>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

DIRIGENTI INPDAP
1900 messaggi, letto 54412 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64 - Successiva >>

Da: x scorrimenti15/07/2010 23:59:40
ma sono giò stati assunti sino al 25 o no

Da: x tutti!16/07/2010 00:17:38
firmano il contratto il 22, avrebbero dovuto farlo oggi ma c'è stato un problema

Da: il 2616/07/2010 08:28:11
mi sembra abbia vinto al concorso da dirigente Min. Università. Cercatevi la graduatoria di quel concorso. E' ovvio che però potrebbe optare per Inpdap

Da: scorrimenti17/07/2010 10:40:01
si esatto ha vinto concorso università di roma, lo stipendio è pressochè analogo ed essendo romano è improbabile (non impossibile ovviamente) che opti per inpdad, con rischio di essere assegnato in una sede lontana (perdendo durante il periodo della formazione anche la retribuzione accessoria, che non è poco...)

per quanto riguarda gli ulteriori scorrimenti (che potrebbero essere attuati l'anno venturo) le leve sulle quali premere (e vigilare con molta attenzione, gli interni della graduatoria controllino e ci informino se possono!!!!) sono TRE:

1) i pensionamenti (mi riferisco soprattutto a chi ha raggiunto i 40 anni di contribuzione e coloro che saranno spinti a lasciare per effetto della manovra finanziaria che congela i contratti ed incide sulla buonuscita, oltre alle misure fiscali concernenti gli stipendi piu alti dei dirigenti pubblici con reddito superiore ai 90mila euro annui)

2) gli art. 19 (i dirigenti assunti con contratto di diritto privato, nonostante una graduatoria concorsuale valida ed efficace), uno scandalo fatto di favoritismi, in cui unico merito era l'amicizia con il potente di turno. appena scaduti i contratti (alcuni gia a fine anno) occorre fare attenzione ad evitare rinnovi del tutto ingiustificati, che "scippano" il posto a vincitori/idonei di un pubblico concorso (il nostro)

3) INAIL che non essendo autorizzato a nuovi concorsi potrebbe attingere a nostra graduatoria (dopo l'estate o al massimo con l'anno nuovo) per coprire le vacanze in organico (che ci sono e non sono poche). non dimentichiamoci che gia oggi l'inail per l'assunzione di avvocati sta attingendo alle graduatorie INPS ed INPDAP, quindi si tratt di una ipotesi tutt'altro che remota (e qui invito chi può a fare pressioni ad ogni livello e fare richiesta formale all'INAIL tramite PEC o raccomandata A/R, allegando la nostra graduatoria)

NON ARRENDETEVI, CERTI TRENI PASSANO SOLO UNA VOLTA, COSTANZA ED UNITA E SI VINCE!!!!

GIA QUESTO SCORRIMENTO AL N. 25 E' UNA PRIMA VITTORIA, MA ALTRE NE POSSONO ARRIVARE!!!!

Da: RICORSO AL TAR17/07/2010 10:49:36
Lancio una proposta a tutti gli idonei dopo il 25

Se e qualora (mi auguro di no) l'INPDAP rinnovasse (vigente la nostra graduatoria) incarichi di diritto privato a dirigenti (ex art. 19), fare ricorso al giudice amministrativo, impugnando l'atto per illegittimità, difetto ed incongruità della motivazione, oltre che per ingiustizia manifesta, a causa del fatto che non si sarebbe tenuto conto (come gia accaduto) di una graduatoria concorsuale per la copertura delle vacanze (ai sensi dell'art. 97 Cost.)

Non so se ci darebbero ragione, ma sarebbe un bello scossone peer smuovere le acque e dividendo le spese i costi non sarebbero stellari!

Ovviamente al giudice amministrativo si potrebbe chiedere anche una misura cautelare in via di urgenza (art. 21 L. TAR), onde bloccare gli eventuali rinnovi nelle more della decisione di merito

Da: x ricorso al tar17/07/2010 14:49:03
Sono d'accordo. Gia' due anni fa fu fatta una gravissima ingiustizia in quanto prima della scadenza (mesi e mesi prima) rinnovarono i contratti ai 19  co.6 per metterli al riparo da azioni legali oppure perche' temevano che il cambio dei vertici politici del paese non garantisse questi signori...
Dobbiamo vigilare perche' e' vergognoso studiare, spendere soldi in libri, alberghi ecc. per poi trovarsi davanti gente con i contratti ad personam. 

