>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

TORINO (CORRETTA DA LECCE)
654 messaggi, letto 32722 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 - Successiva >>

Da: .......23/06/2011 16:09:10
Pag. 9, ore 11:15...i numeri e le percentuali sono esattamente quelli che avevo detto, la mia fonte ha sbagliato di 1 solo candidato (avevo detto 401 su 1276 e invece sono 400 su 1275)...avrei vivamente voluto sbagliare, come scritto ieri... :-(

Ho ricontato ed evidenziato nel file ciascun nome, non ci sono errori: 400 ammessi giusti giusti

Da: per guardacaso23/06/2011 16:09:16
io ho un cognome terrone e non sono stata ammessa...fati furb verament !

Da: per guardacaso23/06/2011 16:09:22
io ho un cognome terrone e non sono stata ammessa...fati furb verament !

Da: .......23/06/2011 16:18:50
x guardacaso

guarda invece i nomi "illustri"...se li evidenzi nel file, come ho fatto io, ti salteranno all'occhio, se certi cognomi ti sono venuti all'orecchio qualche volta...altro che cognomi terroni!!!

Comunque Lecce ha fatto strage per ripagare ciò che fece Torino 2(?) anni fa...legge del taglione tra le Corti d'Appello e Torino, da come si comporta, si sta chiamando tutte le scortesie!!! Auguriamoci che Torino il prossimo anno non sia corretta da Bari (strage e polemiche l'anno scorso) o da Salerno (218 ammessi su 1337 è uno scandalo effettivamente), altrimenti la mattanza di quest'anno in confronto sarà nulla!!!

Da: fuoco e fiamme23/06/2011 16:46:50
Un sentito grazie a coloro che hanno inteso il significato delle mie parole.
Vi assicuro che parlo con cognizione di causa. Io sono, come molti di voi, un "avvocato nell'ombra". Da molti anni lavoro e guadagno. Ho un riscontro oggettivo del mio lavoro! Le cause le vinco! I clienti sono soddisfatti di me ed anzi me ne arrivano sempre di nuovi. Ho 2 aziende alle quali faccio la consulenza e che mi pagano puntualmente ogni mese. Da un anno ho cambiato studio perchè il mio precedente dominus, senza mai vedere nulla del mio lavoro, mi ha dissanguato per anni. Sono stato bocciato 2 volte all'orale. Una volta è stata colpa mia. Dovevo fare di più anche se l'esame me lo sono giocato per costituzionale e dip. L'anno scorso invece sono stato bocciato ingiustamente. Credemi so essere obbiettivo e proprio non lo meritavo. Bocciato per colpa di un porco di 80 anni che riteneva i miei compiti sopravvalutati! (35,28,34). L'esimio avvocato, nella sua grandezza, aveva giudicato la cda che aveva corretto i compiti troppo magnanima. Ma con quale diritto?
So perfettamente quanto sia difficile provare a cambiare le cose. Credo tuttavia che piccoli gesti come portare all'attenzione dei media la nostra condizione possa tornare a vantaggio di tutti. E' il mercato a fare la selezione non una commissione di meschini! Ho visto promuovere gente che non sappeva neppure da che parte girarsi ed altri come me essere respinti pur facendo un buon esame.
Non ho nessuna intenzione di dare una connotazione politica a queste mie parole, vorrei solo che ciascuno di noi avesse ben presente che qui si sta giocando con le nostre vite e non possiamo sempre e solo subire passivamente delle ingiustizie così macroscopiche. Dietro un "non ammesso" ci sono delle vite, delle famiglie, dei sogni infranti. So che abbiamo frecce spuntate al nostro arco ma abbiamo voce e abbiamo l'intelligenza per poter fare qualcosa di più di agitare i pugni al cielo e prendercela con il destino infausto. Sto preparando una lettera da inviare ad ogni organo di stampa che possa dare risonanza al nostro caso..e se le lettere fossero 1000?

