>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Polizia di Stato - Concorso per titoli ed esami per 411 VICE ISPETTORI 2024 (INTERNO - AGT/ASS.)
4544 messaggi, letto 331106 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con la nuova BANCA DATI UFFICIALE o per scaricare l'app Android o il SOFTWARE per Windows!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, ..., 147, 148, 149, 150, 151, 152 - Successiva >>

Da: mandrache''03/07/2024 15:23:24
ma nessuno smuove il parlamento per fare annullare anche il corso...che mi seddja pure appiccicare u pc
Rispondi

Da: Gio03/07/2024 15:40:47
Sto forum è imbarazzante...
Rispondi

Da: Per Gio03/07/2024 15:46:27
ma ciao che imbarazzante...oltre alle balle che molti scrivono millantando sedicenti conoscenze a destra e sinistra, si può percepire la totale mancanza di umiltà di molti soggetti, che denigrano chi comunque ci ha messo del suo seppure non abbia ottenuto voti alti....avranno un bel futuro e soprattutto saranno sempre circondati da validi collaboratori
Rispondi

Da: PdS03/07/2024 16:21:58
Un buon operatore lo è a prescindere dalla striscia, dal rombo o dal pentagono... Mi rammarica pensare che molta gente su questo forum dovrà dare ausilio e coordinare i più giovani... Se questo è l'esempio...non oso immaginare quale possa essere il risultato... Prima di scrivere cacate imparate a rispettare le persone, colleghi e non.... E vi ricordo che chi ha preso un buon punteggio è l idoneità (come me) al posto di offendere e denigrare chi non è riuscito a prendere la sufficienza, dovrebbe ringraziare tutti quei colleghi che nei momenti in cui studiavamo hanno ricoperto ed assicurato i compiti istituzionali... Umiltà e palle... Questo manca a molti di voi!
Rispondi

Da: Per PdS03/07/2024 16:31:49
Esatto....infatti non a caso quelli che hanno ottenuto questo grado ed hanno questo carattere sono i peggio
Rispondi

Da: Tap03/07/2024 16:38:22
Per PdS. Esatto. Sottoscrivo pure le virgole. Nient'altro da aggiungere.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: mandrache''03/07/2024 16:40:30
@PdS ora vuoi dire che dice lavoro io....i pentagoni hanno sempre aiutato e coordinato?  Dai su non farmi ridere...la maggior parte vuole solo comandare senza neanche saper farlo. ..qualora ce ne fosse bisogno...li vorrei vedere nell'emergenza. Tutti bravi a dire i miei...come se parlassero dei loro genitori. A fare battutine su gente che ha l'età dei loro padri...ai quali non sono neanche in grado di allacciare le scarpe. Per non parlare degli anziani in procinto di pensione che ancora rincorrono il loro ufficio ideale...dicendo che stanno plasmando i colleghi e lubrificando l'ingranaggio affinché il motore sbuffi meno. .
Dai su per cortesia..
Rispondi

Da: PdS03/07/2024 16:44:40
Non ho capito che cosa vuoi puntualizzare su ciò che ho scritto @mandrache...
Rispondi

Da: mandrache''03/07/2024 16:54:44
Che in 27 anni di servizio in 5/6 città e 4/5 uffici ho incontrato forse 2 soli uomini degni del significato che vorresti dare te al grado all' qualifica all'incarico. Tutto il resto specie dei neo ispettori potrei intrattenerti con mille storie di infamità influente ai colleghi....con i quali facevano le notti ai corpi di guardia...fino al giorno prima di vincere i concorsi. Gente che lecca il culo a chiunque per una scrivania. Gente che continua a ripetere i miei uomini.... Gente che continua a dire di aver preparato i colleghi ...che erano in servizio quando loro andavano alle superiori.
Ci sono persone e persone, ma chi arriva troppo velocemente e facilmente in alto ... è pericoloso.... perché non capisce quello che fa....non ha mai imparato a farlo ...e lo vuole insegnare...e qua do sei così....a seconda di dove lavori...prendo schiaffi dai colleghi dall'utenza....dai delinquenti.
Perciò rispetto la tua ideologia, ma se sarai cercando le persone nell'impegno di aver imparato una banca dati a memoria...sei fuoristrada.
Se lo erano....lo rimarranno ed aiuteranno gli altri ...ma molti purtroppo si monteranno la testa e faranno e faranno fare cazzate alla forza da loro gestita... perché era così facile mettere crocette e il giorno dopo gestire un reparto di decine di uomini...che dovranno scegliere fra obbedire alla gerarchia o complicarsi la convivenza nel proprio ufficio mettendosi contro.
Questo per dire che io ne ho incontrati solo due in 27 anni di servizio...e forse fino alla pensione arriverò a 3.
Ma ce ne sono pochi....davvero pochi...
Rispondi

