>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Commissario di Polizia 2012
13977 messaggi, letto 324882 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti on-line con i QUIZ UFFICIALI del concorso a 80 posti di Commissario 2013, o per scaricare il software!

 
Clicca qui per l'elenco dei quiz modificati rispetto al precedente concorso.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, ..., 461, 462, 463, 464, 465, 466 - Successiva >>

Da: punteggi e prove fisiche07/03/2012 09:26:44
Per i punteggi datevi una svegliata, basta che guardate la graduatoria dell'anno scorso e vi fate due calcoli con i risultati ottenuti, e questo vale anche per il numero di risposte sbagliate.
Per le prove fisiche se avete paura di fare 1km in 4 minuti siete veramente dei pusillanimi oppure siete dei ciccioni, per cui non so come possiate immaginare di divenire commissari.
Rispondi

Da: la minchiata del giorno07/03/2012 09:29:18
non credete a chi ha detto che è arrivato 300esimo e gli hanno detto di starsene a casa, se guardate le graduatorie finali vedete che anche gente che è arrivata al 380esimo posto è diventata commissario.
Rispondi

Da: ,,07/03/2012 09:54:46
sono andato in palestra per fare le trazioni e mi ha detto l'istruttore che per farne 5 ci vogliono mesi di allenamento .....
Rispondi

Da: LUI07/03/2012 09:56:37
Concordo sulla non impossibilità delle prove fisiche ma, un pò meno, sui toni: 1km in 4 minuti significa mantenere una media di circa 15/15.5 km/h per 4 minuti il che, ovviamente, non è impossibile ma richiede comunque un pò di allenamento anche per chi non è nè un pusillanime nè un ciccione; lo stesso dicasi, a mio modestissimo parere, anche per le trazioni ed il salto in alto: prove non impossibili ma per le quali un pò di allenamento ci vuole
Rispondi

Da: ..07/03/2012 10:01:29
la corsa siamo d'accordo e anche il salto. ma le trazioni dovreste riuscirci,anche perchè,come dice il collega,ci vuole tempo se non avete forza nelle braccia.
Rispondi

Da: ..07/03/2012 10:02:53
però davvero,mi chiedo che fisici avete..non concepisco come una persona non attiva possa voler fare questo lavoro,mi viene in mente che,forse,si tratta dei soliti candidati magistratuta/avvocatura/agenzia delle entrate/banca/assicurazione..
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ..07/03/2012 10:04:44
cmq dai su col morale..passati i quiz ci pensate
Rispondi

Da: LUI07/03/2012 10:31:02
Per..
Ho notato che nei tuoi ultimi interventi hai un tono "dispregiativo" nei confronti di chi prova più di un concorso, più di una strada.Concordo con te, sarebbe auspicabile ed opportuno che ognuno riuscisse a svolgere il lavoro che sogna, per il quale "si sente portato" piuttosto che tentare qualsiasi strada possibile;tuttavia restano delle petizioni valide solo in linea di principio.Sappiamo tutti oggi quale è la situazione nel nostro paese:l'esame da Avvocato si supera non per meriti ma per fortuna, nei concorsi ci vuole più raccomandazione che preparazione e così via.Ciò comporta in ultima analisi che, se non vuoi rimanere a spese dei genitori a vita, devi cercare di aprirti quante più strade è possibile, anche quelle che non sono la tua scelta primaria. Ovviamente sono piccole riflessioni personali approfittando di una pausa tra un quiz e l'altro, non c'è polemica con te spero sia chiaro
Rispondi

