>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Corpo Forestale dello Stato, 400 allievi vice ispettori
38728 messaggi, letto 2034909 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Invitiamo tutti i nostri utenti a NON riportare sul forum dati sensibili, come NOMI e COGNOMI o altre informazioni relative ai partecipanti al forum stesso.
Grazie.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1228, 1229, 1230, 1231, 1232, 1233, 1234, 1235, 1236, 1237, 1238, ..., 1286, 1287, 1288, 1289, 1290, 1291 - Successiva >>

Da: falconidae 03/11/2014 08:12:09
Osso, ma su quel che scrivi hai perfettamente ragione ed io sono d'accordo con te, mi sono fatto capire male.
Non intendo che sono pronto come superman a coprire 15 Comuni da solo, sono perfettamente conscio del fatto che significherebbe praticamente non poter svolgere il proprio lavoro e che comporta anche dei rischi personali oltre ai disservizi.
Semplicemente ho scritto che se una volta entrato in servizio mi toccherà farlo lo farò, posto che spero non accada... se accadrà farò ciò che devo e che posso, esattamente come fai tu ed i colleghi delle stazioni che ti sono limitrofe.
Poi ovviamente è una situazione che VA ASSOLUTAMENTE sanata, semplicemente non è per questo che preferirei passare in PS e comunque l'accorpamento non è un modo di sanare una mancata copertura della pianta organica PREVISTA.

Da: Pillgrim 03/11/2014 09:00:17
Dopo 3 anni (TRE) di concorso, tre anni di QUESTO concorso...permettete che l'idea di passare alla PS non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello.

Per 2 anni ci avete raccontato di quanto il CFS, per quanto piccolo, disorganizzato e mal distribuito, fosse comunque una FAMIGLIA...l'uniforme, il Corpo più amato dai cittadini, la disponibilità dei colleghi, la specificità delle funzioni, la forza di volontà........di quento fosse bella st'infornata di giovani civili, di nuoi Ispettori, per avere nuovi stimoli, un nuovo vigore...

E mò è tutta 'na merda.
E vabbè.
Vorrà dì che mi sono fatto 3 anni di culo per conoscerla, sta merda...poi dirò "ok, è na merda".

Ma fatece provà...
Quale PS. None.
CFS.

Da: Pillgrim 03/11/2014 09:10:38
Che poi "dal letame nascono i fior"...dalla merda magari qualcosetta esce uguale...

Scusate il francese.
Buona giornata.

Da: Another 03/11/2014 09:20:47
Pillgrim
Guarda, tra le numerose persone che sputano nel piatto dove mangiano, io esprimo la più totale contrarietà alle critiche che vengono sollevate e che sono fino a se stesse, nulla di costruttivo!
Se uno che possiede una casa vede che questa ha necessità di una ristrutturazione, che fa? Per non metterci mano perché sembra più facile, decide di fare un trasloco senza una meta sicura? Perché di questo si tratta andando in ps. Niente di sicuro.
Io darò sempre il mio supporto affinché il CFS rimanga tale anche se una buona "ristrutturazione" ci vuole a tutti i costi.
Il CFS non è una m...a, è un corpo di polizia specializzato e quindi giù le mani dal Corpo Forestale dello Stato.
L'importante è che ognuno di noi faccia nel proprio
piccolo ciò che è giusto! E contribuire al cambiamento ma sempre nel CFS.

Da: Osso007  03/11/2014 09:25:27
Birubiru01
ASSOLUTA VERITÀ ? ahagahsgsh mio dio...sarà la tua opinione semmai, esattamente come la mia e' una piccolissima visione della cosa!:
Se invece continuiamo così...diventiamo gli zimbelli di tutta Italia isole comprese. senza considerare che chi e' un queste condizioni (quasi tutto il nord), essendo personale di pg, sarebbe autorizzato pure a rilevare la carenza in modo ufficiale per vie gerarchiche anche al di fuori della propria amministrazione. e' mai successo ? No davvero. E se lo facesse ad es il cc di turno che vuole fare carriera e informasse di una cosa del genere chi di dovere?
Questo resistere e' eccome passione per quello in cui ognuno di noi credeva anni orsono il proprio ingresso nel Corpo Forestale. Lo e' quando perdiamo le ferie, lo e' quando comandiamo stazioni senza grado e senza corso apposito, lo e' quando partiamo in esterna da soli, lo e' quando facciamo op senza aver fatto il corso, lo e' quando accettiamo di fare il servizio scorta con colleghi che non sono titolati perché "non c'è personale" rischiando il proprio stesso "brevetto", )senza giubbini perché non ci sono soldi).

