>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

AGENZIA DELLE ENTRATE 2023 - 4500 Posti
15718 messaggi, letto 1686647 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con una BANCA DATI DI ESERCITAZIONE per la PROVA SCRITTA, scaricare l'app per Android o il SOFTWARE per Windows o iscriverti al gruppo Facebook dedicato!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 489, 490, 491, 492, 493, 494, 495, 496, 497, 498, 499, ..., 519, 520, 521, 522, 523, 524 - Successiva >>

Da: Concorsista_lussurioso  1  4  - 11/04/2024 08:27:24

- Messaggio eliminato -

Da: Commissario Lo Gatto  1  1  - 11/04/2024 08:41:56
@ Concorsista_lussurioso
Mi sembri il cane di Mustafà... Do you know?

Da: Concorsista_lussurioso  2  - 11/04/2024 08:43:21

- Messaggio eliminato -

Da: Commissario Lo Gatto  2  1  - 11/04/2024 09:17:09
@Concorsista_lussurioso

Non mi interessa studiare, preferisco percularti.
Sei proprio un Gaggio!!!!!

Ahahahahahahha!!!!!!!

Da: diavolorosso111  5  2  - 11/04/2024 09:26:00
La prova era semplice e nonostante ciò la maggioranza non ha raggiunto il 21. vorrei capire in cosa si tratta di prova non meritocratica.. l'articolo di ieri è puro terrorismo, l'annullamento è, purtroppo, un ipotesi reale ma non certo per il termine ordinatorio di maggio che è nel caso derogabile, resta il fatto che se annullano devono farlo anche con spi per il principio di uguaglianza del trattamento, e penso avrebbero parecchi problemi

Da: amantio  2  1  - 11/04/2024 10:35:31
Ma sparano cazzate sulla prova...
Ragazzi. Anche una prova scritta aperta può essere non meritocratica (dipende dalla persona che la corregge in quel momento, che può dare un giudizio diverso da quello dato da un altro commissario), come anche l'orale (dipende dalla percezione del commissario del momento, che può essere diversa da un altro).
La prova a quiz, almeno, non ha margini di discrezionalità: o la sai, o la sbagli, stop.
Certo, non dico che sia la migliore delle prove, sta di fatto che NESSUNA prova è perfetta. Nè domande a risposta chiusa, né aperta, né orale.
Quindi smettetela. Con un grande studio si riusciva a superare brillantemente la prova a quiz, così come una scritta o una orale.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: diavolorosso111  3  2  - 11/04/2024 11:09:50
@amantio esatto era prova oggettiva. personalmente mi sono fatto 45 giorni di studio intenso e ho preso un punteggio buono per entrare. la prova era fattibile e se dovessero annullare non sarà certo per la la tipologia di esame bensi per il delirio scoppiato in merito alla taglia idonei. chiudo dicendo che se avete studiato e non avete superato questa prova a crocette che, ripeto, non era complessa, vi conviene aumentare il tempo da dedicare allo studio anzichè farneticare dietro a un posto di lavoro che, comunque andrà per gli altri, non avrete.

Da: Altrocandidato  1  2  - 11/04/2024 11:38:33
Non riesco a capire l'articolo.
Il giornalista ha svolto un'indagine sulla situazione o si è limitato a raccogliere i timori comprensibili di un candidato con un punteggio alto?
Siamo sicuri che il problema sia veramente soltanto la taglia idonei e non ci sia altro?
Se così fosse oltre alla mia personale opinione sulla sua oggettiva inutilità serviva davvero l'intervento del tar per capire che andava applicata in quella maniera?
Che interesse avrebbero a far ricorso dei semplici idonei con punteggio non alto?
I ritardi sono iniziati a dicembre, possibile che già allora ci fossero stati ricorsi?
Il parere della funzione pubblica non era arrivato? Se non arrivato perché ci mette così tanto?
E ancora, da che mondo è mondo i pareri non andrebbero chiesti prima?
Se questa procedura smart è il futuro e il massimo dell'efficienza perché altri enti ultimo le dogane non hanno fatto altrettanto e fanno invece vecchia maniera?

Più che un articolo sembra un copia e incolla di quanto scriviamo qui da mesi, un chiacchierata che non dice nulla di utile.

