>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

richiesta informazioni concorso 80 posti per educatore
1275 messaggi, letto 27748 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, ..., 38, 39, 40, 41, 42, 43 - Successiva >>

Da: anna29/11/2007 18:53:24
ciao Livia, il problema sull'albo nasce  dal fatto che noi educatori non siamo per niente tutelati ne a livello dell'effettivo riconoscimento della nostra professionalità ne tanto meno al livello contrattuale. lunedi durante l'attesa per entrare al concorso ho sentito più educatori che sollevavano lo stesso problema, paghe troppo basse e il nostro ruolo non riconosciuto e questo in tutta Italia, io vengo dalla Sardegna e la situazione è assurda, contratto a progetto per domiciliari a otto euro lorde.... mi chiedo un architteto, un medico, un ingegnere, un avvocato che comunque sono laureati come noi collaborerebbero per otto euro lorde anche dopo anni di esperienza? no perchè per loro c'è un riconoscimento in più che li rende dottori e professionisti... l'albo

Da: Enza29/11/2007 19:30:03
Ciao ragazze! Io ero nel gruppo del 26 mattina...
anche se il numero dei posti in relazione a tutti i partecipanti sono davvero molto limitati non dobbiamo scoraggiarci cosi'...
Credo che nella vita non dobbiamo mai lasciare nulla di intentato...
è stata pur sempre un'altra esperienza!
Auguro un GRANDE in bocca al lupo a tutti!

Da: Enza29/11/2007 19:39:15
Ah... un'altra cosa...
confermo che prendere il 906 è una tragedia. Ho visto persone che, a conclusione della prova, per poco non si ammazzavano...
il pulman passa ogni 30-35 minuti, quindi... a chi dovrà prendere il treno nel pomeriggio per il ritorno a casa consiglio vivamente di trovare delle soluzioni alterative! Mi è dispiaciuto un sacco vedere delle ragazze che, purtroppo, hanno perso la coincidenza...

Da: paoletta29/11/2007 20:17:32
mamma mia ragazze...ma domani mattina come faranno le nostre colleghe ad arrivare lassù dato lo sciopero dei mezzi e dei taxi...speriamo che la polizia penitenziaria metta a disposizione delle navette...è assurdo

Da: ANNA29/11/2007 20:22:13
IO AVEVO LA PROVA STAMATTINA E SONO RIMASTA BLOCCATA SUL RACCORDO ANULARE QUINDI NON HO FATTO PIù LA PROVA MA DA QUANTO HO CAPITO NON HO PERSO NIENTE...

Da: paoletta29/11/2007 20:39:40
mamma mia...addirittura questo traffico...anna in effetti la prova come hai avuto modo di leggere è stata fuori da ogni possibile immaginazione...personalmente l'ho presa come esperienza...anche se non tanta economica!tra aereo, trenini vari, mangiare e una notte in albergo ho speso circa 400 euro!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: marianna29/11/2007 20:54:27
otto euro lorde per l educativa domiciliare? a me danno 5,50 euro l ora e non ci permettono di superare le 60 ore al mese,... avete fatto i conti? 330 euro al mese e mi mandano da una famiglia all altra e da un comune all altro.. la mattina lavoro in call center, insoddisfatta interiormente di questo, ma dal punto di vista economico mi fa guadagnare il triplo di quello che prendo con l educativa.. non sono materialista ragazze ma a 30 anni non posso più aspettare di lavorare solo come educatrice.. prendo la mia laurea come un arricchimento personale e per avere dei soldi da parte faccio ormai qualsiasi lavoro

Da: anna29/11/2007 22:02:43
si marianna hai ragione anche io ho trent'anni e per poter guadagnare qualcosa con il nostro lavoro esco da casa alle otto e mezza del mattino e rientro alle  nove di sera  facendo 130km al giorno in macchina però non è giusto , dovremo fare qualcosa perchè se tutti accettiamo questi stipendi da fame anche le cooperative se ne aproffittano perchè sanno che siamo tutti disperati e accettiamo qualsiasi cosa. dovremo mobilizzarci tutti insieme

