>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Corpo Forestale dello Stato, 400 allievi vice ispettori
38728 messaggi, letto 2034924 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Invitiamo tutti i nostri utenti a NON riportare sul forum dati sensibili, come NOMI e COGNOMI o altre informazioni relative ai partecipanti al forum stesso.
Grazie.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, ..., 1286, 1287, 1288, 1289, 1290, 1291 - Successiva >>

Da: .ISPETTORE.06/02/2012 15:28:54
Mica uno studia per fare il professore! E ovvio che lo fai per il concorso, ma sapere e conoscere e' sempre buona cosa

Da: siam06/02/2012 15:30:09
ecco meglio allora iniziare a studiare mlt prima sui libri così già per avere un'infarinatura sugli argomenti..ho provato cn quello di commissario di polizia e c'erano ben 5000 quiz di diritto da studiare xò era uscita circa 2 mesi prima..vabbè poi nn ce l'ho fatto cn la corsa xkè i quiz l'avevo superati

Da: Informazioni06/02/2012 17:07:05
Una prova di cultura generale è semplicemente non preparabile, neppure come infarinatura, nel giro di qualche mese. Per questo esce una BD, serve a valutare la MOTIVAZIONE e non tanto la preparazione. Capirei lo studio preventivo se si trattasse di argomenti che troverete agli scritti ma non è (se non in piccola misura) cosi.
Inoltre non rischiate di cadere nella trappola di considerarlo come un concorso parigrado nei CC o FFAA che dir si voglia. Qui c'è la "fregatura" che pur essendo un concorso per diplomati richiede conoscenze universitarie. Non è detto che si debba essere laureati ovviamente ma occorre uno studio mirato che per ispettore CC, GdF etc... non occore. Lì basta aver fatto un buon liceo.
A riprova guardate la traccia dell'ormai vetusto ultimo concorso in PS e confrontantela con i temi degli ultimi 10 anni in qualunque forza armata. Li separa un abisso.
Quindi se proprio occorre cominciare a studiare è per le prove scritte. Io consiglierei di farlo step by step ma se proprio avete tempo a disposizione studiate preventivamente per gli scritti senza attardarvi sulla cultura generale.
Poi fate voi...

Da: RED06/02/2012 17:32:00
Per ISPETTORE:

Visto che lei continua ad avere un linguaggio inappropiato dovrò inevitabilmente scendere al suo livello,ok ;))))!!!
Inanzittutto lei è un frustrato ed è pressocchè evidente,le sue famigerate informazioni non contengono nulla di nuovo,ripete all'infinito sempre le solite 3 cazzate,BASTA,per cortesia!Il fatto che lei voglia erigersi a paladino di stò Cazzo è davvero comico,farfuglia vaneggiamenti,tipici di "un primo della classe",che è sempre stato sui coglioni a tutti,quindi chiuda quella fogna e non intervenga mai più sui miei commenti,anzi visto che è un ottimo interprete della fellazio col deretano,vada ad esercitare, la professione che le è più congeniale!!!Detto questo,mi faccia un ulteriore favore,visto che le sue idee hanno una risaputa forma fallica,cerchi ,ma con destrezza,di infilarsele su per il culo,di modo che possa capire quanto dolore provoca alle orecchie di chi l'ascolta!!!

P.S:Agente forestale mi fai morire dal ridere :D

Da: lausta 06/02/2012 17:33:45
X informazioni
Ma se uno non riesce a superare la prova preliminare col cavolo ci arriva all prova scritta!!! Che razza di discorsi!!!!

Da: per lausta06/02/2012 18:01:28
Se rileggi quel che ho scritto ho inteso dire che: se proprio voglio studiare qualcosa prima del 13 aprile non mi avvilirò sull'infinità di pagine di una cultura generale impossibile da procurarsi in questo tempo ma mi anticiperò con gli argomenti delle scritte. Quando uscirà la BD studierò solo quella ma intanto avrò una infarinatura delle materie che mi serviranno successivamente. Sempre che abbia tempo, voglia e non sia uno studente/laureato in scienze forestali o giurisprudenza.
Saluti

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: .ISPETTORE.06/02/2012 18:27:33
Red, ho semplicemente con un esempio voluto farti capire che se uno viene qui e scrive stronzate non puo' essere altro che un cretino!

Agente forestale ti fa morir dal ridere? Non fai altro che confermare quanto ti avevo risposto qualche post addietro, prendetevi per manina e andate a giocare a moscaceca in autostrada così la finite di riempire pagine e pagine con le vostre stronzate che a tutto servono tranne che ad aiutare gli utenti che vogliono informazioni!

