizzazioni necessarie ed invece in serata dai vari siti Sindacali iniziavano ad uscire notizie sconfortanti dell'incontro svolto; ancora una volta la nostra vicenda non è stata portata al termine. Adesso rivolgendomi a Lei Ministro Carrozza, la quale giorni fa rivolgendosi alle Commissioni Istruzione di Camera e Senato per illustrare le linee programmatiche del suo dicastero, ha parlato di immissioni, riferendo che è in corso con il Dipartimento della funzione pubblica e con il Ministero dell'Economia e delle Finanze, la procedura autorizzativa per le immissioni in ruolo sia per i Dirigenti Scolastici, personale docente , educativo ed ATA per l'anno scolastico 2013/2014 di cui 12.000 docenti e 3.000 personale ATA. Adesso Le chiedo; come è possibile che stiate parlando delle immissioni, che ben vengano per il 2013/2014, e vi presentate al tavolo delle trattative di giorno 1 Luglio con nessuna notizia in merito alle immissioni previste per l'anno scolastico in corso, nel numero di 5,000 ATA?
Capiamo anche che: siete vincolati dalla situazione del problema che si è venuto a creare per i Docenti inidonei che però apprendiamo che è in discussione nella 7° Commissione permanente (Istruzione Pubblica, Beni Culturali, Ricerca Scientifica, Spettacolo e Sport" l'abrogazione della norma che prevede il passaggio degli stessi nei profili ATA, Non si capisce per quale motivo non si sta provvedendo intanto all'autorizzazioni di immissione in ruolo almeno dei Collaboratori Scolastici categoria questa non coinvolta dal "presunto" passaggio dei Docenti inidonei nei profilli ATA. Vi chiediamo, di porre fine a questa vicenda, è di dare risposte chiare è definitive alle tante famiglie coinvolte che oggi provano tanta rabbia e delusione, perché si sente incompresa da un Governo che emana Leggi solo per aumentare tasse e che non si preoccupa di schierarsi con la maggior parte della popolazione, ma pensa soltanto ad interessi propri. Vogliamo a breve, una risposta chiara e definitiva se si procederà alle immissioni previste per l'anno in corso, oppure se non saranno effettuate, basta rinviiii. Vogliamo una risposta definitiva Autorizzate o non Autorizzate. Dovreste un po' tutti cercare di immedesimarvi nelle ansie e nelle paure di tanta gente che cerca solo di vedere realizzata dopo anni di sacrifici di disagi e di difficoltà, una sicurezza economica seppur modesta. Dopo anni di precariato e di distanze, non si può vedere vanificarsi tutto in poco tempo ad un passo dal ruolo, e sentirsi preso in giro sentendo solo annunci e niente fatti concreti. In attesa di una cordiale risposta e di un Suo intervento, Le porgo i miei sinceri e cordiali saluti. Campo Calabro (RC), 01/07/2013 P. M. 

Da: lillllli 02/07/2013 16:58:40
ii inidonea ma per l'ennesima volta quali sarebbero i dati definitivi che deve dare il governo? soldi..no?

Da: galogero 02/07/2013 17:14:54
lillllliii copertura di 93mln....con sto....azz.... gli trovano la copertura..camapacavallo chè l'erba cresce se ci fosse stato il il travado inidonei nei ata tu nn c crederai ma saresti di ruolo questo èassicurato.. in vece la si tuazione attuale...scarica barile...questo tutto!!!!!!!

Da: lillllli 02/07/2013 17:22:41
a quando rinviato? si sa qualcosa di più?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: galogero 02/07/2013 17:23:44
scusate sono con il cellurare

Da: galogero 02/07/2013 17:24:20
ops cellulare

Da: lillllli 02/07/2013 17:24:45
galogero non posso esprimermi con le parole ..pensieri e parole che mi vengono spontaneamente in bocca perchè sono una femminucccia

Da: galogero 02/07/2013 17:28:59
si sa che' non cè nulla... non c sarà nulla di chè ancora negli allori ti culli.....
ti do un anteprima per il mese di agosto!!

