>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Dirigenti scolastici - Discussione generale fino al 2012
65077 messaggi, letto 1481388 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1008, 1009, 1010, 1011, 1012, 1013, 1014, 1015, 1016, 1017, 1018, ..., 2165, 2166, 2167, 2168, 2169, 2170 - Successiva >>

Da: @!@26/04/2012 21:41:07
X  @@@
Ecco parte delle regole del gioco....

Regolamento recante norme sull'accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e le modalità di svolgimento dei concorsi, dei concorsi unici e delle altre forme di assunzione nei pubblici impieghi.
D.P.R. 09.05.1994 n. 487


13. Adempimenti dei concorrenti durante lo svolgimento delle prove scritte.
   1. Durante le prove scritte non è permesso ai concorrenti di comunicare tra loro verbalmente o per iscritto, ovvero di mettersi in relazione con altri, salvo che con gli incaricati della vigilanza o con i membri della commissione esaminatrice.
   2. Gli elaborati debbono essere scritti esclusivamente, a pena di nullità, su carta portante il timbro d'ufficio e la firma di un componente della commissione esaminatrice o, nel caso di svolgimento delle prove in località diverse, da un componente del comitato di vigilanza.
   3. I candidati non possono portare carta da scrivere, appunti manoscritti, libri o pubblicazioni di qualunque specie. Possono consultare soltanto i testi di legge non commentati ed autorizzati dalla commissione, se previsti dal bando di concorso, ed i dizionari.
   4. Il concorrente che contravviene alle disposizioni dei commi precedenti o comunque abbia copiato in tutto o in parte lo svolgimento del tema, è escluso dal concorso. Nel caso in cui risulti che uno o più candidati abbiano copiato, in tutto o in parte, l'esclusione è disposta nei confronti di tutti i candidati coinvolti.
   5. La commissione esaminatrice o il comitato di vigilanza curano l'osservanza delle disposizioni stesse ed hanno facoltà di adottare i provvedimenti necessari. A tale scopo, almeno due dei rispettivi membri devono trovarsi nella sala degli esami. La mancata esclusione all'atto della prova non preclude che l'esclusione sia disposta in sede di valutazione delle prove medesime.


Sono contento che nella tua aula tutto si sia svolto in conformità a quando le regole prescrivano.  Almeno questo si capisce dal tuo intervento.

Ma sei proprio sicuro che in altre aule/regioni tutto si sia svolto come la legge prescrive.... Non hai letto nessun post o testimonianza su questo forum che indicava chiaramente il contrario....

Da: @!@26/04/2012 21:45:29

...

Il concorrente che contravviene alle disposizioni dei commi precedenti o comunque abbia copiato in tutto o in parte lo svolgimento del tema, è escluso dal concorso.

La legge non dice che il candidato può essere escluso. Dice chiaramente che il candidato E' ESCLUSO DAL CONCORSO.

Queste sono le regole, o meglio dovrebbero essere le regole....

Da: @ basito26/04/2012 21:54:51
@!@ Se sei calabrese: è inutile parlarne ancora.
I colleghi delle altre regioni non c'erano e non possono capire; gli ammessi, presenti alle prove, adesso fanno finta di non capire.
E' una discussione sterile che non porta da nessuna parte.

Da: X @@@26/04/2012 21:58:32
E' chiaro che parecchi furbi son passati e con voti buoni, ma con ciò non si può mettere in campo una strategia generale del sospetto. Personalmente mi auguro che chiunque abbia copiato, anche se solo parzialmente, sia strabocciato all'orale. Ma la giustizia mi sa che non e' di questo mondo.

Da: sucumera26/04/2012 22:01:15
Dopo giorni di salutare silenzio, qualcuno ne invoca lo spirito. Compare a denunciare inesistenti irregolarità e pontifica su date e numeri che non conosce.
Paura?

Da: sano studio26/04/2012 22:06:31
Avreste dovuto studiare, piagnoni!
Non avete manco saputo copiare, da dove iniziavate?
Basta con i piagnistei! Fatevene una ragione! Uscite, divertitevi!
Non ammorbate il forum!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: @!@26/04/2012 22:07:10
@ basito

Si è vero e concordo con quello che dici. Ma magari parlandone ci può essere una maggiore presa di responsabilità per la prossima volta, che sia tra 5 / 10 / 20 anni.

Sarebbe bello se la Calabria crescesse tanto sul piano della legalità e su tutti i fronti. Ci guadagneremmo tutti sicuramente, calabresi e non.

Da: Camilla 8826/04/2012 22:13:22
@sano studio o sanissima raccomandazione? tu, certamente hai saputo da dove iniziare, magari lo sapevi già........

Da: per @!@26/04/2012 22:16:13
Già, peccato che la tua presa di responsabilità non ci sia stata quando dovevi denunciare il collega che copiava:
Eri troppo intento a copiare tu!
Bello sbandieratore di legalità!
Se passavi, ti avrebbe fatto comodo..ora così no..ti rode che altri abbiano SAPUTO COPIARE!
Diciamola tutta, su!

