>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

1886 Allievi Carabinieri
94007 messaggi, letto 1970898 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti gratis con i quiz del concorso per 1886 allievi carabinieri o per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1993, 1994, 1995, 1996, 1997, 1998, 1999, 2000, 2001, 2002, 2003, ..., 3129, 3130, 3131, 3132, 3133, 3134 - Successiva >>

Da: MELANIAvfp4cc 12/08/2012 19:06:43
x Austin Powers:io non voglio essere la reincarnazione di nessuno,ho una mia testa e una mia personalità,ho solo postato quello che  io ho recepito dalla spending!E poi un'altra cosa,hai chiesto a genesi cosa significafa INV,ma è possibile che uno che fa concorsi e frequenta forum in questione dove questa sigla compare sempre,non sa che significa!?Poi visto che ti sei arrogato il diritto di giudicare che l'art.2 è stupido e decidi tu che non c'entra,non voglio avere a che fare con te,per mio personale parere,sei troppo presuntuoso e arrogante,si evince dal tuo post!!

Da: gl12/08/2012 19:07:03
scusa, se  non assumano è non rimpiazzano il personale cessato dal servizio non è una riduzione organica, dove sta l'esclusione?

Da: UDITE UDITE12/08/2012 19:08:05
http://www.pianetacobar.eu/news/NewsDetail.aspx?Id=45

Da: Semper12/08/2012 19:08:57
Ma e possibile che ancora stiamo discutendo se ci sono i tagli? ma secondo voi , a parte la Legge che per qualcuno  è cosa marginale, ma sono impazziti tutti i cocer i cobar i sindacati i giornali i generali solo voi siete i depositari della verità facendo gli investigatori con leggi precedenti che non capite! questa storia è veramente assurda mi auguro veramente che siate tra gli inidonei che tentate di prendervi gioco delle persone. Se così non fosse è veramente grave

Da: Austin Powers 12/08/2012 19:12:03
Melania io non faccio molti concorsi...quindi non sapevo cosa significa inv...detto questo io non sono arrogante semplicemente l'arma è esclusa dall'articolo 2 che parla di riduzione organiche...e noi in ogni caso non facciamo parte dell'organico dell'arma siamo solo dei concorsisti...essendo una forza di polizia però l'arma è interessata all'articolo 14 comma 2 che riduce le assunzioni del 2012 al 20% di quelle che erano previste...i concorsi in corso non sono salvi basta vedere le stime di Pianetacobar e l'avviso pubblicato sul concorso per allievi ufficiali dei carabinieri...non riesco a capire perchè tu e altra gente capite solo quello che volete capire e non le cose come stanno effettivamente...non sono io che ho fatto questa legge x cio non devi prendertela con me e cmq sono il primo a dire che una soluzione la troveranno x assumerci...questo si...ma il fatto che la spending non ci riguarda è pura follia!!!

Da: Semper12/08/2012 19:12:10
NOTIZIA UFFICIALE HO AVUTO UNA VISIONE MISTICA IL CONCORSO NON SARA' TOCCATO. I TAGLI SONO PER LA POLIZIA RUMENA COL DECRETO DEL 36.02.2009

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Semper12/08/2012 19:13:52
OSE DA COTTOLENGO E PARTECIPANO AD UN CONCORSO DOVE DOVREBBERO INDOSSARE UNA GLORIOSA UNIFORME. ANDATE A SCUOLA E RIFATE LE ELEMENTARI E LE MEDIE.

Da: gl12/08/2012 19:14:18
sentite egr. Professori un vero Carabiniere non deve mai mollare, fino alla morte

Da: l''italia è una merda !!!!NEI SECOLI FEDELE!!12/08/2012 19:14:31
Roma, 10 ago - «Con l'approvazione definitiva del provvedimento sulla spending review il Governo, e con esso tutti coloro che avendone la responsabilità istituzionale non hanno evitato che si verificasse, è divenuto il liquidatore coatto della sicurezza del Paese».
Lo afferma, dopo un'attenta analisi del provvedimento che ha trasformato in legge la spending review voluta pervicacemente dall'esecutivo, il Segretario Generale del SIULP Felice Romano che non usa mezzi termini per sottolineare il danno che il provvedimento arrecherà alla sicurezza.