La butto la' è possibile che in realtà i ricorsi riguardino l'applicazione degli artt 97 e 3 della costituzione?
Nel merito la modalità di svolgimento del concorso a quiz in più giorni è legittima?
Se si sempre o solo in determinate condizioni di emergenza che forse all'epoca non c'erano?
Se era stato bandito così per urgenza è legittimo procrastinare in continuazione e sostanzialmente impiegare lo stesso tempo di una procedura standard?
Quanto all'art 3 la suddivisione per regioni e quindi la limitazione dell'ingresso in quella sola regione rispetta effettivamente il principio di uguaglianza?
Qualcuno disse i punteggi sono sempre stati diversi per ciascuna regione ma qui si tratta di precludere l'ingresso un 24 virgola in una regione con pochi posti non entra mentre in passato poteva venire assegnato altrove ed era lui a scegliere se accettare o meno.
Il principio di merito e di efficienza della pa sono rispettati?

Avrebbe più senso un ricorso basato su questo che sulla tagli idonei!
Se il suo obiettivo era evitare infiniti elenchi di idonei vuol dire che questi idonei ci sono e se ci sono perché Ae Inps ecc stanno sempre a lamentarsi che sono sotto organico? Che assumano gli idonei!!

Per pietà umana non commento le persone ( a patto che esisyano realmente) che avrebbero chiuso partita Iva o si sarebbero licenziati perché convinti di entrare prima delle graduatorie
A parte il detto non dire gatto finché non l'hai nel sacco, quando in passato scrivevo " gente ma come è possibile organizzarsi con questi continui rinvii" nessuno a prendermi sul serio tutti convinti di entrare sotto casa il giorno dopo ( anche lì non si sa in base a cosa) eccoli serviti!

Da: Concorsista_lussurioso  2  6  - 11/04/2024 11:41:16

- Messaggio eliminato -

Da: Raskolnikov1  5  - 11/04/2024 12:06:32
I ricorsi sono stati sulla questione del taglia idonei. Le sentenze sono pubbliche e visionabili.

Basta con questa storia del concorso su base regionale. È pienamente legittimo. Anzi, il concorso su base regionale è ancora più accurato rispetto a quello su base nazionale perché in base al principio di domanda e di offerta ogni singola regione avrà una soglia di accesso diversa, così che le regioni più richieste avranno soglie di ingresso diverse in base al suo grado di desiderabilità. È perfettamente giusto. I vari confronti tra regioni non hanno il minimo senso perché ogni regione è una storia a sé, ed ogni regione si rapporta alla domanda dei candidati, influenzando i risultati. Se fosse ugualmente facile entrare in Sicilia rispetto che in Lombardia, o nel Lazio rispetto che nel Veneto, si avrebbe una distorsione del reale interesse delle persone e del reale valore di un posto rispetto ad un altro.

Da: Commissario Lo Gatto  2  1  - 11/04/2024 12:10:40
@Concorsista_lussurioso

Ma tu che sei dotto, lo sai chi era Ipponatte?
Ma non credo tu lo sappia, non riusciresti a passare un concorso pubblico manco nelle liste speciali su chiamata diretta.

Da: Commissario Lo Gatto  2  2  - 11/04/2024 12:34:14
@Raskolnikov1
Ma che vuoi rispondere a questi, sono un manipolo di celebrolesi provocatori e rosiconi.
Non riescono a passare un quiz a crocette per persone mediamente intelligenti e sfogano la loro bile su questo forum.
E per questo meritano di essere perculati.

Da: Sicily1994@  1  1  - 11/04/2024 14:02:38
Ma per il concorso di funzionario risorse umane, ci sarà un unica prova di esame?

Da: Concorsista_lussurioso  1  - 11/04/2024 14:06:22

- Messaggio eliminato -

Da: Il Bruttaio  1  - 11/04/2024 14:27:58
Sapete se ci siano altre sentenze che riguardano il nostro concorso oltre a quelle pubblicate il 02/04?
Io non penso che il concorso verrà annullato. Questo non vuol dire che non ci facciano aspettare anche oltre il 15 maggio. Ma detto questo, non mi stupirei di alcun esito. Siamo in Italia, tutto è possibile. Sempre. Se il concorso poi venisse annullato perché scopriranno che un virus informatico alieno ha modificato le risposte dei concorrenti in sede di correzione, beh, ripeto che non mi stupirei. Siamo un paese dove la realtà supera la fantasia.

