>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Corpo Forestale dello Stato, 400 allievi vice ispettori
38728 messaggi, letto 2034924 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Invitiamo tutti i nostri utenti a NON riportare sul forum dati sensibili, come NOMI e COGNOMI o altre informazioni relative ai partecipanti al forum stesso.
Grazie.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, ..., 1286, 1287, 1288, 1289, 1290, 1291 - Successiva >>

Da: RED08/02/2012 21:49:44
con tre gradi di miopia al massimo puoi raccogliere i cetrioli in campagna

Da: CFS08/02/2012 23:33:34
giammy trumpet ti consiglio di andare dal tuo oculista col bando.. dato l'incredibile numero di partecipanti alle visite mediche scarteranno per ogni minima fesseria.. quindi se non rientri con i requisiti richiesti dal bando secondo me e' inutile che ti presenti...

Da: agente corpo forestale08/02/2012 23:57:44

- Messaggio eliminato -

Da: agente corpo forestale09/02/2012 00:02:01

- Messaggio eliminato -

Da: agente corpo forestale09/02/2012 00:06:49

- Messaggio eliminato -

Da: .ISPETTORE.09/02/2012 00:18:31

- Messaggio eliminato -

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: luigi matteo neroni09/02/2012 02:04:10
Ma vai a raccogliere zucchine con il culo

Da: PERSANO 09/02/2012 11:24:02
ahahaha un forum inutile questo !!!!

Da: Aldexr 09/02/2012 12:34:19
Scusate, ma rimane confermata per aprile la data in cui si saprà qualcosa, vero^?

Da: cancellate09/02/2012 12:39:08
qualcuno cancelli questi forum inutile pieno di idioti incapaci senza cervello! qualcuno ha ragione è colpa delle loro madri che non li buttano nel cesso e chiudono il coperchio...invece di scambiarci informazioni utili e di aiutarci a vicenda cercando di giungere ad una soluzione vi mettete a fare i cretini!

Da: Skillness09/02/2012 12:45:54
Un laureato che ha fatto sacrifici sui libri, non sa cos'è lavorare. Quindi il cfs è un lavoro e la competenza - amico - si dimostra sul campo sia teorico che pratico. La cultura si acquisisce con l'esperienza e con una mente aperta a tutto, al nuovo.
Meglio un diplomato con esperienza e magari una cultura generale molto piu' vasta della tua che alla fine della fiera è solo dogmatica: imposta e voluta dall'edu-castrazione.
L'università è uno status quo, la cultura è nei libri. Vari LIBRI. D ce ne sono a palate, basta avere il tempo e la dedizione.
Io che sono diplomata, non mi ritengo nemmeno un passo indietro di un laureato che alla fine della fiera, dopo un esame, non si ricorda già più nulla di quello che ha studiato poiché non studia per passione ma per avere un bel pezzo di carta straccia in mano.
Il vero sapiente, è solo un ricercatore che si spinge sempre oltre, verso la ricerca per il bene dell'umanità.Quindi parliamo di scienziati e caro, non è il tuo caso.
Ma... egli non ha bisogno di partecipare al concorso. Quindi amico: SIAMO TUTTI SULLA STESSA BARCA. vediamo chi è il migliore. Dimostra invece di scrivere panzate.

Da: Skillness09/02/2012 12:49:01
Un laureato che ha fatto sacrifici sui libri, non sa cos'è lavorare. Quindi il cfs è un lavoro e la competenza - amico - si dimostra sul campo sia teorico che pratico. La cultura si acquisisce con l'esperienza e con una mente aperta a tutto, al nuovo.
Meglio un diplomato con esperienza e magari una cultura generale molto piu' vasta della tua che alla fine della fiera è solo dogmatica: imposta e voluta dall'edu-castrazione.
L'università è uno status quo, la cultura è nei libri. Vari LIBRI. Ce ne sono a palate, basta avere il tempo e la dedizione.
Io che sono diplomata, non mi ritengo nemmeno un passo indietro rispetto a un laureato che alla fine della fiera, dopo un esame, non si ricorda già più nulla di quello che ha studiato poiché non studia per passione ma per avere un bel pezzo di carta straccia in mano.
Il vero sapiente, è solo un ricercatore che si spinge sempre oltre, verso la ricerca per il bene dell'umanità. Quindi parliamo di scienziati e caro, non è il tuo caso.
Ma... egli non ha bisogno di partecipare al concorso. Quindi amico: SIAMO TUTTI SULLA STESSA BARCA. vediamo chi è il migliore. Dimostra invece di scrivere panzate.

Da: CFS09/02/2012 13:00:34
grande  Skillness! concordo pienamente con quello che hai scritto..non potevi esprimere meglio il concetto..