«Lo avevamo anticipato in tutte le lingue ma il Governo ha fatto orecchie da mercante, continua il sindacalista, oggi i cittadini e l'economia del Paese, se non si corre ai ripari, ne pagheranno le conseguenze. Giacchè l'impostazione contenuta nel provvedimento prevede oltre alla chiusura di quasi la metà delle questure, tra cui sedi ad alta densità mafiosa, e di centinaia di uffici distaccati (Commissariati, Distaccamenti e Stazioni dei Carabinieri) in zone dove, sino ad oggi, sono stati l'unico presidio di sicurezza e legalità su cui i cittadini potevano contare».

«Purtroppo, continua Romano, la cosa più grave è che nemmeno questo governo ha compreso che tra gli asset fondamentali e indispensabili per il rilancio della nostra economia vi è, come afferma la stessa Commissione europea, la sicurezza. Perchè la sicurezza è uno dei fattori di contesto necessari per gli investitori che cercano aree sicure dove investire i loro soldi. Non è un caso, infatti che una recente ricerca ha fatto emergere come la mancanza di sicurezza in Italia costituisce una riduzione di investimenti stranieri pari ad un percentuale che va oltre il 12%. Trascurare la sicurezza quindi significa rinunciare a circa un quinto degli investimenti stranieri».

«Mi auguro, conclude Romano, che nel decreto che si sta approntando per il rilancio dell'economia il governo ripari ai tagli lineari operati sul personale e sui capitoli di funzionamento della sicurezza, magari anche attraverso l'utilizzo dei circa 2000 milioni di euro che ci sono sul F.U.G. (fondo unico di giustizia) come peraltro hanno evidenziato ordini del giorno presentati proprio in sede di approvazione della spending review, per ripristinare i livelli minimi essenziali per il suo funzionamento perché, diversamente, l'esecutivo, suo malgrado, si confermerà liquidatore coatto della sicurezza e azionista di maggioranza dell'avanzare della criminalità e del mercato illegale».

Da: UDITE UDITE12/08/2012 19:15:49
Qualcuno mi sa dare qualche contatto utile x inviare il mio dissenso a chi potrebbe cambiare qualcosa x noi?

Da: bobbiman 12/08/2012 19:18:29
guarda che l'ho letta, ma ancora nn hanno scritto nero su bianco che riguarda questo concorso e dove hanno preso quelle cifre.
poi è chiaro che sono tt preoccupati per il futuo dell'arma perche per i prossimi anni se vanno in pensione 10000 persone ne prenderanno 2000 è una debacle catastrofica

Da: Semper12/08/2012 19:19:39
UDITE UDITE intanto visiona pianetacobar.eu cosi avrai anche notizie sicure direttamente dal cocer poi manda tutte le email che puoi ai giornali e ai parlamentari

Da: MANDATE TUTTI I VOSTRI DATI QUI12/08/2012 19:20:18
Pubblicata il 12/08/2012

LA RABBIA E L'AMAREZZA DEGLI ASPIRANTI CHE HANNO SUPERATO I CONCORSI ALLIEVO CARABINIERE E ALLIEVO MARESCIALLO. LA VOCE DEI GENITORI, LE SPERANZE SVANITE. LA RAPPRESENTANZA MILITARE ALL'OPERA PER TUTELARE I POTENZIALI COLLEGHI E CHE NON SIANO PRIVATI DEI LORO DIRITTI DA CITTADINI ITALIANI CHE GIA' SENTONO DI ESSERE CARABINIERI DENTRO. FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE.