Da: SMILLASMILLA 03/07/2024 17:01:18
Concorso vergognoso. Può servire giusto a cercare autistici che ricordano a memoria. Parlare correttamente in lingua italiana e conoscere la differenza tra i codici....non è previsto. E sono tutti laureati!!!!! ON LINE. È una vergogna.
Rispondi

Da: PdS03/07/2024 17:02:24
Io con meno anni di servizio di te.... Ringraziando Dio... Ho incontrato tanta gente umile ed esemplare che sa svolgere egregiamente il proprio lavoro ..... Così come ho visto gente forgiata di gradi e alamari che per strada volevano del "lei" dai pregiudicati mentre prendevano gli schiaffi.... Tornando al tuo discorso superiò, la pensiamo uguale con due distinte strade professionali..... Non è l essere giovane a rovinare il grado per cui stiamo partecipando al concorso .. è l essere dementi, che è diverso... Se sei giovane ed hai l'umiltà di ascoltare, imparare e rubare il mestiere a chi ne sa più di te ti assicuro che nessuno criticherà la tua età anagrafica
Rispondi

Da: Mapercortesia 1  - 03/07/2024 17:06:45
Ai geni che hanno preso 67 ho provato a dare delle domande della banca dati senza alternative, non ne hanno indovinata una!!
Rispondi

Da: Mapercortesia03/07/2024 17:11:20
Aggiungo, alcuni conoscevano le risposte ma non le domande!
Rispondi

Da: mandrache''03/07/2024 17:18:01
Condivido quello che dici. Aggiungendoti che sicuramente sono stati sfortunato io nella mia carriera, visto che posso vantare anche la convivenza di personaggi da vigilanza sanitaria per serie motivi e da articolo 48.....fare allegramente carriera finoltre io gradi di ispettore capo....alla faccia dei colleghi cui avevano stressato la vita.
Ma è doveroso sottolineare: a questo giro e troppo facile....basta imparare a memoria...e così molto giovani esaltati e dissennati...sono tentati.....e dicono sai che c'è...io me la gioco....e smetto di farmi comandare ...
E così non hai premiato veramente i volenterosi i capaci i preparati....la gente che ha imparato il mestiere...con umiltà e senno...ma ...
A questo punto....carriera aperte...valutazioni annuali serie e veritiere....e possibilità anche in prova di fare gli UpG....e poi conferma del grado col tirocinio....non a memoria e crocette....
Rispondi

Da: ghok03/07/2024 17:48:14
http://www.nonsolomarescialli.it/index.php
Rispondi

Da: Colleghi medi03/07/2024 18:02:45
Cazzarola tutti Rambo qui e poi si cagano addosso quando c'è da scrivere. Ho visto ispettori con la laurea a crocette scrivere meglio di chiunque altro e ispettori che non sanno fare la o col bicchiere.
In tutti i posti di lavoro, tutti, ci sarà sempre il collega che per invidia o perché saccente, denigra gli altri.
I peggiori sono quelli che non escono dalla loro "comfort zone" e poi danno addosso a chi si è rimesso in gioco anche a 40/50 anni.
Invidiosi che non gliene frega nulla del grado e che se glielo regalano senza il minimo sforzo si gonfiano il petto.
Fatevi la vostra strada e basta. Vero, il grado non fa la persona, ma la polizia è militarmente organizzata, quindi piaccia o non piaccia è così. E vi sembrerà assurdo, ma nell'amministrazione c'è bisogno anche di gente che non sa fare la o col bicchiere…
Rispondi

Da: mandrache'' 1  - 03/07/2024 18:16:27
Caro Colleghi medi
La storia ti dà torto.
Uno perché saper scrivere non c'entra un cazzo col saper fare il poliziotto o imparare a memoria.
Qui si stava parlando della facilità con cui si è abilità l'intera selezione concorsuale degli ispettori.
Per l'appunto hai parlato di temi, vorrei ricordarti che ci sono 1436 temi sufficienti (concorso 1400 poi quasi 2000) promosso senza correzione....ma da accesso atti è venuto fuori uno schifo....sul quale il capo della polizia disse....un papocchio sul quale faremo chiarezza....e poi hanno abolito ogni prova... Fino ad arrivare ai quiz....quindi....una preselettiva..... perché non potendo dare il grado a tutti quelli che hanno fatto domanda....lo danno solo a chi prende un ceto voto nella preselettiva.....dove molto lo fa la memoria.
Non c'è denigrazione nel dire apertamente che avendo eliminato la selezione si crea pericolo di gestione del personale operante ogni giorno. Fino all'ultimo concorso hanno avuto la compiacenza di non mandare i neo v.isp...senza esperienza di strada...o meglio chi non veniva da upgsp non è andato alle volanti....ma a forza di regalare i gradi così....qualcuno senza sennò ci finirà alle volanti...
Il rischio e serio è concreto....non c'è selezione...non c'è corso....non c'è tirocinio.... c'è fino a fine 2026 una pioggia di gradi regalati....poi ci sarà cambio selezione e corso lungo.
Ma se tu vuoi vederci denigrazione verso il collega che si e' messo in gioco.... fai pure ..
Rispondi

