>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

95^ Corso Allievi Marescialli GdF
3195 messaggi, letto 404168 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107 - Successiva >>

Da: ITAF-73-CN 
Reputazione utente: +175
15/03/2024 22:28:49
Ripropongo un mio vecchio messaggio di qualche anno addietro...

Buonasera a Tutti!

Vi scrive un Persona che indossa l'Uniforme dal 1986, da quando a 19 anni ha vinto un Concorso Pubblico per AA.SS. in una delle nostre Forze Armate Italiane.

Il sottoscritto ha conosciuto la Leva Obbligatoria, il Nonnismo, il Corsismo, la Naja e lo spiacevole fenomeno dei Suicidi tra gli Appartenenti di ogni Ruolo o Qualifica.

Quando leggo, (in Sedi non opportune), che durante un addestramento iniziale di formazione, un Aspirante Allievo Finanziere, Maresciallo o Ufficiale, si arrende perché un Istruttore lo ha umiliato, facendogli eseguire degli ordini apparentemente inumani, volgari e stupidi, mi viene da pensare a cosa potrebbe accadere se in attività operative un Operatore di Sicurezza, venisse coinvolto in un arresto, sommossa o attentato terroristico.

Cosa farà? Si dimetterà e scapperà tra le sicure mura domestiche? No Signori e Signore. Non si scappa, si resta in piedi e si continua a svolgere il proprio Dovere!

Se una Ragazza o Ragazzo hanno scelto di diventare Militari delle Fiamme Gialle, devono resistere a qualsiasi provocazione, insulto e offesa, anche di tipo personale, volgare o inaccettabile.

Queste vicende di Predazzo, Bari, Coppito, Gaeta o Bergamo, sono sciocchezze a confronto di ciò che li attende per Strada una volta entrati in Servizio Permanente Effettivo!

Buona serata e scusate la crudezza del mio messaggio...

🇮🇹 ITAF 73 CN LIEE 🌟
Rispondi

Da: Fulvio R. 1  2  - 16/03/2024 01:05:53
... almeno è stato coerente nello scrivere alla fine che il messaggio è alquanto CRUDO !

L'esempio che ha descritto in merito al fatto che gli Aspiranti devono resistere a qualsiasi insulto, provocazione o offesa...beh lascia il tempo che trova ...e non merita alcun commento perché di conferme su questo forum ne sta avendo quotidianamente.
Mi lasciano perplesso i suoi discorsi, se vogliamo chiamarli tali, siamo nel 2024 e se lei ( soprattutto che è militare da oltre 30 anni ) è d'accordo su quanto sta accadendo quotidianamente a Coppito...allora la sua forma mentis nn so è evoluta per niente.....si è fermata a 30 anni fa.
Se ci tiene tanto a sottolineare e ribadire sempre le solite cose.... credendo di fare il "Tuttologo".....mi domando come mai non ha mai spiegato o almeno sfiorato lontanamente che tanto episodi che accadono la dentro sono reati....perché lo sa fin troppo bene....e visto che sta cavalcando l onda su questo forum da circa 4 anni....stessa cosa anche su Telegram.. ( addirittura bannando chi si azzarda a dire qualsiasi cosa o meglio verità che vanno contro la GdF.
Mi domando... eppure non ha più interessi da qualche anno verso Coppito...quindi mi viene da pensare che il suo operato chiesto da qualcuno la dentro non è altro da MODERATORE.....ma per moderare chi? chi rappresenta la verità di quanto subito...e lei immediatamente pronto a smentire ...e ripetendo le sue solite frasi di rito....che oramai nessuno più ci crede. Quest'anno gli abbandoni sono schizzati..e non stanno diminuendo... addirittura anche degli anni successivi....
Il suo modo di fare , di rispondere non è altro che una mancanza di rispetto verso chi è stato costretto a rinunciare perché il modus operandi è andato ben oltre quello che si chiama dignità di una persona.....e soprattutto esercitato da allievi degli anni successivi che tutto sono tranne che istruttori..... semplicemente tramandando a quelli del primo anno le sofferenze che loro stessi hanno subito...e questo è il gioco forza sul quale i vertici della scuola giocano.
Ultima cosa....... Il comando generale ha ricevuto un documento ove vengono riportate e spiegate nei dettagli cose accadute e ripetute ben e sono all attenzione del Comandante.
Due redazioni  giornalistiche hanno già pronti degli articoli e sono in stand by e il perché potete immaginarlo.
ITAF73........ ripeto anche io una cosa che ho scritto giorni fa :
A LAVARE LA TESTA ALL" ASINO SI PERDE TEMPO E SAPONE
Rispondi

