>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Commissario di Polizia 2012
13977 messaggi, letto 324952 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti on-line con i QUIZ UFFICIALI del concorso a 80 posti di Commissario 2013, o per scaricare il software!

 
Clicca qui per l'elenco dei quiz modificati rispetto al precedente concorso.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 456, 457, 458, 459, 460, 461, 462, 463, 464, 465, 466 - Successiva >>

Da: col10/12/2012 19:08:19
Ma poi si ritorna il sette?
Rispondi

Da: ma quando si parte per spoleto ?10/12/2012 19:19:42
Eh
Rispondi

Da: per spoleto10/12/2012 20:23:11
Ho sentito dire da un collega di Spoleto:
il 4 gennaio a Ppoleto per un solo giorno per poi ritornare il 7 genn  e rimanerci dai 20 gg ad un mese
ciao a tuuti i colleghi arrivederci a presto
Rispondi

Da: Massimopolizia 10/12/2012 20:50:55
Ripeto i miei sinceri complimenti a tutti i vincitori, alla facciazza di stupidi, invidiosi ed arroganti. Vorrei un consiglio per amministrativo e leggi di ps. A parte un ottimo manuale di amministrativo, la parte di legislazione di ps l'avete studiata sul calesino oppure c'e' in commercio un altro manuale. Grazie colleghi... Per ora di giubba :-)
Rispondi

Da: io11/12/2012 08:59:32
Complimenti a TUTTI i vincitori, NO. L'anno scorso e' passata gente che ha fatto TUTTO il tema di penale sulla misura di sicurezza anziche'sulla misura di prevenzione come richiedeva la traccia, dopo che il prof aveva pure detto di fare attenzione a non andare fuori tema parlando appunto della misura di sicurezza. Gente che ha scritto temi OSCENI sulle misure di protezione temporanea, copiando e incollando gli articoli di due decreti legislativi senza un minimo di ragionamento, e' passata. Per non parlare di chi quest'anno ha fatto il tema di penale sul consenso informato, che non era certo il fulcro della traccia. Pazzesco. Se avrete la pessima idea di fare accesso agli atti vi ribollirà il sangue nelle vene a leggere certi temi, che non stanno in piedi in italiano. E' un concorso sconvolgente, dove tristemente puo' passare anche chi ha scritto un tema che in una qualsiasi scuola superiore prenderebbe 4 o perché fuori tema o perché scritto da cani. E' una metafora della vita, sostanzialmente ingiusta, e non perché non sono passato io, ma perché certi (non certo tutti, ovviamente) oggettivamente OSCENI sono stati considerati sufficienti. Sono curiosa di vedere i temi passati quest'anno, ma l'accesso è stato differito. Se poi volete pensare che i temi che sono passati erano gli 80 migliori, pensatelo pure, MA VI SBAGLIATE. Anzi, qui non si tratta, che so, di 100 temi allo stesso livello da cui sono stati presi 80, qui si tratta di diversi temi palesemente insufficienti che passano!!!!pazzesco.
Rispondi

Da: cavolate11/12/2012 10:54:22
Io conosco una ragazza che è passata e subito dopo gli scritti mi ha detto come aveva argomentato: mi sono vergognata del mio tema. Lei ha fatto riferimento a recenti sentenze e posizioni in dottrina. Non è arrivata neanche tra le prime.perciò smettetela di dire cavolate e tornate a studiare come me!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Massimopolizia 11/12/2012 11:10:14
Ma a questi punti (voce fuori dal coro!!!!) denunciate. Se ritenete che ci siano state procedure concorsuale scorrette, andata a denunciare. L'esame di Avvocatura dello Stato è stato annullato per irregolarità, fate altrettanto!
Ma dovete esserne certi, però. La calunnia è perseguibile d'ufficio.
Allora, me lo dato un consilgio per il libro di legislazione di pubblica sicurezza (nel caso esca il prox concorso per Commissario)?
Rispondi

Da: per io11/12/2012 11:13:07
Sinceramente ho avuto modo di parlare con alcuni colleghi idonei e mi sono resa conto che effettivamente avevano una preparazione superiore alla mia. Considerando che alcuni idonei si presentavano per la 5^ o 6^ volta avevano tanta voglia di vincere ed erano stanchi ma non sfiduciati.
Perciò invece di callunniare e piangersi sopra, ti propongo di insistere così come farò io
Rispondi

Da: per Massimopolizia11/12/2012 11:17:19
Penso che i vincitori abbiano abbandonato il forum a causa delle stronzate e delle diffamazioni che vengono dette, pertanto se c'è un'idneo in linea prego contattare il collega Massimo.
Rispondi

