>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorsi REGIONE CAMPANIA 2023
205 messaggi, letto 53780 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 - Successiva >>

Da: abs10/06/2023 11:45:47
bello perche a novembre disse che usciva a gennaio... pagliaccio
Rispondi

Da: John Wayne  1  - 16/06/2023 15:51:42
A date: di un concorso che ancora non è uscito cosa si può dire? Poco, credo. Se non possiamo nemmeno azzardare previsioni allora chiudiamo tutto punto e basta. Io qualche mese fa dissi semplicemente che forse, e ribadisco forse, ci sarebbe stato il bando in estate. Come negli ultimi mega-concorsi di Comune di Napoli e Regione. Ora, ma potrei sbagliarmi, mi sembra che l'estate debba ancora iniziare. Poi, se non dovesse uscire neppure in estate, pazienza. Non sarà certo colpa mia o di chi azzarda pronostici in tal senso. Io credo che in forum come questi non sia un reato fare pronostici o previsioni. E poi io sono tra quelli che detestano chi vuole avere ragione ad ogni costo. Sono quei, pessimi, soggetti che invece di adeguare il proprio pensiero alla realtà si arrampicano su specchi e su qualsiasi possibile appiglio per provare ad "aggiustare" la realtà adeguandola al proprio credo integralista.
Rispondi

Da: John Wayne 20/06/2023 16:49:23
Personalmente sono sempre dell'idea che il concorsone non è ancora uscito principalmente perchè i comuni che dovrebbero velocizzare la procedura al contrario la intralciano. Ovviamente sempre per motivi clientelari. Altrimenti non si spiegherebbe perchè mai le amministrazioni interessate non dovrebbero attingere direttamente ad un mega concorso accelerando notevolmente l'iter e permettendo pure di risparmiare i soldi dei contribuenti in concorsi farlocchi.
Purtroppo quando la politica entra nel mondo del lavoro a farne le spese sono quasi sempre i lavoratori onesti che non hanno nemmeno il santino a cui rivolgersi.
Rispondi

Da: x john wayne25/06/2023 17:40:49
e però cerca di vincere almeno questo perchè hai il record del mondo di bocciature concorsuali. Stai da 15 anni a fare concorsi!!
non c'entra niente il santino, nel recente concorso al Comune dove pure ti hanno bocciato, tanta gente ( che secondo te era raccomandata) ha rinunciato al posto perchè ha vinto di meglio..i concorsi si vincono eccome ma ci vuole preparazione. Negli ultimi anni c'è gente idonea in 200 concorsi, secondo te possono essere tutti raccomandati? Forse la verità è che non sei portato.
Lascia perdere i concorsi, non è cosa tua.
Rispondi

Da: X SOPRA 2  - 26/06/2023 09:08:41
...Tutto questo accanimento gratuito contro una persona...ti sembra normale ma sopratutto UMANO ?
Rispondi

Da: X SOPRA 1  - 26/06/2023 09:10:01
...mi correggo...soprattutto....prima che ti accanisci anche contro un errore di battitura.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Davide 098uy28/06/2023 18:54:36
Ma quando esce sto concorso, rimandato di mesi in mesi, come sempre la campania ha il primato della pagliacciaggine. Mah
Rispondi

Da: John Wayne  1  - 30/06/2023 16:13:33
Ma lasciateli pure stare questi falliti: sono solo dei frustrati. Chissà cosa si aspettavano dalla vita ed essendo rimasti delusi perchè incapaci di qualunque risultato decente ottenuto onestamente nella loro triste ed inutile vita se la prendono con gli altri per i loro continui fallimenti. Cosa si può rispondere a chi non distingue nemmeno una semplice sconfitta da un fallimento umano? Niente: sono dei falliti, appunto.
P.S. Chi ha mia detto che chi vince un concorso deve essere per forza un raccomandato? Solo i falliti possono dire e (pensare) certe cose.
Rispondi

Da: John Wayne 08/07/2023 15:58:16
Errata corrige: il Post scriptum era: Chi ha mai detto che chi vince un concorso deve per forza essere un raccomandato? Solo i falliti possono dire (e pensare) certe cose.
Dovrebbe essere ovvio ma taluni, parecchio frustrati per motivi loro, nella vita sembrano provare gioia unicamente nell'accanirsi con gli altri per sterili polemiche.
Poveracci!
Rispondi

Da: x john wayne09/07/2023 16:31:53
Sei tu che parli di concorsi farlocchi, di motivi clientelari e di santini a cui rivolgersi. Quando la smetterai di piangere forse lo vincerai pure un concorso. Negli ultimi anni pure i tarati mentali hanno almeno 2/3 idoneità concorsuali.
Rispondi

