>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso dirigenti scolastici - Resistere al ricorso
3843 messaggi, letto 90446 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, ..., 124, 125, 126, 127, 128, 129 - Successiva >>

Da: MA CHI VE LA FA FARE....07/11/2011 19:00:38
@divenire
gentile collega rispondi sinceramente: i corsi di formazione che hai fatto ti sono serviti a superare la prova preselettiva? Ti serviranno a superare il concorso (come io sinceramente ti auguro)?

Da: canguro 07/11/2011 19:16:16
egregio amico, la retribuzione è il prezzo della vendita del proprio tempo.

è quando lavoriamo che regaliamo soldi allo stato: basta leggere l'articolo 36 della costituzione per capire perchè.

io sto a casa, lo stato paga un precario, per cui, dove sta il problema?

diciamo che è come se delegassi un altro a fare ciò che dovrei fare io.

Da: Divenire 07/11/2011 19:16:18
@ ma chi
Ti rispondo con la massima onestà: ho superato la preselezione grazie a uno studio costante e senza respiro (portato avanti parallelamente al lavoro) di 41 giorni.
Ogni volta che leggevo una domanda sapevo, però, di che cosa si stava parlando: grazie a un precedente master, a un corso estivo intensivo, nonché all'esperienza pratica derivante dal vicariato.
Ho affrontato l'area 6 con i capelli dritti: ho scaricato materiale di autori a me sconosciuti, come Sergiovanni e Mintzberg, poichè era impossibile memorizzare quelle risposte.
Il Miur, poi, le ha pure levate e, ti confesso, mi è dispiaciuto: avevo impiegato una settimana per studiare quell'area.
Sempre sinceramente, io posso dirti che se qualcuno ha superato questa discutibile preselezione senza aver mai sentito parlare di autonomia, riforma degli ordinamenti scolastici, diritto civ, pen, amm... sistemi scolastici in Europa (evito di continuare), ha una memoria di ferro (ma la deve anche collegare al cervello) o ha avuto molta fortuna. Siccome io non ho mai creduto che la fortuna possa far tutto da sola, ne deduco che la maggior parte delle persone che ha "tentato" questa via oggi faccia parte di chi ricorre. E, sappiamo tutti, che chi ricorre (per fortuna) non sono solo questi. Concludo dicendoti una cosa: i ricorsi di chi ha subìto un danno oggettivo sono stati "sporcati" da questo fiume di fango di chi si è unito senza aver mai fatto nulla prima.
E lo sdegno dovrebbe essere proprio dei primi.

Da: ricorrente07/11/2011 19:23:35
@divenire

hai ragione .... io, ad es., nn ho altra possibilita' visto che sono certo che mi hanno scambiato il foglio risposte: ero fila B e risulto fila A dall'accesso agli atti, ma come dimostrarlo???
perche' non fare la prova al comp e avere subito il risultato come fanno in molti esami in america? .... forse perche' vogliamo sempre e comunque avere un "risvolto" italiano?

La trasparenza non si mostra, si pone in essere e si sbandiera poco.

Da: @ dipende07/11/2011 19:24:35
vedi qui come fare, contatta l'avv. Forte, come abbiam già fatto tanti di noi:


http://picdp.dyndns.org/concorsopreside/index.php/Resistiamo_al_Ricorso

Da: MA CHI VE LA FA FARE....07/11/2011 19:30:10
@canguro
vero lo stato paga un precario, ma risparmia sempre; il precario lo paga con lo stipendio minimo a te invece avrebbe dovuto dare molto di più... o sbaglio? Quindi sempre regalo allo stato è!
@divenire
grazie per la cortese e chiara risposta, sei stata molto gentile. Comunque non tutti i non idonei hanno fatto ricorso ma solo un terzo credo. Da ciò si deduce che solo chi ha veramente studiato ed è stato non ammesso ha fatto ricorso. O vogliamo pensare che il 73 per 100 dei docenti partecipanti alla selezione sono incapaci, non studiosi o furbi? Quelli appartenenti a questa categoria si sono tirati fuori non facendo ricorso. Io ad esempio, mi metto nella categoria dei non studiosi... ho studiato poco, ho preso 67, ma non faccio ricorso.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: MA CHI VE LA FA FARE....07/11/2011 19:32:31
@ricorrente
potrai facilmente dimostrare ciò che dici, i nominativi con la fila di appartenza sono stati verbalizzati all'atto del riconoscimento.

Da: canguro 07/11/2011 19:33:47
la parola molto mi sembra davvero fuori luogo.
guarda le tabelle dei ccnl e calcola il netto.

Da: MA CHI VE LA FA FARE....07/11/2011 19:37:23
@canguro
non conosco la tua anzianità di servizio, ma credo che almeno 200 euro in + rispetto ad un precario li prendi..... il costo di un ricorso!!!! AHAHAHAHAH!