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: rif. RICORSO AL TAR18/07/2010 17:22:44
Ribadisco che spero non si debba arrivare a tanto e - quantomeno - se ci fosse la volontà per il conferimento di incarichi di diritto privato, questo non vada a detrimento di coloro che si sono fatti un mazzo così tra studio e lavoro

Se le cose andassero nel modo peggiore, credo che passerebbe un messaggio a dir poco pessimo (oltre che fortemente demotivante), ed in tale ipotesi (lo dico ovviamente a titolo provocatorio) la prossima volta invece che investire tempo, soldi ed energie nello studio, mi dedicherò a trovare i giusti appoggi per averlo anche io l'incarico ex art. 19, come dire... "se non puoi combatterli, fatteli amici!)

Al di là delle provocazioni, comunque, lasciatemi dire che tutto lo scenario mi fa venire una tristezza unica, e mi fa fare anche qualche sonora risata quando sento una certa persona (di statura sotto la media) parlare di riforma e meritocrazia nella P.A.

Da: x ricorso al tar18/07/2010 19:52:44
sono un idoneo di un'altra amministrazione ma ho il vostro identico problema.Si potrebbe creare un comitato trasversale tra amministrazioni diverse per fare una causa pilota dividendo le spese ma prendendo un avvocato di grido.se al tar del lazio passasse il principio che non si assume ex 19 c6 in presenza di una graduatoria valida sarebbe fatta per tutti.

Da: rif. RICORSO AL TAR18/07/2010 20:10:00
io ci starei anche subito!

se troviamo gente disposta ad investirci io sono della partita

aggiungo però che spesso - purtroppo - valutazioni di ordine extragiuridico guidano le pronunce della magistratura amministrativa, e dubito fortemente che soprattutto il Consiglio di Stato accoglierebbe una simile impostazione

Il tentativo, però, varrebbe cmq la pena di farlo!

Da: PROPOSTA18/07/2010 23:33:02
Scusate ma chiedere un incontro con i Direttori generali INPDAP ed INAIL no?

I vincitori del concorso INAIL hanno avuto vari colloqui con i Direttore generale, noi chi siamo? gli sfigati?

ma perche una buona volta non ci diamo una mossa invece che aspettare la manna dal cielo?

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

Da: x scorrimenti19/07/2010 13:06:51
poi, mi pare che il 29 e il 32 della nostra graduatoria Inpdap siano già stati chiamati come vincitori del concorso inps, no?

Da: ma..scusate tanto20/07/2010 09:30:29
un idoneo dalle mie parti è uno che non ha superato un concorso e però riceve in regalo un'assunzione.
mi pare che i posti messi a bando fossero 3.
E' QUESTA la vergogna.

Da: x ma ...scusate tanto20/07/2010 10:26:24
tra idoneità e vincitori potrebbe non esserci molta differenza anche perchè la fortuna e l'emozione all'orale possono influire di molto per non parlare d'altro. Ciò che sembra invece ingiustificabile è che per un concorso a 3 posti si è già arrivati al 1000% di incremento dei posti.

Da: x ma..scusate tanto20/07/2010 10:50:09
la differenza tra un idoneo e un vincitore sta nel numero di posti a concorso.Se i posti liberi sono 100 e ne vengono messi a concorso 3,la differenza tra il 3° e il 4° è un inezia per la preparazione,ma è enorme per gli effetti spesso voluti in malafede da chi ha bandito il concorso (per dare incarichi art.19 c.6).

Da: x tutti20/07/2010 19:16:34
L'ho gia' detto varie volte ma visto che qui si stanno affacciando di nuovo quelli che crepano d'invidia e' opportuno chiarire alcune cose:
1) NORMALMENTE le amm.ni bandiscono concorsi per un numero inferiore di posti perche' si da per scontato che poi si attinga dalla graduatoria. Pochi posti iniziali scoraggiano la moltitudine di possibili partecipanti ed e' piu' facile che il concorso sia autorizzato;
2) e' vergognoso che si dica che sia ingiusto attingere alle graduatorie perche' li' dentro ci sono persone che hanno studiato e non hanno avuto niente regalato. L'invidia pero' fa schiumare...lo so e' dura non averlo superato (per me un concorso superato e' arrivare nella graduatoria viste le difficolta' di un concorso da dirigente) ma spesso e' piu' dura ammettere con se stessi di non avercela fatta e allora si sputa sugli altri...
I veri scandali sono i 19 co.6, per il resto...INVIDIA CREPA.
Andate a studiare, io ho fatto una marea di concorsi da dirigente e non mi sogno nemmeno lontanamente di augurare a chi e' stato piu' bravo di me di non essere preso. Ma ricordate, tutta questa schiuma che avete dentro vi rovina la vita e ve la rovinera' sempre.