Da: Io11/12/2012 11:29:57
X cavolate: mica ho detto tutti, ho detto certi temi, o alcuni temi, leggete prima di parlare. Così come il fatto che sia passata una persona che ha argomentato bene in dottrina non significa che tutti quelli che sono passati lo meritassero, così il fatto che siano passate due persone che hanno scritto temi osceni, ribadisco osceni, ripeto osceni, non significa che tutti quelli che sono passati hanno scritto temi osceni. Smettetela pero' di dire che sono passati gli ottanta migliori, perché oggettivamente, ripeto oggettivamente , sottolineo oggettivamente, non e' vero
Rispondi

Da: jenny box11/12/2012 11:30:49
Mi associo. Anch'io conosco gente veramente meritevole che ha vinto. Questo mi da la forza di riprovare per la 4 volta.
Rispondi

Da: fiandaca di nuovo11/12/2012 11:36:46
Mi associo a Jenny box. Tutto il resto mi sembra una scusa per non mettersi allo specchio e farsi un esame di coscienza. Caro "io" sei veramente un infantile triste patetico studentello senza gli attributi e la forza di accettare una nuova sfida, come io sto già facendo
Rispondi

Da: S. per massimopolizia11/12/2012 11:40:40
Ciao Massimo (rispondo solo a te manco mi prendo la briga di rispondere a "io"). Ti do questi consigli per lo studio:

Legislazione di PS: il TIMONE segue la linea del Calesini, ma è meno prolisso. Io per gli scritti avevo fatto il Calesini, ma per gli orali ho fatto il Timone e mi sono trovato meglio. Di legislazione, comunque, ti consiglio di selezionare gli argomenti. Ce ne sono alcuni che secondo me si prestano meno ad un eventuale tema.

Ad ogni modo devi concentrarti su:

Penale: io ho fatto il Garofoli integrato dal Fiandaca (mi ha aiutato molto però anche il corso on line di Caringella: le dispense che fornisce sono molto chiare e complete)

Amministrativo: compendio di Caringella

Costituzionale (da non sottovalutare perché, per esempio, le 2 tracce non estratte quest'anno erano di Costituzionale): io ho fatto il Pitruzzella, ma qualsiasi manuale di costituzionale universitario può andare bene secondo me.

Spero di esserti stato utile. Un grosso in bocca al lupo
Rispondi

Da: per TUTTI11/12/2012 11:45:44
Colleghi cerchiamo di alzare il livello di questo forum coinvolgendo gli idonei al fine di trarne utili informazioni prima che gli stessi abbandonino la rete.
Rispondi

Da: Io11/12/2012 11:46:54
Mi fate tenerezza, davvero, ma in senso buono. Siete convinti, pur senza saperlo con certezza, che sono passati gli ottanta temi migliori. Anch'io conosco meritevoli che sono passati, cosa credete??? E ho anche letto i loro temi! Ho anche letto temi osceni pero'!!!! E come me tanti altri..solo che mentre io e altri siamo equilibrati, e diciamo che passano questi e quelli, voi no! Passano migliori! Ma in base a cosa lo dite.....boh! In base a tre persone che conoscete e sono brave...mah. Sto dicendo solo che la fortuna conta molto, e per fortuna intendo fortuna in senso stretto, non raccomandazione, a cui credo poco peraltro
Rispondi

Da: per Io11/12/2012 11:55:58
EH  BASTA !!!!!!!!
RASSEGNATAI SEI RIMASTA SOLA.................A DIRE STRONZATE
Hanno chiesto di alzare il livello del forum e non di abbassarlo.
Rispondi

Da: Massimopolizia 11/12/2012 11:57:21
Io non capisco una cosa: ammettiamo che siano tutti raccomandati, o almeno uno buona parte. Uno degli ultimi concorsi interni per Commissario con 20 posti a disposizione, è stato vinto da 17 concorrrente, mentre questo con 80 posti da 79. Ammesso che ci sia un 30 percento raccomandato (e ignorante a questi punti), possibile che non siano disponibili altri candidati sufficienti per ricoprire ill numeo richiesto? La mia (MIA) conclusione è che forse sì ci può essere ils egnalato, ma se è una capra lo scartano. Concludo dicendo che chi ha vinto se lo è meritato: Due miei colleghi hanno negli anni scorsi vinto il concorso da interni: uno a due lauree (economia  e commercio + scienze politiche) ed è preparato, l'altro in giurisprudenza ed è avvocato (ovviamente non esercita). vero anche che il concorso interno non prevede le prove preselettive, ma vero è anche che il resto è tutto uguale. Quando ho dato l'esame di diritto privato, nelle sessioni precedenti ho visto scartare studenti come piovesse: dalla fifa di essere scartato ho studiato a più non posso. Risultato 30 e lode! L'impegno viene sempre premiato e se poi passa uno preparato come uno che non vale una cippa e raccomandato, ricordatevi che dopo i nodi vengono al pettine, e il Questotre della provincia dove si presta servizio, prima di dare un incarico adeguato alle capacità valuta sempre chi ha davanti. Quindi, se si vuole fare carriera e non essere il secondo, terzo o quarto dell'Ufficio di Gabinetto, studiate, preparatevi e lasciate stare in pace chi ha vinto il concorso e fategli godere la gioia di questo momento. La vita è difficile, perché cazzo continuate a rompere le palle a questi ragazzi!!!!
Rispondi