Da: ..07/03/2012 10:42:00
Allora,io non voglio essere sprezzante,e se questo non fosse un forum di deficienti (in parte) ti racconterei la mia storia personale e professionale,e i motivi del mio convincimento. Conosco molto bene la polizia e so la situazione che si vive in quel lavoro. Conosco molti neo-laureati come me che provano tutto quello che gli capita E FANNO BENE. Il fatto è però che non ha senso provare un concorso da commissario se non si crede,almeno si presume,di poter amare,o quantomento far bene quel lavoro. In primis perchè si tratta di un concorso difficile,con pochissimi posti,con super paraculati,e sopratutto che richiede energie,tempo e soldi per gli spostamenti. Nel momento in cui queste persone che avrebbero voluto fare anche altro e che si trovano una divisa adosso,si renderanno conto che con giurisprudenza questo lavoro ha a che fare come i cavoli a merenda,saranno frustrati e faranno questo lavoro alla cazzo. Ora,se in un lavoro d'ufficio questo è un inconveniente di una certa gravità (e basta vedere il disastroso stato delle nostre p.a. per rendersene conto),in un lavoro come questo che è delicatissimo,i danni di un frustrato o di un poco convinto sono ancora più devastanti. Parlo per cognizione di causa perchè ho conosciuto gente in questa situazione. Poi,per me,possono fare domanda tutti,anche gente che se gli fai "bùù" in faccia si caga sotto..però poi la vita di merda la faranno loro,e sopratutto l'amministrazione si troverà il solito ufficiale incompetente,scaldasedie e dileggiato dal personale che non gli porterà nessun rispetto. Ovvio la mia è un opinione personale,nei fatti ci saranno perfetti idioti che vinceranno questo concorso,lo sappiamo tutti.
Rispondi

Da: Richiesta urgente07/03/2012 10:49:39
Si fanno test antidroga accurati?
In quanto tempo si smaltiscono sostanze come cocaina e cannabis?
Lo chiedo perchè ho fatto un uso un pò smodato questo weekend, per le prove mi sarò ripulito?
Rispondi