Da: salerno23/06/2011 16:54:04
salve torinesi. Ho notato che anche da voi è stata una strage..certo, non il 17% come da noi..ma io non sono qui per fare polemiche. nord o sud non c'entra nulla. il problema, a quanto pare, riguarda tutti. Sono i c.d. "praticanti" di tutt'Italia a pagare le conseguenze della casta. Sono d'accordo con "famolo": è il momento di agire, dobbiamo smettere di essere invisibili! Anch'io ho intenzione di fare riscorso e solleciterò tutti gli altri a fare lo stesso. ma cmq non basta: dobbiamo creare delle associazioni e farci sentire dai consigli dell'ordine. Ho intenzione di cominciare a scrivere sui forum, ma manderò anche lettere ai giornali nazionali, al presidente del consiglio dell'ordine e a tanti altri. Però dobbiamo essere coesi. Non ci si può lamentare e basta. Il lavoro è un nostro diritto. I veri precari oramai siamo noi!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Sono usciti! Sono usciti!!!23/06/2011 16:59:06
Come volevasi dimostrare le mie informazioni erano vere.

Ritengo che  adesso in molti dobbiate farmi le vostre scuse.

Da: Polpettone quello vero23/06/2011 17:05:05
Hai perfettamente ragione caro Sono Usciti!, sono il primo a chiederti scusa per come ti hanno trattato i miei colleghi torinesi, falsi e scortesi.

Tu sei stato l'unico che ci ha detto la verità

Da: E se costituissimo...23/06/2011 17:14:20
un movimento referendario x l'abolizione della legge professionale?
D'accordo che non si tratta di nucleare o di acqua pubblica, e che sarebbe dura raggiungere le 500.000 firma per non parlare poi del quorum, però ci si può provare. E almeno si può provare a raccontare al paese che schifezza il nostro ambito.

Da: E se costituissimo...23/06/2011 17:14:36
un movimento referendario x l'abolizione della legge professionale?
D'accordo che non si tratta di nucleare o di acqua pubblica, e che sarebbe dura raggiungere le 500.000 firme per non parlare poi del quorum, però ci si può provare. E almeno si può provare a raccontare al paese che schifezza il nostro ambito.

Da: x "fuoco e fiamme"23/06/2011 17:17:08
Fai una bella cosa.
Vatti a leggere le sentenze del COnsiglio di Stato degli ultimi anni, e dimmi poi se da quelle sentenze riesci a estrapolare anche solo qualche spunto che possa farti credere che un ricorso al Tar e successivamente al CdS possa avere esito positivo.
Ma possibile che non capisci che è da centinaia di anni che questa storia va avanti??
Pensi davvero che tu possa fare la Rivoluzione?
Fatti furbo.
Il gioco è questo: se ci stai, bene, altrimenti vai a fare l'ipiegato da qualche parte. Ovviamente senza alcuna offesa verso gli impiegati.
E scommetto che tu tra un po' di anni, quando finalmente passerai l'esame, dirai "eh ma c'è poco lavoro, d'altra parte non c'è una selezione, siamo troppi avvocati", ecc. ecc.
Allora fammi un favore: invece di incitare le folle come un Robespierre de noantri, rifletti in primo luogo se tu vuoi davvero continuare a tentare questa strada.
Se sì, adeguati. Perchè le pressioni contro una "liberalizzazione" sono troppo forti, e in Parlamento con le tue mille lettere si puliscono il culo.

Da: salerno23/06/2011 17:21:31
un movimento, un'associazione...qualsiasi cosa, ma facciamoci sentire.. se non lo facciamo noi, chi?? gli avvocati che godono se non passiamo l'esame così hanno una ragione in più per continuare a sfruttarci???? ragazzi, io ho intenzioni serie, ma ho bisogno di tutti voi! scriviamo ai giornali, spiegamo a tutti i non addetti ai lavori come stanno veramente le cose!!! gli unici articoli che ho letto sull'argomento ci fanno passare come una massa di capre..nulla di più!ma noi sappiamo che non è così..dietro quest'esame ci sono i nostri sogni, i nostri sacrifici, le nostre vite, il nostro presente ed il nostro futuro!!!!ù

Da: salerno23/06/2011 17:26:44
Sono sicura che ognuno di noi avrà la prorpia personale ed ingiusta storia da raccontare...intasiamo il Tar e le redazioni dei giornali!! bastano 15 minuti per scrivere una lettera, non arrendiamoci!! L'unione fa la forza!!!

Da: Sono usciti! Sono usciti!!!23/06/2011 17:28:46
Ma perchè non la smettete di cianciare di referendum, abolizione esami etc ... ?

Non vi bastano tutti gli Avvocati ignoranti che ci sono ? Figuratevi se solo con laurea e praticantato si potesse diventare avvocati che casino ne verrebbe fuori!

Pensate a studiare e ad imparare a scrivere Cristo Santo !!!

