>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Corpo Forestale dello Stato, 400 allievi vice ispettori
38728 messaggi, letto 2034915 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Invitiamo tutti i nostri utenti a NON riportare sul forum dati sensibili, come NOMI e COGNOMI o altre informazioni relative ai partecipanti al forum stesso.
Grazie.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 922, 923, 924, 925, 926, 927, 928, 929, 930, 931, 932, ..., 1286, 1287, 1288, 1289, 1290, 1291 - Successiva >>

Da: ungulato 27/05/2014 23:01:31
lisanto potresti inoltrarmi i voti di oggi a ungulato100@libero.it ? grazie

Da: Forestalina 27/05/2014 23:04:07
Ti saluto annabb, certo sono passati secoli da quando scrivevi:

Da: annabbb     14/03/2014 17.48.38
non ho sostenuto l'esame a gennaio ma per onestà intellettuale non si può negare che i PRIMI (intendo sicuramente le prime due sessioni e forse le prime 4) abbiano comunque studiato al "buio". Chi non riconosce questo è poco "sereno" nel giudicare la cosa. Non mi si venga a dire che c'era la banca dati. La banca dati riguarda la prova scritta e si è rivelata comunque un  riferimento ma non esauriente. La vera indecenza come dice ispwalker è che non sia stato dato un programma seppur vastissimo, o una banca dati seppur vastissima, che mettesse tutti nella stessa condizione.

Da: annabbb 27/05/2014 23:10:14
Sottoscrivo tutt'ora e sono pronta a farlo sino alla fine  ! Ma cosa c'entra tutto ciò con attaccare una persona che ha avuto seri problemi di salute ? Tanto per intenderci, io Osso non la conosco e forse vista la media che rimane quella, non la conoscerò mai.
Io sinceramente sono contenta di non aver mandato nessun certificato per UN SOLO MOTIVO : perchè sto bene di salute.
E auguro a tutti voi, vincitori o non, la salute. Quella almeno, sempre.
Perchè senza di quella, siamo fottuti !
E non c'è scorrimento che tenga !!!
L'affinità di tutto ciò, con ciò che hai riportato da me scritto è pari a O. Fagioli con fagioli e rape con rape ci insegnavano a scuola. Tu con chi stai ? con le rape ?

Da: annabbb 27/05/2014 23:10:47
centra *

Da: Osso007  27/05/2014 23:17:26
Forestalina

Cara mi spiace molto davvero tu abbia tutta questa rabbia in corpo e nell'anima . Purtroppo le tue informazioni ti si rivoltano contro come un boumerang:
1) non hai studiato altrimenti sapresti che le materie erano talmente tante che sapresti anche che 10 gg in più di studio non ti fanno passare un esame simile. Ergo...questo aspetto mette in luce una tua carenza oggettiva.
Una cosa oggettiva su di me: ho fatto 5 anni di facoltà a bologna  con la MEDIA dei 30 lode, e insegno in detta facoltà GRATIS (prima che mi denunci per la mancanza di esclusività sulla base dell'art 9...della costituzione). Lo sai detto articolo? Aggiungi un numero che impari qualcosa.(...scherzo dai)
      Passiamo al soggettivo:
2) se ti interessa, io oggi sono stata sdraiata fino alle 17 e mi chiamava una collega da dentro perché ho fatto ultima fiala di interferone venerdì nella gamba destra sopra la cicatrice di 42 punti per un melanoma terzo livello e con orgoglio ti dico che lo potranno notare tutte le colleghe della mia camerata il mio meraviglioso taglio e ne vado fiera. ho fatto esame con febbre a 38, se ancora ti interessa. e se ancora vuoi, puoi tastare personalmente la mia preparazione quando vuoi ma.....se ne sei all'altezza mi devi star dietro, perché io studio camminando e sai perché? Mi hanno tolto tutti i linfonodi della gamba quindi faccio 10 km al giorno per tenere linfa attiva (sai cos'è la linfa). Ma io non credo tu saresti stata in grado con questi problemi a mandare certificato per così pochi giorni con questi problemi.
Ora, dato che il
corpo Forestale non credo vorrebbe che tu usassi questo nick name, credo che accetterò le tue scuse e spero di poterti essere utile per il tuo futuro con noi.
Ringrazio chi mi conosce di persona e che si e' esposto per me.