Da: x tutti20/07/2010 19:19:46
E aggiungo che la differenza tra i candidati e' di pochissimi punti. Se non ci fosse stato il rinnovo dei 19 co. 6 sarebbe entrata una bella fetta, sono queste le vere ingiustizie. Nel precedente concorso a dirigenti Inpdap la graduatoria fu esaurita...giusto per fare un esempio!
Chi parla dicendo che non e' giusto attingere, schiuma solo di invidia, ma chi augura il male agli altri, sappia che il suo e' vicino.

Da: x x tutti da idoneo20/07/2010 20:51:21
guarda che potrei stare anche prima di te, perciò niente invidia ma solo considerazioni oggettive.

Da: considerazioni21/07/2010 03:41:11
Io eviterei considerazioni di questo tipo...sicuramente non sei in graduatoria per quelle cose che hai scritto. Punto. Traspare da li' che ti da enormemente fastidio se vengono assunte delle persone da una graduatoria.

Da: un consiglio a tutti21/07/2010 08:45:56
sarebbe auspicabile non degenerare...il rischio è che questa discussione diventi come quella dei dirigenti Inps, che sinceramente è sconcertante

Da: precisazione per scusate tanto21/07/2010 09:02:52
"Posso capire (in parte) quello che scrivi in merito all'incremento dei posti, ma - e parlo ovviamente da idoneo, direttamente e personalmente interessato - ti risponderei che sarebbe meglio assumere anche il 500000% degli idonei, i quali un pubblico concorso lo hanno comunque superato (preselezione, due scritti ed una prova orale), piuttosto che coprire le vacanze con incarichi fiduciari, non meglio specificati.
Inoltre, la differenza tra un idoneo ed un vincitore - come giustamente osservava qualcuno prima di me - spesso si gioca su una manciata di punti (se non addirittura su fattori anagrafici) e ritengo che chi si trovi in una posizione intorno al 40/50esimo posto non valga meno di chi ha vinto a questo punto.
Considerando la mia personale posizione, mi limito solo a dire (senza scendere nel dettaglio) che se la nostra graduatoria fosse stata quella del concorso dirigente INPS - dove sono gia stati assunti i primi 65 (a fronte dei 35 posti a bando) e dove entro i prossimi tre anni entreranno con ogni probabibilità tutti i 121 (centoventuno!!!) - io sarei gia un dirigente INPDAP, mentre l'argomento che il concorso fosse originariamente bandito per tre posti mi sembra che sia legato più ad un discorso di autorizzzazioni della Funzione pubblica che ad una stima del fabbisogno reale di risorse.
Non comprendo per quale motivo a fronte di una graduatoria aperta e vigente (fino al 2011) per coprire le vacanze si dovrebbe fare ricorso a nuovi concorsi (che difficilmente verrebbero autorizzati) o - peggio - ad incarichi fiduciari e/o graduatorie extracomparto, in luogo di una graduatoria composta di persone che - ritengo - abbiano dimostrato un certo valore ed una certa competenza.
Prova ne è - senza tirare in ballo il sottoscritto - il fatto (oggettivo) che diverse persone (idonei) della graduatoria INPDAP abbiano vinto nel prosieguo fior di concorsi (avvocatura dello Stato, dirigenza pubblica, dottorati di ricerca, etc).
Alla luce di quanto sopra, un ulteriore scorrimento della graduatoria sarebbe tutt'altro che scandaloso e/o assurdo, quanto un giusto riconoscimento di chi (non avendo altre risorse) si è impegnato (non poco) per conseguire un certo risultato.
In bocca al lupo a tutti gli idonei di questo e di tutti i concorsi!!!!

Da: ma..scusate tanto21/07/2010 14:37:34
niente invidia. sono un dirigente ( vincitore di concorso) già da cinque anni. Solo il richiamo al rispetto delle regole.
Semplicemente.
L'argomento secondo il quale tra vincitori ed idonei c'è una manciata di voti di differenza non ha alcun pregio. Chi perde le elezioni per 20 voti di differenza dall'ultimo eletto le elezioni le ha perse.
Quanto al resto delle considerazioni da voi fatte, specifico che mi riferisco alla possibilità alternativa di attingere a graduatorie di vincitori.
Un idoneo è resta qualcuno che non ha superato un concorso.