Da: Anonimo2112 16/03/2024 01:16:43
@FulvioR come posso contattarla ? Sono un ragazzo che ha lasciato il corso
Rispondi

Da: Fulvio R. 1  - 16/03/2024 01:21:05
...quindi anche al corso di agenti di  polizia di stato usano le stesse maniere ? O negli altri corsi ? Quindi gli agenti di Polizia di Stato visto che il loro lavoro sarà al 99% per strada , continuamente a rischio....secondo le sue idee.... subiscono gli stessi trattamenti di quelli di Coppito? Assolutamente no.....ho chiesto a degli amici che hanno i figli a fare il corso......nella maniera più assoluta mi hanno detto....
Il numero degli abbandoni del corso a Coppito aumenta ogni anno...e mai come.quest anno !
I ritiri ci sono sempre stati ovunque...ma mai come a Coppito.
Parla.e ribadisce che gli Aspiranti devono abituarsi xchè un giorno saranno operativi x strada ececc.....
Lo sa fin troppo bene che su 1200....al massimo il 20% sarà operativo se nn meno.....
La smetta di dire baggianate che forse fino a qualche anno fa le credevano....a differenza di qualcuno la gente evolve intellettualmente e nn so fossilizza su determinati discorsi.... soprattutto a quelli di 30/40 anni fa
Rispondi

Da: Anonimo2112  1  - 16/03/2024 01:23:12
Il corso in polizia non lo abbandona nessuno 😂…. E rischiano più di chi sta in gdf… fatevi due domande
Rispondi

Da: GdF New2024 1  - 16/03/2024 07:30:57

Ci sono sempre più suicidi tra le forze dell'ordine.

Il mobbing è un reato molto difficile da dimostrare in generale in quanto bisogna provare l'intento persecutorio. La difficoltà aumenta quando si tratta di forze dell'ordine.
Un altro elemento che aumenta lo stress lavorativo in ambito militare è la forte gerarchizzazione.

Lo Stress e Il Rischio Suicidio All'interno Delle Forze Di Polizia.

Lo stress può avere conseguenze a livello fisico, intrapsichico, comportamentale e relazionale ed è uno dei fattori di rischio per il suicidio. Un accadimento autosoppressivo può inoltre avere conseguenze psicologicamente pesanti sui colleghi e sui superiori.

Anna Calabresi, psicologa clinica, esperta in psicologia giuridica, investigativa e criminale ed esperta in psicodiagnostica.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: 1911 1  1  - 16/03/2024 09:10:03
Chiedo scusa ma leggendo su questo forum credo che si sia perso il fulcro della questione, la scuola allievi ispettori si basa su un sistema militare, giusto? Non è un'università, ne tanto meno una scuola  privata, è una scuola militare, dove la prima cosa da apprendere è la forma mentis del militare, quindi anche il rispetto delle regole e delle gerarchie. Un ragazzo di 19 anni ad esempio che entra in un sistema così duro ed un percorso di tre anni sicuramente non ha le basi per affrontare  e stravolgere la propria vita così, ma sono scelte che uno fa. È giusto che ci siano gli abbandoni. È anche giusto che un superiore riprenda  anche con punizioni un allievo che non rispetti od esegua i ordini in maniera impeccabile, perchè non si è li per caso, ma è una scelta di vita. Non credo che gli istruttori o quel che siano, d'un tratto si sveglino la mattina e decidano di punire a caso gli allievi, ma sicuramente ci sarà stato un motivo reiterato nel tempo che ha portato a quella conseguenza, ed è giusto che l'allievo capisca l'errore
Rispondi

Da: ITAF-73-CN 
Reputazione utente: +175
16/03/2024 09:46:36
Nulla è più provocatorio della calma.
(Oscar Wilde)

🇮🇹 ITAF 73 CN LIEE 🌟
Rispondi

Da: Anonimo2112  1  - 16/03/2024 10:53:25
@1911 è ora di svegliarsi e di non stare con la testa fra le nuvole
Rispondi

Da: ITAF-73-CN 
Reputazione utente: +175
16/03/2024 15:39:40
Dalla Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza - Coppito (AQ)

"In tutti i Concorsi c'è chi partecipa, chi vince, chi perde. Poi ci sono quelli che non fanno niente, non dicono niente e non sono niente!"
(Cit.)