Da: Pepcol  27/05/2014 23:18:03
Mollate osso, non sapete un cazzo di quello che  ha passato fisicamente e psicologicamente. La stragrande maggioranza di "pisciascarpe" forumisti, se avesse passato ciò che ha passato lei negli ultimi 48 mesi....vabbè, me lo tengo per me

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Pepcol  27/05/2014 23:20:10
..
.ecco...abbiamo risposto insieme

Da: wildguy 27/05/2014 23:22:47
Forestalina, sinceramente a ma non piaci e non desidero vederti al corso.
La nostra collega, pur stando molto male e lavorando è riuscita a prendere un gran voto.
Considera che ha rimandato l'esame di un paio di settimane ma al quinto mese, quindi penso che ciò non sia significativo ai fini della valutazione.
Non è come  essere il primo o andare dopo 15 giorni!
Al quinto mese di colloqui la tua critica è solo strumentale in quanto aveva un senso solo al primo mese.
Te che stai bene, mi auguro, e che magari sei pure libera tutto il giorno, hai preso 27?
Lo avresti preso se avessi avuto l'esame al quarto mese e lo avessi rimandato di una settimana?

Da: ungulato 27/05/2014 23:24:52
in parte concordo con forestalina..c'è stato sicuramente un abuso di certificati medici ...e questo non é corretto nei confronti di chi sì é presentato i giorni della propria convocazione ancorché nei primi giorni. inoltre nella comunicazione degli orali viene espressamente indicato che non è possibile rinviare la prova e l assenza alla prova corrisponde alla rinuncia.. ma è evidente che cosi non è stato.  Tuttavia è possibile che in casi del tutto eccezionali cm a quanto dicono di osso che non conosco personalmente,  per motivi validi possa essere ammesso un certificato medico. Ma credo e spero che la commissione sia cosciente delle motivazioni del rinvio e sì regoli di conseguenza.  Ma questo sembra sia stato applicato infatti molti rinviati sono stati bocciati o hanno avuto voti bassi a differenza di osso che ha evidentemente avuto delle motivazioni valide e la commissione non l ha penalizzata

Da: Osso007  27/05/2014 23:26:13
Ahahsh pepcol!!!!
Si infatti insieme siamo gemelli monozigoti!

Comunque basta con ste storie strappalacrime e grinta per tutti: chi deve sostenere l'esame e chi come Forestalina sta vivendo un brutto momento.
domani cerco di sapere qualcosa sui nostri annosi dubbi chissà che qui in zona non raccimolo info su partenze e su scorrimenti e su scuole che possono essere utili al forum.

Da: cittaducale 27/05/2014 23:26:20
se non si potesse essere celati da un nickname,nessuno di questi pseudo paladini di una  giustizia tutta loro,avrebbe il coraggio di dirti vis a vis tutto quello che ti hanno scritto.Solidarietà e massimo rispetto per osso.E che si impari ad assumersi la responsabilità dei propri insuccessi,e farne tesoro per migliorarsi nella vita,prima come uomini,poi come forestali od altro.

Da: Tiburzi83 27/05/2014 23:32:06
Certe cose si commentano da sole...

Domanda banale:proiezioni immutate per il momento, giusto Lisanto ?