Da: Il Bruttaio  1  - 11/04/2024 14:36:16
Sono poi d'accordo con chi si domandava, ma i pareri di solito non si chiedono prima? Non sarebbe stato meglio far slittare un altro po' la pubblicazione del bando e richiedere un parere su una norma di nuova introduzione come la taglia idonei?
Ma mi ripeto ancora, c'è ancora qualcuno che si stupisce?
Non capisco poi io perché, alla luce delle sentenze TAR, l'estensione di una graduatoria con tutti gli idonei dal 21 in su dovrebbe essere un problema per l'agenzia (a parte il tempo materiale per comporla) se è valida la norma del bando che prevede che in ogni caso le graduatorie durino al massimo sei mesi. La fai, assumi chi devi e poi gli altri nomi dopo sei mesi vanno nel dimenticatoio. Soprattutto se come dicono hanno forte bisogno di neo assunti.
Invece sembra che siano titubanti, ci sono problemi legali anche su questo? Forse serviva anche qui un bel parere preventivo?

Da: Il Bruttaio  1  - 11/04/2024 14:41:13
E coloro che per il profilo SPI stanno svolgendo il periodo di prova? Hanno firmato a gennaio o mi sbaglio? Quindi i quattro mesi di prova finiranno a maggio. Se venisse annullato il bando tributario dovrebbero annullare anche quello immobiliare no? Finché i vincitori dell'immobiliare sono in prova potrebbero farlo ma finito il periodo di prova? Sarebbero assunti a tutti gli effetti, che si fa? Le tempistiche sono risicate e intrecciate mi pare...

Da: Commissario Lo Gatto  1  - 11/04/2024 14:47:41
@Concorsista_lussurioso

Anche io esprimo le mie opinioni, tu poverino ti sei arrabbiato. Oh che paura, non saranno tollerate più offese personali gratuite, che cucciolo.... Prima fa lo spaccone provocatore e poi si offende. Povero cucciolo me la sto facendo sotto.... Dalle risate ahahahahahahaahahXDXDXDXDXD

Da: Altrocandidato  1  - 11/04/2024 14:50:29
Credevo che dopo l'articolo uscito sulla stampa si potesse discutere seriamente e accantonare finalmente il tifo da stadio.
Evidentemente non è così!
Non capisco perchè debbo sempre essere considerato alternativamente o il bocciato frustrato o il 21 somaro che ha superato il test a fortuna e vuole bloccare gli altri ma se preferite continuate così (non appartengo a nessuno dei due casi).
Onde evitare di ripetere la solita premessa vado diretto al merito della questione.
La mia era solo un'ipotesi ovviamente.
Sulle sentenze pubblicate a me risulta solo quella del 2 aprile, mi sono basato su quanto viene scritto ma a logica non credo che tutti i ricorsi (se ce ne sono stati così tanti come sostenete) siano giunti a sentenza cosiccome non credo che tutti i ricorsi vertano sulla stessa richiesta, forse magari sbaglio.
Nessuno ha la sfera di cristallo sono supposizioni che si fanno per provare a spiegare una situazione molto strana.
Fosse tutto semplice come ritiene lei avremmo già le graduatorie e magari anche le prese in servizio se così non è evidentemente qualcosa c'è!
La verità possono saperla solo in AE
Quanto al ragionamento sul criterio di domanda/offerta per ogni regione e sul fatto che ognuna fa storia a sè mi permetto di ricordare non siamo al mercato dell'ortofrutta e che i fabbisogni dipendono da dimensioni e carenze non dall'offerta di una merce.
L'Italia è unita dal 1861, AE è un ente nazionale dipendente dal MEF non un'azienda privata.
Magari ha ragione lei ma se non sbaglio questo è il primo concorso strutturato in tale maniera e come scritto sopra concorsi simili in enti simili prevedono ancora la vecchia formula ossia concorso nazionale con preferenza regionale non limitazione a una regione.
Non essendo lei il Tar o la Corte Costituzionale non credo che possa avere tutte queste certezze la sua è un'opinione esattamente come quella degli altri

