>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Dirigenti scolastici - Discussione generale fino al 2012
65077 messaggi, letto 1481378 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, ..., 2165, 2166, 2167, 2168, 2169, 2170 - Successiva >>

Da: verdesandra2 30/12/2011 10:58:30
Per marmore
Mariani va bene in alcune parti
Mancano pero molte cose come ad es. Sicurezza o gestione del personale.
Il Maiorca non è in due tomi. In due tomi è Strano della Simone. Io
Ho solo il primo.

Da: verdesandra2 30/12/2011 11:00:53
Il secondo dei due tomi è 800 pagine solo per gli aspetti giuridico-amministrativi e mi pare troppo.

Da: marmore30/12/2011 11:08:41
verdesandra2... anhe a me sembrano eccessive 800 pagine ma non vorrei rischiare di trascurare argomenti importanti... sono laureata in informatica e l'area giuridica non è il mio forte...

Da: Form. 30/12/2011 11:09:02
Buongiorno a tutti, e soprattutto buongiorno a chi ha voglia di confrontarsi e condividere.
Quando se ne sarà andata la compagnia di giro ( il finto amico, l'antagonista, il sostenitore interessato) potremo continuare a confrontarci.
Tempo ne abbiamo abbastanza da poter aspettare!

Da: orchidea blu30/12/2011 11:12:34
@ verdesandra2
Questo è il link Concorso D. S. solo idonei
https://www.facebook.com/groups/157825327655995/?ref=notif&notif_t=group_activity

Da: verdesandra2 30/12/2011 11:12:56
Per marmore
Anche io sono debOle in quel campo ma si tratta di razionalizzare il tempo. Io se passo avrò gli orali il primo o secondo giorno. Tra scuola e famiglia devo suddividere bene solo due o tre mesi massimo
Di studio.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: verdesandra2 30/12/2011 11:15:50
Per orchidea blue. Grazie ho chiesto iscrizione

Da: chissaseva 30/12/2011 11:16:25
@form
mi pare difficile che se ne vadano. Dovrebbe fare qualcosa la redazione di mininterno così come aveva fatto per le preselezioni: bannare interventi fuori luogo, fuori argomento del forum, insulti e quant'altro.

Inoltre...come fare a studiare nell'incertezza? sta proprio qui il punto: se ci facciamo prendere dalle discussioni sui ricorsi, e nell'attesa dell'esito allentiamo la presa facciamo il gioco di chi ha iniziato a studiare il I settembre o peggio dopo. Il vantaggio non lo si deve perdere e la motivazione neanche. Dopo le feste si ricomincia con determinazione, scientificità e programmazione. Per ora si prepara il materiale, si discute e ci si organizza!

Da: GIOPR30/12/2011 11:23:36
Concordo con chissaseva e ringrazio verdesandra2 per le indicazioni bibliografiche. Testi tutti ordinati on line che mi verranno consegnati, mi auguro, dopo il 09.01 in modo tale da iniziare a ripassare

Da: primus inter pares30/12/2011 11:25:41

buongiorno,

eh sì concordo,ora tiriamo il fiato e poi dopo le feste si cerca gradatamente di riprendere....
io sono orientata sui volumi del Simone da integrare ad appunti e altro materiale che ho in abbondanza...non so dove girarmi!

ciao Form!

Da: @ansios@30/12/2011 11:27:50
@astrovivace

sempre explorer
non dipende dal ns sistema operativo ...
è il sito miur bombardato in questi giorni.

devi avere fiducia se non va prova ad un'ora diversa, magari pausa pranzo, prima mattina o di notte!!!!

verifica prima che non ci siano più di 1000 battute nelle note.

Da: verdesandra2 30/12/2011 11:29:41
Per primus
I testi Simone in due volumi o il Maiorca per gli scritti( che non è male)?
Armone lo conosci?