Ma pagherei per non cambiare i miei  pochissimi colleghi...perché mi trovo benissimo,  dirigenza compresa. Non faccio polemica...lavoro. PROPOSTA: accorpare i Cs fra loro....e' un tamponare la situazione almeno per essere in grado a portare a termine le direttive operative assegnateci da Roma. E sarebbe pure un modo per equilibrare la spesa di scaldare ad es cs di 300 mq per 1 persona sola...
lamentela+proposta. Non mi sembra ipocrisia. ;-))

PILLGRIM non ho mai visto un agente di pg fare i capricci. e tu non sei il tipo. siamo tutti capaci di lavorare ovunque. E questa situazione e' da 8 anni che e' così (per me che ho lavorato in Liguria e in Piemonte). Se poi volete rischiare la divisa perché non trovano soluzioni adeguate...auguri, perché manco ancora la sapete portare.
Cosa volete provare voi pillgrim scusa...vi sentite in 360 in grado di salvare un'amministrazione? Se vieni da me diventiamo in 3 in c.s. con 14 comuni. Qui non si gioca a "provare". comunque ci divertiremmo di sicuro io e te :-))))))

Da: Pillgrim 03/11/2014 09:42:31
Non si tratta di capricci, si tratta di non "mortificare" (non so se è il termine adatto, passatemelo) le aspirazioni, le forti motivazioni e le legittime aspettative di quei mille (INV compresi) che hanno superato un concorso per fare i forestali, per partecipare ad un corso ed essere formati a fare i forestali, per poter lavorare da forestali e contribuire alla salvaguardia dell'ambiente e della salute delle persone e di ogni essere vivente.

Non è importante sotto quale nome, o sotto quale amministrazione...l'importante è la finalità non lo strumento.
Andrò dove mi manderanno e rispetterò gli ordini che arriveranno...ma il rischio di veder stravolta ogni aspettativa per la quale abbiamo tutti buttato/investito lacrime e sangue (giusto per non usare ecccessive iperboli!) è concreto e drammatico.
Per noi esterni ancora di più, perchè oltre a leggere quello che ci raccontate voi, non abbiamo altre fonti e nemmeno il polso della situazione.

Sono abituato a dare giudizi su quello che vivo in prima persona...non che non mi fidi di quello che ci raccontate, ma è ancora troppo viva la motivazione per questo specifico lavoro per vederlo sfumare giorno dopo giorno e non vere la certezza di poter provare (non come tentativo, ma come sensazioni) questa esperienza nella sua pienezza.

Non so se si è capito qualcosa di quello che ho detto.
Si, Osso, ci divertiremmo...già immagino che delirio cerebrale... :D

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: jean152 03/11/2014 09:53:57
ma oggi continuano gli orali degli interni? nessuno sa dirci quanti sono gli idonei di entrambi i concorsi fino ad ora??? grazie

Da: utente2014  03/11/2014 10:08:29
Perché non dovrebbero continuare ?

Da: becker 03/11/2014 10:20:22
Riprendono domani se non ricordo male

Da: utente2014  03/11/2014 10:28:31
Si si domani

Da: wildguy 03/11/2014 11:05:23
Concordo perfettamente con Osso.
Considerate che noi siamo quelli che fino ad oggi si sono fatti un mazzo così e hanno assunto rischi ben superiori al grado e stipendio rivestito....con discreti risultati, a mio parere!
Voi cercate di vedere le cose da tutti i punti di vista, anche da quello del cittadino che paga per un servizio garantito da una o due persone, che equivale a un pessimo servizio!
Pensate alle bollette che l'amministrazione non riesce a pagare in tempo per tenere aperta una sede con una persona, che tra l'altro non può neanche uscire.
Il discorso PS, a mio parere, ha senso creando una specialità tipo la stradale, dove continueremo a fare il lavoro tanto amato ma in una struttura più grande, con tutti i vantaggi che ciò comporta.
Credo che l'ambiente attiri tanti colleghi che lo vedono da fuori, che quindi potrebbero chiedere di transitare da altre specialità della PS a quella ambientale.
Allo stato attuale al nord non siamo talmente pochi che non è possibile trovare un agente per una sostituzione in un comando!
E in questi anni c'è stato solo un peggioramento senza fine, tutto per agevolare i trasferimenti, fregandosene completamente del servizio fornito al contribuente!
Relativamente alla sala operativa e ai centri di acquisti, mi auguro che siate tutti d'accordo che ne basterebbe una comune a tutte le forze di polizia, con all'interno i vari rappresentanti.
Gli interni che conoscono la situazione e difendono a spada tratta questa organizzazione, lo fanno solo per interesse personale, non certo per dare un servizio alla cittadinanza.

Da: garden00 03/11/2014 11:24:48
Al momento quanti idonei ci sono nel concorso interno? 87? E di questi quanti risultano in graduatoria nel concorso pubblico?

Da: GiovanniGP 03/11/2014 11:25:36
wildguy
nel mio ufficio siamo in 3 (1 Uff.le di PG e 2 Ag. di Pg)...nel medesimo ufficio in una citta del Sud con area di competenza inferiore alla mia sono in 28!!!