Da: pinsky 27/05/2014 23:34:14
scusate chi sa dirmi come mai gli idonei del 27 maggio sono 27 e invece sommando i voti pubblicati su snf ci sono 29 idonei??? gli idonei sono 29 o 27? grazie

Da: Osso007  27/05/2014 23:35:06
Poi ragazzi vi dico una cosa: se giustamente non si potevano mandare i certificati (non l'ho cercato nel bando perché mi fido di voi come voi di me), e' giusto che chi voglia e ne abbia qualificazione, faccia ricorso e se togliessero idoneità a noi dei certificati, io non ho problemi se e' giusto così !!!! Io non mollo per carità farei quello da interni tanto materiale ne ho e non mi pesa studiare con regolarità. quello che e' giusto e' giusto indipendentemente dalle sfighe personali! nessuno mi toglie niente di tutte ste materie (...se non mi si fonde il cervello....ahahsh).
mi girerebbero un po' ma.....ow poi passa! Ahah

Da: Osso007  27/05/2014 23:39:25
Pinsky
Vuoi elenco con voti di oggi?

Da: ungulato 27/05/2014 23:56:38
osso non vorrei essere frainteso per quanto scritto ...nel tuo caso e probabilmente in pochi altri il certificato ci può stare anzi a quanto leggo credo che avresti preferito farlo quando dovevi e non avere quel tipo di problemi che spero sì siano risolti :) sarebbe inumano escluderti a priori dopo quello che avrai passato ...però credo che sia pensiero di tutti che non siano possibili tutti questi "malati " e credo che dovevano essere più fiscali nell accettare certificati. Inventare malattie oltre che essere scorretto nei confronti dell amministrazione,  degli altri concorrenti é scorretto anche nei confronti di chi come te ha avuto realmente problemi di salute e rischiava anche di essere danneggiata ...ma per fortuna cosi non è stato e sono contento sia andata cosi e spero che la soddisfazione per la vittoria a questo concorso ti possa far dimenticare dei brutti momenti passati :)

Da: Forestalina 28/05/2014 00:00:22
Io nn conosco osso, ne conosco sua storia, ne la voglio conoscere perchè altrimenti devo conoscere storia di tutti quelli che hanno inviato certificazione e sono stati bocciati o hanno preso voto bassi. Poi mi direte come ha fatto Commissione a capire il vero dal falso.
Ho detto e mi ripeto (all'infinito) che la Commissione non ha nessun criterio di applicazione dei voti.
Non tiene conto di mesi di studio diversi. Non tiene conto che oggi si studia solo su domande mentre prima si studiava su testi.
Io ho studiato e perso tempo per argomenti oggi mai usciti. Fino a poco tempo fa tutti qui dicevano che chi invia certificato prende poi voti bassi o viene bocciato. Compreso TU LISANTO.
Ora non è piu vero perchè conoscete osso? ok ora la conosco anch'ìo. Ed allora? Spero che tutti gli assenti facciano esame, prendano voti alti e facciano uscire fuori dalla graduatoria alcuni voi che ora vi ergete a paladini. Poi ne riparliamo.
p.s. x Osso io non ho nulla contro di te, mi dispiace se ne fai una questione personale è un discorso di principio. Del resto neanche concorri con me. Basterebbe questo a fartelo capire. cmq scusami se puoi ma se sei intelligente, quando dici, capirai il mio pensiero.

Da: Osso007  28/05/2014 00:02:15
Forestalinaaaaaaaa
Daiiiii facciamo pace??????
Senti poi guarda puoi fare una cosa : oggi due persone mi hanno riconosciuto (va be' mi chiamavano osso poi...anziché col mio nome), e hanno assistito al mio orale, a uno gli ho ore scolato una bottiglia di acqua e' stato gentilissimo ha visto che stavo seccando appena prima dell'esame( con occasione lo ringrazio molto poi sono andata via subito e non ti ho salutato.).
chiedi a chi ha assistito tanto urlavo di sentiva fino fuori ahahagag

Da: Forestalina 28/05/2014 00:08:26
non devo fare pace con te perchè non ho nulla contro di te ma contro chi non è obbietivo

Da: ungulato 28/05/2014 00:16:07
forestalina nel certificato va indicata la motivazione e una cosa è certificare un raffreddore e una certificare un melanoma ..il problema di fondo è che in un corpo di polizia non dovrebbe esistere nessuno che adoperi mezzi subdoli per raggiungere l obiettivo di diventare vice ispettore,  che secondo quello che noi tutti abbiamo studiato sì chiama TRUFFA!!  è anche vero che è impossibile verificare tutti i casi,  non resta altro che sperare nel karma :D