Da: Ben Informato30/12/2011 11:36:12
Cari Colleghi e Aspiranti DS,
in questi giorni - prestando regolarmente servizio presso la mia scuola - mi sono imbattuto nella circolare ARAN n.4 del 22 dicembre 2011 avente per oggetto: RINNOVO DELLE RSU. ELEZIONI DEL 5-7 MARZO 2012. CHIARIMENTI CIRCA LO SVOLGIMENTO DELLE ELEZIONI. Vi consiglio vivamente la lettura di tale documento in quanto - oltre ad una vieppiù montante arrabbiatura (per non dire di peggio!) - vi fornirò un quadro molto preciso di uno dei principali motivi per cui la P.A. - purtroppo - è quello che è.
Essa infatti nel suo complesso (e non solo la nostra povera Scuola vasi di argilla in mezzo a vasi di metallo) è letteralmente OSTAGGIO dei SINDACATI: confederali e non, gialli e non, minori e non...
Vi riporto un passaggio del paragrafo 13 (quello più interessante per la trattazione che vi sto proponendo) che recita (IL MAIUSCOLO è MIO):
L'Amministrazione DEVE favorire la più ampia partecipazione dei lavoratori alle operazioni elettorali, informandoli tempestivamente, anche con proprie iniziative assunte nei modi ritenuti più idonei, dell'IMPORTANZA delle elezioni, facilitando l'affluenza alle urne mediante una ADEGUATA ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO. L'Amministrazione è, altresì, CHIAMATA A DARE IL PROPRIO SUPPORTO logistico, attraverso il MASSIMO SFORZO ORGANIZZATIVO, affinché le votazioni si svolgano regolarmente, con l'AVVERTENZA che, essendo le ELEZIONI UN FATTO ENDOSINDACALE, la stessa NON PUO' ENTRARE NEL MERITO delle questioni relative alle operazioni elettorali in quanto ESONERATA da ogni compito avente natura consultiva e controllo sulla legittimità dell'operato della Commissione elettorale e sui relativi adempimenti.
DETTO IN ALTRI TERMINI L'AMMINISTRAZIONE è A TOTALE SERVIZIO DEI SINDACATI E DEI LORO INTERESSI!!!
MA SE LE ELEZIONI SONO UN FATTO ENDOSINDACALE PERCHE' I SINDACATI NON SE LE ORGANIZZANO E GESTISCONO IN PROPRIO??? tanto più che il conto è presto fatto: se come altamente probabile i componenti delle commissioni elettorali e dei seggi nonché il Responsabile del Procedimento sono tutti interni all'istituzione (diciamo scolastica nel nostro caso) ciò significa che nella minore/migliore delle ipotesi 4 persone saranno impegnate nei giorni 5-7 marzo a tempo pieno, idem per l'8marzo giorno di scrutinio, per non parlare di tutti gli adempimenti preliminari e successivi. Facendo pochi e semplici calcoli ciò significa che SOLO PER IL COMPARTO SCUOLA tra i 40.000 e i 50.000 lavoratori saranno impegnati (e distolti dalle loro ordinarie mansioni) per dare completo appoggio e sostegno agli interessi di LORSIGNORI!!!
MI PERMETTO DI DIRE, ANZI DI GRIDARE: CHE SCHIFO!!!
E attenzione, ho il massimo rispetto per i lavoratori e per la tutela e la difesa dei loro diritti... qui però stiamo parlando di tutt'altro: di CONSOCIATIVISMO della peggior specie, di OKKUPAZIONE delle istituzioni, di asservimento del Pubblico agli interessi particolari, di svilimento della mission istituzionale... altro che valorizzazione, efficienza, merito; quello che importa ai SINDACATI è conservare le loro intricate ramificazioni nel P.A. un bacino di interessi e di benefici potenzialmente infinito, un banchetto (più che i tavoli delle trattative) a cui continuare a sedersi...