Da: ISPETTORE CFS 09/02/2012 13:47:03
Skillness non mi trovi pienamente d'accordo, e' senz'altro vero che
Molto laureati una volta passato l'esame non ricordano nulla ed e' senz'altro vero che se hai avuto la fortuna che mamma e papà ti hanno sempre pagato gli studi e non hai mai lavorato sicuramente un diplomato che magari lavora da anni ha più carte da giocarsi per esperienze apprese sul campo, pero' ti porto il mio esempio ci sono anche tantissimi ragazzi che come me si sono laureati lavorando, io personalmente lavoro da quando ho 15 anni, nel frattempo sono riuscito a diplomarmi e lo scorso anno mentre ero anche preso dal concorso interno in cfs sono riuscito con tanti sacrifici a laurearmi e credimi per me non e' solo un pezzo di carta perché i sacrifici che ho fatto gli ho fatti per potermi garantire un futuro migliore ( magari parteciperò al prossimo concorso per commissario in cfs) Quello che voglio dire in definitiva e che le esperienze, la cultura o l'inteligenza sono nulla se alle spalle non e' radicata la passione, e la passione che ci spinge a raggiungere dei traguardi, quella stessa passione di conoscenza e di migliorameto personale che mi ha sempre spinto a migliorarmi e ti posso garantire che io ricordo dal primo all'ultimo libro studiato. Detto questo sicuramente hai ragione su molti punti ma mi sembra riduttivo generalizzare un'intera categoria.

Mi ero ripromesso di non scrivere più qui per alcune discussioni lette di qualche utente diciamo un po' indiavolato, pero' vedo che qui ci sono anche persone come te pronte a far valere le proprie idee scrivendo cose intelligenti senza insultare.
Se volete qualche informazione, nel limite delle mie possibilità sono disponibile a comunicarle.

Ciao a tutti.

Da: RED09/02/2012 14:06:45
Concordo con gli ultimi post,ma mi domando e dico,qui tutti si riempiono la bocca sul fatto che ci sono persone poco educate che hanno osato insultare,ma Voi,avete letto attentamente?E poi non siete in grado,vista la vostra presunta intelligenza,di capire cosa c'è dietro le parole di qualcuno?Detto questo,mi preme sottolineare un aspetto,che è quello della Passione,Quella,è cosa per pochi. E non trinceriamoci dietro gli orpelli della morale,perchè tanto alla fine,chi passerà,non dovrà dire grazie alla PASSIONE,ma a qualcun'ALTRO!!!

P.S:"con tre gradi di miopia al massimo puoi raccogliere i cetrioli in campagna" questo commento non è mio!!!

Da: ISPETTORE CFS 09/02/2012 14:23:29
RED per come la vedo io se hai la passione per qualcosa e ci metti il massimo impegno i frutti poi li raccogli, certo ci vuole anche un po' di fortuna ma se con " qualcn'ALTRO" ti riferisci al solito discorso delle raccomandazioni almeno per mia personale esperienza posso assicurarti che sono veramente una percentuale irrisoria quelli che effettivamente sono raccomandati, faccio un esempio, se alla fine del tuo concorso hai un punteggio di 90 pensi davvero che un raccomandato con un punteggio di 80 posa passarti davanti?
Poi possiamo anche star qui le ore a parlare di questo ma se una persona parte già pensando che tanto ci sono i raccomandati secondo me parte già con il piede sbagliato, per come la vedo io se uno ha la passione per una cosa e ci crede davvero deve dare il 100% se poi proprio va male amen pero' almeno non avrà il rimorso di non aver dato il massimo e non si nasconderà dietro alla scusa dei raccomandati ma semplicemente qualcuno sarà stato meglio di lui.

Da: CFS09/02/2012 15:32:14
la laurea e' una specializzazione pertanto non da una maggiore cultura a carattere generale.. un laureato in filosofia ne sa quanto un diplomato di materie giuridiche e un laureato in giurisprudenza a sua volta ne sa altrettanto poco di materie tecniche come la geometria.. se cosi non fosse nei concorsi come questo i vincitori sarebbero solo laureati! e invece non e' affatto cosi nella realta'..

Da: cicoria09/02/2012 16:30:02
stronzoloni!!!!!!

