>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorsi REGIONE CAMPANIA 2023
205 messaggi, letto 53780 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 - Successiva >>

Da: John Wayne 26/01/2023 11:10:02
Raccomando un pò di calma, ragazzi: a meno di eventuali e improbabili cataclismi il concorsone alla Regione si farà eccome. Magari vogliono prima finire il concorso al comune di Napoli e poi procederanno a quello per la Regione. Se il bando non uscirà a Gennaio allora probabilmente la data di uscita sarà Febbraio. Ma De Luca su questo concorso ci ha messo la faccia e un come lui quando decide per davvero di fare qualcosa trova sempre il modo di andare fino in fondo alla stessa. Discorso diverso sarebbe se ci fossero elezioni imminenti: un'altra giunta potrebbe decidere diversamente. Ma così non è.
Rispondi

Da: calmatevi26/01/2023 11:30:30
Già fate domande su materie e iscrizioni. Vi segnalo che questo concorso non esiste ancora!
C'è solo l'intenzione della regione di farlo "entro la fine del 2023" cit.
De Luca ha specificato proprio ieri che ciò avverrà "se un numero congruo di comuni farà richiesta di partecipare per un numero congruo di posti", visto che organizzare un concorso richiede tempo e soprattutto denaro, cioè al momento siamo al nulla.

Poi l'utente fulful97 ha detto bene, "una nuova odissea"!
Nel 2019 ci fu un concorso identico a questo ipotetico, arrivarono più di 300000 candidature. Lì si parlava addirittura di 10000 posti (qui si dice 5000) e alla fine sono stati assunti circa 2500 dopo TRE ANNI. Poi siccome organizza e quindi paga la regione, molti comuni si tirarono indietro al momento di assumere e tanti idonei sono rimasti a spasso.

Come dicono a Roma, magnate tranquilli


riporto questo commento della prima pagina cioè di NOVEMBRE perchè mi sa che nessuno l'ha letto e siete tutti sorpresi e ansiosi
e correggo solo che magari 2500 assunti, sono meno di 2000
Rispondi

Da: At26/01/2023 12:13:56
Non ci credeva nemmeno de Luca quando l'ha annunciato
Rispondi

Da: Stellina *26/01/2023 13:25:04
Quindi De Luca ha detto così? Che dipende dell'adesione dei comuni? Fonti?
Rispondi

Da: John Wayne 27/01/2023 19:44:16
Non mi sembra che De Luca abbia mai detto che la pubblicazione del concorso dipenderà dall'eventuale adesione di altri comuni campani. Da quanto ho capito io invece dall'adesione dei comuni (cioè che sia massiccia  o meno) dipenderà il numero dei posti messi a concorso. Punto.
Rispondi

Da: Punto.28/01/2023 11:19:47
Basta una ricerca di 10 secondi su google per scoprire che aveva ragione l'utente, invece di fare i perentori nella propria ignoranza:

"Offriamo un'opportunità straordinaria per rinsanguare le piante organiche, ma è evidente che non andremo avanti se non avremo da parte dei Comuni la richiesta di personale per coprire tutto o in parte le piante organiche"
https://www.casertanews.it/attualita/concorso-regione-de-luca-assunzioni-comuni.html
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: serpi92 
 Reputazione utente: -121 
28/01/2023 13:45:51
Pure negli ospedali vuole assumere
Rispondi

Da: Luna000000000 1  - 28/01/2023 15:21:56
Ci sono vari santi in paradiso in giro.. questi sono concorsi per stabilizzare chi ha già mezzo piede dentro. Oppure si vendono a 30k a posto
Rispondi

Da: John Wayne 28/01/2023 17:36:06
"Abbiamo deciso di fare un altro concorso come Regione Campania per altri 5mila dipendenti. Lo faremo a gennaio e abbiamo intenzione di completare questo concorso entro 9 mesi, chiudiamo l'operazione sicuramente entro il 2023". Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, intervenuto all'assemblea pubblica di Anci Campania nel Belvedere di San Leucio a Caserta.

Bastava una ricerca di 7 secondi per sapere come stanno le cose invece di sputare sentenze dall'alto della propria spocchiosa presunta superiorità intellettuale. Poi cosa accadrà esattamente in futuro, non avendo noi mortali la sfera di cristallo, non possiamo certamente saperlo fin d'ora. Ma qual è il disegno dell'attuale amministrazione campana mi sembra abbastanza chiaro. Purtroppo è anche vero ciò che dice l'utente Luna000: il rischio per tutti i concorsi in Italia è sempre quello. Staremo a vedere.