Perché sostengo questo in modo così "cattivo" e accanito?
Basta proseguire nella lettura del documento in questione (che più che scritta dall'ARAN sembra scritto sotto dettatura sindacale da parte di un impiegatuccio di infima categoria) per venire a sapere che - cosa inaudita persino nella Repubblica Parlamentare che fa delle leggi elettorali dei Porcellum e Mattarellum i propri cavalli di battaglia - nel caso in cui non si raggiunga il quorum (ossia la metà più uno degli aventi diritto al voto) in quella istituzioni le elezioni sono annullate e andranno RIPETUTE nel giro di 30 giorni... ma non è finita qui, se per caso anche la seconda tornata di votazioni non dovesse raggiungere il quorum andrà annullata anche quella e procedere di nuova ad una terza entro 90 giorni... MA QUESTA NON E' PURA FOLLIA!?! Oltre al lavoro "forzato" di centinaia di persone che viene cestinato e costretto a ripetersi, non vi è una sottile quanto subdola mentalità di fondo per cui se in un determinato posto di lavoro per ben due volte non si raggiunge neppure il quorum qualcosa i lavoratori di quella realtà avranno pur voluto significare e comunicare e per tutta risposta li si invita a tornare alle urne per la III volta!?! Ma (PURTROPPO) non è neppure finita qui, ancora ad indicare quanto ai SINDACATI stia a cuore la presenza all'interno dei posti di lavoro di RSU ossia di lavoratori che rappresentano altri lavoratori o piuttosto la RAPPRESENTATIVITA' SINDACALE su scala regionale e nazionale con la conseguente possibilità di sedersi ai famosi TAVOLI di cui sopra... lascio a voi giudicare. Nella malaugurata ipotesi in cui in un'istituzione si sia raggiunto il quorum e si sia quindi potuto procedere allo spolio delle schede e alla successiva assegnazione dei seggi qualora (per complicate casistiche che non sto qui a riportarvi ma che potrete ritrovare nella circolare Aran) non sia stato possibile assegnarli tutti, ma ad esempio solo 2 su 3, tutta la procedura elettorale andrà RIFATTA!!! Eh già, perché quello che importa non è che i lavoratori siano andati a votare ed abbiano chiaramente scelto i loro rappresentati, ma che un seggio teoricamente assegnabile ad una Sigla Sindacale sia rimasto vuoto con grave danno per la conta dei punti necessari ad ottenere la famigerata Rappresentatività. Allora assolutamente meglio annullare tutto e rifare tutto da capo... logico, democratico, economico, efficiente!
E per finire una proposta provocatoria ma non troppo: perchè non distingure le cose, ossia l'elezione delle RSU e tutto questo perverso sistema di giochi di voti e potere.
La RSU ciascun Istituzione Autonoma potrebbe tranquillamente individuarla con libere, trasparente e democratiche elezioni in sede di Collegio Docenti e di Conferenza di Servizio per il personale Ata senza bisogno di tutta questa infernale macchina elettorale ed il relativo spreco di tempo, risorse e lavoro pubblico!
Mentre per la rappresentanza sindacale, quella sì una genuina e squisita questione ENDO-SINDACALE perché non se la gestissero direttamente loro SINDACATI grandi e piccoli, rossi e gialli con le LORO STRUTTURE, I LORO UOMINI, I LORO APPARATI liberando risorse, tempo per altri più nobili e validi scopi lavorativi.
Mi scuso per lo sfogo, ma ne avevo proprio bisogno, a tutti Voi i più sinceri auguri per un buon 2012!  