Da: annabbb 28/05/2014 00:21:32
Il fatto è che ci facciamo influenzare da certe "statistiche". Ora in base a numeri, che per carità dicevano questo, ci eravamo convinti che chi avesse presentato un certificato non dovesse avere più di 21-22 o giù di lì. Ma dove sta scritto ?
E vi faccio notare che non è solo il discorso di Osso o non Osso, ma potremmo fare torto a qualcun altro di cui non conosciamo la storia, che magari ha avuto un problema altrettanto grave e per giunta è stato sfortunato nella pesca delle domande e se n'è andato pure a casa BOCCIATO! Ma che cazzo di qualunquismo è questo ?
Se si sanno nomi, cognomi, di persone che hanno dichiarato il falso, bisogna denunciare !
Altrimenti MEDITATE GENTE (E INDAGATE)

Da: ungulato 28/05/2014 00:34:50
dovrebbe essere l amministrazione ad indagare sulla veridicità delle informazioni che riceve per garantire la correttezza del concorso a maggior ragione se nelle comunicazioni vengono indicate informazioni che poi non hanno riscontro nella realtà ..probabilmente ci sarà anche qualcuno che avendo letto che non poteva rinviare le prove sì è presentato nonostante avesse problemi di salute ...però scusate da non poterle rinviare a rinviare la prova per un presunto raffreddore ...mi sento in parte tirato in causa da questo punto di vista perché nonostante avessi motivazioni valide e documentate non mi è stato possibile spostare le visite mediche (MI è stato riposto che come indicato sul bando se non mi fossi presentato sarei stato considerato rinunciatario e in nessun caso era possibile rinviare la prova )  e ho dovuto fare i salti mortali per essere li quel giorno e poi ho saputo che gente le ha rinviate ...questo non mi sembra corretto

Da: Forestalina 28/05/2014 00:35:58
ungulato: posso avere una leucemia fulminante e fare esame in forma il giorno prima di morire ( ed ho visto morire una persona con leucemia che due giorni prima era in ottima salute) ed avere un raffreddore che nn mi permette neanche di parlare. La commissione non puo valutare la gravità e la veridicità di nessuno. Quindi se finora aveva valutato con un certo ( opinabile, ma almeno certo) criterio oggi  ha cambiato questo criterio a spese di tutti gli altri che non hanno fatto certificazione, che sono andati anche se non in ottima forma e di coloro che hanno fatto certificazione ma che poi si sono visti penalizzare con voto. Quindi mi ripeto la commissione non ha adottato nessun  criterio di giudizio univoco in questi mesi.  

Da: Eume  28/05/2014 00:41:28
Per Osso
Auguri Auguri Auguri davvero!!!

Da: ungulato 28/05/2014 00:47:10
magari nessuno è stato penalizzato ma hanno semplicemente fatto un orale di merda hahahaha ...ma si sdrammatizziamo un pò ..credo che tutti abbiamo accumulato notevole stress cn questo concorso

Da: AntonioMax  28/05/2014 00:54:03
NON riesco a trovare in quale parte del bando é prevista la possibilità di rinviare la prova causa malattia o altro. Niente contro nessuno, ma quando io ho chiamato per avere info, mi hanno palesemente detto che non era possibile