🇮🇹 ITAF 73 CN LIEE 🌟
Rispondi

Da: Per 678 2  - 16/03/2024 15:42:00
Noi infatti abbiam vinto e siamo pure stati (purtroppo) militari della gdf dal momento che abbiam firmato l'arruolamento lì quindi non diciamo cazzate itaf , cosa c'entra sta cosa che hai scritto 😂
Rispondi

Da: ITAF-73-CN 
Reputazione utente: +175
 1  - 16/03/2024 15:53:42
E poi ci sono quei soggetti che pensano che tutti i messaggi siano rivolti a Loro. Rilassatevi perché non siete nessuno! 😎

🇮🇹 ITAF 73 CN LIEE 🌟
Rispondi

Da: Ronnie 1  2  - 16/03/2024 16:43:37
Ill.mo ITAF73 ( di illustre  c'è solo il nickname) ....il resto rappresenta una pochezza assurda....cmq !
Veniamo a noi......
era da tempo che avevo intenzione di scrivere su questo forum.....e mi sono limitato a leggere fino a quando l'illmo ITAF73  esagerando nelle risposte e nn poco mi ha dato quella spinta giusta per scrivere qualcosa in merito a quanto sta accadendo.
Il sig. ITAF73....o meglio Giuseppe...per gli amici Peppe o Pino... è da circa 4 anni buoni che ha preso a cuore diciamo la gestione pre e post concorsuale di tale concorso... il tutto nato dal fatto che il figlio e' stato un aspirante del 91 ° corso...e tutt ora fai da qualche anno al Reparto di assegnazione.
Il buon Giuseppe è addirittura amministratore del gruppo Telegram...una carica per lui talmente importante che impegna l intera giornata a rispondere prontamente a qualsiasi domanda o perplessità che viene chiesta da chi è interessato al concorso e anche durante lo stesso.
Fin qui la cosa ci sta e può essere diciamo utile per quelle persone che realmente sono all oscuro e chiedono soprattutto consigli......ma se andate a leggere gli innumerevoli messaggi ....basta una parola scritta male o male interpretata riferita alla GdF che immediatamente scatta l ammonizione da parte di Peppe ... arrivando addirittura a bannare le persone......ammazza e chi credi di essere?....cioè della serie assume un comportamento pari allo stesso comportamento che si ha a scuola.
Eppure caro Peppe.....la domanda sorge spontanea......a detta tua....l impegno e la dedizione che metti in diversi gruppi per aiutare ( a detta tua !) chiunque ha intenzione di entrare nel corpo della.gdf...lo fai solo x passione?
Eppure non dovresti avere alcun Interesse più verso la scuola ispettori visto che non hai più nessun legame ( figli o altro ) la dentro.....ma continui con vigore ad essere attivo e oltre.. nonostante sei stra impegnato col tuo lavoro da 1Lgt in una Forza Armata.
È chiaro che i tuoi contatti con diversi interni alla scuola sono rimasti ancora attivi da 91° corso.....e quindi non fai altro da collante e calmante tra scuola e gruppi/forum.
Se la cosa venisse fatta in maniera coerente, imparziale e soprattutto leale.....allora si che sarebbe una buona cosa.
Dico questo perché so benissimo che hai rappresentato a chi di dovere quanto sta accadendo su questo forum e nonostante sei un militare e quindi molto preparato su determinate e precise dinamiche accadute e che accadono quotidianamente la dentro.... continui a negare il tutto.... addirittura facendo certe affermazioni da puro spavaldo.
Cerca tranquillamente di moderare i toni e di evitare determinate affermazioni perché come avrai ben capito.....ci è voluto veramente poco sapere tanto particolari dal 91 corso fino ad oggi di cui sei stato direttamente e indirettamente interessato.
Dire che dobbiamo rilassarci e che non siamo nessuno...beh lascia il tempo che trova .......
Dico solo che è questione di settimane che verranno fuori tante cose......
Caro Giuseppe...... rilassati.....
Rispondi