in questi giorni , dopo la nostra pubblicazione sul sito internet pianetacobar.eu dei dati per l'arruolamento nell'Arma dei Carabineri, a seguito dell'approvazione della SPENDING REVIEW, tutti i carabinieri rappresentanti militari appartenenti allo staff di pianetacobar.eu hanno ricevuto centinaia e centinaia di telefonate ed email da parte dei ragazzi che stanno attendendo la comunicazione della partenza per il corso allievi carabinieri o per il corso allievi marescialli.  Abbiamo ricevuto email ed espressioni di sfogo sia per i ragazzi e sia da parte dei loro genitori.  E' inaccettabile che ad un aspirante che su diverse decine di migliaia di selezionati, raggiunge il risultato dell'idoneità in graduatoria, dopo i sacrifici che vengono dal fare un concorso nell'arma dei carabinieri, viaggi, studi e spese che ne conseguono. E' inammissibile che dopo aver fatto un percorso difficilissimo ed aver coronato un sogno per diventare carabiniere, o magari solo per aver raggiunto la sicurezza di un posto di lavoro in un momento di crisi profonda, si debba preparare ad un ben servito per i tagli sulla spesa pubblica e per salvare il paese. Ma di cosa stiamo parlando ? Levare 7000 uomini in tre anni  dalle strade del paese già in preda a minacce sempre piu' crescenti alal sicurezza dei cittadini non è recupero di risorse della spesa pubblica, ma è "tagliare" senza guardare a cosa puo' accadere fra un anno o due. Forse perchè non è un problema di chi ora è in carica al Governo. Avevamo intenzione di pubblicare qualche lettera giunta che da sola bastava a far valere tutto il significato di una decisione inaccettabile per i cittadini e per la società.  Invece, prorpio a quei genitori ed a quei ragazzi, abbiamo inviato loro a formulare le loro rappresentazioni direttamente a chi ricopre responsabilità decisionali di Governo, magari proprio ai senatori e parlamentari, per noi sarebbe stato solo un dire a noi stessi cio' che non puo' andare.  il Consiglio centrale di rappresentanza militare dei Carabinieri  ha interesse a sostenere i "potenziali" colleghi proprio perchè pensare di far gravare dai reparti dell'Arma una perdita di migliaia di uomini porterebbe solo a creare un disservizio a quanto, oggi, con grande impegno e fatica, si fà in ogni angolo del paese, per operare nel segno della sicurezza dei cittadini. Portare a termine un simile taglio negli arruolamenti già definiti dall'iter concorsuale, porterebbe l'Arma a dover, senza ritardo, rivedere l'intera organizzazione territoriale per garantire quello con cui convivono oggi i cittadini italiani, il sostegno degli uomini dello Stato per tutelare la quotidianità di ogni angolo del paese. Abbiamo posto in essere uno studio legale sulla materia per valutarne i presupposti ai fini di un eventuale ricorso a tutela dei diritti acquisiti di tutti questi ragazzi. Cio' anche ad evitare strumentalizzazioni non interessati come noi che perseguiamo un fine comune: avere tanti carabinieri quanti necessari per operare a garanti della sicurezza del paese in nome e per conto dello Stato Italiano. Continuate a darci i vostri riferimenti alla email consulenza.legale@pianetacobar.eu a cui vi risponderemo solo a termine dello studio già in opera, sia nel caso vi fossero elementi validi per adire alle vie legali e sia nel caso non vi fossero elementi validi, ma comunque vi notizieremo tutti al momento giusto. Perseguiamo lo stesso obiettivo istituzionale nell'interesse dello Stato Italiano e dei cittadini Italiani. La nostra nota pubblicata ha suscitato cio' che volevamo. Un serio interesse da parte delle istituzioni e della politica. la problematica l'abbiamo espressa in numeri concreti e cio' è stato elemento scatenante dell'interesse che devono porre tutti gli onorevoli e senatori, uomini di Governo, nel rendersi conto nello specificico. Noi abbiamo fatto cio' che riteniemo giusto fare nell'interesse istituzionale e nel rappresentare il eprsonale dell'Arma sul territorio nazionale. Pubblicheremo ogni utile informazione sul sito internet e per cio' che riguarda gli aspiranti che ci hanno inviato la mail, le riceveranno direttamente al loro indirizzo di posta elettronica da cui ci hanno inviato la comunicazione. Inon ci sono novità e non ci saranno nei prossimi giorni, dobbiamo attendere la ripresa dei lavori governativi per prendere atto di cio' che si debba ancora fare. Noi, come abbiamo fatto, con responsabilità, senza ritardo daremo informazione nello stile di pianetacobar.eu .

Da: Semper12/08/2012 19:20:48
nero su bianco sriveranno quanto siamo fessi e del tempo che stiamo sprecando.