Da: Massimopolizia 11/12/2012 11:59:32
Scusate, mi sono lasciato andare nel linguaggio... ma io non sopporto l'invidia della gente. L'unica cosa a cui porta l'invidia è stare male con se stessi.
Rispondi

Da: Io11/12/2012 12:06:07
Ok avete ragione voi rinuncio, passano scientificamente i migliori temi del mondo. Tutti quelli che hanno detto anche negli anni scorsi di aver letto temi pessimi, alcuni, e che sono stati giudicati sufficienti hanno mentito per invidia. Ok mi accodo, scusate ancora, in bocca al lupo a tutti da un invidioso falso e ipocrita. Addio
Rispondi

Da: Massimopolizia 11/12/2012 12:06:17
Ragazzi, non mi funziona la tasteria, ci sono degli errori di grammatica raccapriccianti. Con la penna faccio di meglio!!!!
Rispondi

Da: Io11/12/2012 12:14:14
E sottolineo che non ho parlato, ne' mai parlerò di raccomandazione che e' solo una scusa per giustificare le proprie sconfitte. Io parlo solo del innegabile fortuna che ci vuole in qualsiasi concorso con prove scritte. Detto questo in bocca al lupo a tutti, saluti
Rispondi

Da: Amy11/12/2012 12:18:07
IO..SEI PATETICA
MA CHI TI FA LEGGERE TUTTI STI TEMI??????
Rispondi

Da: PER io11/12/2012 12:20:23
Adesso cambierai Nick e ritornerai alla carica.
Rispondi

Da: ..11/12/2012 12:25:41
Accesso agli atti
Rispondi

Da: Syro11/12/2012 12:26:07
Ti ringrazio anch'io per la disponibilità.
Rispondi

Da: per ..11/12/2012 12:26:14
al cesso
Rispondi

Da: Massimopolizia 11/12/2012 14:04:38
Grazie mille S., mi hai dato consigli utilissimi. Provvedo in tal senso.
Io intanto, se sento dall'interno delle novità per il prossimo concorso, lo comunico immediatamente. Buon studio a tutti ... e dai, è inverno... non si suda poi tanto :-)
Rispondi

Da: X io11/12/2012 14:27:04
Io posso confermare quello che dici.... è vero! Veder passare gente che non sapeva neanche i principi sulla colpa e che ha scritto quattro cavolate è offensivo! E secondo me qualcuno aveva già le tracce visto che il primo giorno ci stava più di una persona che andava in giro a dire che sarebbe uscita la responsabilità medica......

per massimo polizia: vedo che parli con tanta facilità....aspetta di vedere come funziona e chi è chi addirittura arriva a passare le prove fisiche...gente con gli occhiali a fondo di bottiglia....! Poi ci racconti....a meno che tu non sia già un bel paraculato che sa già di avere la strada spianata!
Rispondi

Da: per X11/12/2012 14:39:09
Sei sempre la stessa è inutile che cambi nome
Ricoverati
Rispondi

Da: Massimopolizia 11/12/2012 14:45:46
ebbene sì, mi avete scoperto. Di cognome faccio Cavour, sono pronipote di Mameli. Mia bisnonna aveva sposato il fratello di De Gasperi. Mia mamma e mio padre tutti i mesi riscuotono l'affitto del palazzo della Consulta e del Quirinale, e quindi se non vogliono lo sfratto, gli inquilini mi devono raccomandare. In realtà mio padre era un operaio morto di tumore, mia mamma e' un'operaia in pensione e anch'io però conosco qualcuno:  il lattaio, il salumiere, il farmacista, il meccanico.... Parafrasando il grande Renzo Arbore in una pubblcità di qualche anno fa, vi dico: "rosicate gente, rosicate"
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 456, 457, 458, 459, 460, 461, 462, 463, 464, 465, 466 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)