Da: ma..scusate tanto21/07/2010 14:37:34
niente invidia. sono un dirigente ( vincitore di concorso) già da cinque anni. Solo il richiamo al rispetto delle regole.
Semplicemente.
L'argomento secondo il quale tra vincitori ed idonei c'è una manciata di voti di differenza non ha alcun pregio. Chi perde le elezioni per 20 voti di differenza dall'ultimo eletto le elezioni le ha perse.
Quanto al resto delle considerazioni da voi fatte, specifico che mi riferisco alla possibilità alternativa di attingere a graduatorie di vincitori.
Un idoneo è resta qualcuno che non ha superato un concorso.

Da: ma..scusate tanto21/07/2010 14:37:35
niente invidia. sono un dirigente ( vincitore di concorso) già da cinque anni. Solo il richiamo al rispetto delle regole.
Semplicemente.
L'argomento secondo il quale tra vincitori ed idonei c'è una manciata di voti di differenza non ha alcun pregio. Chi perde le elezioni per 20 voti di differenza dall'ultimo eletto le elezioni le ha perse.
Quanto al resto delle considerazioni da voi fatte, specifico che mi riferisco alla possibilità alternativa di attingere a graduatorie di vincitori.
Un idoneo è resta qualcuno che non ha superato un concorso.

Da: Sail21/07/2010 15:41:34
A aprte la stranezza di queste incursioni di dirigenti già vincitori dirigenti da più di cinque anni (trolls?)
l'idoneo ha superato il concorso (altrimenti non vi è nessuna differenza con il non idoneo!!!!) Anche i non eletti, in caso di rinunzia, ecc ecc subentrano.

poi contro le affermazioni del nostro amico dirigente c'è un consolidato orientamento giurisprudenziale.....

Da: considerazioni21/07/2010 22:53:35
Si lasciamo lo perdere. Pensa che tristezza, se anche fosse vero, uno che ha gia' vinto il concorso viene qui a fare il figo...certo che c'è una umanita' sola....

Da: scorrimenti24/07/2010 20:43:07
cmq sia se e qualora INPDAP decidesse ulteriori scorrimenti, lo farà a prescindere dalle opinioni che ci scambiamo qui

resta fermo che io ritengo che un idoneo abbia dato prova di una certa competenza e preparazione, e forse è idoneo solo perche non ha le giuste leve per aspirare a qualcosa di piu

Da: SCORRIMENTI, NEWS?26/07/2010 21:40:05
Ciao a tutti!

Ho appena letto sul forum concorso 35 dirigenti INPS qualche news che - se confermata - potrebbe essere di buon auspicio anche per noi idonei INPDAP.

Pare (e sottolineo pare, non ho conferme ufficiali, quindi non garantisco) che per effetto delle riduzioni di organico e delle autorizzazioni alle assunzioni disposte dalla manovra finanziaria del governo, verrà ridotto anche il numero dei dirigenti che entreranno all'INPS provenienti dall'ultimo corso concorso della S.S.P.A., aumentando così il numero dei posti dirigenziali da ricoprire con la graduatoria del concorso.

Se la notizia fosse confermata e se la stessa cosa avvenisse anche per l'INPDAP si aprirebbero nuovi scenari, gia dal periodo immediatamente successivo all'estate (ottobre)

Non scordiamoci che poi un ulteriore posto è stato lasciato libero da Camilla Cosi (n. 5 della graduatoria), assunta all'INPS dallo scorso 12 luglio...

Pregherei gli interni (se ci fanno questa cortesia) di confermare o smentire queste news, fermo restando che occorrerà comunque aspettare il rientro dalla pausa estiva per sapere qualcosa di più concreto ed attendibile...

Grazie a chi vorrà interessarsi a noi poveri idonei!!!!


Da: ma de che!!!30/07/2010 20:32:16
forse è bene che guardi il sito della funzione pubblica dove sono indicate, per ogni singola amminist., le sedi disponibili e i posti destinati ai dirigenti sspa

Da: x ma da che31/07/2010 09:43:47
Vedo che gli invidiosi continuano...comunque almeno posta un link. E studia, che per ora sei a zero.

Da: ripeto01/08/2010 10:14:58
ripeto di nuovo, se e qualora mai l'INPDAP decidesse ulteriori scorrimenti, lo farà a prescindere dalle chiacchiere (spesso inutili, fuorvianti e più simili a pettegolezzi da "vecchie dell'oratorio")

io confodi (dati di fatto) nei pensionamenti prossimi venturi, nei blocchi dei nuovi concorsi e nella scadenza degli art. 19

per il resto...verba volant...

se ci vogliamo divertire con 2 paroline sparate così bene, ma non ditemi che sono cose serie per favore...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64 - Successiva >>


Torna al forum