>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2023
15721 messaggi, letto 872403 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, ..., 520, 521, 522, 523, 524, 525 - Successiva >>

Da: la scuola17/11/2023 11:36:56
non è fatta di soli insegnanti (sicuro sicuro poi che il 99% di costoro se potesse non sceglierebbe la DAD come modalità di insegnamento? Forse non sai cosa vuol dire lavorare lontano da casa). Ci sono anche gli studenti. Leggi questi:
https://www.scuolainforma.it/2022/01/14/scuola-aperta-e-in-presenza-gli-studenti-vogliono-la-dad.html
https://lavialibera.it/it-schede-574-gli_universitari_vogliono_la_dad
https://www.termometropolitico.it/1599489_sondaggi-politici-swg-dad-scuole.html
Certi sondaggi parlano chiaro.

"A quanto risulta, infatti, gran parte dei genitori sono a favore della didattica a distanza, perlomeno alle superiori".

"Tra chi ha invece figli più grandi il favore per la Dad aumenta, e raggiunge il 68%. Tanti sono quelli che vorrebbero che i propri figli rimanessero a studiare a casa".

Nelle classi dove insegno ci sono studenti che sarebbero FELICI di tornare alla DAD!
Potrebbero evitare di pagare l'abbonamento dei bus!
SE LA MAGGIOR PARTE DEI GENITORI DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI E' FAVOREVOLE ALLA DAD, ADOTTATELA PER L'INTERO ANNO 2024! RIVOLUZIONATE LA SCUOLA SUPERIORE ITALIANA CON LA DAD! I RAGAZZI PENDOLARI NON AVRANNO BISOGNO DI PAGARE L'ABBONAMENTO PER IL BUS CON LA DAD! E POTREBBERO CACARE A CASA LORO, INVECE CHE NEI BAGNI DI MERDA DI CERTE SCUOLE PIAZZE DI SPACCIO DI SPINELLI E NON SOLO!
E' MEGLIO LA DAD!
NON E' GIUSTO CHE CHI DEVE FARE 100 KM DI VIAGGIO PER ANDARE A SCUOLA DEBBA PRENDERE LO STESSO STIPENDIO DI CHI DEVE FARE SOLO 100 METRI ! CON LA DAD CERTE DISUGUAGLIANZE FORSE NON CI SAREBBERO !
Rispondi

Da: SCIOPERATE ! CHIEDETE DAD OVUNQUE POSSIBILE !17/11/2023 11:43:25
https://www.tecnicadellascuola.it/alunno-11enne-picchiato-vicino-la-scuola-da-compagni-mandibola-rotta-la-madre-la-scuola-non-permette-di-attivare-la-dad

Ancora violenza a scuola. Stavolta la vittima, come riportano Il Resto del Carlino e Ansa, è un ragazzino di 11 anni, aggredito da altri studenti della stessa scuola, più grandi, mentre passeggiava vicino l'istituto. L'aggressione ha causato allo studente la rottura della mandibola e una prognosi di trenta giorni.
Tutto è avvenuto lunedì scorso, 30 ottobre 2023, nel modenese.

L'11enne vittima dell'aggressione perderà un intero mese di scuola: "Ho chiesto alla scuola se fosse stato possibile attivare la Didattica a Distanza ma mi è stato risposto che non ci sono le condizioni per farlo" ha detto la madre del ragazzo.

DOVREBBERO VERGOGNARSI OGGI AL MIUR ! COME NON CI SONO LE CONDIZIONI ? LE PIATTAFORME PER FARE SCUOLA A DISTANZA CI SONO, PERMETTETE LA DAD ! SE TRE ANNI FA LO AVETE PERMESSO, POTETE PERMETTERLO ANCHE ORA !
 
https://www.fanpage.it/roma/prof-arrestato-per-violenza-sessuale-uno-studente-mi-ha-fatto-spogliare-diceva-di-stare-tranquillo/
(3 novembre 2023)
https://www.corrieredellacalabria.it/2023/10/29/violenza-sessuale-su-una-studentessa-a-belvedere-condannato-il-prof/
(29 ottobre 2023)
https://www.agi.it/cronaca/news/2023-11-09/testata-al-prof-a-scuola-padre-e-figlio-denunciati-in-sardegna-23892243/
(9 novembre 2023)
https://www.ilrestodelcarlino.it/pesaro/cronaca/prof-accusato-studentesse-violenza-sessuale-f039e206
(11 ottobre 2023)
CONTINUANO LE VIOLENZE NELLE SCUOLE: ROMAGNA, LAZIO, CALABRIA, SARDEGNA, MARCHE, ...
E MOLTI CASI NON FANNO NOTIZIA !
QUANDO SI DECIDERANNO A PERMETTERE LA DAD ?
A DISTANZA I DOCENTI NON POTRANNO ALZARE LE MANI SUGLI ALUNNI E GLI ALUNNI NON POTRANNO ALZARE LE MANI SUI DOCENTI !
PERMETTETE LA DAD, FATE PRESTO, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI !

https://www.miur.gov.it/web/guest/-/valditara-stop-a-episodi-di-violenza-nelle-scuole-docenti-e-personale-saranno-difesi-da-avvocatura-dello-stato-
Gentile ministro Valditara,
non è ricorrendo all'Avvocatura di Stato che può risolvere il problema delle aggressioni a scuola; una soluzione c'è ed è la DAD, a distanza gli alunni non potranno picchiare i professori e i professori non potranno alzare le mani con gli alunni. Ci pensi ministro, se è vero che vuole tutelare la dignità professionale e l'incolumità di docenti e personale, forse non c'è soluzione migliore della DAD e dello smart working. Tre anni fa erano a distanza le scuole di ogni ordine e grado, ora non potrebbe concedere almeno alle scuole superiori la possibilità di fare lezione a distanza? Si dia da fare ministro, conceda la DAD e lo smart working in tutte le scuole superiori italiane, specialmente in quelle con un'utenza più aggressiva!
Rispondi

Da: Costanza d''Altavilla beata (Dante)17/11/2023 22:57:11
Non se ne può più della storia di un concorso fantasma. Faranno solo l'ordinario, magari senza preselettiva per chi l'aveva già passata al precedente concorso. Non hanno alternative, vista la pioggia di ricorsi che li sommergerà ad una ormai improbabile uscita di un riservato.
Rispondi

Da: ma che ve frega17/11/2023 23:23:56
del concorso ! Pensate a daddizzare la scuola superiore italiana !
Con la DAD generalizzata del 2020 zero sospensioni disciplinari, zero violenze in classe, zero emissioni inquinanti per andare a scuola, zero contagi nelle scuole !
Rispondi

Da: Non tutti18/11/2023 07:16:24
Gli alunni disabili erano in frequenza con i loro docenti, lavoravono più  di prima e ogni volta che cercavano di interagire con la classe molti curriculari incolpavano la mancata connessione, mentre facevano altre cose.
Quindi più presenza per tutti. NO DAD
Rispondi

Da: Per chi rompe i dadoni18/11/2023 08:14:07
NO DAD

Via dal forum chi vuole la fine dei rapporti umani !
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: per Costanza18/11/2023 10:33:35
un conto è quello che vogliono i ricorrenti, altro è quello che bisogna fare per sciogliere gli ultimi nodi del contenzioso  2017. Il corso-concorso è riservato a chi possiede determinati requisiti giuridici, non è un concorso straordinario per chiunque sia stato bocciato e abbia presentato un ricorso. Non sarebbe lontanamente pensabile un concorso del genere.

Rispondi

Da: + distanza ovunque possibile !18/11/2023 11:57:18
Chi è contro la DAD forse ha la fortuna di lavorare vicino casa. Provate a fare 100 km ogni giorno per andare a lavorare in scuole di frontiera dove spacciano droga davanti al cancello della scuola.
Per quanto riguarda i disabili, l'inclusione è un inganno che ha peggiorato il sistema scolastico, lo avete visto anche con la DID, quando stavano tutti a casa tranne qualche handicappato che poteva stare in presenza nonostante il pericolosissimo virus; bell'esempio di inclusione permettere agli handicappati di stare soli in classe, invece che a casa collegati con un precettore esperto del loro handicap. E non parliamo oggi dei docenti di sostegno che durante le ore di lezione fanno altro invece di aiutare gli alunni loro assegnati. Ci vuole la DAD, ovunque possibile.
#restateacasa!
LOTTATE PER LA JIDAD! HASTA LA VICTORIA!
Rispondi

Da: ipotesi3518/11/2023 11:59:07
I requisiti di partecipazione sono fissati nel bando di Giugno. Credo che sia molto chiaro: pendenza ricorso alla data del 28 febbraio, autorità presso cui è  stato impugnato l'atto, estremi dell'atto/i impugnato/i.
Rispondi

Da: + jiDAD !18/11/2023 12:05:55
Via dal forum chi preferisce la didattica in presenza invece di un mondo meno inquinato dove non si spacciano più spinelli davanti la scuola !