Rispondi

Da: @wayne29/01/2023 12:08:56
bah scusa ma cosa costa dire "ok non lo sapevo?" non è una gara tra te e l'altro utente, non perdi niente, che ci frega a noi interessa che c'è intenzione di fare il concorso a patto che i comuni facciano richiesta, è chiarissimo, intanto gennaio è passato
Rispondi

Da: John Wayne 29/01/2023 19:27:22
Ma non è nessuna gara: in un forum si deve discutere, altrimenti non avrebbe senso crearne. Poi si possono anche avere opinioni diverse (e ci mancherebbe) basta rispettare quelle altrui possibilmente senza arroganza e senza sputare sentenze.
E non si tratta di sapere e non sapere: De Luca ha detto più volte chiaro e tondo come stanno le cose. Il Concorso si farà: se poi ci saranno in ballo 2mila, 5mila o 7mila posti dipenderà appunto da quanti comuni della Campania aderiranno. Almeno io è così che ho capito. Poi torno a ripetere che la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno. Stiamo a vedere cosa succede. Io intanto nel dubbio ho già iniziato a studiare, e consiglio a chi è veramente interessato alla cosa a fare altrettanto.
Rispondi

Da: Cpi30/01/2023 10:05:41
Semplicemente De Luca a novembre ha detto una cosa senza fare i conti, i comuni non hanno dato disponibilità e tant'è!
Rispondi

Da: John Wayne  1  - 30/01/2023 16:32:41
è verissimo ciò che dice l'utente Cpi: ma più o meno è la stessa situazione del 2019 che portò nonostante tutto ad un concorsone di più di 2mila posti della Regione Campania. Il problema è sempre quello: molti comuni, spesso per ragioni squisitamente clientelari, preferiscono fare concorsi propri invece di attingere da una maxi-graduatoria trasparente e neutrale. Ma alla Regione devono assumere comunque, indipendentemente da ciò che fanno i singoli comuni. Pensateci bene: se non fossero davvero sicuri di questo concorso avrebbero aperto questo forum qui su mininterno? E una vecchia volpe come De Luca si sarebbe esposto così? Magari invece di 5mila i posti in palio saranno molti di meno.
Rispondi

Da: Stellina * 1  - 30/01/2023 19:41:38
Sono d'accordo con John. Sicuramente aderiranno pochi Comuni per questioni di clientela. Però esistono altri Enti oltre ai Comuni. Che fa De Luca si tira in dietro?
Rispondi

Da: John Wayne 31/01/2023 13:12:53
A Stellina: probabilmente De Luca sta ancora sondando il terreno per capire la portata del concorso. Oramai non si può più tirare indietro per due motivi.
Primo, la Regione ha bisogno comunque di assumere, e ciò indipendentemente da ciò che faranno gli altri. Deve assumere sia perchè tanti sono andati in pensione senza essere sostituiti sia per inserire nella macchina amministrativa forze fresche con un'apertura mentale diversa da chi è stato assunto 30-40 anni fa. Altrimenti il Sud non riparte mai.
Secondo, si è spinto troppo oltre per fare retromarcia. E uno come lui se decide veramente di fare una cosa trova comunque il modo di arrivare fino in fondo alla stessa. La sua storia politica parla chiaro. Per fermarlo devono solo sparargli: il personaggio è fatto così, piaccia o non piaccia
Rispondi

Da: CuRiOsIT 1  - 31/01/2023 15:01:05
Concordo anch'io.
Quando fai un annuncio del genere in pompa magna, in un modo nell'altro il risultato lo ottieni. Personalmente a me non dispiacerebbe un po' di tempo in più prima del bando.non oso sperarlo, ma mi auguro dopo l'estate.
PS mi spiace leggere questo posto di john perché credevo avesse passato il concorso al Comune di Napoli. In ogni caso gli faccio in bocca al lupo
Rispondi

Da: Curiosità31/01/2023 19:22:38
Qualcuno che lavora in Regione può dirci un po' com'è l'ambiente, gli orari, i ritmi ecc...?
Rispondi