Da: X Sono usciti! Sono usciti!!!23/06/2011 17:30:59
e tu impare a campare e a non parlare come senti nei pessimi doppiaggi dei telefilm americani!!
E poi vai... vai a pascolare

Da: x sono usciti23/06/2011 17:37:02
Bravo, hai ragione.
Che imparassero a scrivere e studiassero un po' di più, sti caproni.
Quelli che gridano all'ingiustizia scommetto che sono gli stessi che poi all'orale non sanno mettere in flia un ragioamento che sia uno...per non parlare della proprietà di linguaggio di certa gente, che sa solo biascicare qualche parola in calabrese.
Ma andassero a studiare e/o a fare altro.
La nostra è una professione seria.
O almeno proviamo a far sì che sia tale, segando le gambe a tutti sti peones che con una laurea in giurisprudenza e due anni di pratica in uno studio di parafangai, credono già di essere principi del foro.

Da: Sono usciti! Sono usciti!!!23/06/2011 17:37:06
Ed invece purtroppo per te sono Avvocato e tu invece rosichi!

Da: salerno23/06/2011 17:51:35
non rispondo a chi fa polemiche.
non ho tempo per loro.
io sono con "fuoco e fiamme". Dobbiamo ribellarci! se fossero stati tutti come "sono usciti" staremmo ancora all'era della pietra! "sono usciti" è solo un altro dei tanti che ha paura della concorrenza. La selezione la farà il cliente. Ora pensiamo a far sentire le nostre ragione, perchè ne abbiamo, e davvero tante!!!

Da: X Sono usciti! Sono usciti!!!23/06/2011 17:53:28
E hai ragione. Rosico.
Però ho una fortuna: che lavoro nell'odiosa Milan in uno studio che mi da uno stipendio (ihhhhhh, si proprio di stipendio si tratta) di euro 3.500,00/mese quindi piango, certo, ma con un occhio solo. E poi mi sono persa il bonus del passaggio dell'esame al primo colpo.
Però rosico. Ed ora vado a fare il mio onesto lavoro da dott. così almeno non mi buttano fuori perchè cazzeggio e non mi riduco a fare come coloro che, pur essendo Avvocato, hanno come massima soddisfazione quella bazzicare i siti di chi aspetta/commenta esisti per sbeffeggiare gli altri.
Rimango convinta della necessità per te di imparare a campare e di andare a pascolare, visto che il tempo non ti manca (e questo è un altro motivo per cui Ti invidio tanto, ma tanto)

Da: L''ultima spiaggia23/06/2011 17:58:54
Carissimi compagni di viaggio,
colgo l'occasione di questa agonia che ci vede tutti in trepida attesa, per chiedervi se siete soddisfatti di come si svolge questo esame, il pre, il durante e il post. Personalmente sono avvilita, da tutto il funzionamento, dall'inesistenza della meritocrazia, dai sotterfugi, raccomandazioni! Dinanzi ai risultati delle percentuali standard, 30%, 40%... che significano? Significa che se sei fortunato rientri nella percentuale, altrimenti rifarai le prove 2,3, 4,5,6,ecc.. volte a discrezione della sorte. Non mi sembra giusto, non è corretto fare un esame simile, in condizioni disumane, in un luogo dove il freddo ti gela la testa, dove per andare in bagno devi supplicare, alla faccia della nostra maturità, della ns professionalità. In realtà ogni anno si assiste ad una farsa, ad un massacro. Non passare l'esame per molti di noi, è davvero penoso, frustrante, umiliante.
Questo è un titolo che ci spetta di diritto, e non possiamo più sottostare ad un trattamento simile.
Indipendentemente da come andrà, prometto di impegnarmi al fine di trovare un modo per far sentire la ns voce, siamo in tanti, ma siamo troppo silenziosi, perchè? di cosa abbiamo paura? Mi è capitato di sentire durante l'esame gente veramente stanca di questa farsa, ma le voci erano 1, 2... e gli altri? Forse quelli che si accingono per la prima volta, sperano che non sia così male come si racconta, che magari studiando, l'esame si passa...  ma basta la prima delusione, vedere i compiti, leggere i "commenti" per capire che non è così.
Allora vi chiedo di tenere duro e di provare insieme a far sentire la ns voce, siamo o non siamo giuristi? allora facciamo valere i ns diritti, diamine!