Da: Quiz e Prove Fisiche (Consigli Seri)07/03/2012 10:55:34
Io ho già fatto questo concorso 2 volte. La mia esperienza è questa poi fate le vostre considerazioni in assoluta libertà.
Iniziamo dai quiz: Per le prove preselettive generalmente bisogna fare da 10 errori in giù per essere tranquilli, da 10 a 20 errori uno se la può giocare. Ovviamente è meglio trovarsi nei primi gruppi in graduatoria però non è assolutamente indispensabile, ragazzi arrivati 300esimi o addirittura oltre i 300 sono diventati commissari perchè hanno svolto bene la prova scritta.
Facendo i dovuti scongiuri e considerando che comunque la difficoltà dipende anche dal numero dei partecipanti la media di errori è questa.
Le prove fisiche: Non fatevi impressionare da quelli che vi dicono "se non hai il fisico non ce la puoi fare" e così via. Ho visto dei soldi di cacio o accaniti fumatori passarle dopo essersi allenati regolarmente.
Analizziamo da vicino le prove fisiche, così vi spiego meglio come si svolgono e cosa dovreste fare, sempre secondo il mio modesto parere:
1) Corsa: La corsa per i maschi è più difficile quest'anno, tuttavia bisogna comunque insistere. Io non sono uno sportivo, anzi; nonostante ciò il primo anno ho fatto 4 minuti allenandomi un mese tutti i giorni e l'anno scorso ho fatto 4 minuti e 3 secondi allenandomi in due settimane.
Ecco i consigli:
a) Allenatevi in una vera pista da 400 m. Vi ritroverete una pista del genere a Spinaceto, dove si fanno le prove. Se potete allenatevi sulla prima corsia, sarà quella utilizzata durante il concorso (non sempre nei campi sportivi te lo permettono perchè dicono che la prima corsia è per chi è già allenato e corre veloce). Lasciate perdere la palestra io a casa ho un tapis roulant che sicuramente mi è servito un pò per la resistenza ma ancora sono ben lontano dal fare i 4 e 5;
b) Andate tutti i giorni se siete poco allenati ma diversificate la corsa a seconda dei giorni (es. lunedì corsa di resistenza, martedì scatti in velocità, mercoledì la prova del concorso, giovedì corsetta leggera per riprendersi e così via);Se siete un minimo allenati andateci 3 volte alla settimana diversificando anche in questo caso (es. io oggi faccio corsa di resistenza, 8 giri di campo, perchè la prova del concorso la faccio di lunedì).
c) Non aspettatevi risultati subito, è difficile lo so e soprattutto e una cosa che ti butta giù ma insistete e ricordate che cmq al concorso sarete più carichi (o almeno così dovrebbe essere)...
d) Non esagerate nell'allenamento: se vi fate male il concorso cmq non lo fate quindi evitate di chiedere troppo al vostro fisico;
e) Affidatevi alla matematica, quella non sbaglia mai. Non contate la vostra velocità è impossibile! Dividete semplicemente il vostro percorso di 1 km in 5 sezioni da 200 m. Mi spiego meglio:
Farete l'allenamento in una pista da 400m dunque dovrete fare due giri e mezzo del campo. Il mezzo è rappresentato dalla linea di arrivo. Il campo sostanzialmente è formato da due linee: la linea di partenza e la linea di arrivo. Queste due linee sono poste a distanza di 200 m l'una dall'altra quindi potete farvi tranquillamente i conti.
Immaginate 5 pezzetti di campo che dovete fare in un tot di secondi...ecco come dovete fare:
Primo tratto da 200m = 50 secondi
Secondo tratto da 200m = 1minuto e 40secondi
Terzo tratto da 200m = 2minuti e 30secondi
Quarto tratto da 200m = 3minuti e 20 secondi
Quinto tratto da 200m = 4minuti e 5 secondi (bisogna notare una cosa: quest'ultimo tratto lo si fa in 45 secondi anzichè in 50 come gli altri).
Bene se vi imparate questa scaletta di secondi potrete gestirvi il tempo in maniera più intelligente! Ogni volta che superate una linea di arrivo o di partenza state iniziando un tratto da 200m quindi basta contare il numero di tratto che state facendo e ci siete! Praticamente l'importante è che al quarto tratto da 200 vi trovate sotto i 3 minuti e 20 secondi...però è meglio che in ogni tratto recuperate qualche secondo in maniera tale da riuscire ad arrivare al quarto tratto con un buon recupero...in questo modo non farete magari tempi da record ma intorno ai 4 minuti con un pò di allenamento ci arrivate e dal momento che non è una gara va bene così!
2) Sollevamenti alla sbarra: Ragazzi non si chiamano trazioni. Le trazioni sono un esercizio molto difficile, che richiede mesi di allenamento. Invece i bravissimi allenatori della Polizia di Stato ci hanno spiegato che loro chiedono un altro tipo di esercizio: bisogna sollevarsi su una barra di ferro fino a superarla con il mento, per poi scendere giù con le braccia e risalire (ovviamente senza toccare per terra). Potete aiutarvi anche sollevando le gambe, come fanno alcuni: non è il massimo ma l'importante è fare correttamente ciò che ti chiedono.
Consigli:
a) Anche qui non aspettatevi risultati subito ed evitate di sovraccaricarvi di lavoro: con l'acido lattico nei muscoli vi fate solo male e non andate da nessuna parte.
b) Fate un pò di pesi, non guasta mai, in particolare lat machine e manubri per i bicipiti, se alzate le gambe sforzerete gli addominali quindi fate anche quelli;
c) Circa 3 volte alla settimana fate il seguente esercizio: appendetevi alla sbarra (è la sbarra del famoso squat, che si trova in tutte le palestre, lo dovete posizionare nel punto più in alto), salite piano fino al mento e scendete altrettanto piano. Ne avete fatto uno completo? Perfetto, scendete per terra, contate fino a 10 e rifate la stessa cosa. Appena vedete che con un riposo di 10 secondi non ce la fate neanche a farne uno, fate lo stesso esercizio con un riposo di 20 secondi. Continuate così e se non ce la fate dopo un pò con 20 secondi passate a 30 secondi e così via fino ad un max di 50 secondi tra un sollevamento e l'altro.
Questo esercizio, consigliatomi da un personal trainer consente:
i) Di abituarsi gradualmente a questo esercizio che, pur non essendo trazioni, è comunque molto difficile (io ad es. non lo so fare ed in genere è quello che mi preoccupa di più, anche se ho passato le prove fisiche tutte e due le volte);
ii) Di non sentirti subito una cacca perchè non si riesce a farne 5 di fila;
iii) Di fare, alla fine dei conti, circa una 20ina di sollevamenti ogni volta che fate l'esercizio, molti di più di quanti ne fareste con dei sollevamente fatti tutti di fila;
iv) Ovviamente questo esercizio non lo potete fare per troppo tempo...quando siete più esperti abbassate il tempo di recupero da 10 a 5 secondi, aumentandolo sempre di 5 e non di 10 (dunque 5 sec., 10 sec., 15 sec. e così via). Dopo due settimane circa o tre al max cercate di alternarlo con una serie da 5 per provare a fare il sollevamento richiesto al concorso, se non ce la fate iniziate con 3 serie di fila, poi 4 e poi 5.
Ragazzi vi ho detto tutto quello che sapevo, non scriverò più altro nè risponderò ad altre delucidazioni, il mio scopo era soltanto quello di cancellare un pò di terrorismo psicologico da questo forum.
E' giusta la sana competizione, è giusto esprimere la propria opinione, ma ricordate che siamo comunque in un concorso per commissari della Polizia di Stato e la prima cosa che si chiede non è un fisico da Ercole (che poi agli scritti, le prove in assolute più dure, non serve...tanti bestioni sono stati mandati a casa e tanti mingherlini lo hanno vinto), ma la CORRETTEZZA, la MATURITA' e la RESPONSABILITA'.
Detto questo un abbraccio a tutti e cercate di non mollare mai in nessuna prova.
Rispondi