Da: Graziella30/11/2007 00:13:13
Ciao ragazze, quasi mi viene da piangere per quello che leggo. Anke io come tante di voi lavoro pochissimo come educatore (per pochi periodi dell'anno e per poche ore mensili quindi anche per pochi euro). Al momento sono in attesa che la cooperativa per la quale ho lavorato lo scorso anno riprenda i servizi comunali e richieda nuovamente la mia collaborazione. Mi sembra di capire che è un vero casino per tutte noi. Comunque ho fatto la prova di preselezione ieri ed è stata una vera sfachinata!! riconfermo tutto ciò che già è stato detto, ossia che la maggior parte delle domande riguardavano la fiugra del mediatore culturale in ambito penale minorile, qualche domanda di costituzionale e amministrativo e poi altre su autori che io non ho mai sentito nominare. Domani ci saranno le ultime prove e quindi a questo punto faccio un grande in bocca al lupo a tutti e tutte per gli esiti. Sarò felice per tutti quelli/e che passeranno anche nel caso io non dovessi essere tra quelle.
E' stato un vero piacere aver fatto delle nuove conoscenze e si può dire che la maggior parte di noi partecipanti arrivavano dalle regioni del sud(da Roma in giù) e isole. EVVIVA IL SUD EVVIVA LE ISOLE!!! Senza nulla togliere alle regioni del Nord, non voglio offendere nessuno!!!
E dopo questo testamento vi saluto e grazie alla compagnia di tutti quelli che ho conosciuto in occasione del concorso Margherita, Anna e Andrea, Massimiliano,e a tutti gli altri.
Sono una sentimentale :-)

Da: margherita30/11/2007 09:03:36
ciao graziella, è stato un piacere anche per me averti conosciuta e aver potuto condividere quest'esperienza anche insieme a tutti gli altri. devo dire che anche questo forum mi è stato utile sia per le informazioni che ho ricevuto ma anche percè non mi sono sentita sola. ciao a tutti.

Da: daniele30/11/2007 10:47:00
be..che dire..innanzitutto diciamo che chi ha fatto la prova il primo giorno è stato assolutamente penalizzato..alzi  la mano chi si aspettava almeno piu di 15 domande sulla mediazione culturale, quando invece ci si aspettavano dieci domande di psicologia, dieci di diritto penale(compreso il processo),dieci di pedagogia,dieci di diritto costituzionalee amministrativo,e dieci di pedagogia interculturale.
ritengo che la preselezione doveva contenere domande più concrete sul lavoro dell'educatore e soprattutto doveva accertare un certo grado di conoscenza almeno in ambito penale..io ho studiato principalmente sugli aspetti penali, sul processo e alla fine solo una domanda riguardava il 448/88 in merito alla custodia cautelare(HO fatto la priva lunedi pomeriggio). Il mediatore culturale è certamente importante ma come si fa a fare una intera preselezione quasi esclusivamente su questa figura che in ogni caso è diversa dal ruolo dell'educatore????certamente gli ultimi saranno piu avvantaggiati degli altri..speriamo bene ma è dura...in bocca al lupo

Da: mary30/11/2007 11:18:28
Anche io come parecchie di voi mi sento demoralizzata per il fatto che in questo modo non hanno fatto altro che farci capire che anche per loro la nostra figura di "EDUCATORE" non conta niente.
Io sono disposta a lottare in qualsiasi modo per fare in modo che la nostra figura abbi un valore come tutti gli altri lavori e venga retribuita in modo adeguato.
Anche io ho speso tanti soldi per il viaggio.
Il libro poi non è servito ad altro che farmi perdere tempo e denaro, giuro che non ne comprerò più altri del genere.
Alcune di voi si lamentano che lavorano a 30 anni per poco, io vi faccio sapere che nel mio paese o per lo meno al sud io non ho trovato niente e sono laureata da 2 anni ed ho anche io ben 26 anni.
Un in bocca al Lupo a tutte/i.
Sono pronta, insieme a voi a dare un grido forte per farci sentire e valere nella nostra società che sembra averci messo ai margini.Ma io non ci stò a questo e voglio migliorare la mia situazione.
Se c'è qualcuno che può suggerirmi qualche soluzione che lo faccia pure.