Da: Sono usciti! Sono usciti!!!23/06/2011 18:00:07
Ahahhahahaahah tu al massimo guadagni 3500 l'anno ahahaahhhhhhhhhhhh

Da: Sono usciti! Sono usciti!!!23/06/2011 18:00:10
Ahahhahahaahah tu al massimo guadagni 3500 l'anno ahahaahhhhhhhhhhhh

Da: per "x sono usciti"23/06/2011 18:02:55
ecco, brava, torna a fare le tue noiosissime due diligence e traduzioni dall'italiano all'inglese e viceversa.
Così finalmente potrai capire il perchè ti steccano allo scritto: perchè sei una mera esecutrice, e non un avvocato.
Sei ben pagata e ti limiti a quel dato, non guardando al di là del tuo naso.
Brava, continua così.
Quando poi capirai che il tuo lavoro non ha nessun valore aggiunto e come te ne trovano 100.000 altre, allora capirai che essere avvocato è un'altra cosa.
Sai come li chiamiamo a Milano (sì, perchè anche io lavoro a Milano) i poverini come te? Pesci nell'acquario.
E come il tempo non manca a "sono usciti" non mi sembra manchi nemmeno a te.

Da: salerno X l''ultima spiaggia23/06/2011 18:03:39
Sono pienamente d'accordo con te! sto provando ad incitare un pò di persone a scrivere ai giornali..non possiamo arrenderci e farci trattare così dopo tanti sacrifici! io sono di Salerno (17% idonei), ma sappiamo tutti che il problema riguarda la nostra "categoria", in tutta Italia. dobbiamo smantellare questo sistema, o almeno provarci!!! Forza!!

Da: Poi c''è l''altro fenomeno...23/06/2011 18:03:45
che scrive
"Bravo, hai ragione.
Che imparassero a scrivere e studiassero un po' di più, sti caproni.
Quelli che gridano all'ingiustizia scommetto che sono gli stessi che poi all'orale non sanno mettere in flia un ragioamento che sia uno...per non parlare della proprietà di linguaggio di certa gente, "

Grandissimo!! Ma l'hai fatto apposta per tirarci su il morale!!!

Te mi sa che i parafangai l'hai conosciuti perchè sei garzone da un carrozziere, anche se sei sprecato, dopo essere stato supercampione di "Se sarebbe".

Da: per "poi c''è l''altro fenomeno"23/06/2011 18:09:20
se tu non sai l'italiano sono problemi tuoi.
Io dal carrozziere ci vado per portare la macchina a riparare, e penso che abbia molta più dignità il "garzone" di un carrozziere, che un "cazzone" che si impunta a voler far l'avvocato pur essendo un subumano che non capisce un cazzo, come te.

Da: X Sono usciti! Sono usciti!!!23/06/2011 18:10:27
E' vero ci chiamano così: però io sono arrivata dopo, e l'acquario l'ho saltato. Siamo in stanza in 2. e allora come ci chiamano noi che stiamo in stanza in 2?!
E il mio dipartimento non prevede due diligence.
Se metti una mail ti mando un campione di cosa faccio.
A parte tutto però...preferirei ancora traduzioni e due diligence a 3.500 mese piuttosto che qualche sfratto per 500Euro ogni tanto (bene inteso che ogni guadagno onestoe con impegno è sacrosanto!) perchè è vero che non hai il titolo di Avvocato, ma hai la possibilità di una vita (casa, famiglia, qualche sfizio). Il contrario non sempre regge.

Da: salerno23/06/2011 18:10:28
ragazzi, basta insultarsi a vicenda...capisco la voglia di sfogarsi, ma facciamolo in modo più produttivo! scriviamo ai giornali!!!!!

Da: Fenomeno...23/06/2011 18:14:51
"Che imparassero a scrivere e studiassero un po' di più, sti caproni."

In italiano questa frase suonerebbe così:

"Che imparino a scrivere e studino un po' di più, sti caprono".

hai ragione, meglio un carrozziere che sa il suo mestiere che un Avvocato abilitato che non sa l'italiano!!

Da: in stanza in 223/06/2011 18:15:53
confermi che non meriti di essere avvocato.
Con tutto il rispetto, non mi pare tu abbia la mentalità di un professionista, ma di un impiegato, pur ripetendo che non ho nulla contro gli impiegati.
Ergo, quello che fai (e onestamente non mi interessa cosa) prova a farlo in una azienda: avrai le stesse soddisfazioni, meno vessazioni, più privilegi.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 - Successiva >>


Torna al forum