>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Berlusconi:un solo assunto nella P.A. ogni 8 uscite.
92 messaggi
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4 - Successiva >>

Da: daddy18/03/2008 18:26:19
nella p.a si deve entrare tramite sorteggio!!

Da: daddy18/03/2008 18:27:55
come in champions!!

Da: Ma per favore18/03/2008 18:28:22
il mondo dell'impresa è una giungla. Pensano solo a fottere il loro prossimo in primis il lavoratore. Su dieci "imprenditori" solo uno si salva, forse.

Da: bujumbura18/03/2008 18:34:13
io faccio quello che estrae ;)

Da: giulietta18/03/2008 18:36:17
viva il partito della rabbia

Da: daddy18/03/2008 18:37:19
ok!!allora ai quarti entrano due giovani al posto di 7 centenari..

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: il partito della rabbia18/03/2008 18:47:26
daddy 18/03/2008 18.26.19
nella p.a si deve entrare tramite sorteggio!!

Sì!!!!!!!!!!!!!!
Però ascolta! Se si escludono gli amici dei politici alla fine i posti messi in palio sono troppi per i concorrenti! Quindi.......... posti garantiti per tutti gli anonimi ai politici!!!!!!!!!
Ma l'augurio più bello che possa fare a quasi tutti i nostri rappresentanti è che possano provare, in un modo o in un altro, anche loro le sofferenze e la disperazione di uno di noi che dopo anni di studio, rinunce, sacrifici (propri e degli altri) si trovi a reprimere emozioni, ambizioni e sogni.

P.S. Io per guadagnare ciò che un politico guadagna in un mese  dovrei lavorare, col mio ex stipendio, 33 mesi e mezzo!
Ma anche questi prima o poi dovranno saggiare l'ira di Dio!!!!!

Da: Francesca18/03/2008 18:48:51
partito della rabbia... mi sa che ti ho riconosciuto..........

Da: daddy18/03/2008 19:01:46
la cosa bella di questi figli di puttana è che a parole sono tutti l'uno contro l'altro,ma quando uno gli propone di diminuirsi lo stipendio ti rispondono candidamente in coro che si tratta di "pura  demagogia".Che vadano tutti a quel paese.

Da: il partito della rabbia18/03/2008 19:08:44
Vedi Francesca non credo ci conosciamo, ahimè. Comunque poco importa qui. Molto più verosimilmente ciò che dico è pensato e detto da tanti, ma così tanti, che alla fine tutti i nostri pensieri si uniscono in un'unica grande voce che urla:"BAAAAAAAASTA!!!!!!!"
Ho fatto così tanti stage nel pubblico e nel privato che un cinese che lavora in una fabbrica clandestina (con il massimo rispetto, li cito solo perchè sono sfruttati come noi) quando mi vede...... si gratta!

Da: assurdo...18/03/2008 20:14:57
Berlusconi ha appena detto che cercherà di far riaprire i cantieri...chiudendo la porta per la P.A per i laureati:vuol dire che dobbiamo andare tutti a fare i muratori(col massimo rispetto verso la categoria)...sempre che suo figlio non ci telefoni per offrirci la sua mano....che vergogna!!!Per berlusconi o si è agli ordini dell'imprenditore(e  qualche giorno fa ha detto pure che in Italia si lavora poke ore!!!) oppure lavori in cantiere.E i laureati?Per chi abbiamo studiato?E soprattutto per cosa?Se vince faccio l'unica cosa che mi rimane possibile ossia emigrare all'estero perchè qui nn c'è più posto per noi!Che vergogna!!!

Da: Giulia18/03/2008 20:15:51
"Partito" sei un grande!

Da: Uolter(il predicatore)18/03/2008 22:01:40
Allora la spesa pubblica in italia e da record è giusto tagliare anche nella pubblica amministrazione e nelle assunzioni,bisogna tagliare nei prossimi 5 anni 5punti di PIL di spesa pubblica corrente che equivalgono a circa 75 miliardi di euro e quindi anche nella P.A.bisogna intervenire c'è poco da fare a prescindere chi vincerà le elezioni, non lo dico io ma economisti come Forte,Boeri,Giavazzi,Alesina  ed anche il giuslavorista Ichino, quindi rassegnatevi è la realtà e d'altronde dopo tanti sprechi se non si cambia qui si va in banca rotta, buona fortuna a tutti.

Da: Giulia18/03/2008 22:30:54
Tagliamo lo stipendio dei politici al Parlamento, alle Regioni, alle Province, ai Comuni, alle Comunità montane, etc.
Vediamo se risolviamo qualcosa. Eliminiamo gli sprechi, licenziamo i dipendenti parassiti, tagliamo la sanità, togliamo i finanziamenti pubblici ai partiti e 1000 altre cose prima di sparare sui disoccupati!

Da: Francesca18/03/2008 23:23:35
tagliamo la sanitàààààààààààààà, ma che vuoi dire? Perchè così ti è venuta male, malissimo!