Da: Enza30/11/2007 11:53:12
Ragazzi, avete ragione...
Nella nostra condizione trovare lavoro è come fare un terno al lotto, ma non dobbiamo piangerci sù... piuttosto dobbiamo reagire e cercare tutti insieme di trovare una soluzione, affinchè la nostra figura possa essere realmente "considerata".
Sinceramente, mi è capitato troppo spesso di trovare persone che si sono improvvisate "educatori" o che si sono etichettate come tali, pur non avendo alcun titolo... Questa cosa mi fa andare su tutte le furie perchè mi fa capire quanto valiamo poco agli occhi di questa gente (e, purtroppo, anche di tante altre persone che la pensano allo stesso modo!)

Da: vale30/11/2007 11:57:09
che vi avevo detto ragazzi? addirittura Cancrini c'era nel mio test!!!

Da: vale x mary30/11/2007 12:08:25
ciao mary, sono una ragazza del sud come te ma ho fatto l'università a roma e ho subito trovato lavoro, rinuciando a tornare a casa dopo l'università. fin qui potrei sembrare una persona fortunatissima!!! non è così...la retribuzione non è bassa di più...il problema è che ci si approfitta troppo di noi, del fatto che siamo giovani, con questi contratti di collaborazione del cavolo. quindi sud o non sud la situazione è ugualmente brutta per tutti!!!speriamo solo che le cose cambino o almeno migliorino!!!

Da: rita30/11/2007 12:08:57
ciao ragazzi, quesiti davvero tosti!!
avevo la batteria 9 (giorno 28 pom) e ho avuto molte difficoltà...
un saluto a tutti da palermo e in bocca al lupo!!!!!

Da: caterina30/11/2007 14:06:47
ciao..io ho fatto i quiz il 27 e mi trovo d'accordo con tutti voi. Il problema è un'altro: in un altro forum ho letto che una ragazza si lamentava perchè nella sua sessione, mi pare il 27 pom., delle ragazze sono arrivate quando già i test erano stati consegnati e le hanno fatte sedere lo stesso! Se è così mi pare grave, mi puzza davvero troppo...Qualcuno di voi ha captato la stessa cosa?

Da: daniele30/11/2007 14:23:19
si ma da quanto ho capito si tratta di una quindicina di ragazzi pugliesi che hanno avuto un problema con il pulman...il problema è un altro se queste persone hanno fatto i quiz con tutti gli altri oppure separatamente...

Da: vale x mary30/11/2007 15:20:38
anche ieri un ragazzo è arrivato tardi e c'è di più...una delle addette al controllo le ha portato un pacchetto di loaker...che dite si conoscevano?e a me invece la stessa addetta quando mi ha accompagnata al posto mi ha tolto da sopra il banco la penna e il foglio delle istruzioni!!le sarò stata antipatica...

Da: vale30/11/2007 15:21:56
non era diretto a mary il msg...

Da: ANNA sardegna30/11/2007 15:53:35

Da: Graziella Sardegna30/11/2007 16:09:06
Ieri notte leggevo i commenti, di tanti di noi concorrenti, in un altro forum. la maggior parte di loro dicevano che il test era fattibile e addirittura FATTIBILISSIMO.......MAH SARA'!!!!!!!!!!
secondo me non era proprio così.
Alcune domande erano un pochino a trabocchetto che dite?????????
Saluti a tutti da Nuoro!! :-)

Da: Enza30/11/2007 17:04:22
ciao Graziella, io mi sono trovata nel primo gruppo (di mattina) e devo dire che se avessi avuto il tempo materiale per studiare, forse, non avrei fatto certi ORRORI... Cmq, credo che con "fattibilissimo" ci si riferisca al fatto che si trattava di domande molto generali... Se fossero entrati nello specifico sarebbe stata veramente una tragedia!!! Io mi aspettavo leggi a raffica e davvero un sacco di autori. Invece, ho trovato veramente poco di tutto questo...
Insomma, non ci resta che aspettare e sperare!

Da: mary30/11/2007 17:48:22
Se veramente ci sono state queste preferenze a me non resta che confermare la mia tesi che in Italia si va avanti solo con la raccomandazione perchè senza anche se hai studiato davvero tanti e vali tanto non gli interessi a nessuno.
UN BACIO.