Da: jean152 03/11/2014 11:34:41
Bravo Garden, tu hai colto la mia domanda, ma a quanto pare su questo forum non ci sono inv interni (diretti interessati)! :)
E' importante saperlo perchè alla fine tutti gli idonei o quasi tutti saranno vincitori, visto che si va verso una graduatoria di circa 220  idonei!!!

Da: garden00 03/11/2014 11:43:40
@Pubescens

Da: Another 03/11/2014 11:45:41
Ma che fino ha fatto la sentenza del TAR?

Da: Another 03/11/2014 11:46:21
Fine

Da: becker 03/11/2014 11:50:36
Era una bufala Another. Qualche interno burlone si è divertito a diffonderla sul forum del concorso interno.  Non è stata emessa nessuna sentenza e per ora non ne sono previste.

Da: cambiamento 03/11/2014 12:15:47
scusate ragazzi la raccomandata è arrivata a tutti???

Da: TheSniper 03/11/2014 12:28:33
..cambiamento, a quanto pare ancora non a tutti. Pare stiano ritardando le consegne nel laziale.

Da: cambiamento  03/11/2014 12:43:25
io sono di roma, come mai le stanno ritardando nel lazio??

Da: pubescens 03/11/2014 12:50:27
io ne ho contati 9 nel ruolo agenti e 2 in quello sovr. (sopra di me che sono 150°)
ma mi mancano i risultati del primo giorno....( OSSOOOOO?????) quindi
credo che al momento saranno una 15ina circa.
Il problema vero, per noi INV interni, è capire se l'amm.ne riesca
a mettere in condizione i BIvincitori di scegliere prima del 20.
Ho paura che questi COMUNQUE si presenteranno a Ceva, nn permettendo eventuali scorrimenti....almeno per il momento!!!!

Anather fai il bravo e liberami il posto!!!!!!!!!!!!!
ciao ciao

Da: natura33 03/11/2014 12:56:32
Qualcuno mi spiega perché i comandi stazione parco che sono già un doppione aggiunto ai comandi stazione  diciamo "ordinari", in territori dove dove i settori di intervento sono limitati hanno organici e dotazioni superiori a comandi stazione con giurisdizioni particolarmente "calde"?

Da: forestalman 03/11/2014 13:03:59
In questo concorso ho riscontrato due tipologie di persone.....una categoria è quella che conta persone che hanno realmente a cuore il CFS e la tutela dell'ambiente,l'altra è composta da persone che pensano che il CFS sia un ripiego per non essere entrato nei CC,PS o Finanza...molti degli esterni che ho conosciuto alle prove che appartengono alla seconda categoria fortunatamente sono fuori...Purtroppo tra i colleghi già nel CFS ho constatato l'esistenza di queste due categorie...io una soluzione ce l'avrei: che transitassero in PS attraverso una mobilità volontaria i soggetti che non vogliono rimanere nel Corpo Forestale...ne guadagniamo noi che realmente amiamo il Corpo e chi ne vuol far parte realmente interessato...Spero che tra il potenziamento del Corpo ci sia questo emendamento...

Da: falconidae 03/11/2014 13:58:25
Cambiamento, a me la raccomandata non è ancora arrivata.

Da: Abdullah 03/11/2014 15:06:30
natura 33, la normativa sui CTA prevede 1 forestale ogni 1000 ettari

Da: Ranger_Syd 03/11/2014 15:22:59
@natura33: I Comandi Stazione Parco, NON sono un doppione dei Comandi Stazione ordinari. La loro giurisdizione cioè comprende tutti quei comuni (interamente o in parte) che ricadono all'interno dei Parchi Nazionali, lasciando, quando avviene, il resto del territorio del comune al Comando Stazione "ordinario" vicino. La loro pianta organica è determinata dal D.P.C.M. 5 luglio 2002, atto separato rispetto al decreto del CdC che determina le piante organiche del CFS nelle restanti strutture. Alla fine del DPCM citato trovi la tabella che riassume la dotazione organica di ogni Parco. 

Da: ma dico io 03/11/2014 15:47:52
quoto falconidae....

i mancati poliziotti che transitassero altrove...
no capisco perché si sentono sminuiti nel CF...
mah

Da: valvolo 03/11/2014 16:56:38
Forestalman, i concorsi per agenti, negli ultimi anni, per tutte le forze di polizia hanno come requisito l'aver fatto almeno tre anni di militare.... nella maggior parte dei casi i migliori vengono presi dalle altre forze di polizia, chi rimane? Quelli che vogliono realmente entrare nel cfs oppure gli sfigati e scarti che non superano i concorsi nelle altre forze di polizia.

Da: AquilaScure  03/11/2014 17:14:39
valvolo il tuo calcolo è errato.
Basta solo un anno di militare non tre,ed è ben diverso.
Solo per maggiore chiarezza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1228, 1229, 1230, 1231, 1232, 1233, 1234, 1235, 1236, 1237, 1238, ..., 1286, 1287, 1288, 1289, 1290, 1291 - Successiva >>


Torna al forum