Incontro di giovedì 1 agosto: emergenze ATA nelle mani del Ministro
Priorità assoluta per la FLC: sbloccare le immissioni in ruolo e il pagamento delle posizioni economiche.

Da: galogero 02/07/2013 17:30:37
il solito copia incolla ...pero' sto mese c arrivo prima io che la cgil hahahaha...

Da: HolidayEquipe 02/07/2013 18:54:38
se i soldi li trovano é solo perché sanno che coi ricorsi ne perderebbero molti di piu

Da: galogero 02/07/2013 19:02:44
infatti holi...holi fraternamente senza offesa per nessuno ma ste colleghe precarie su ntamati forti pero' hahahaa

Da: Stella inidonea 02/07/2013 19:03:37
Trovato sul blog di Fabiana:

Ultimissime: raccogliendo le lamentele dei colleghi ho chiesto alla Puglisi quali possibilità abbiamo in merito ad una  chiusura positiva della nostra vicenda.Mi ha risposto: "Ce la faremo".

Un saluto.

Da: floppinda 02/07/2013 20:52:53
ciao ragazzi, è qualche giorno che non bazzico e sapete cosa? lontano dai forum, lontano dal cuore ! fa bene stare un pò a digiuno... e non lo dico per voi che siete tutti simpatici e mi fate ridere, oltre ad essere colleghi o comunque compari d avventura. è proprio che stare appiccicati ogni pochino dà proprio un senso di "chiusofobia" (chi ha visto mario su mtv mi può capire.... ehhehe) e poi figurati se ci sono novità !!!!!!! un saluto a tutti, alla prossima.

Da: peppegallo67 02/07/2013 23:21:24
Avete letto il resoconto dell'incontro di oggi?
A Toccafondi non importa di aver mentito sapendo di mentire sui numeri totAli. Non importa affatto. Hanno votato dichiarando numeri fasulli e adesso cercano copertura finanziariA per i numeri inseriti nella spending rewiev. Non gliene frega una mazza se i c999 e i c555 sono soltanto 468 invece di900. Anche perché lavorano solo sugli inidonei totali. Gli altri sono figli di un dio minore (eufemismo per nn dire figli di puttana). Questi c999, ma chi sono???? Ce lo chiediamo in tanti!!!
Toccafondi informati bene e sincerati che tutti i c999 e c555 li avete distrutti in una votazione bugiarda sui numeri (partivate da 1500 e non 900, vedi relazione allegata alla spending di cui sopra) non avete pudore, ma la storiA e soprattutto la magistratura renderà giustizia. Art. 3 e art. 4 della costituzione.
Mi chiedo ancorA quanto deve durAre questa guerr tra poveri. Ma soprattutto chi ne uscirà vincitore e come. Sulle spalle di chi. Intanto mi schifo di quAnto siete meschini.

Peppe gallo
Itp c999 di laboratorio di fisica e scienze
Vincitore di concorso per esami e titoli
Idoneo.

Da: Magic Excalibur 03/07/2013 09:13:56
Azzabenedika..a tutti......Peppe Gallo bentornato nel pollaio...ahahahahahah...condivido pienamente quello ke dici...bravo.
ATA ruolo fine agosto 2013 "solo 3.000 ma andassero a farsi fottere.
Le immissioni su quest'anno di merda?
Non erano 5.000?
Decreto 3 anni ruolo sui posti vacanti?
É sorta Cosentino capo gabinetto di tutti i cessi capitolini ha avuto risposta dal MEF?
A tutti voi pezzi di merda>Prprprprprprprprprprprprpr

Da: HolidayEquipe 03/07/2013 10:09:43
i soldi li troveranno e questo é sicuro... Il problema é il tempo...secondo me comunque si comincia all'avente diritto

Da: galogero 03/07/2013 11:01:50
giorno ciurma di precari...ben detto holi..!  giorno magic....

Da: galogero 03/07/2013 11:17:41
er sik un cè nianti nna casa vacanti..

