>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Agenzia delle Entrate: 1180 POSTI
4889 messaggi, letto 145148 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, ..., 158, 159, 160, 161, 162, 163 - Successiva >>

Da: per ros01/07/2008 21:37:34
quasi quasi mi spiace non aver fatto la domanda in lombardia..

Da: Nessuna01/07/2008 21:44:21
Andre comunque non hi hai salutata e questo ha leso la mia sensibilità

Da: dubbioso01/07/2008 21:46:17
se a me mandano a bergamo sondrio o como..non devono mancare ukraine slave polacche rumene... :))))

Da: marcio01/07/2008 21:55:59
per me una bella scorta di pornacci, per quando finisce la parte di stipendio dedicata alle donnine.
E poi vodka e maria a volontà!!

Da: ROS01/07/2008 21:57:41
mi associo al programma del marcio, lo trovo ottimo!!!

Da: ROS01/07/2008 22:18:22
UFFA!!!
Non era mio il messaggio precedente!!!

Comunque ragazzi...
non fatemi bere questa settimana.
L'altra sera eravamo nella villa con piscina di una nostra amica per festeggiare i suoi 30 anni.
4 birre, 2 gin pieni fino all'orlo, 2 rum e pera, un bellini, un alexander e un bayles...
ho vomitato pure l'anima...
per un mese almeno...
non voglio vedere alcolici e sigarette.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: marcio01/07/2008 22:22:12
ma sei un pessimo, quasi peggio di me. L'agenzia ha bisogno di uomini veri come noi

Da: cieffe01/07/2008 22:29:01
cari ragazzi, da molti giorni seguo le vostre conversazioni e mi sono veramente divertita molto.
sono un funzionario dell'Agenzia delle Entrate di una città lombarda e mi occupo di prevenzione, lotta e contrasto all'evasione (ora detta mission"), pianificazione e monitoraggio dell'area controllo.
nell'augurare a tutti il successo e l'ammissione al tirocinio, vorrei sfatare alcuni miti positivi e negativi sull'Agenzia.
prima di tutto lo stipendio non è da fame: circa 1.600 euro al mese che, a casa mia, significa vivere decorosamente.
per quanto riguarda il lavoro, siamo ormai un'azienda a tutti gli effetti: si pianifica, si programma, il budget e gli obbiettivi monetari ci mettono con le spalle al muro. se non raggiungi il target, i soldi degli incentivi te li puoi anche scordare.
per chi, come me, svolge anche istruttoria esterna (verifiche di grandi e medie dimensioni) c'è qualche soldo in più, ma spesso si arriva a casa alle sette/otto di sera, e ci si porta a casa sempre il lavoro da studiare, altrimenti come fai la lotta all'evasione se non sai come si fotte il fisco? la domenica spesso stai con il "memento" fra le mani e ti fermi a pensare se quella nota di credito da milioni di euro poteva essere fatta o meno e che se sbagli ti rovini la reputazione.
ma se sei bravo, lavori, studi e ti impegni, la carriera non è sicura, ma sei assegnato ai lavori sempre più gratificanti  e puoi diventare in fretta coordinatore, capo team e capo area, con stipendi molto interessanti.
vi aspetto, ormai vi conosco tutti anche se usate il nick, e domani saprò la rosa dei candidati al secondo scritto. spero che qualcuno di voi finisca nel mio team.
chi non lavora o sbaglia troppo, o fa il lavativo, va a casa, oppure viene messo a fare lavori da di quelli che da fuori la gente pensa facciano tutti gli statali parassiti. con le mani in mano non si sta, salvo  i casi ormai incancreniti (i vecchi meridionali che fra un pò se ne andranno e che la laurea l'hanno avuta chissà come, non come voi e me che ce lasiamo sudata- anche se qualcuno scrive Pò con l'accento!!)
a presto in Agenzia.

Da: x cieffe01/07/2008 22:40:36
Consiglio di farti un clistere. E se nel "tuo team" siete tutti esauriti come te che passano le domeniche col "memento fra le mani" preferisco la legione straniera. Io la domenica preferisco passarla con qualcos'altro fra le mani.