Da: mastermindquiz 07/03/2012 11:02:54
Ragazzi forza sotto con i quiz e speriamo che passi solo chi lo mrerita davvero ! In bocca al lupo a tutti ! Poi io personalmente non provo fastidio se uno prova un concorso senza convinzione, sarà la vita a fare la giusta selezione! Io ci credo, sogno questo lavoro da quando ero ragazzino e farò tutto quello che è nelle mie possibilità per superare il concorso e meritarmi il posto! Basta crederci! Il resto non mi interessa, quello che fanno gli altri non mi riguarda, guardo alla mia situazione e basta!
Rispondi

Da: LUI07/03/2012 11:10:52
Amen fratello
Rispondi

Da: ..07/03/2012 11:12:41
grazie dei consigli,sei stato molto onesto. ma la cosa che hai detto sulle trazioni è completamente errata. In primis perchè trazioni alla sbarra e sollevamenti sono sinonimi. In secondo luogo la "sbarra dello squat" non esiste,non so di cosa tu stia parlando. Se intendi dire che al power rack dello squat esiste una sbarra per le trazioni attaccata in alto ok
Rispondi

Da: ..07/03/2012 11:14:16
comunque io non faccio terrorismo psicologico,assolutamente. Ho solo detto che è pieno di mezze seghe (fisicamente). é legittimo sostenerlo?invece di piangervi addosso,sbattetevi per migliorarvi,e non solo per il concorso ma per la vita in generale.
Rispondi

Da: ...07/03/2012 11:16:39
Cercate solo il posto fisso.... Monti ha detto che è noioso... quindi state a casa e divertitevi!!!!!
Rispondi

Da: ..07/03/2012 11:19:24
poi scusa tanto..che ci siano morti viventi che vincono il concorso e "bestioni" che vengono mandati a casa è dovuto al fatto che i "figli di.." passano anche se sono tetraplegici..se poi si preferisce far vestire una divisa a dei nani o a dei panzoni
Rispondi

Da: mastermindquiz 07/03/2012 11:22:48
Per avere una divisa uno non deve per forza essere Rambo ma neppure una merdarella. La cosa però fondamentale è avere un ottimo CERVELLO, quello non può assolutamente mancare! Insieme al carattere ovviamente !
Rispondi

Da: mastermindquiz 07/03/2012 11:26:42
Ma poi che cazzo vi frega di quello che fanno gli altri o di come sono! Ma che mi frega! Ma devo pensare a passarlo io! Ma con tutti sti quiz figuratevi se ho tempo per pensare agli altri! Non temo mezze seghe o Rambo ! Temo le prove non gli altri candidati ! Se passo vuol dire che sono stato all'altezza, se non passo non è certo colpa di una mezzasega che è passato al posto mio. Non si tratta di rubare i posti ma semplicemente di meritarli!
Rispondi