Da: irnet80 28/05/2014 01:31:31
Lasciando perdere il discorso di Osso (cui rinnovo gli auguri per tutto: salute e lavoro), purtroppo mi trovo a condividere il 90% del discorso di Forestalina (e ungulato)... tralascio il 10% di rabbia, dettata evidentemente da una diversa posizione in graduatoria. Innanzitutto il problema "certificati medici" non è stato per nulla gestito bene dalla commissione, ma questa non mi sembra una novità; inoltre, solo chi ci è passato sa quanto sono stati male i primi interrogati durante le notti insonni tra il 13 dicembre e il 13 gennaio.... e non venitemi a raccontare la storiella della compensazione, della mole di studio e quant'altro perchè non ci crede nessuno... nemmeno chi lo dice. Qui vedo tante persone fare i saccenti: ho detto questo, ho risposto così, poi mi hanno chiesto quest'altro...piripipiripipiripi... dopo 5 mesi di studio e la pappa bella pronta!!!
Allora, per "tagliare la testa al toro", uno spassionato consiglio per tutti: chi ha preso (o prenderà un buon voto) eviti di fare l'intellettualoide, perchè non è proprio questo il contesto giusto; chi si sente leso dalla modalità di svolgimento della prova (o dell'intero concorso) ricorra nelle sedi competenti... tanto sfogarsi su questo forum oltre che inutile avvelena anche il fegato!!!
Rinnovo un buona fortuna a tutti e auguri a chi ormai è dentro!!!

Da: lince81 28/05/2014 01:34:37
Però si manca proprio di sensibilità e umanità.Capisco che è un concorso peroni
dai un po'di rispetto per chi sfortunatamente ha problemi seri di salute nonostante ciò ha vinto.
Tra l'altro anche se fosse stato esterno,io personalmente sarei stato contento lo stesso per lui/lei almeno la vita premia ogni tanto.
Dovremmo umilmente imparare da queste persone, che vivono la vita  ogni istante, con coraggio e passione.
Io personalmente ho imparato un'altra lezione di vita, eppure sarei anche io un  povero Inv .
Riflettere e osservare la vita e situazioni degli altri serve per migliorarsi e capire tante ma tante realtà difficili, e parla una persona che come osso sa bene  cosa vuol dire nn aver un genitore o aver un problema serio di salute
.......e qui nn parliamo ne di raffredori ne di altre stupidaggini.
Con questo abbraccio Osso 007 , le rinnovo idei auguri e auguro a tutti um eventuale vittoria sia in questo concorso che nella vita ingegnere.

Da: lince81 28/05/2014 01:39:10
Scusate la scrittura......
e speriamo che la vita premi anche in un futuro  tutti gli Inv !

Da: Osso007  28/05/2014 07:28:53
PER NICK NAME DA CAMBIARE:
Scusa tu che parli e dici agli altri che non sono obbiettivi ti rendi conto che stai facendo osservazioni su un voto e su di un orale al quale non eri presente?
altra questione : chi ti ha detto tutti gli interni ripresentati avevano mandato malattia? Io ho voluto dire il motivo del richiamo ma tu Sai che noi lavoriamo e che ad es un sovr comandante di stazione magari e' chiamato in tribunale convocato nei giorni dell'orale? Sai che noi in malattia non possiamo risultare a un concorso o a un trasferimento di viaggio per concorso ?
Se pensi di entrare a fare un corso con questa stima del Cfs....farai un pessimo corso perché ogni giorno oltre ai problemi che ci sono effettivamente, tu ne aggiungerai altri 1000 ....chi te lo fa fare?

Invece per chi continua a dire che i richiamati erano chiaramente penalizzati da commissione in quanto tali, non so su che basi lo dite. La statistica dei voti bassi potrebbe essere attribuita appunto a un sovr che e' stato richiamato perché impegnato per lavoro durante orale previsto per lui (servizio inderogabile )e che magari non e' riuscito a prepararsi come avrebbe voluto, oppure uno che si e' fatto una colica renale e ha mollato i libri 15 gg poi va' a dare orale e lo fa peggio dei 15 gg prima perché non ha potuto rivedere le cose e potrei andare avanti all'infinito.
Sono solo esempi, poi come sappiamo la fortuna fa il suo. oggi una persona che ha studiato una sett ha detto che provava e ha pescato domande decenti che sapeva ed e' straidoneo e quest'ultimo punto e' quello sul quale dall'inizio dissento anche io da molto tempo (il fatto di domande diversissime conviventi nella stessa urna). bho scambi di idee ragazzi.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 922, 923, 924, 925, 926, 927, 928, 929, 930, 931, 932, ..., 1286, 1287, 1288, 1289, 1290, 1291 - Successiva >>


Torna al forum