Da: sal16/03/2024 17:13:25
x ITAF.
Possibile sapere se i nuovi giunti del 95 corso marescialli gdf, frecquenteranno  il secondo anno dell'accademia  fuori dalla scuola?
Rispondi

Da: sal16/03/2024 17:15:15
x ITAF.
Possibile sapere se i nuovi giunti del 95 corso marescialli gdf, frequenteranno  il secondo anno dell'accademia  fuori dalla scuola? (non accasermati?)
Rispondi

Da: ITAF-73-CN 
Reputazione utente: +175
16/03/2024 17:36:01
@sal

No, è una leggenda metropolitana che circola da anni. Fino a Tutto il Secondo Anno, c'è l'obbligo di accasermamento, fatte le dovute eccezioni per chi è genitore di bambini piccoli.

Per Tutti i Deboli di Carattere di questa Discussione:

"Una debolezza nell'atteggiamento, diventa una debolezza nel nostro carattere."
(Albert Einstein)

🇮🇹 ITAF 73 CN LIEE 🌟
Rispondi

Da: Anonimo2112  1  - 16/03/2024 19:25:14
@ronnie ah beh si te lo posso garantire , questione di giorni/ settimane perché le cose stanno venendo fuori te lo garantisco ;)
Rispondi

Da: Gdf quella VERA 1  1  - 16/03/2024 20:43:58
@Ronnie
Questo ITAF pensa che siamo fessi........
Sappiamo bene che questi ragazzini stupidi del 92 corso stanno facendo gli istruttori NON QUALIFICATI solo per i ca...i loro e che poi andranno ai Reparti (basta andare su "Marte"  - """questa cosa la può capire solo chi è appartenente""") e che poi saranno trattati così come loro hanno trattato i nostri ragazzi.

NON PREOCCUPARTI
Rispondi

Da: Anonimo2112  1  - 16/03/2024 20:45:22
@gdfquellavera confermo, ragazzi del 2000, 2001 che si divertono come vogliono
Rispondi

Da: ITAF-73-CN 
Reputazione utente: +175
 1  - 16/03/2024 21:59:09
A parte qualche istanza di accesso agli atti amministrativi di qualche Candidato o Candidata idoneo non vincitore, nessun altro tipo di azione legale è pervenuta all'Ufficio Contenzioso del Corpo in merito a quanto affermato da questi fantomatici "Cuccioli di Leone da Tastiera". A bluffera siamo capaci tutti. Poi però quando si viene al dunque, le falsità vengono tutte a galla! Cari "Perdenti Dimissionari Mentalmente Provati" fatevene una ragione, cambiate mestiere e sicuramente troverete una buona collocazione in ambito Civile.

🇮🇹 ITAF 73 CN LIEE 🌟
Rispondi

Da: Ronnie 2  - 16/03/2024 22:25:08
ITAF73......te lo dico urlando......
Sei veramente piccolo .....per nn dire altro.  Perdenti, dimissionari e mentalmente provati dillo a chi sa Tu......
Con queste parole che hai scritto confermi esattamente come sei considerato nella tua forza armata...la famiglia Azzurra......
UN LECCHINO !
Complimenti..... ITAF73.... soprattutto e  per l'età che hai.......
Schiavo del sistema....... ovviamente hai ancora tanto da ringraziare a chi sai tu per i favoritismi di 4 anni fa......
Cuccioli da tastiera ?
Ahahahhahah ..vedrai a breve i cuccioli come diventeranno Grandi.
Mi dispiace per te....quasi 60 anni e comportarsi come un bambino.