Via dal forum chi impedisce a docenti, ATA e studenti di cacare sul water del loro bagno !

Via dal forum chi non vuola la DAD !

LOTTATE PACIFICAMENTE PER LA JIDAD ! HASTA LA VICTORIA !
Rispondi

Da: + jiDAD !18/11/2023 12:11:19
Via dal forum chi preferisce la didattica in presenza invece di un mondo meno inquinato dove non si spacciano più spinelli davanti la scuola !

Via dal forum chi impedisce a docenti, ATA e studenti di cacare sul water del loro bagno !

Via dal forum chi non vuole la DAD !

LOTTATE PACIFICAMENTE PER LA JIDAD ! HASTA LA VICTORIA !
Rispondi

Da: + jiDAD !18/11/2023 12:11:41
Via dal forum chi preferisce la didattica in presenza invece di un mondo meno inquinato dove non si spacciano più spinelli davanti la scuola !

Via dal forum chi impedisce a docenti, ATA e studenti di cacare sul water del loro bagno !

Via dal forum chi non vuole la DAD !

LOTTATE PACIFICAMENTE PER LA JIDAD HASTA LA VICTORIA !
Rispondi

Da: presenza18/11/2023 13:02:32
La didattica in presenza evita la navigazione degli alunni nel Dark-Web, dove si fanno cattivi incontri e si rischia di trovarsi nelle piazze ricche di sostanze illegali.
W la didattica in presenza! Cari professori la vostra presenza, arricchisce e rassicura i nostri figli.
VIA DAI FORUM tutti i Bigotti è coloro che si nascondono nel virtuale
Rispondi

Da: falso ! meglio la distanza !18/11/2023 13:26:57
Forse è il contrario; è la didattica a distanza che può evitare la navigazione nel dark web, se uno deve guardare lo schermo per seguire la lezione, difficilmente potrà contemporaneamente navigare nel dark web, che poi forse è risibile rispetto allo spaccio che avviene in presenza davanti certe scuole, dove rischiano di essere corrotti anche ragazzi perbene per farsi vedere dai compagni.
In certe scuole invece gli alunni stanno quasi sempre con il telefono. Forse non nel tuo liceo bene, dove i tuoi alunni perfettini rispettano le regole. Nelle scuole di frontiera anzi è una fortuna se passano il tempo a navigare sul dark web, almeno non danneggiano l'arredo scolastico e non bullizzano prof e compagni.
Dite no alla didattica in presenza, dove possono avvenire anche violenze pesanti, altro che arricchimento dei vostri figli, che rischiano invece di essere danneggiati a lungo, non dimenticate il recente caso del preside che sculacciava le natiche di certe alunne.
https://www.ilgiornale.it/news/cronaca-nera/violenza-sessuale-su-7-studentesse-arrestato-dirigente-2226635.html
VIA DAL FORUM GLI ASPIRANTI PRESIDI ANTIDAD FALSI E MALVAGI CHE PENSANO SOLO AD ARRICCHIRSI DI DENARO !
Rispondi

Da: X  tutti18/11/2023 15:16:20
Ho un dubbio: questo è un forum riguardante il concorso per Dirigenti Scolastici oppure la DAD?
Rispondi

Da: Per chi rompe i dadoni18/11/2023 18:30:43
Non gli rispondo più
Scusate
Rispondi

Da: Per "Per Costanza"18/11/2023 18:33:33
E quali sarebbero gli ultimi nodi per sciogliere il contenzioso 2017? Mi risponda, di grazia.
Rispondi

Da: per Costanza19/11/2023 08:47:16
I dirigenti scolastici assunti con provvedimento cautelare hanno fatto ricorso per non aver superato la prova preselettiva. Grazie ad un provvedimento cautelare hanno proseguito il concorso superando scritto e orale. Dopo la loro assunzione, il ricorso  è stato respinto dal TAR e dal Consiglio di Stato. Lascio a lei le dovute conclusioni.
Rispondi

Da: Per "Per Costanza"19/11/2023 10:26:48
Sarebbero dunque questi i nodi da sciogliere?
Rispondi

Da: X tutti19/11/2023 10:29:22
Questi ultimi sono stati reintegrati e riprenderanno servizio grazie al decreto PA  a settembre 2024. Non vorrei che fra i nodi da sciogliere si paventasse la possibilità di ammettere al concorso riservato anche quelli che non hanno superato la preselettiva  e che hanno un ricorso pendente.....sarebbe un'ulteriore schifezza, anche perchè dovrebbero modificare il decreto e quindi salterebbe tutto........
Concordo con il fatto che non sanno più che pesci prendere.........se quelli di paranza o solo quelli di alta qualità..........
Rispondi