Da: John Wayne 15/07/2023 19:23:17
E certo: politiche clientelari e concorsi farlocchi non esistono in natura e sono solo un parto deviato dei deliri mentali di persone così sfigate che non hanno avuto nemmeno la decenza di essere diventati nemmeno funzionari onu a 22 anni. La verità è che al mondo esistono sia la meritocrazia che la raccomandazione. Punto.
Ma i tarati mentali a certe cose da soli non ci arriverebbero neppure in un milione di anni. Continua a piangere che nessuno è alla tua altezza e continua pure a sputare su chiunque esprima un'opinione diversa dalla tua: andrai di sicuro lontano nella vita e minimo-minimo ti faranno ministro. Rimarrai comunque un fallito, ma contento tu.
P.S. Solo i vigliacchi non si espongono neanche con un nickname. Ti crederai pure un leone da tastiera ma rimani sempre un codardo. Io amo tantissimo il cinema perchè John Wayne, quello vero, quelli come te se li mangiava a colazione.
Rispondi

Da: Gary Cooper 1  - 16/07/2023 15:04:43
Ribadisco che negli ultimi anni pure le capre analfabete hanno conquistato più idoneità quindi chi non ce l'ha fatta se la prendesse solo con se stesso invece di tirare fuori le solite scuse delle raccomandazioni........se in 15 anni non hai concluso nulla forse hai le tue colpe.
Rispondi

Da: John Wayne 18/07/2023 18:35:54
15 anni? Non 50? O 150? Se proprio dobbiamo sparare cifre a caso diamoci dentro. Mai detto comunque di non aver concluso nulla nella vita: forse questo è successo a te ed è per questo che sei così frustrato. Io nella mia vita sono riuscito a superare tante difficoltà e tutto sommato mi sento abbastanza sereno e soddisfatto di come mi è andata fino ad ora. Più di tanti altri. Poi ci sono delle cose da migliorare, ma è così un pò per tutti. Lo diceva anche un fenomeno come Gino Bartali. D'altronde se tu nella tua vita non hai imparato nulla e non sei arrivato deve volevi non prendertela con gli altri.
P.S. Almeno hai messo un nickname: sarà il ventesimo diverso, ma è già qualcosa. Forse c'è speranza. Non certo per le capre come me, ma per i geniacci (molto) incompresi come te forse si. Quando capirai che non è il massimo della vita aggredire gli altri giusto per vedere l'effetto che fa avrai fatto un bel passo in avanti. Poi in questo forum si dovrebbe discutere di un concorso che ancora non è uscito, non dovremmo monopolizzare il forum per mere beghe personali.
Rispondi

Da: Bella fregatura 2  - 23/07/2023 21:35:07
Tanto per  ammorbide un po' le liti 🤣 io sto creando un sito su YouTube  tipo alla chiarelli ( per preparazione ai concorsi ) per chi non ne ha mai vinto uno ,,
Chiarelli chiede 500 euro o più per  darvi le basi ,, io vi do le basi gratuitamente , poi le leggi  ve le dovete studiare voi ,,
Se vi interessa vi lascio il link
https://youtube.com/playlist?list=PLehLNp3D2US1CsK7JTobjwmRm37b6LiSL
Rispondi

Da: Bella fregatura23/07/2023 21:41:09
https://youtube.com/playlist?list=PLehLNp3D2US1CsK7JTobjwmRm37b6LiSL
Rispondi

Da: i peccati possono causare sofferenze !25/07/2023 23:12:35

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: GeorgeOne  2  - 26/07/2023 02:24:21
Gary Cooper ( ma anche l'altro anonimo)
chi crede che i concorsi siano tutti puliti e che si vinca solo per meriti, semplicemente dorme con la zizza in bocca, tutto qua. Nella maggior parte dei concorsi esistono le raccomandazioni. Questo non vuol dire che li vincano solo i raccomandati, ma che una quota dei posti è già assegnata. Questo bisogna metterlo in conto soprattutto quando si partecipa per pochi posti banditi da  piccoli Comuni. E poi cosa c'entra l'analfabetismo e l'intelligenza? nella maggior parte dei concorsi bisogna avere buona preparazione in diritto e memorizzazione di codici, che cambiano più in fretta dell'intervallo tra un concorso e l'altro. Inoltre all'orale entra in gioco, a prescindere dalle raccomandazioni, una componente di fortuna, sia per le domande estratte, che per il feeling che si instaura con la commissione. I programmi spesso sono troppo vasti e per un profilo polizia locale, non è la stessa cosa estrarre una domanda su differenza tra dolo e colpa, oppure sul sindacato. A me è capitato il sindacato per un profilo polizia locale e, dopo aver dato una definizione generale, mi hanno chiesto quante ore si possono riunire in assemblea sindacale i lavoratori all'anno senza che il datore di lavoro si potesse opporre. L'altra domanda art. 3 cds di cui 5 commi , ho dato le definizioni perfette da codice, mi hanno messo 19. Ad un ragazzo che ha preso 23, è stato chiesto il procedimento amministrativo, ha deviato sulla struttura del provvedimento. Per un altro concorso ho studiato per l'orale la sola notte anteriore ed ho preso 25, perché mi sono capitate domande che avevo letto poche ore prima. Quindi non vi comportate da soliti frustrati cogliendo qualsiasi occasione per sfogare sui social. La procedura per trovare lavoro ne avrebbe da fare di cose per migliorare. Per me la prima cosa che dovrebbero attuare è l'abolizione dell'orale, in quanto la valutazione della commissione è troppo poco oggettiva e le 2/3 domande su programmi vastissimi, troppo poche da ridurre l'elemento fortuna
Rispondi