Rispondi

Da: Ex gdf 2019 2  - 16/03/2024 22:41:41
...io so che itaf era colui che faceva arrivare a Coppito pecorino sardo e mirto.
Strano però...chissà come .mai
Secondo me le fa arrivare ancora
Rispondi

Da: Anonimo2112  2  - 16/03/2024 22:58:52
@Itaf tranquillo, quali leoni da tastiera😂😂😂😂😂…. Tempo sta settimana ho un incontro molto importante tranquillo 😂😂😂
Rispondi

Da: ITAF-73-CN 
Reputazione utente: +175
16/03/2024 22:59:35
Bla, bla, bla, è l'unico suono delle parole di chi apre la bocca giusto perché non ha altro da fare... 😎

🇮🇹 ITAF 73 CN LIEE 🌟
Rispondi

Da: Ex gdf 2019 2  - 16/03/2024 23:50:35
Itaf ...da buon pastore che sei..credi che qui siamo il tuo gregge ?
E ti sbagli di grosso !!!

Carissimo Peppe al prossimo tuo messaggio rivelerò il tuo cognome così tutti sapranno finalmente il fantomatico ITAF73 chi è!
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Rispondi

Da: Ronnie 2  - 16/03/2024 23:58:20
@Ex GdF 2019

Appena rivelerà nome e cognome del fantomatico.... aggiungerò a seguire anche i nomi dei suoi "amichetti" di Coppito. Così sveliamo un altro segreto di Fatima........ E si aprirà il vaso di Pandora
😎😎😎😎😎😎😎
Rispondi

Da: ITAF-73-CN 
Reputazione utente: +175
 1  - 17/03/2024 00:17:35
@Redazione di Mininterno.net

Ai Sensi del Vostro Regolamento, cito di seguito quanto previsto e richiesto:

La partecipazione ai Forum di discussione di Mininterno è subordinata al mantenimento di un comportamento civile;
Chiunque intervenga sul Forum è pienamente responsabile dei contenuti dei propri messaggi;
E' consentito intervenire sulla maggior parte delle discussioni ("thread") del Forum anche senza previa registrazione;
Per alcune discussioni, selezionate a unico giudizio della Redazione, è richiesta la registrazione obbligatoria al portale di Mininterno prima di poter scrivere nuovi messaggi;
Non è consentito andare fuori tema. E' necessario rispettare il più possibile il tema a cui si riferisce ciascuna discussione;
E' vietato insultare, ingiuriare, diffamare gli altri utenti del Forum o terze persone;
E' vietato disturbare intenzionalmente le discussioni in corso, inserendo messaggi inutili o fuorvianti, accendendo dei flame, riempiendo i thread con gli stessi messaggi ripetuti più volte, o mediante qualsiasi altra modalità volta a rendere meno fruibile il Forum;
E' vietato inserire messaggi con chiara finalità promozionale, poichè sul Forum non è consentito fare pubblicità, specie se in modo occulto;
E' vietato inscenare finte discussioni fingendo identità multiple, modificando di volta in volta il proprio nickname;
La Redazione si riserva di richiamare gli utenti che infrangano una o più regole del Forum;
La Redazione può, a proprio insindacabile giudizio, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, limitare e/o revocare la facoltà di accesso e di utilizzo dei servizi del Forum agli utenti che infrangano una o più regole;
La Redazione può, a proprio insindacabile giudizio, eliminare e/o oscurare messaggi in contrasto col regolamento, se necessario revocando agli utenti responsabili la possibilità di utilizzare il Forum;
Al fine di prevenire eventuali abusi reiterati, la Redazione si riserva il diritto di limitare e/o impedire l'utilizzo del Forum agli utenti anche sulla base del proprio indirizzo IP di provenienza, oltre ad eventuali ulteriori criteri tecnici.

Tanto si rappresenta per le opportune azioni legali che potranno essere intraprese per diffamazione o calunnia, nei confronti di chi minaccia o svolge attività non conformi alla normale convivenza civile.

🇮🇹 ITAF 73 CN LIEE 🌟
Rispondi

Da: Per 678 2  - 17/03/2024 00:23:17
@ex gdf


Condividetelo ha scritto il suo mex.. non è reato .
Rispondi

Da: GdF 1  - 18/03/2024 20:17:20
Cosa c'è ITAF non parli più
Rispondi

Da: Nas18/03/2024 21:57:33
Andate tutti un ferrovia.
Ma solo a fare i macchinisti.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)