Da: Dipendente pubblico18/03/2008 23:46:05
raga voi avete ragione...ma dovete capire che è giusto tagliare dipendenti pubblici...troppi sono parassaiti e nn fanno veramente nulla..
la pa va sfoltita di tutti i rami secchi...ma se nn c'è lavoro all'interno della pa, dove volete entrare???
volete fare i parassiti anche voi??

Da: disoccupata19/03/2008 00:02:20
Io sposerò Piersilvio è sarò sistemata per tutta la vita!.....

Da: angelogiorgianni19/03/2008 00:07:52
x disoccupata...magari fosse così semplice...

Da: antonio19/03/2008 00:13:44
x dipendente pubblico
..ma come puoi individuare i dipendenti fannulloni da quelli che lavorano?...non è così semplice come si crede....esistono tanti di quegli studi, ricerche, etc etc che, alla fine, concludono sempre allo stesso modo...che ci sono gli sprechi ma che non si riescono ad individuare nel dettaglio...la vera rivoluzione deve essere culturale e partire dall'interno della PA...solo i protagonisti possono favorire il cambiamento ed il miglioramento organizzativo...

Da: Giulia19/03/2008 10:26:42
Ma adesso tutta la PA no serve a niente? Solo ora ci siamo accorti degli esuberi nella PA? Io voglio entrare al posto di quelli che non fanno niente!! Licenziamo con più facilità i fannulloni e poi vediamo se si permettono di non lavorare!! Non tutte ma molte delle persone che ci lavorano non sono neanche qualificate a svolgere il loro lavoro. Per non parlare della maleducazione verso i cittadini. Se ne approfittano perchè non ci sono strumenti sanzionatori o meglio restano inapplicati!  

Da: Francesco19/03/2008 12:00:03
Sono deluso da tutto e tutti... Anni di studio e sacrifici per laurearmi e mi accorgo che la laurea non serve a nulla!!! Tenti la strada dei pubblici concorsi e ti senti dire che negli anni si ridurranno progressivamente perchè bisogna mettere a "dieta" una p.a. grassa e pesante (economicamente)!!! ... Scontiamo la pena per colpe che non abbiamo... non mi sembra corretto!!! Mi sentirei di dire a tutti di votare bene alle prossime elezioni... già... ma chi votare? Chi garantisce davvero i nostri interessi? L'imprenditore con la manìa della privatizzazione selvaggia? O il politicante che cercherà di mandare avanti la carretta dello Stato finchè potrà e reggerà?
Non saprei...
Mi piacerebbe sentir parlare, piuttosto che di riduzione dei costi delle pp.aa., di riduzione dei costi e degli sprechi della politica... delle consulenze fittizie, delle auto blu, delle scorte inutili, degli affitti immobiliari dispendiosi ed inutili, dei finanziamenti ai partiti...
Ad oggi solo timidi accenni propagandistici che resteranno pure idee/slogan...

Da: giulietta19/03/2008 13:29:27
ma neanche sposare un uomo ricco ti salvera' cara disoccupata.........mica gli uomini sono cretini.....una volta forse...diceva mia nonna

Da: teppaglia19/03/2008 14:22:05
comprendo bene le ragioni della disaffezione alla cosa pubblica e la vera e propria disistima che il nostro sistema politico si merita però, e scusatemi il luogo comune, il rischio è sempre quello di 'buttare il bambino con l'acqua sporca': la questione in gioco è molto più 'destinale' della sorte dei fannulloni che, come i politici, finiscono per diventare la 'foglia di fico' per evitare di parlare di scelte strategiche che influiscono sui diritti di cittadinanza.. magnamagna, fannulloni e politicanti fanno schifo a tutti ma è auspicabile tornare indietro rispetto ai diritti sociali? i veri perdenti in un legittimo moto di rivolta contro le 'caste', se non si mettono i paletti ai vari programmi di 'dismissione' della P.A. o ai cosiddetti processi di 'dimagrimento', sono i diritti di cittadinanza e le opportunità di 'una esistenza dignitosa (art. 36 cost) che tali diritti promuovono... la pubblica amministrazione è un'infrastruttura sociale fondamentale: nella dinamica costituzionale è il telaio che permette di tessere relazioni sociali 'civili' perché, come ricordava Massimo Severo Giannini, è un insieme di 'Istituzioni di ingerenza' pur nella forma che piace tanto adesso del passaggio dallo 'Stato del Fare' a quello 'del Regolare'... che significa tagliare la sanità allora? quali sono i rischi reali della semplificazione brutale che può nascondersi dietro queste formule? e poi, Boeri, Garibaldi, Giavazzi e Alesina esprimono 'UN' punto di vista: legittimo, ma 'UN' punto di vista, una teoria economica che, a mio parere e a quello di ben più titolati economisti (ben 103 firmatari di un appello per una politica di gestione del debito pubblico diversa.. cosa che chiaramente non ha 'riempito' per niente le pagine degli influenti massmedia italiani...) non rispondono ai problemi che viviamo oggi...
p.s. se vi interessa:
http://www.appellodeglieconomisti.com/
e un articolo chiarissimo di Riccardo Realfonzo sulle opzioni di politica di spesa pubblica su 'Liberazione' del 30 ottobre scorso... poi ognuno faccia le sue valutazioni..