VORREI FARTI DIVENTARE INTELIGENTE PER UN MINITO PER FARTI VEDERE QUANTO SEI IDIOTA!

Da: lausta 06/02/2012 18:37:56
X informazioni
Evidentemente x te è sufficiente prepararti sulla banca dati perchè possiedi tutto lo scibile umano. Beato te!
A mio avviso non farebbe male approfondire le materie dove si hanno molte lacune, prima di esercitarsi sulla banca dati, soprattutto se si è fatto un percorso di studi diametralmente opposto.
Saluti

Da: tutti lavoratori06/02/2012 18:41:32
tutti lavoratori

Da: .ISPETTORE.06/02/2012 18:45:02
Lausta ti quoto alla grande.

Anche io la penso come te poi e' ovvio ognuno ha il suo metodo di studi, solo il punteggio al concorso dirà la verità. ;)

Da: RED06/02/2012 18:51:41
Per Ispettore:

Lo sà che deve ritenersi fortunato?Gli individui del suo calibro non hanno mai attirato più di uno sguardo da me!Cmq se il massimo che riesce a fare nel rispondermi non è altro che copiare qualche link da FB,bhè a questo punto inizio a rispondermi io per lei!ahahah Son convinto che quando "l'onnipotente" creò l'intelligenza,lei scappo così lontano che neppure Houston fu capace di trovarla....cerco di abbassare il tiro perchè mi son reso conto,che la sua capacità dialettica è adatta ai climi di questi giorni,rasenta lo zero assoluto!!!

(Tu sei un vero idiota,non hai neppure capito quello che ti ho scritto nel messaggio precedente,il tuo sfoggio d'ignoranza e qualunquismo meriterebbe un premio a se: "INSULTA L'ISPETTORE, TANTO NON CAPISCE UNA BENEAMATA CEPPA") ahahaahaha e tu vuoi dare spiegazioni...

P.S:x informazioni condivido a pieno quello che hai detto,cerco sempre di leggerti e sei davvero utile,grazie!

Da: .ISPETTORE.06/02/2012 18:58:50
FB? Non sono iscritto ma se vuoi darmi il tuo contatto mi registro apposta per fare due chiacchere con te magari vuoi darmi un contatto?

Non sono un praticante della fellazio col deretano, non sarei in grado perché non ne ho le capacita' ma forse se tua madre mi insegnasse..

Da: RED06/02/2012 19:12:52
Uuaaaaaaaaaaa addirittura...mi spiace, orfano di entrambi i genitori appena hai aperto bocca,però in compenso puoi chiedere alla tua di madre,visto che lo ha insegnato cosi bene a quella stracciacazzi di tua sorella...Che ne pensi, il terreno è idoneo adesso alla tua levatura o scendiamo di più?
Comunque lei da me non potrà avere assolutamente nulla,ma semmai un giorno dovessimo incontrarci,allora si che avrà tanto,ma tanto!!!;))

Da: gianni8206/02/2012 19:14:23
ispettore tu sei talmente imbecile che se facessi una gara di imbecilli arriveresti secondo!!!! a parte gli scherzi...hai rotto il cazzo! non fare il professore che tanto non passi manco la prova preliminare... (e non dirmi ke sei già ispettore perkè non ci crede nessuno! COLLIONE!!!)

Da: .ISPETTORE.06/02/2012 19:23:44
Red se e' vero che sei orfano ti chiedo scusa e lo faccio sinceramente perché capisco cosa significa.

Detto questo il tuo " avrà tanto ma tanto da me" credimi non mi intimorisce per niente, ognuno e' sicuro dei propri mezzi e anche se non conosco il tuo nome e cognome spero sinceramente che il destino ci faccia incontrare un giorno per così dire avere la possibilità di scambiare quattro chiacchiere... A buon intenditore poche parole...

Non ti darò più alcuna risposta perché così facendo non faccio altro che cadere nel gioco di gente come voi che invece di dare informazioni scendono ad un livello così basso da essere vergognoso, proprio come stiamo facendo noi.

Da: ISPETTORE CFS 06/02/2012 19:34:39
Ragazzi? Cercate di non azzufarvi che cavolo ma vi sembra il modo?