Da: X sopra26/07/2023 14:32:07
Sono d'accordissimo
Rispondi

Da: John Wayne  2  - 27/07/2023 19:34:28
A GeorgeOne: del tuo intervento quoto tutto. Anche la punteggiatura e lo spazio tra un carattere e l'altro. Scherzi a parte, hai detto con altre parole quello che io sostengo da sempre. Tutta questa discussione è nata probabilmente da un mio posto dove sostenevo che molti comuni non si accoderanno mai a nessun concorsone perchè preferiscono fare concorsini per 1 o 2 posti da elargire generosamente a chi ha il santino in paradiso. Questo è un fatto, come è un fatto anche che per fare imprenditoria ed ottenere appalti pubblici spesso bisogna sganciare una tangente, Questo è l'andazzo, che piaccia o meno. Poi, che ci siano persone che hanno vinto un concorso pubblico senza nessun tipo di aiutino e che ci siano imprenditori onesti è indiscutibile.
E sono d'accordo pure anche sul discorso sull'orale: su un programma vastissimo la commissione dovrebbe procedere con almeno 6-7 domande agli esaminandi, altrimenti con 2 sole domande puoi prepararti come ti pare ma conterà sempre troppo il fattore fortuna.
Io ammetto di non aver mai studiato per un esame 8-10 ore al giorno. Quindi è chiaro che se non ho mai vinto un concorso è soprattutto colpa mia. Ci mancherebbe. Probabilmente se fossi più assennato nello studio del diritto, materia che ammetto candidamente di non amare particolarmente, qualcosa avrei raccolto. Ma come migliaia di altri ho diritto a riprovarci, magari studiando più ore e applicandomi di più, senza per questo essere insultato o deriso dal bulletto frustrato di turno. E poi questi signor-spocchia mi dovrebbero spiegare dove sarebbe l'intelligenza a ricordare parola per parola cosa dice il settimo comma di una determinata legge? Qui entrano in gioco altri fattori come lo studio e la memoria. Punto. L'intelligenza è altra cosa e ne servirebbe un pò (ma neanche troppa ad essere onesti) per non diventare sbruffoni e arroganti. Quello si è segno di mancanza di intelligenza.
Rispondi

Da: AMBRA29/07/2023 12:17:11
Il concorso uscira a settembre
Rispondi

Da: Nps5729/07/2023 12:23:12
Fonte?
Rispondi

Da: Nps5729/07/2023 12:23:19
Fonte?
Rispondi

Da: Nps5729/07/2023 12:23:38
Fonte?
Rispondi

Da: Nps5729/07/2023 12:23:39
Fonte?
Rispondi

Da: serpi92 
 Reputazione utente: -121 
29/07/2023 19:04:58
VERAMENTE ?
Rispondi

Da: Erving 30/07/2023 00:19:39
l concorso uscirà a ottobre
Rispondi

Da: Erving 30/07/2023 00:20:30
Scusate, avevo voglia di fare il mitomane anche io!
Rispondi

Da: RobAq 
Reputazione utente: +231
 1  1  - 31/07/2023 14:05:23
In una diretta fb De Luca ha parlato anche del concorso. Non ha fornito date, ha solo detto che sta aspettando i Comuni perché occorre una richiesta di migliaia di posti per farlo organizzare da Regione e che sarà gestito sempre da Regione, senza Formez.
Rispondi

Da: esatto 1  - 01/08/2023 12:32:26
Da "il mattino" di oggi: dopo la diretta parlando con la stampa i tecnici regionali hanno detto che nel 2024 inizieranno le reali valutazioni sull'opportunità o meno di realizzare un concorso in base ai numeri che arriveranno, se saranno di almeno 4000 richieste si vedrà come procedere. Insomma è ancora lunga la strada e per ora i comuni non rispondono, si aspetta l'anno prossimo
Rispondi

Da: GaglioneG 03/08/2023 09:26:28
@GeorgeOne stai parlando del precedente concorso regione campania? C'era anche diritto privato? All'orale vi hanno chiesto leggi ed articoli random? Domanda rivolta a tutti quelli che lo hanno fatto
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)