Da: @!@26/04/2012 22:23:28
per @!@

Si rispetta il tuo punto di vista.... Ci mancherebbe altro.

Tu avresti saputo denunciare i tuoi colleghi di scuola, i tuoi amici,  quando i "vigilantes" e la commissione facevano finta di non vedere?

Chi avrebbe dovuto far applicare la legge?

Da: finitela26/04/2012 22:26:36
E' ora di finirla di buttare fango sul concorso, bisogna solo studiare per sperare di ottenere risultati, le polemiche non sono costruttive per chi le fomenta

Da: per @!@26/04/2012 22:26:55
Ma...ho letto di colleghi/e ai quali sono stati ritirati foglietti!
E allora, questa benedetta Commissione ed i vigilantes, controllavano o no?
Non sono calabrese, ma tutta questa storia mi sa di molta ipocrisia, scusami!
Si copiava dappertutto..e dei bocciati nessuno copiava?
Possibile copiavano solo i 190? Sono meno della metà!

Da: accesso agli atti26/04/2012 22:27:01
Se ne avessero fatto una prova nazionale, nella quale una regione avesse corretto gli elaborati di un'altra....
se avessero reso noti i criteri di correzione, nonchè le modalità di svolgimento e di valutazione delle prove orali...
questo concorso sarebbe stato un CONCORSO !! Dimenticavo: vigilanza vigilata...
Ma è andata in un'altra maniera ed ora , l'ennesima farsa...non vediamo neanche i nostri elaborati !! VERGOGNA ...

Da: per per @!@26/04/2012 22:33:45
"Possibile copiavano solo i 190? Sono meno della metà!"

No, no. Non sono stati ammessi  anche candidati che copiavano. Ci mancherebbe altro. Non è che copiare da solo sia stata garanzia di ammissione.

E' il concetto che non si riesce a rendere chiaro, forse...

Se un concorso ha certe regole, queste andrebbero rispettate e fatte rispettare. Questo è tutto. Un concorso vero , fatto di regole uguali per tutti.

Aver avuto la possibilità di attingere da materiali, testi, temi già pronti belli e corretti, perchè non fatti nelle 8 ore e non sotto tensioen esame, può essere stato un bel vantaggio, che alcuni hanno avuto e e altri no....

Da: @ basito26/04/2012 22:40:18
@!@
Tu avresti saputo denunciare i tuoi colleghi di scuola, i tuoi amici,  quando i "vigilantes" e la commissione facevano finta di non vedere?
Aggiungo: e  avendoli colti in flagranza di copiatura non li hanno espulsi.

Da: Per tutti26/04/2012 22:40:52
Notizie :: Confedir MIT-PA
Dirigenti pubblici: stop ai concorsi governati con spoiling system

Pubblicato il 26 Aprile 2012 alle 19:01 Share on facebookShare on myspaceShare on googleShare on twitter


Anief: garantire trasparenza, pubblicità degli atti e una seria valutazione.

Basta con l'individuazione dei dirigenti della pubblica amministrazione attraverso modalità che aggirano i concorsi pubblici. È l'appello che giunge dal convegno, organizzato dal sindacato ConfedirMit-PA, "Il dirigente pubblico per l'Italia: presente e futuro", svolto nel pomeriggio a Roma presso il circolo ufficiali dell'Aeronautica militare. Partendo dall'incremento del ricorso allo 'spoiling system', la cui incidenza negli ultimi anni è "schizzata" dall'8% al 20%, diversi relatori si sono soffermati su un metodo di assunzione che in base alle norme vigenti sarebbe attuabile solo per selezionare personale con particolari professionalità.

Quello di frenare la chiamata diretta dei dirigenti pubblici è un tema già avviato a Palazzo Vidoni. E l'amministrazione si è detta sensibile ad affrontare l'argomento: "serve un provvedimento d'urgenza - ha chiesto Stefano Biasioli, segretario generale ConfedirMit-PA e membro del Cnel - perché è sotto gli occhi di tutti che dal 2001, con l'introduzione della legge 150, c'è stato un proliferare di pseudo-concorsi con candidati non prescelti sulla base delle abilità, ma privilegiando rapporti privilegiati. Torniamo quindi ad affidare al sindacato un ruolo attivo di controllo delle selezioni. Solo in questo modo, tornando ad applicare le regole nell'ambito di concorsi trasparenti, sarà possibile tornare alla meritocrazia".

Anche per Stefano Simonetti, direttore amministrativo della Usl n. 3 di Pistoia, la soluzione non può che essere quella di tornare al rigore: "occorre dire basta all'abuso della deroga al concorso pubblico - ha spiegato Simonetti - perché da qualche anno stiamo assistendo all'individuazione di candidati, non necessariamente dirigenti ma anche assistenti amministrativi, sulla base di norme nate solo per ambiti particolari, come quello della ricerca".