Da: thabo1980 03/07/2013 11:20:59
devono trovare soldi ovunque imu-iva e chi più ne ..più ne metta. A loro interessa solo poter fare la bella vita senza rinunciare alla loro vita di sempre. Se parliamo di iva sono d'accordo che sia giusto scongiurare l'aumento ...ma per quanto riguarda l'imu...si tratta di una farsa. Coloro che hanno una casa e non vivono nell'oro avevano l'anno scorso cmq detrazioni e il costo reale della tassa era modesta. per poter scongiurare l'imu sulla prima casa ed evitare a Brunetta e c di non pagare la tassa su villoni megagalattici ci troveremo a dover pagare noi comuni mortali su tutto il resto. Hanno fatto un casino l'anno scorso con la spending rev. e ora avendo messo a bilancio risparmi che realmente non ci possono essere..non sanno come fare. Loro fanno i casini e noi ci troviamo nella cacca. Nella scuola siamo martoriati. Abbiamo stipendi bassi, non abbiamo nemmeno buoni pasto che tutte le altre amministrazioni pubbliche hanno, ci utilizzano come serbatoio per poter utilizzare per eventuali esuberi. Ora mi chiedo.. se ci sono 8000 esuberi nella pubblica amministrazione non credete che la necessita di non dare i ruoli sia anche quelli di sistemare eventualmente esuberi di province etc? Ci stanno prendendo in giro da mesi... ma sono sempre più convinto che dietro a tutto questo ci sia un disegno ben preciso.

Da: Magic Excalibur 03/07/2013 11:54:25
Ciao Caló  na kasa vacante di gatte i surci ballano....ahahahahah meglio paragonarli ai topi di fogna....

Da: Mecotek 03/07/2013 12:06:15
Se proprio resta tutto congelato...speriamo he non ripropongano la cagata delle chiamata su gaduatoria di Istituto. Anche se si rinizia con l'art. 40, fino avente diritto, almeno spero usino le graduatorie provinciali.
Altrimento il prox a.s. ci spariamo a vicenda..... :(

Da: Magic Excalibur 03/07/2013 12:43:18
Condividoooooo Mecotek ma i porci restano porci.

Da: scoiattoloprecario 03/07/2013 12:52:20
x mecotek purtroppo il rinvio al senato non e un caso vi anticipo che.ci saranno altri 3 rinvii e dopo tuti in vacanza  ,poi uscira lo spending review2 previsto da saccomanni e vedremo cosa succeder ,se non cade il governo si continuera' parlare del.problema.inidoneitanto xprenderci x il culo la cosa divertent e che non faranno nemmeno le 3000 imm.ruolo nemmeno per i collaboratori scolastici fin qundo non si risolvera il problem inidonei(cioemai),mi auguro se le.cose dovrebbero.restare cosi che anche i colab.scolstici siano.tutti art.40 a settembre aspettiamo le chiamatedaipresidiforza e coraggio.

Da: HolidayEquipe 03/07/2013 12:53:07
si ma attenzione a sta cosa delle permanenti...dovrebbe essere l'usp a nominare...
Se chiamasse per prima la mia trentesima scuola, sarei costretto ad accettare a 100 km. Ricordo infatti che una rinuncia da permanente ti impedisce qualsiasi incarico al 30/6 o 31/8...

Da: A.A. Precario nn per scelta 03/07/2013 17:35:44
Che io sappia i dirigenti Scolastici nn possono chiamare dalla permanente...solo da graduatoria di Istituto...quindi a mio avviso se a settembre si ripresenterà il problema (art. 40) i DS saranno costretti a chiamare nuovamente da G.I.

Da: lillllli 03/07/2013 18:52:37
è bene fare congetture e per adesso quelle sono....ipotesi ..nessuno qui si illude ma...

Da: HolidayEquipe 03/07/2013 19:20:46
se arriva la spending review 2 siamo nei casini..
Si sistema la quesione inidonei, ma elimineranno il precariato segando i posti

Da: lillllli 03/07/2013 19:25:11
se...intanto che sistemino gli idonei per noi è necessario altrimenti siamo fermi al palo

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 378, 379, 380, 381, 382, 383, 384, 385, 386, 387, 388, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>


Torna al forum