Da: Maichele 03/07/2024 18:21:35
Scusate.. ma ce la fate a capire che siete su un sito aperto, all'interno di una fonte aperta e quindi accessibile a chiunque?? Ma davvero è così fondamentale dire e dirvi in pubblico certe cose?? Pensate di farcela ad intrattenervi almeno altrove??
Rispondi

Da: 411 vice isp.03/07/2024 18:22:41
Ma cosa non vi è chiaro che per procedere ad uno scorrimento di 3 mila persone ci vuole una legge che venga approvata? Non è che il Capo si sveglia la mattina e prende tutti. A prescindere bisognerà vedere quanti posti avanzano dagli esterni. Il discorso è complicatissimo e la procedura sarà lunghissima. Chi vivrà vedrà.
Rispondi

Da: SMILLASMILLA 03/07/2024 18:37:50
Forse non hai ancora avuto modo di capire che il poliziotto deve scrivere....e parlare in italiano. Sapere applicare il codice si procedere e il codice penale. Quando sei sulla strada.....non devi mettete le crocette caro collega .l'apprendimento mnemonico e pedissequo, come usano le generazioni 2.0. può giusto servire per la UNICUSANO
Rispondi

Da: 118Teramo 1  - 03/07/2024 19:44:49
Cosa c'entra quanti posti avanzano dagli esterni? Sono due cose diverse che hanno iter e regole completamente differenti, poi stiamo parlando di una sofferenza di organico di circa 8000 nel ruolo, non parlate di cose che non sapete, e poi, come è stato già detto più volte e come è stato chiesto da praticamente tutti i sindacati, lo scorrimento totale degli idonei è LA NORMA e non l'eccezione, è sempre stato così e a maggior ragione sarà per questo concorso visto la grave carenza di organico e le altre emergenze di questo momento storico (il giubileo per dirne una), sono stati fatti scorrimenti anche più "sproporzionati", ad esempio nel concorso interno 236 V.isp alla fine sono partiti tutti ed erano più di 2000, anzi se esce un nuovo concorso interno nei prossimi 2 anni è l'amministrazione che ha l'obbligo di motivarlo, dato che ci sono idonei già pronti a partire e per LEGGE la graduatoria deve rimanere aperta 2 anni, ovviamente alla luce di questo c'è da dire che non è che tutti partiranno insieme, forse gli ultimi dovranno aspettare più di un anno chissà, ma sicuramente verranno chiamati tutti
Rispondi

Da: coliandrolo03/07/2024 21:33:31
purtroppo si sono cose scomode ma ci hanno fatto anche i film
Rispondi

Da: Colleghi medi 1  - 03/07/2024 21:42:11
Ma con una sola prova pretendete anche che vengano presi tutti?? Non ho parole! Colleghi medi!
Rispondi

Da: Canocolo 03/07/2024 23:36:19
Rispondi

Da: Canocolo 03/07/2024 23:49:36
A mio avviso nessuna delle procedure concorsuali hai mai permesso di selezionare i migliori, quest'ultima men che meno, e comunque abbiamo tutti trovato la maniera di lamentarci sempre e comunque. Ho trovato che i più preparati dal punto di vista normativo fossero indubbiamente quelli provenienti da concorso pubblico, che poi ovviamente scontavano l''inesperienza pratica nel lavoro…per quanto riguarda i vincitori dei concorsi interni devo dire invece che sono rimasto piacevolmente sorpreso, salvo rari casi non ho trovato impresentabili, forse chi ha sempre fatto solo corpo di guardia, nonostante avrebbe potenzialmente potuto superare il concorso, si è messo una mano sulla coscienza
Rispondi

Da: Crokettu04/07/2024 06:45:48
Dopo una prova del genere che ci ha tolto tempo e denaro per studiare adeguatamente devono prenderci futti e i sindacati devono darci il loro supporto. È scandaloso che ad oggi non si sa ancora se ci prendono tutti ed io con 43 e 2 lauree ancora ad aspettare
Rispondi

Da: ghok 1  - 04/07/2024 08:31:40
https://www.siap-polizia.org/news/l-intervento/14394/l-intervento-carenza-organico-ruolo-ispettori-della-polizia-di-stato-intervento-urgente-per-completo-scorrimento-graduatorie-e-ampliamento-posti-concorsi-per-vice-ispettori
Rispondi

Da: Slalom2017  1  - 04/07/2024 09:23:54
Tutti i sindacati sembrano allineati, l'unico fuori dal coro che ha chiesto solo un aumento proporzionale dei posti e non lo scorrimento integrale della graduatoria e' stato il Coisp.
Rispondi

Da: Paradox04/07/2024 10:19:33
Ma il Cspip è un sindacato anticonformista, può piacere o meno.
Rispondi

Da: PesceRatto 1  - 04/07/2024 11:34:12
A me personalmente piace da impazzire
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, ..., 147, 148, 149, 150, 151, 152 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)