Da: dubbio19/03/2008 14:23:06
per Uolter, che ha scritto: "Allora la spesa pubblica in italia e da record è giusto tagliare anche nella pubblica amministrazione e nelle assunzioni,bisogna tagliare nei prossimi 5 anni 5punti di PIL di spesa pubblica corrente che equivalgono a circa 75 miliardi di euro e quindi anche nella P.A.bisogna intervenire c'è poco da fare a prescindere chi vincerà le elezioni, non lo dico io ma economisti come Forte,Boeri,Giavazzi,Alesina  ed anche il giuslavorista Ichino, quindi rassegnatevi è la realtà e d'altronde dopo tanti sprechi se non si cambia qui si va in banca rotta, buona fortuna a tutti."

senza vena polemica, ma lavori in una PA? te lo chiedo perchè credo che per tagliare i famosi 5 punti di cui parli occorrerebbe intervenire su voci di spesa molto diverse da quelle per il personale (almeno quello contrattualizzato). Lavorando in una PA mi capita di vedere che le spese di rappresentanza superano di gran lunga quelle per la cancelleria, che i compensi dei dirigenti crescono a ritmo esponenziale e che non sono affatto agganciati alle tre e di cui da anni si parla. I dirigenti crescono per numero e per compensi così come le consulenze che, nella maggior parte dei casi sono riservate agli "amici degli amici" che il più delle volte si dimostrano incompetenti. Ti faccio notare che siamo in un paese in cui la segretaria di un ministro, scelta intuitu personae guadagna 100.000 euro l'anno oltre agli annessi e connessi. Sempre come esempio si potrebbero citare le centinaia di Lancia Thesis prese come auto blu l'anno scorso per scarrozzare (con autista naturalmente) il potente di turno, mentre si riducevano le spese per i poveri cristi, non si rinnovavano i contratti, si lasciavano gli uffici (e quest'anno sarà peggio) senza soldi per la carta igienica o le lampadine. E' facile prendersela con chi è spesso vittima di un sistema senza andare a toccare i vertici del sistema stesso.

Da: teppaglia19/03/2008 14:26:20
p.s. per la precisione...
http://www.appellodeglieconomisti.com/materiali/su%20Ricolfi%20(Realfonzo).doc

Da: per dubbio19/03/2008 14:30:21
le prime parole sensate che leggo! Hai ragione e solo chi lo vive può saperlo. Ma tanto alla gente piace la solita storiella che lo spreco sia il personale pubblico. Volutamente ciechi.

Da: teresa19/03/2008 15:09:07
Ragazzi....l'unica arma che abbiamo è il voto...abbiamo visto cosa è successo ai concorsi sotto il governo Berlusconi e stiamo vedendo come la linea sia assolutamente cambiata con il centro-sinistra:basti pensare al concorso per l'agenzia delle entrate dell'anno scorso,quello per quest'annno ed ancora i diversi concorsi Inps,quello dell'Inail e sto solo citando i più corposi dove ci sono centinaia di posti nelle P.A ossia una roba che non si vedeva da tempo.Ieri sul giornale leggevo di concorsi già programmati per la magistartura per l'autunno ed anke lì diverse centinaia di posti.Meditate bene su chi votare:io stessa che sono di sinistra radicale voterò per la sinistra moderata perchè dare la vittoria a Berlusconi significhirebbe praticamente la fine per chi sogna un posto nel pubblico ed io che il privato l'ho assaggiato in tante salse ho solo il mal di pancia a pensarci.Parlano male di Prodi,ma intanto i concorsi nel pubblico hanno ricominciato a venire fuori sotto il suo governo ed è inutile che parlino di inflazione e di tasse aumentate:la verità è che un sacco di evasori hanno cominciato a pagare e questo non gli va bene e mister prezzi lo ha fatto prodi mica il berlusca che non ha vigilato sul passaggio all'euro ed è stato lì che è successo il "fattaccio" del dimezzamento degli stipendi.Sono andata in Francia nel 2004,in germania nel 2005 e questi due paesi che prima erano costosissimi rispetto a noi sono molto più vivibili del nostro...visto che hanno solo cambiato l'unità di misura,ma mica i prezzi!!!

Da: X TERESA19/03/2008 15:13:15
CARA TERESA HAI RAGIONE, MA A VOLTE NON C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE. iL BELLO E' CHE PERSONE CHE SCRIVONO QUI PARTECIPANDO A CONCORSI PUBBLICI, POI SONO I PRIMI A VOTARE NON NEL SENSO CHE DICI TU.
MA ALMENO NOI CERCHIAMO DI ESSERE COERENTI. POSSIAMO FARCELA---

Da: Uolter(il predicatore)19/03/2008 15:55:31
Ho detto anche la P.A.non solo leggi per bene.

Da: dubbio19/03/2008 16:09:14
scusa ma le spese a cui facevo riferimento non sono spese della p.a?

Pagina: 1, 2, 3, 4 - Successiva >>


Torna al forum