Da: Il Bruttaio  2  1  - 11/04/2024 14:50:35
Per Valerio e il lussurioso.
Siete poco credibili soprattutto perché siete ripetitivi.
Poi perché avete certezze granitiche. Avere certezze granitiche in Italia vuol dire solo una cosa, o che ci siete o che ci fate.
Valerio sembra proprio che tu ci sia.
Il lussurioso invece ci fa, si diverte. Però mesi fa non avresti dovuto scrivere ogni giorno che erano corsi a partecipare a questo concorso fior di professionisti di ritorno da mezzo mondo. Perché era un concorso fantastico per un posto di lavoro fantastico, avrebbero lasciato i loro uffici vista grattacieli e baie illuminate con stipendi da 100k per venire a farci il culo a strisce e conquistare il posto stabile al sole luminoso dell'Agenzia.
Ora invece improvvisamente il concorso per te è uno schifo che sarà cancellato... E tutti quei geni che erano accorsi alle prove che figura ci fanno? Scapicollarsi per una merda di concorso illeggitimo? Non avevano già capito dall'alto della loro sapienza che sarebbe andata a finire male?
Dai, ti diverti e basta, ammetterlo è il primo passo per uscirne.

Da: Concorsista_lussurioso  2  - 11/04/2024 14:50:55

- Messaggio eliminato -

Da: Commissario Lo Gatto  1  1  - 11/04/2024 15:17:04
@Concorsista_lussurioso

Tra offendere e perculare c'è di mezzo il mare.....

Da: Commissario Lo Gatto  1  - 11/04/2024 15:20:25
@Concorsista_lussurioso

Che poi manco non sai chi era Ipponatte......dovrei offendermi io.

Da: Concorsista_lussurioso  2  - 11/04/2024 15:30:34

- Messaggio eliminato -

Da: Commissario Lo Gatto  1  1  - 11/04/2024 15:38:53
@Concorsista_lussurioso

Ma visto che ci sei dalli 84 numeri al SuperEnalotto che mi gioco gli altri 6. Ahahahahahaha

Non sai manco chi era Ipponatte!!!!!!!

Da: peppelippo  2  - 11/04/2024 19:15:52
Ciao, ho letto che sta per uscire (si parla di maggio) un concorso Ade per 470 posti. Sapete per quali figure sarà?

Da: Concorsista_lussurioso  3  2  - 11/04/2024 21:19:41

- Messaggio eliminato -

Da: Commissario Lo Gatto  1  1  - 11/04/2024 21:33:11
@Concorsista_lussurioso

E di quanti posti sarà 2? Sicuramente riservati a te e ritardato-ricorso.

Ahahahahahahaa

Da: SoloIlMerito  2  3  - 11/04/2024 22:03:30
Io annullerei onestamente questo concorso.
Per me non possono esistere concorsi per funzionari dove passi un semplice test a crocette ed è francamente una cosa vergognosa.
Al primo concorso che feci e vinsi nel 2019 dovetti studiare e confrontarmi con una marea di persone.
Mi ricordo ancora oggi che furono due prove scritte ed una prova orale.
Durante la prova orale mi chiesero di fare la prova informatica e di calcolare in excel l'equazione di secondo grado dati i parametri a,b e c senza usare la formula diretta.
Per la prova inglese chiamarono una professoressa madrelingua.

Come si dovrebbe sentire chi il posto se l'è sudato veramente, passando notti insonni mentre affianco  si ritroverà una persona che con un tablet e poche crocette, entra pari livello.
Il bello è che un giorno voi avrete la possibilità di competere nei concorsi da Dirigenti con il minimo sforzo e questo non è giusto nei confronti di chi si è fatto un mazzo tanto a studiare nei concorsi prima dell'era delle infornate da crocette.

Da: Commissario Lo Gatto  1  - 11/04/2024 22:16:21
@SoloIlMerito

Questo sarà il nuovo Nick o di ritardato-ricorso o di rosicone_lussurioso.

In ogni caso chi il posto se l'è sudato si sentirà come il cane di Mustafà?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 489, 490, 491, 492, 493, 494, 495, 496, 497, 498, 499, ..., 519, 520, 521, 522, 523, 524 - Successiva >>


Torna al forum