Da: John Wayne 01/02/2023 16:10:13
Ma è chiaro che a questo punto De Luca non può più tornare indietro: sarebbe davvero un'ammissione indiretta di impotenza e darebbe a tutti il messaggio che come Presidente della Regione non decide nulla, che conta come il 2 di coppe a briscola quando la briscola è bastoni.
A Curiosità: ti ringrazio tanto per le tue belle parole. Credimi: di questi tempi un gesto simile lo apprezzo davvero tanto. Ti rende onore.
Purtroppo è come dici tu i 2 concorsi amministrativi al Comune di Napoli non li ho passati. Quello per diplomati alle preselettive per 2 domande, quello per laureati allo scritto vero e proprio sempre per 2 domande. Per quest'ultimo credevo davvero di avercela fatta, e invece... Però per il concorso al Comune ho fatto tutto in poco tempo: ora invece sto studiando già da adesso. Chissà che non vada meglio. Ti faccio un in bocca al lupo pure a te per questa nuova odissea e per tutto il resto. E ti assicuro che un pò di tempo in più farà molto comodo anche a me. Io sono sempre dell'idea che finiranno prima il concorso al Comune e poi passeranno con quello alla Regione. Come dice sempre papà: chi vivrà vedrà.
Rispondi

Da: Stellina *01/02/2023 19:07:47
Anche io vengo da una brutta batosta. Spero tanto in questo concorso. Però se non esce il bando non riesco a studiare:(
Rispondi

Da: CuRiOsIT 1  - 01/02/2023 22:22:54
Invece ha ragione johon : questo il tempo di studiare bene amministrativo costituzionale e enti locali. Senza neanche fare quiz: quando uscirà il bando di sicuro ci sarà il tempo per ripetere fare anche i quiz
Speriamo bene
Rispondi

Da: John Wayne 02/02/2023 18:23:24
A Curiosit: Si che bisogna iniziare a studiare le materie base dei concorsi amministrativi (che sono quelle che giustamente indichi) già da adesso, perchè poi il tempo sarà poco per approfondire.
A Stellina: mai abbattersi. Anche se non è semplice cerca di pensare comunque positivo: vivere di rimpianti non porta mai a nulla di buono. L'atteggiamento giusto è quello di cercare di trasformare la rabbia che legittimamente si ha dentro in energia positiva.
Rispondi

Da: CuRiOsIT04/02/2023 10:12:53
Johon scusami se mi permetto, ma noi pensato a fare il ricorso? Sono uscito alcune domande sbagliate magari può appellarsi a quello
Rispondi

Da: non esce04/02/2023 15:28:57
raga magnate tranquilli non esce nessun bando
Rispondi

Da: serpi92 
 Reputazione utente: -121 
04/02/2023 16:42:39
nella sanita uscira
Rispondi

Da: x John Wayne05/02/2023 15:55:36
mi raccomando, cerca di non farti bocciare pure in questo concorso. Sei arrivato alla 115esima bocciatura nel recente concorso del comune di NAPOLI... cerca di non fare 116...
Rispondi

Da: John Wayne 06/02/2023 12:07:31
A Curiosit: ai ricorsi non credo molto. è sempre Davide contro Golia, e i piccoli vincono giusto nei film e nei libri.
Ai falliti invece non rispondo neppure.
Rispondi

Da: jwick 06/02/2023 12:25:02
fonti interne dicono entro settembre ma stanno provando a farlo uscire prima!
Rispondi

Da: CuRiOsIT06/02/2023 22:21:28
John, se non costa molto, io proverei .
X jwick, ma è una notizia bomba.
Se è vero, cosa che credo, e per far finire prima il comune di Napoli
Rispondi

Da: x John Wayne07/02/2023 18:22:51
Io sarò pure un fallito ma intanto i 2 profili C1 e D1 del comune di Napoli li ho passati entrambi e non mi vanto di quanto fatto perchè solo una capra poteva farsi bocciare in questi 2 concorsi. Non so gli altri profili ma i 2 profili amministrativi che ho fatto io erano fattibilissimi...
E quindi chi mi dà del fallito dovrebbe farsi 2 domande su se stesso e darsi pure 2 risposte..
Poi se vogliamo buttarla sui soliti discorsi che le prove erano difficili, che i concorsi sono truccati facciamolo pure ma sono tutte stronzate dette per giustificare la propria incapacità. La verità è che nei concorsi locali partecipa in gran parte il peggio del peggio dei candidati ossia quelli che vogliono il posto sotto casa e che non prendono un libro in mano da 10 anni..e vedrete che anche nel concorso alla regione arriveranno 200mila domande ma 199mila sono capre che non hanno nessuna speranza e che andranno lì solo a fare la solita figura di merda per poi lamentarsi che era troppo difficile, che ci sono i raccomandati ecc...RIDICOLI!!
Rispondi

Da: abs08/02/2023 08:33:56
ma chiavati i paccheri
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)