Luigi Oliveri, responsabile area servizi alla persona della provincia di Verona, ha voluto ricordare che l'aggiramento del concorso pubblico appartiene anche ad amministrazioni di rilievo: "vale la pena ricordare - ha detto Oliveri - che l'agenzia delle entrate ha assunto con chiamata diretta qualcosa come 800 dipendenti con contratti a tempo determinato reiterato nel tempo. Portando come giustificazione il fatto che le graduatorie dei concorsi pubblici sono datate e non garantiscono quelle professionalità necessarie all'azienda. Ma possono due-tre norme, nate per assumere lavoratori con abilità eccezionali, andare a vanificare il processo di selezione pubblico trasparente?".

Secondo Marcello Pacifico, presidente dell'Anief e membro della segreteria ConfedirMit-PA, bisogna allora tornare a "garantire trasparenza, pubblicità degli atti e una seria valutazione sinora invece sconfessata dai concorsi gestiti anche dal Miur per la scelta dei dirigenti scolastici. Per mettere freno allo spoiling system occorre invece una seria formazione e riqualificazione del personale dirigente, che non sia più soggetto a dover essere rimosso solo per la sua connotazione politica e non già - ha concluso Pacifico - per i risultati raggiunti nell'amministrazione pubblica".

Da: @ per tutti26/04/2012 22:46:36
Nella nostra repubblichetta delle banane chi non riesce a sedersi al tavolo dei padroni per banchettare o solo per raccogliere le briciole è solito sparare a zero su presunti corrotti e corruttori nel corso di pubblici convegni.

Da: per @ basito26/04/2012 22:46:58
Ad interpretare quello che hanno scritto i calabresi su questo forum,
avrebbero dovuto espellere tutti i candidati!
Si copiava dappertutto,no?
Perchè espellere solo gli ingenui? Quelli che si erano fatti beccare? E che, oltretutto, non potevano copiare piu'?
ihihihihihihihih

Da: @ tutti26/04/2012 22:47:53
OTTIMA interpretazione! OTTIMA!

Da: dubbiosa126/04/2012 22:49:28
Ma solo a me è capitato di avere vigilantes ringhiosi e pericolosi sia nel concorso del 2004 che in quello del 2011?

Da: canguro 26/04/2012 22:50:43
stranzze laziali
dopo le dimissioni della segretaria verbalizzante sono andato a rivedere il decreto del 16 dicembre pubblicato sul sito dell'USR lazio il 19 dicembre, di sostituzione del commissario dimissionario calzecchi e nomina della sottocommissione.
il documento mi risulta modificato: a quanto ricordo le sottocommissioni nel documento che scaricai allora erano rizzi-speziani e toma-arena.
ricordo anche che parlai con qualcuno del fatto che la prima sottocommissione era fatta di due DS, la seconda di due non DS.
scaricando ora il documento leggo che le sottocommissioni sono toma-rizzi e arena-speziani, ovvero ciascuna formata da un DS e da un non DS.
cosa che di certo bilancia la composizione delle sottocommissioni, ma mi chiedo perchè variare "di nascosto" un documento già pubblicato e non pubblicare invece un nuovo decreto di rettifica del primo.

Da: @ dubbiosa126/04/2012 22:52:16
I casi sono due, cara dubbiosa: o sei proprio sfortunata (ed allora devi andare a farti benedire da un monaco gay) oppure chi non è riuscito a superare le prove scritte per sua colpa tenta adesso di scaricare la responsabilità su veri o presunti "brogli" o su "disattenzioni" dei vigilanti.

Da: @ canguro26/04/2012 22:53:51
Dove hai conseguito la licenza di detective ?

Da: sucumera26/04/2012 22:54:01
Ma che te ne frega?!?

Da: @ sicumera26/04/2012 22:54:46
NOMEN OMEN

Da: dal lazio26/04/2012 22:56:44
canguro, ma tu avevi parlato di un ingegnere come te, e se hanno modificato dopo i pdf ha la data giusta?

Da: @........26/04/2012 22:59:33
Canguro, ingegnere e detective, alla ricerca dell'architettura del delitto !

Wonderful !

Da: Dalla Puglia con furore26/04/2012 23:04:04
Ho ricevuto notizie certe che sono stati definitivamente conclusi i lavori in Puglia! I risultati si attendono per domani o al massimo per il 2 maggio! Sembra che la percentuale sia anche abbastanza alta!
Finalmente qualcosa si muove!!!!!!!!!!!

Da: Nel Lazio26/04/2012 23:05:08
Io non ricordo la sottocommissione, ma ricordo che nella prima c'era la Rizzi, un ingegnere e un esperto di gestione aziendale.
Giusto?

Da: Dalla Puglia con amore26/04/2012 23:05:45
Pane, amore e orecchiette !

Ti hanno raccontato una fregnaccia !

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1008, 1009, 1010, 1011, 1012, 1013, 1014, 1015, 1016, 1017, 1018, ..., 2165, 2166, 2167, 2168, 2169, 2170 - Successiva >>


Torna al forum