Da: X sopra19/11/2023 12:22:04
Ma il decreto iniziale specificava benissimo che chi non ha superato la preselettiva era ammesso al concorso straordinario solo se aveva superato le ulteriori due prove...non era richiesto per essi avere un ricorso pendente, ma essere inseriti in graduatoria finale con asterisco
Semmai dell'ulteriore intervento normativo in loro favore, potrebbero beneficiare coloro che avendo superato la preselettiva, non sono stati ammessi all'orale, ma hanno un ricorso pendente con uno scritto valutato con 60+, ovvero l'ammissione diretta al corso-concorso
Rispondi

Da: x sopra19/11/2023 12:38:33
potrebbero fare lo scritto del riservato chi non superò la preselettiva ed ammettere al corso direttamente chi fu bocciato allo scritto con preselettiva comunque superata.
Rispondi

Da: Ci sono anche19/11/2023 12:53:51
tutti quelli con più di 73 preselettiva, 70 scritto e 60 orale, con o senza ricorso, pare che sindacati e MIM non intendano lasciarli fuori (giustamente direi). Categorie di ricorrenti e non sono varie, va data una possibilità a tutti, chi fa meglio entrerà in graduatoria.
Rispondi

Da: per X sopra19/11/2023 12:58:57
Esatto. Giusta osservazione. Chi è stato bocciato su due prove non può partecipare al concorso riservato. Riguardo i DS reintegrati con il decreto PA, andrebbe sottolineato che l'attuazione del decreto non deve creare situazioni di contrasto con alcune sentenze del consiglio di stato.
Rispondi

Da: Maneskin1 19/11/2023 15:24:13
Ma non diciamo cretinate!!! La preselettiva era prova di sbarramento e le schifezze denunciate alle procure riguardano la prova scritta.
Capisco che chiunque voglia tentare di salire sul treno del concorso straordinario, ma tra un pò si farà avanti chi aveva pensato di partecipare al concorso del 2017 ma ha poi deciso di non farlo.
Un pò di decenza!
Rispondi

Da: Un ricorrente , uno dei tanti20/11/2023 08:04:11
I ricorrenti orale che hanno superato la preselettiva  con più di 73 , poi lo scritto con almeno 70 , che poi hanno preso almeno 60 allorale e quindi bocciati sono circa 150 : di questi solo circa un centinaio ha ricorso pendente , di questi 100  pochissimi hanno un procedimento penale in corso in qualità di parte lesa. A roma invece ballano e traballano più di 70 verbali x complessivi 3500 ricorrenti .  Il 28 febbraio fu pubblicato il riservato e dopo 9 mesi contro i 2 previsti ancora niente : l'ubica cosa che … personalmente … chiedo e' : giustizia. X le umiliazioni subite ,  x le migliaia di ore di studio in fumo, x le esorbitanti cifre di denaro spese ….ma io sono uno che ha pazienza ! Ad maiora a tutti i bla bla bla che scrivono con l'interruttore spento mossi solo da livore … by by terrapiattisti
Rispondi

Da: Ennesimoconcorso20/11/2023 10:21:04
Intanto è di nuovo lunedì e siamo al 20 novembre…
Rispondi

Da: e ancora20/11/2023 11:30:56
non si sa nulla! Qualcuno potrebbe cortesemente informarci di quando verrà pubblicato l'avviso per partecipare al concorso riservato? E' normale che non si sappia ancora nulla?
Rispondi

Da: Ennesimoconcorso20/11/2023 12:03:05
Che storia infinita
Rispondi

Da: minateriposasannuspezzatilifreni20/11/2023 16:25:48
l riservato è già decreto dello Stato.
Si sta attendendo solo invito per iscrizione alla piattaforma dedicata.
Ai primi ds del riservato saranno dedicati il 100% dei posti disponibili, già a settembre del 2024, questo perché il concorso ordinario avrà un iter molto più lungo.
In estrema sintesi: chi ha i requisiti del riservato e supera il 60% all'unica prova, basata al pc o orale, sarà dirigente, perché la graduatoria è ad esaurimento.
Leggetevi il decreto del riservato, è tutto lì. Aggiungo che il MEF ha dato via libera sia al riservato sia all'ordinario.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, ..., 520, 521, 522, 523, 524, 525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)