Da: Guerra tra poveri09/02/2012 16:46:32
Cerchiamo solo di non fare la guerra tra poveri, laureati contro diplomati. Laurea triennale contro laurea magistrale. Laurea magistrale contro master. Master contro dottorato.
Ma chi se ne frega...
Io sono un diplomato, mi laurerò nel 2012 ed ho sempre lavorato. Mi è servito studiare sia per quello che ho appreso sia per il lavoro sul campo ma non è che giravo con una coccarda che diceva "guardatemi sono un laureando". Ma chi se ne frega?
Sottopagano me come i miei colleghi lavoratori con il solo diploma o con un dottorato. Qui, soprattutto durante la crisi, ci vogliono spingere a fare la guerra tra noi ma in realtà qui siamo tutti sulla stessa barca. O ci salviamo tutti o non si salva nessuno.
Rimbocchiamoci le maniche tutti con la stessa dignità, un laureato fa la fame tale e quale agli altri.
E' un concorso per diplomati? Ebbene lo farà anche gente con un dottorato in botanica e sinceramente io non credo di saperne più di loro sulla materia. Posso vincere ovviamente ma non posso sputare sui loro anni di studio. Non facciamo agli altri quel che non vorremmo esser fatti a noi.
E scusatemi sono stato lungo ma vi leggo da un po' e volevo dirvi per l'unica volta come la penso. E' facile raccontare storie di duro lavoro, raccontare di essere un ispettore o addirittura un astronauta. Chi lo potrà verifiare? Per questo non vi dico niente di tutto questo, perchè non sono niente di tutto questo. Sono un laureando attualmente disoccupato, vorrei lavorare, sposarmi ed avere una famiglia. Ma non vorrei fare la guerra contro nessuno, laurea o meno. Vorrei competere lealmente e se vincerò fare in quel modo la mia piccola parte nel mondo e viverci dignitosamente. Sarei felice davvero se questo capitasse a tutti, per il momento a me non è capitato ma ci spero e lo spero anche per voi.
Ho scritto tanto davvero, scusatemi non capiterà ancora :-)
In bocca al lupo a tutti i diplomati, laureati, professoroni e fancazzisti. Proprio a tutti in bocca al lupo, DAVVERO!

Da: Hey09/02/2012 16:50:21
In bocca al lupo a te "guerra tra poveri", ero passato a leggere se ci fosse qualche novità ed era sempre la stessa roba. Però il tuo intervento è stato GRANDE.

Da: CFS09/02/2012 16:56:44
come darti torto.. come diceva giustamente anche red  SIAMO TUTTI SULLA STESSA BARCA... la Concorde! ah ah

Da: m.c.o.09/02/2012 17:10:07
Quanto guadagna un vice ispettore della guardia forestale al netto delle tasse?

Da: x mco09/02/2012 17:14:48
dipende in quale città risiedi al momento della domanda per il concorso

Da: CFS09/02/2012 17:19:14
dipende dall'anzianita', dalle varie indennita' e da dove svolge servizio (comandante di stazione, capo sezione etc...) cmq in media credo tra 1600 - 1800 euro...correggetemi se sbaglio..

Da: Più o meno09/02/2012 17:28:21
Lo stipendio è equiparato alle altre forze di polizia. La cifra è più o meno quella indicata da cfs. Sono circa 1800 euro. L'indennità di comandante di stazione non c'è più da tanti anni, attualmente ricevono una sorta di indennità solo coloro che la comandano pur non avendo il grado di ispettore. Poi ovvio ci sono straordinari, anzianità, assegni famigliari etc...
Il conto da ragioniere fatelo una volta dentro, possibilmente con un po' di passione che non guasta.

Da: stipendio09/02/2012 17:37:16
tutti ai soldi pensano. Nessuno fa più le cose per passione? Sono l'unica?

Da: CFS09/02/2012 17:48:35
a mio parere sono domande piu' che lecite..non si vive di sola passione bisogna anche mangiare..

Da: stipendio09/02/2012 17:55:16
Sono domande stupide invece. Vuoi che un qualsiasi e dico qualsiasi, dipendente pubblico non abbia uno stipendio che permetta una vita dignitosa?

Da: concordo con stipendio09/02/2012 18:23:04
concordo con stipendio

Da: ISPETTORE CFS 09/02/2012 18:40:43
La paga dell'All.V.Isp. Ammonta a circa 1800 euro netti, bisogna anche vedere dive si e' impiegati, se si finisce in un comando stazione di un piccolo paese dove il personale e poco i turni raddoppiano tra festivita e notturna, considerate anche che spesso nei comandi stazione non e presente il commissario quindi l'ispettore e' il comandante e ha la reperibilita' h24 7 giorni su 7 puo' capitare di essere smontanti (fine turno notturno) e mentre si sta per tornare a casa si viene richiamati, questo e tutto straordinario che fa lievitare la paga.
durante il corso di formazione, la paga è fissata nel 50% dello stipendio del V.Isp. Quindi euro  900,00

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, ..., 1286, 1287, 1288, 1289, 1290, 1291 - Successiva >>


Torna al forum