Red non voglio intromettermi, sicuramente spesso ispettore risponde in modo arrogante pero' su una cosa ha ragione molti post sono pieni di cose che non entrano nel merito di questo forum, chi cerca informazioni deve leggere pagine e pagine di fandonie che possono anche essere simpatiche ma no fanno altro che annoiare.
Per gianni82 fai la persona intelligente e non animare gli animi!

Da: helppppp06/02/2012 20:12:19
i concorsi nei corpi hanno le materie della terza media,ma ci rendiamo conto?

Da: .ISPETTORE.06/02/2012 20:23:08
I concorsi per vfp1 o agente PS  richiedono una preparazione di cultura generale che si possiede con la scuola dell'obbligo ma questo concorso e' un po' più strutturato, ISPETTORE CFS ha postato qualche pagina fa' il link delle materie di preparazione alla prova scritta ( la seconda prova non la preliminare) se leggi i testi che hanno preparato al corso e che sono stati frutto appunto anche di materia concorsuale ti accorgerai che il livello e' un po' più alto.

Da: helppppp06/02/2012 20:37:08
dai i concorsi nei corpi sono ridicoli per le materie...

Da: .ISPETTORE.06/02/2012 20:43:32
E' soggettivo, quello che per te e' ridicolo per altri può essere difficile, dipende dal grado di preparazione e a volte anche dal contesto sociale in cui si vive.

Da: DA PORDENONE06/02/2012 21:48:28
materie da terza media non sono + difficili di temi di diritto o prove pratiche...

Da: Pgiannico 06/02/2012 22:12:29
Buona sera a tutti..Porgo questa domanda perchè nel bando concorsuale non sono riuscito a trovare quante domande per argomenti ci saranno??
Del tipo Storia 5 domande, Geografia 10..
Sarei veramente grato che qualcuno di voi sappia risp con certezza..
saluti Nico

Da: .ISPETTORE.06/02/2012 22:26:51
La prova preliminare consiste nella soluzione in tempo predeterminato di un questionario articolato su novanta (90) domande con risposta a scelta multipla vertenti sui seguenti argomenti di cultura generale: lingua italiana, grammatica e sintassi, matematica, geometria, geografia, scienze, diritto costituzionale, storia e attualità, lingua inglese e informatica (uso del computer e dei principali programmi di videoscrittura, foglio elettronico, data base). L'Amministrazione può eventualmente decidere la preventiva pubblicazione del complesso dei quesiti dal quale attingere per comporre i questionari.

Questo e quello che dice il bando, credo che siano 15 domande per gli argomenti principali( italiano, matematica geometria scienze e diritto) e 5 per quelli secondari.

Da: Pgiannico 06/02/2012 22:44:06
Grazie ispettore per la risp..Comunque vorrei essere sicuro della quantità delle domande per materia .In modo da allenarmi piu' su quelle materie dove ci sono piu' domande..
ancora saluti.Nico

Da: .ISPETTORE.06/02/2012 22:55:23
Nico purtroppo se non e' espressamente scritto nel bando e' impossibile avere una risposta certa, il consiglio che posso darti se hai poco tempo e di studiare più meticolosamente le materie principali o dove hai più lacune e successivamente le altre, in alternativa dovresti imparare a memoria tutta la banca dati ma la vedo dura.
Ciao

Da: Pgiannico 06/02/2012 23:12:09
Nel frattempo continuo a studiare...Anche se l'uscita di una banca data non sarebbe male come allenamento...
Saluti Nico

Da: Gill07/02/2012 09:35:18
NON C'è cosa più inutile di questo forum!

Da: Per Gill07/02/2012 09:56:05
Grandissimo intervento, questo forum a tutto serve meno che a scambiarsi qualche info...

Da: ===07/02/2012 10:10:13
x  .ISPETTORE. : leggendo alcuni dei tuo post precedenti, mi hai fatto capire che nella tua vita non hai mai fatto un concorso pubblico, ne tantomeno hai idea su quali siano i reali livelli di preparazione, essendo tu, probabilmente, un troppo giovane laureato con la classica puzzetta sotto il naso, sinceramente voglio dirti questo, e non sono l'unico a dirtelo a quanto pare, possiamo fare a meno della tua infinita saggezza e delle tue preziosissime opinioni su questo forum...

Da: ===07/02/2012 10:20:39
x tutti: se posso darvi un consiglio diffidate di questi "professoroni"che ogni tanto spuntano nei forum... perche' in realta' non sanno proprio una cippa...:)

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, ..., 1286, 1287, 1288, 1289, 1290, 1291 - Successiva >>


Torna al forum