Da: Divenire 07/11/2011 19:39:50
@ ricorrente
Perchè non al pc? Credo che ci avrebbe reso felici tutti, anche perchè il risultato sarebbe stato immediato. Ma, pare, che le possibilità di "imbrogli" siano tantissime attraverso la procedura al pc. Sia chiaro, non è stato piacevole per nessuno utilizzare e impazzire con il librone. Io dico solo che, purtroppo, questo è stato richiesto. E quando, il 5 luglio, l'ho saputo ho pensato a uno scherzo... Ma tant'è.
Non so come potresti dimostrare che quella non è la tua prova, ma ti auguro davvero di poterci riuscire.

@ ma chi
Io non conosco la percentuale dei ricorrenti. Ho sentito, però, tanti nella mia aula dire: "Come si svolgerà la prova? Nemmeno lo so, tanto il mio sindacato sta già predisponendo per il ricorso". E ne ho sentiti tanti anche nei diversi forum, purtroppo.
Ma non ho mai letto nessuno dire che chi ricorre è il solito furbo. Tanti lo sono, lo saranno. Sicuramente. Così come tanti saranno i ricorsi "onesti". Prendi "ricorrente", che scrive sopra. Io non dubito della sua buonafede...
Tu sei stato onesto, ma non tutti sono come te.
A ogni modo, grazie per lo scambio pacato e razionale. Almeno non sono volati i soliti stupidi insulti.
Ora... dai libri ai fornelli.
Ciao :-)

Da: MA CHI VE LA FA FARE....07/11/2011 19:42:39
@divenire
buona cena e buona serata! Grazie a te per la gentilezza con cui hai risposto. Al prossimo scambio pacato e razionale!
Ciao!

Da: dipende 07/11/2011 19:43:54
grazie a tutti quelli che mi hanno risposto

mi sono messa in contatto con l'avv. Forte via mail

Da: MA CHI VE LA FA FARE....07/11/2011 19:46:22
@dipende
vedrai che ti darà il mio stesso consiglio! Scusami collega se mi permetto di scherzare, ma lo faccio per allentare questo clima di tensione che c'è in questi forum.
Buona serata!

Da: gerryfor.07/11/2011 19:47:39

Canguro una mail importante.... leggila!!!

Da: artemisia one 07/11/2011 19:51:04
Atuttascuola promuove il Controricorso
Concorso Dirigenti Scolastici
Atuttascuola ha in questi ultimi mesi seguito con particolare riguardo la vicenda del concorso Dirigenti Scolastici. Ha inoltre offerto con generosità una serie di mezzi e pagine web per permettere a tutti di orientarsi quando ancora non erano stati pubblicati i test, e poi altri strumenti dopo la pubblicazione della batteria di test ministeriali. Nessuno nega che la prova preselettiva abbia evidenziato limiti intrinseci ed estrinseci. Si ammetta pure che non tutti i docenti effettivamente competenti siano stati selezionati, e non tutti i docenti idonei siano effettivamente competenti. Sta di fatto che queste erano le regole del gioco, regole accettate da tutti, e richieste esplicitamente dai sindacati nel 2008, quando fu poi redatto il Regolamento del Concorso Dirigenti Scolastici DPR 140/2008, e fu indicata una prova preselettiva, proprio per evitare che la preselezione avvenisse ancora per titoli, come avvenuto nel concorso precedente, con tutte le problematiche connesse. Se queste erano le regole, una volta che l'iter è iniziato, tutto deve procedere come preventivato, altrimenti non ha senso che noi stessi docenti parliamo di educazione alla legalità e di rispetto delle regole ai nostri alunni. Sarebbe il caso, una volta per tutte, che non trionfi il "così fan tutti" o " si è fatto sempre così". Inoltre, la correzione Formez ha permesso a tutti i candidati di prendere visione del loro compito, con un procedura trasparente non sempre così scontata nei concorsi.

Proprio per evitare che questo concorso si concluda come troppi altri precedenti, con sanatorie e leggine "ad hoc", Atuttascuola si fa portavoce del controricorso degli idonei e riporta qui sotto tutti documenti utili per aggregarsi ad una iniziativa legale già in corso, che prevede la rappresentanza degli idonei in tutti pronunciamenti previsti in questo mese, in modo da impedire che trionfi ancora l'illegalità, e che effettuino le prove scritte coloro che non ne hanno i requisiti.

Occorre semplicemente inviare via posta (meglio se prioritaria) tutti i seguenti documenti:

Generalità in pdf disponibile anche in word

Procura alla lite sottoscritta in pdf disponibile anche in word

Fotocopia Carta di identità sottoscritta

Il controricorso non potrà comunque costare più di 50 euro ciascuno, anzi, potrà costare di meno, in proporzione al numero degli aderenti.

Si prega comunque di leggere la Lettera dell'avvocato Forte in pdf disponibile anche in word

Invitiamo quindi tutti gli idonei a sottoscrivere, con la massima libertà  questo controricorso.