Da: mina x cieffe01/07/2008 22:42:14
Secondo me non lavori in agenzia e poi i meridionali studiano più dei settentrionali la cui maggioranza ha solo la terza media.......non è da me fare queste discriminazioni, non mi interessano ma bisogna pur difendersi......bisognerebbe che certe persone si vergognino di quello che scrivono: dare dell'ignorante a della gente solo perche nate in una regione anzichè in un'altra..............!

Da: ROS01/07/2008 22:45:39
Cieffe... sei riuscita "ad eccitarmi".
Un super funzionario dell'AE...
che da mesi "ci studia" e "ci controlla"...
AH AH AH
adoro le sfide...

Da: ROS01/07/2008 22:54:46
Pensandoci bene, mi sento ispirato  ad un menage a trois. Con una negraccia, ovviamente.
Sono ben accetti anche ulteriori partecipanti

Da: x cieffe01/07/2008 22:59:06
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!

Da: cieffe01/07/2008 23:00:16
chi ha detto che sono del nord? e poi non vi controllo, cerco solo di dirvi che  lavorare in agenzia non è  deprimente e che è meglio lottare per entrare e vivere un'esperienza in movimento piuttosto che pensare al proprio futuro come un povero passacarte.
io non mi sono permessa di pronunciare insulti, ma se ti senti più tranquilla a dire che i settentrionali hanno tutti la terza media, e che studiano di meno, ma non sono interessati ai posti statali...sei nel più banale gorgo di luoghi comuni, come dire che tutti quelli del sud sono mafiosi.
per quanto riguarda le cose da tenere in mano... ognuno tromba come può. ciao, ma come siete permalosi!

Da: Disperato01/07/2008 23:07:42
ROS!
non fai prima a sposarti la tua amica con piscina invece che fare concorsi?
se no presentala a me....

Da: per tutti01/07/2008 23:12:17
Per Cieffe: verifiche di grandi dimensioni in un ufficio locale? In Lombardia non è attività deputata solo alle DR?

Per gli altri: su 35mila e passa dipendenti, credere alle favole sulla carriera (e che carriera: capo team, poi magari capo area non dirigenziale all'ufficio Pinco Pallo, a 170 km da casa, poi magari, ma solo uno su migliaia di fortunati, con un incarico dirigenziale biennale, grazie al quale sei tenuto al guinzaglio e devi lavorare come un facchino, se no ti revocano l'incarico) vuol dire fare un torto alla propria intelligenza. Poi magari uno può anche appassionarsi al lavoro (certe attività sono stimolanti, e le verifiche da un certo livello in su sono tra queste), ma quella è la trappola finale: tu lavori e ti leggi il memento (e perché non anche qualcosa di più specifico? Io quest'anno ho speso 400 euro di tasca mia solo per comprar libri di fisco & dintorni) a casa, il tuo collega si imbosca, studia diritto amministrativo e vince il concorso da dirigente all'INPS. Questo non per scoraggiare qualcuno, ma per invitare i vincitori di domani a prendere con le molle le roboanti parole che ascolteranno dal giorno dell'assunzione in poi.

Da: ROS01/07/2008 23:19:52
Mi sono innamorato di Cieffe.
Cieffe... sappi che una donna capo "team" efficiente come te... è per me irresistibile...
Se poi indossi tacchi e spillo e tailleur da hostess... potrei anche saltarti addosso.

PER DISPERATO...
Vuoi che te la presento?
Prendi il primo volo per Catania... chiama anche gli altri... e ci facciamo una mega bevuta...
... trombata in piscina inclusa!

PERCHE' LO SENTO...
DOMANI FAREMO FESTA...
LO SENTO...!!!

Da: cieffe01/07/2008 23:23:32
non solo la DRL fa verifiche di grandi dimensioni, perchè non riesce a governare tutto il territorio.
e poi, non sto dicendo che lavorare in agenzia è la cosa migliore che ti possa capitare. certo fare il dirigente alla Montezemolo è forse più intrigante... ma io non mi sento così brava. mi sono presa la mia laurea, ho vinto un concorso e mi sono impegnata al meglio delle mie possibilità. come dice yo-yo, quando vai in un ufficio pubblico, ti senti incazzatissimo se trovi quello che sta lì solo perchè il posto è sicuro e tanto lo stipendio lo piglia lo stesso.
anch'io spendo un sacco di soldi per i libri, ma non sono soldi buttati.
se poi il tuo collega si imbosca, prima o poi qualcuno si accorgerà che è un paraculo.
se lavori nel privato, al nord, puoi anche finire a fare il mulettista o il pony pizza con la laurea, e allora la carriera dove la fai?