Da: x tutti12/08/2012 19:26:20
Da: MELANIAvfp4cc     12/08/2012 19.06.43
mi sembra che in qualche post abbia specificato INV (Idoneo Non Vincitore) equivalente per lui IFG (Idoneo fuori graduatoria)

Da: jk12/08/2012 19:28:39
x semper,va cagare, hai rotto i maroni

Da: gl12/08/2012 19:31:28
interrogato il morto ,il morto non risponde

Da: bobbiman 12/08/2012 19:31:51
lo volete un consiglio????
cc in servizio, fuori servizio, ballerini, circensi ecc ecc
se vantate tt queste conoscenze al cocer al cobar
invece di stare a scrivere castronerie qui,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
scrivete a loro e avvertiteli che i due concorsi sono stati banditi con una legge di stabilita del 2011 e autorizzati con un DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI il 19 ottobre 2011.....................
e sono relativi a cessazioni del 2010

perchè mi è venuto un atroce dubbio.............................
nemmeno loro sanno di cosa stanno parlando

Da: bobbiman 12/08/2012 19:32:32
perchè mi è venuto un atroce dubbio.............................
nemmeno loro sanno di cosa stanno parlando

Da: il che12/08/2012 19:32:51
viva il che

Da: cc in servizio12/08/2012 19:33:49
bobbiman..lascia stare il tuo dubbio..sanno bene di cio che si parla..

Da: x tutti12/08/2012 19:35:31
Da: MANDATE TUTTI I VOSTRI DATI QUI    12/08/2012 19.20.18
Pubblicata il 12/08/2012
Per il momento bisogna fare solo una cosa a sostegno del cocer, anche con TORO e altri, continuare a farci sentire, con il passa parola, con messaggi, con tutto quello che potrebbe essere utile per far giungere i nostri diritti di concorrente a chi di dovere
SARA' LA SPALLA FORTE AL COCER CC

Da: il che12/08/2012 19:35:58
x bobbiman, questi sono amici di monti. perima erano gli amici del berlusca-
avanti popolo alla riscossa anche se siamo carabinieri siamo del popolo. Si deve lottare per vincere? 

Da: cc in servizio12/08/2012 19:37:50
aggiungo poi che se peronalmente scrivo qualcosa é per informare in maniera neutrale ed obbiettiva senza far pressioni o voler convincere qualcuno..ti posso garantire che cobar e cocer fanno il possibile e ti assicuro che se a settembre questi tagli non ci saranno sarà anche merito loro..con cordialità.

Da: il che12/08/2012 19:38:12
x tutti, ma perchè coinvolgete  anche i cc. in servizio,l'unine fa forza-
a noi non ci cagano proprio-

Da: il che12/08/2012 19:45:16
voi del cocer per essere credibili, in ogni runione la dovete smettere di dire comandi al presidente del cocer, lo dovete madare al quel paese. Dovete decidere voi. dovete ppartecipare alla trasmissione televisive nazionale e dovete dire realmnete i fatti come stanno. La dovete smettere di fare i comunicati che non vengono nemenno resi noti.
Fatevi rispettare e allora. Vi ricordate all'epoca di Pappalardo per fare un camubnicatpo cosa è accadutto, dovete fare la stessa cosa. Dovete essere decisi e la dovete finire di fare i burattini -
f,to il che dei CC  

Da: FOGGIANO 12/08/2012 19:46:45
RAGA PERò HO UNA DOMANDA DA FARE::
MA NON DOVREBBERO TAGLIARE ANCHE  I CONCORSI DELL GDF E DEI VIGILI DEL FUOCO?????
SE SI, PERCHE LORO NON NE PARLANO MINIMAMENTE DI TAGLI ENO TAGLI???
PERCHE SEMBRA CHE DEVONO TAGLIARE SOLO NOI????
A LORO NN GLI PASSA NEANCHE MINIMAMENTE DAL CERVELLO DI QUESTI TAGLI!!!!

Da: bobbiman 12/08/2012 19:50:18
è da stamattina che lo dico---------------------
il turn over al 20% è solo per i cc 1886
gdf no
polizia no
cfs no

Da: lea12/08/2012 19:50:39
Pur seguendo il forum non ho mai scritto nulla. Putroppo anche io ho ricevuto, da persone alle quali credo cecamente, brutte notizie. 241 allievi carabinieri. Ho sperato fino a poco fa. Mi dispiace.

Da: bobbiman 12/08/2012 19:53:37
e i 750 finanzieri quanti ne assumono?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1993, 1994, 1995, 1996, 1997, 1998, 1999, 2000, 2001, 2002, 2003, ..., 3129, 3130, 3131, 3132, 3133, 3134 - Successiva >>


Torna al forum