Da: Leo07/03/2012 11:26:59
un sincero grazie a chi ha dato i consigli sopra.....

per chi dice che per fare il commissario , non bisogna avere difficolta' ne' con la corsa , ne' con le trazioni alla sbarra....probabilmente di commissari in servizio ne ha visti ben pochi....

dopo 16 anni in un ufficio di Polizia , di commissari ne ho visti passare molti e vi assicuro che NESSUNO di questi sarebbe stato capace di fare i 1000 metri in 4 minuti, per non parlare delle trazioni.....

se vi dicono il contrario per scoraggiarvi non ci credete.

Le prove fisiche ci sono SOLO ED ESCLUSIVAMENTE, per fare selezione......essere IRONMAN non serve per fare il commissario....le doti che servono realmente sono ben altre.....

poi se c'e'  qualcuno che disprezza tutto e tutti , anche chi fa sacrifici indicibili per riuscire, come direbbe Virgilio nella Divina Commedia di Dante  "NON TI CURAR DI LORO , MA GUARDA E PASSA!"
Rispondi

Da: ..07/03/2012 11:35:10
esatto Leo,è poi quello che dicevo io. Non ho mai detto che devi essere un centometrista. Ma solo che se non riesci a fare neanche quelle prove dopo due mesi di allenamento ti devi preoccupare
Rispondi

Da: mastermindquiz 07/03/2012 11:35:54
AMEN ! Ognuno deve pensare alla sua strada e BASTA! Solito modo di ragionare all'italiana! Sempre a guardare quello che fanno gli altri! Disprezzare e giudicare! Sempre a cercare giustificazioni ! Ma che mi frega! Vado avanti per la mia strada e con le mie convinzioni, se mi mettessi a pensare agli altri vorrebbe dire che li temo o che non sono abbastanza convinto! Ma cosi non è ! Leo quanto ti invidio per il fatto che sei già in Polizia! Ti auguro che i tuoi sacrifici vengano premiati!
Rispondi

Da: ..07/03/2012 11:36:54
eh va beh ragazzi,ma in sto forum non si può dire nulla..allora che cazzo scrivete a fare? Se uno deve andare in para alla prima frase che qualcuno scrive,fatevi visitare da uno bravo,perchè quando sarete in servizio vi sparate in testa
Rispondi

Da: mastermindquiz 07/03/2012 11:37:45
Nella vita non conta chi sei (se sei figlio di...o altro) ma solo quello che fai ! Solo questo ti qualifica !
Rispondi

Da: ..07/03/2012 11:38:43
Certo,sono d'accordo nella vita. Nei concorsi no.
Rispondi

Da: mastermindquiz 07/03/2012 11:40:01
Guarda che ognuno esprime le proprie opinioni con la massima libertà di opinione. Io tutto sono tranne che in para. Anzi tutt'altro! Non c'è persona più serena di me!
Rispondi

Da: ..07/03/2012 11:40:29
Poi ancora,forse non ci capiamo. Io non ho mai detto che se uno non ha il fisico non può essere un buon commissario,anzi. Ci sono infisicati idioti e senza fisico che hanno la stoffa. Ho detto che uno che a 25-27 anni non riesce a fare quelle prove si deve preoccupare del suo stato fisico. Punto. Poi se volete dire che faccio terrorismo ditelo pure
Rispondi

Da: mastermindquiz 07/03/2012 11:40:58
Non è possibile che passino solo i figli di...
Rispondi

Da: ..07/03/2012 11:42:26
non ho detto solo,e francamente,è la prima volta che provo. Ma fidati che 80 posti in tutt'Italia non sono poi cosi tanti. Ho fatto altri concorsi similari e fidati che se ne vedono di ogni..
Rispondi

Da: ..07/03/2012 11:43:47
Noi dobbiamo comunque dare il massimo di noi stessi,ma essere realisti non mi pare sia "terrorismo"
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, ..., 461, 462, 463, 464, 465, 466 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)