Da: Nessuna01/07/2008 23:27:15
Secondo voi a che ora usciranno i risultati??

Da: Aemme01/07/2008 23:38:55
Cieffe, non farci caso se ti danno addosso.. tutta invidia!
Beata te..

Da: per mina01/07/2008 23:40:07
che i meridionali abbiano più istruzione e cultura dei settentrionali questa mi è nuova!!anche perchè, non so se dopo le elezioni hai seguito qualche trasmissione, ma sembra che dalle vostre parti basta pagare una ricarica telefonica da 50 euro o regalare una borsa della spesa per guadagnare un voto che vale ben 5 anni!e credimi questa si chiama "povertà culturale" o più semplicemente ignoranza!quindi non venite a farci la predica..almeno noi siamo persone libere e non perchè economicamente stiamo meglio, anche a me manca il lavoro, ma perchè quello che hai detto è un'enorme cazz...!!

Da: cieffe01/07/2008 23:53:34
ma dai ..le schifezze ci sono al nord e al sud. quando dicevo che certi meridionali anziani si sono comperati la laurea o il diploma, lo dicevo perchè in Agenzia non ci sono settentrionali. tanto i lazzaroni che i dirigenti in gamba sono tutti del sud. come fai a parlare dei settentrionali nella P.A.? possiamo dire dei loro difetti in altri ambiti ( lavorano tanto, pagano tante tasse e quindi evadono di più, studiano di meno ma non ci sono tanti disoccupati, perchè fanno anche lavori che al sud sono ritenuti più umili, ecc.). certo che i meridionali studiano di più, magari se gli si offrisse un posto dignitoso in fabbrica, con i contributi pagati smetterebbero a 18 anni con il diploma. cosa ne pensi? le gallerie e le strade in germania le hanno costruite i bergamaschi delle valli e i calabresi dell'aspromonte insieme, no?

Da: MISSFX02/07/2008 00:00:51
alle 00.00 del 2.07.08!!

Da: IL VOIVODA02/07/2008 00:03:29
Insulsi macachi d'acqua dolce, oggi avete dato il meglio di voi stessi.
A partire dagli improbabili personaggi che ruzzolano ebbri in piscine, invasi e cisterne, mentre nel contempo talune scimmie di bassa lega si abbandonano a festini a carattere fornicatorio con mulatte e qualsiasi forma di vita abbia la sventura di trovarsi in loco, per terminare (dulcis in fundo) con non convenzionali funzionari che, udite udite, non possiedono altro di meglio da fare che scrutare questo luogo di tristezza e desolazione, che io ho la sfortuna di condividere con voi, e passare le domeniche seduti sul cesso carpendo i più reconditi segreti del memento fiscale, mentre il buon montezemolo se la spassa al billionarie o dove cazzo lo sa solo lui.
Complimenti, siamo davvero alla frutta.

Da: filostoroc02/07/2008 00:51:07
VOIVODA fanne più spesso di questi interventi del cazzo...sei bravo

Da: x vovioda02/07/2008 07:23:53
guarda mi fai ridere con questi tuoi interventi, però mi sembra che scrivi un po' troppo bene per lavorare all'ae  dove tutti (dirigenti compresi) sembrano usciti da "io speriamo che me la cavo"

Da: Nessuna02/07/2008 07:41:32
Buon giorno..
Sono tornata da poco dalla corsetta mattutina, sul sito dell'agenzia delle entrate tutto tace...
A che ora li pubblicheranno??
spero il più tardi possobile

Da: ....02/07/2008 07:51:18
credo sulle 8.30/9.00 non prima!

Da: Maty02/07/2008 08:07:43
Hanno pubblicato le graduatorie!!!!!!!!!!!!!
io nn sn passata!
In bocca al lupo a tutti!!!

Da: ...02/07/2008 08:10:33
Brava.
Bello scherzo.
Stiamo ridendo tutti.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, ..., 158, 159, 160, 161, 162, 163 - Successiva >>


Torna al forum