Da: chi ha il coraggio di studiare30/12/2011 11:38:51
verdesandra
sei molto saggia e incoraggiante.
grazie. devi essere davvero una bella persona.

Da: ciccianoncifreghi30/12/2011 11:39:27
                  per form e verdesandra2 alias francescodora

            Guarda che lo sappiamo che sei SEMPRE  tu bella ciccia!

Da: astrovivace 30/12/2011 11:46:58
X @ansios@

grazie per l'incoraggiamento, ma sono demoralizzata...ho provato innumerevoli volte e davvero penso che potrei impiegare meglio il mio tempo....cmq ritenterò, magari la notte dell'ultimo dell'anno!!!

PS Le note sono entro le 1000 battute compresi gli spazi...Ho provatop con tutti i browser: Explorer, Mozilla, Google Chrome. Io come sistema operativo ho Windows 7, non sarà questo che mi crea problemi?

Da: primus inter pares30/12/2011 11:50:17
@verdesandra,

Simone in 2 volumi,che vorrei acquistare...gli altri non li ho,Armone l'ho sentito ma non è in mio possesso... alla Simone mi sono affidata anche per altri concorsi in passato,sicuramente fissa gli argomenti ,poi magari su alcuni dovrai approfondire!

tu li hai già acquistati quindi?

Da: etelacanto30/12/2011 11:51:44
http://www.youtube.com/watch?v=yVm7WDKhw-o

Da: etelaricanto30/12/2011 11:53:31
http://www.youtube.com/watch?v=yVm7WDKhw-o

Da: primus inter pares30/12/2011 11:55:33

@ben informato,

auguri anche a te...io la scorsa volta non sono nemmeno andata a votare visti i candidati,piuttosto astensione....
stavolta, non so ancora,gli stessi nomi, le stesse persone che non ti sono di alcun aiuto se hai qualche problema...
si è candidata una mia collega,non approvo sempre il suo modo di fare, ma è una persona quantomeno coerente e sarebbe un volto nuovo...quindi semmai dovessi decidermi il mio voto andrà a lei!

Da: verdesandra2 30/12/2011 11:55:36
Per chi ha il coraggio di studiare
Grazie!!!! Se vuoi scrivermi ci spostiamo su scambio materiali e ti do indirizzo.



Mi spiace ma non sono francescadora

Da: verdesandra2 30/12/2011 11:58:03
Per primus
Ho il primo e il Maiorca. Ora vi saluto perché sono arrivata all'Italia in miniatura. Ciao

Da: parlamidamore30/12/2011 12:01:07
verdesandra = francescodora

Da: etelariricanto30/12/2011 12:06:41
http://www.youtube.com/watch?v=yVm7WDKhw-o

Da: selene 30/12/2011 12:26:58
sareste così gentili da dirmi cosa si deve scrivere nelle note? grazie

Da: selene 30/12/2011 12:31:19
qualcuno sa dirmi quando cominceranno le correzioni delle prove scritte in campania? non sono riuscita a trovare nessuna indicazione nè sulle date nè sui criteri di valutazione e non si sa neppure se sono state nominate le sottocommissioni e chi sono i membri! silenzio assoluto! la cosa mi insospettisce molto!!!!!!

Da: primus inter pares30/12/2011 12:32:53

@selene,

nelle note precisi e indichi nello specifico corsi o titoli che possiedi...ma non si possono superare i 1000 caratteri se non ricordo male!

Da: astrovivace 30/12/2011 12:33:54
@selene

nelle note conviene specificare i titoli che hai dichiarato in precedenza spuntando la voce corrispondente e indicando la quantità...almeno così farei io se riuscissi ad inviare questa benedetta dichiarazione!

Da: anna7430/12/2011 12:38:31
io nelle note non ho scritto niente dovrei inserire nello specifico i titoli o posso lasciarle così?

Da: adele.d 30/12/2011 12:44:40
Mi affaccio al forum , molto interessata a ricevere informazioni sul mare magnum della preparazione per l'orale, sempre nella remota ipotesi che gli scritti vadan bene.
Ho letto qualcosa di interessante , soprattutto sulla prova di inglese vorrei dirvi cosa penso :
credo che si debba possedere un minimo di 50 termini tecnici sul seguente argomento - rispondere ad una domanda sulla nostra esperienza a scuola e su come intendiamo la dirigenza - ( tipo : sistema d'istruzione, dirigere, piano...) e questo lo si reperisce in rete, sui siti europei.
Poi io mi regolerei come con gli esami di certificazione dove per l'abilità - lettura - si legge appunto un breve brano e si riassume o si dicono le proprie opinioni, così vien fuori anche la parte grammaticale, mentre si parla.

Che ne pensate ?
Ora vorrei iscrivermi al gruppo ristretto, per esser tranquilla che i ricorsisti non infastidiscano.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, ..., 2165, 2166, 2167, 2168, 2169, 2170 - Successiva >>


Torna al forum