Luigi Gaudio, webmaster di atuttascuo

Da: gerryfor.07/11/2011 20:06:57
mi associo all'amico che dichiarava pocanzi che 8 ore sono poche.

Nei miei schemi mentali avevo fatto affidamento per avere 8 ore e mezzo. Quindi, anche io, laddove non riuscissi a superare la prova, ricorro al TAR contro il mondo interoooooooo....


Da: MuroDiPompei 07/11/2011 20:15:02
Scusate, avete notizie circa la presentazione dei titoli suscettibili di valutazione? Che bisogna fare? Grazie.

Da: gerryfor 07/11/2011 20:17:07
l'ho fatto già con i miei conterranei in Puglia e ci tengo a fare questa precisazione anche qui nel Forum.

Oggi è arrivata sicuramente a tutti una mail a nome di COORDINAMENTO VINCITORI PRESELEZIONE.

Nella mail viene indicata la nascita di una associazione, la ANPI che nulla ha a che vedere con l'ANP se nno l'assonanza, forse voluta.

Ho chiarito, come dicevo, già ai miei collegi della Puglia che non mi risulta che alcun coordinamento regionale stia appoggiando questa iniziativa, vista la inutilità di creare una associazione le cui finalità dovrebbero essere quelle di difendere gli interessi dei controricorrenti, i quali vedranno comunque terminare le vicende (si spera) entro la fine di novembre quando il TAR porrà la parola fine alla farsa dei ricorsi.

Quindi, chi voglia iscriversi alla suddetta associazione lo faccia pure, ma sapendo che non ha nulla a che vedere con i diversi coordinamenti nati nell'ultima settimana e tantomeno con la Dott.ssa Forte, la quale per prima mi espresse telefonicamente le sue perplessità circa l'inutilità di costituire comitati (figuriamoci una vera e propria associazione!)

Da: MuroDiPompei 07/11/2011 20:30:00
Ciao Gerry, controlla la mail (istruzione). Grazie!

Da: Aslan666 07/11/2011 20:44:09
gerry

e perchè no il pernottamento e 2° prova a seguire?

Da: MuroDiPompei 07/11/2011 20:49:12
Penso che le due prove saranno in due giorni consecutivi (per risparmiare); io credo che dormirò a Bari.

Da: gerryfor 07/11/2011 20:59:38
Aslan,

credo sia certo che le date siano consecutive....

Se nno è così ricorro!!!!!!!!
sul ricorso farò il printscreen di questa pagina dicendo di averlo detto prima, quindi poi non inventate scuse e?

Da: Aslan666 07/11/2011 21:13:32
Non mi sono spiegata..........volevo fare dell'ironia.....lo so dei due gg, ma mi riferivo a chi prima ha postato che 8 ore sono poche!!!! Allora proponevo una no stop con pernottamento in aula!!! Forse così il tempo è sufficiente!!!

Da: gerryfor 07/11/2011 21:18:40
aaaaaaaa pardon Aslan !!!!!

avevo una fase afasica, mi ero un po introiettato nel ruolo di ricorrente....
L'idea non è malvagia tant'è che io comunque dovrò pernottare a Bari. Se rimango in aula risparmio ....

Da: ciaociao07/11/2011 21:45:50
Mi prmetto di fare un'ipotesi:
non è che questi sindacati che patrocinano tanto il controricorso, lo fanno perchè hanno sentore che i ricorsi saranno respinti?
Se così fosse, cavalcando l'onda, potrebbero dire di aver vinto e accaparrarsi un po' di nuove iscrizioni.

Da: MisterBrufolo 07/11/2011 21:47:44

- Messaggio eliminato -

Da: gerryfor 07/11/2011 22:18:39
il ricorso preventivo è una genialata.

Di certo se ricorriamo oggi contro l'eventuale non ammissione alla prova orale, di certo nessun potrà tacciarci di non aver manifestato per tempo i nostri dubbi di sogettività di giudizio.

Del resto se questi "esseri" hanno potuto contestare una prova oggettiva quale mettere dei banali pallini, dicono loro (peccato che non sono stati in grado di fare manco quello!) figuriamoci la correzione di un elaborato scritto....


Facciamo così: se non superiamo le prove scritte, bando ai principi.... ricorriamo......

Da: gerryfor 07/11/2011 22:19:08
Mr Brufolo

che ne dici di chiamarlo:

PRE-RICORSO CAUTELARE ????


Da: gerryfor 07/11/2011 22:20:27
Mr Brufolo

Come qualche studio legale?


per il lavoro sporco dovresti sapere a chi rivolgerci no?????

Mr. 200 euro!!!!!



Da: gerryfor 07/11/2011 22:26:55
riguardo al nostro amico della Sicilia che ha messo su l'associazione ANPI.

Forse gli è sfuggito che è la stessa sigla dell'
                    Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

va be che ci hanno scatenato una guerra, ma i partigiani lasciamoli stare, erano gente seria quella!!!!



Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, ..., 124, 125, 126, 127, 128, 129 - Successiva >>


Torna al forum