Da: marianna30/11/2007 20:41:14
ma certo che ci sono le raccomandazioni, l italia è il primo posto in assoluto per le raccomandazioni... ovunque, dalla scuola al lavoro ai concorsi alle visite in ospedale, ovunque è così, se non hai amicizie potenti non si va da nessuna parte, io l ho fatto lo stesso il concorso consapevole di tutto questo e del fatto che amici potenti PURTROPPO, si purtruppo perchè piacerebbe anche a me a questo punto averli, non ne ho.. magari chi lo sa... un'illuminazione dal cielo anche per me!!!!

Da: daniele30/11/2007 21:30:12
guardate che una guardia si è permessa di suggerire due o tre risposte ad una ragazza..ke vergogna....
bisogna comunque denunciare le stranezze...per esempio (anche se mi metto nei panni di quei quindici 'ritardatari' che non si sono prsentati la mattina)la non presentazione alla prova comporta l'esclusione, almeno il bando dice cosi..ma cosi non è accaduto......ma nel nostro paese tutto si aggiusta..occhio non vede,cuore non duole...ke si deve fare...

Da: Graziella Sardegna01/12/2007 03:13:07
Ciao Enza, è vero molte domande erano generali però altre trattavano argomenti o meglio autori che nel manuale non venivano nominati. ma questo ovviamente non vuol dire niente. stava a noi studiare anche oltre il manuale. però come hai detto tu il tempo disposizione non era tantissimo. pure io credo di aver commesso degli orrori perchè, rivedendo certi argomenti, mi son resa conto di aver fatto un pò di confusione dando quindi risposte sbagliate.
speriamo in un miracolo sempre che esistano.
è tardi sarà ora di andare a dormire.
buonanotte

Da: laura01/12/2007 15:08:44
ciao a tutte. stavo leggendo altri forum su questo vergognoso concorso. è uscito fuori che apparte ritardi perdonati e loaker consegnati ad alcuni candidatidurante lòa prova , addirittura c'era la "guardia suggeritrice", quella che passava e a chi diceva lei dava le risposte esatte. per quanto mi riguarda ho deciso che dall'educatrice passerò alla delinquenza tanto il passo è breve: ci trattano come clandestini, al limite della marginalità professionale e lavorativa, come tossicodipendenti, isolati da tutti gli enti sanitari sociali etc..,  e  se ci viene la malaugurata idea di far volontariato( come è successo a me) ci trattano come se abbiamo tempo da perdere a mettere a posto cartelle e leggere riviste e quando diciamo la nostra "qualifica" (se, a questo punto di QUALIFICA O LAUREA  si può parlare)ci guardano come se provenissimo da non so bene  quale indefinito pianeta del nostro sistema solare....adesso mi chiedo: ma con tante facoltà e lavori riconosciuti perchè mi è venuta la vocazione masochista dell'educatrice??????

Da: laura01/12/2007 15:16:02
stavo ripensando...avete poi notato che alcune domande avevano più risposte giuste? ma ne vogliamo parlare????? come si dice dalle mie parti...CHE ZOZZO...

Da: stefania01/12/2007 15:29:52
Ciao a tutte, mio marito venerdi ha fatto la prova preselettiva mi ha riferito che la commissione ha aspettato  fino alle 12.00 per iniziare la prova perchè si aspettava l'arrivo di un aereo da palermo con dei concorrenti.Leggendo questi articoli c'è stata una scorrettezza da parte della commissione:
Dunque:
art.6 del bando: "L'assenza del candidato alla prova preselettiva, quale ne sia la causa, comporterà l'esclusione dal concorso.";
art.2 del diario: "La mancata partecipazione alle prove preselettive, nei giorni e nella sede d'esame stabiliti nel presente avviso, comportera' l'esclusione dalle procedure, quale ne sia la causa. Cio' significa che non saranno ammessi a sostenere le prove previste dal bando i candidati, che ANCHE PER CAUSA DI FORZA MAGGIORE, si presentino nella sede di esame oltre l'orario stabilito nel presente avviso.
inoltre nella prova che ho fatto lunedi mattina ho visto che una guardia suggeriva le risposte ad una ragazza .
Infine le domande nella batteria che e stata sorteggiata lunedi mattina , dove io ho fatto l'esame erano uguali a quelle di mio marito .
Da tutto cio deduco che  il concorso ha gia i suoi vincitori!!!!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, ..., 38, 39, 40, 41, 42, 43 - Successiva >>


Torna al forum