>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

PERCHÈ HAI + DI 30 ANNI, HAI TERMINATO IL TIROCINIO(NON IMPORTA SE HAI L'ABILITAZIONE O MENO)E CONTINUI A REGALARE LE TUE ENERGIE A CHI TI STA SFRUTTA
292 messaggi, letto 8738 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 - Successiva >>

Da: per tutti gli interessati12/06/2011 17:24:48
e soprattutto guybrush e allibito
qualcuno forse confonde i miei post con quelli di ciciraniello
bene, pur condividendo quasi in pieno il pensiero di ciciriniello, ma soprattutto cogliendo il suo humor(per niente volgare, mai quanto quello di guybrush), premesso tutto questo, siamo persone diverse
io sono quello che ha creato questo forum...ho usato un linguaggio un pò forte, ma era per darvi una sveglia
poi arrivate voi, quelli che hanno già un'alternativa o appoggiano coloro che se la sono creata...ebbene, ripeto, ci sono altri forum
tuttavia siete liberi di scrivere, però almeno risparmiate quei giudizi cattivi nei confronti di chi esprime tutta la sua gioia e la sua esperienza, di aver lasciato lo studio, di essersi abilitato ed esercitare dignitosamente la sua professione
perchè se no sfociate nell'invidia
spero che sia corretto il mio italiano, anche perchè non sapevo che fossimo controllati dall'accademia
allibito quindi se merito la tua attenzione, mi racconti la tua esperienza personale?avvocato o ancora praticante?collaboratore o indipendente?

Da: allibito12/06/2011 19:02:51
Certo che meriti la mia attenzione. La tua ironia mi sembra fuori luogo. Probabilmente in questo forum chi non si esprime con frasi volgari viene tacciato di essere altezzoso e sentirsi superiore agli altri. Lungi da me ed andiamo per gradi.

1) Uso del linguaggio forte

L'uso del linguaggio forte per accentuare il significato di determinati concetti può anche starci. Gli insulti gratuiti e personali a parer mio no. Specialmente tra persone che intendono esercitare quella che dovrebbe essere considerata una professione in cui una buona padronanza linguistica si reputa doverosa e necessaria.

2) Libertà di pensiero e parola

Non mi risulta sia necessario richiedere particolari autorizzazioni per partecipare alle discussioni di questo forum. Dici che hai creato tu la discussione in oggetto. Benissimo. Non penso che ciò ti consenta di precluderne l'accesso a chi come me esprime giudizi diversi rispetto ai tuoi. ovviamente nei limiti del buongusto, dell'educazione e del rispetto di tutti.

3) Espressioni sconvenienti ed offensive

Io mi sarei reso protagonista di espressioni sconvenienti ed offensive? Per avere "preso posizione" nei riguardi di chi, come guybrush, dopo aver raccontato la propria esperienza è stato insultato? Io ho sottolineato il mio stato d'animo (da qui nick allibito) per il tipo di mondo, quello legale, di cui faccio parte. Non da ultimo ho proceduto a rilevare una serie di numerosi elementi negativi di tale realtà. Tra cui la  sconvenienza di certi "professionisti" che si prodigano ad insultare, in maniera gratuita a parer mio, chi diversamente da noi ha scelto altre strade.

4) Giudizi cattivi
Io ho scritto la seguente frase non parlo di quelli che sono avvocati in proprio e che stanno intraprendendo la carriera, da autonomi e da poco. parlo di quelli che continuano ad attaccare, a parer mio immotivatamente, coloro che sono riusciti a costruirsi delle alternative sfogando su di loro un senso di frustrazione che non avrebbe ragione di esistere, qualora fossero realmente convinti della strada dell'avvocatura da loro intrapresa.
Non mi pare di aver espresso un giudizio cattivo ed indistinto nei confronti dell'intera categoria.
Ho poi aggiunto che consideravo deliranti la discussione dal titolo "l'avvocato non è un titolo ma una professione". Per quanto forte è un concetto che ribadisco. Sono un liberale, la categoria degli ordini professionali penso sia da abolire. Se uno consegue il titolo e decide di spenderlo in maniera differente rispetto all'esercizio della professione di avvocato è libero di farlo. Prendiamocela piuttosto con chi va in giro a dire e dare numeri senza tener conto di quello che è l'esercizio effettivo da parte degli avvocati sulla carta.
Ho capito perchè la categoria dei "praticanti" ed "avvocati" (sotto padrone) sia l'unica ad essere quella continuamente vessata. moralmente ed economicamente. è giusto che le segretarie prendano più soldi. gran parte dei praticanti avvocati o neo avvocati hanno seri e grandissimi problemi di autostima a parer mio. che cercheranno di sfogare un domani su altri praticanti trincerandosi dietro laconici "a me non è mai stato regalato niente... è giusto che tu subisca perchè io ho subito".
Praticanti avvocati che subiscono ogni tipo di angheria pensi che siano una grande pubblicità per la categoria? Persone che per quanto inesperte ottengano rimborsi spese tra i 200 e 500 euro senza batter ciglio? Avvocati che lavorano come "dipendenti" ad 800 euro netti? Interventi in forum come questi di persone che insultano e fanno sfoggio dei peggiori improperi?
5) " siete liberi di scrivere, però almeno risparmiate quei giudizi cattivi nei confronti di chi esprime tutta la sua gioia e la sua esperienza, di aver lasciato lo studio, di essersi abilitato ed esercitare dignitosamente la sua professione"
"qualcuno forse confonde i miei post con quelli di ciciraniello
bene, pur condividendo quasi in pieno il pensiero di ciciriniello, ma soprattutto cogliendo il suo humor(per niente volgare, mai quanto quello di guybrush), premesso tutto questo, siamo persone diverse"
Perdonami, ma sono pressoché convinto che siate la stessa persona…
Anche perché non colgo le gravità da me scritte nei confronti di chi esercita la professione con gioia ed esperienza. Non riesco ad immaginare due persone distinte e differenti che continuino a dare una interpretazione così volutamente negativa a quante da me scritto in buona fede. Salvo poi condividere pienamente quanto scritto da ciciriniello che non è humour (io sono per il british english, tu probabilmente per l'american english) ma maleducazione (cito quanto mi ha detto: vergognati… fallito… indegno… ecc.).
E te a riguardo glissi ma accusi me di essere stato offensivo… Andiamo bene!
6) "spero che sia corretto il mio italiano, anche perchè non sapevo che fossimo controllati dall'accademia"
Scusami, per carità… Continuiamo a scrivere in maniera pressapochistica… Freghiamocene della lingua… delle buone maniere e quant'altro… anzi, ironizziamo verso coloro che cercano di parlare e scrivere in maniera corretta ed educata. Giusto. Lodi ai ciciriniello e a coloro che prevaricano i pensieri altrui con gli insulti! Alè!
7) esperienza personale e status
Laureato, master, esperienze estero (Germania, Inghilterra), compiuta pratica, attesa esito esame di stato (prima volta). Ad oggi mi occupo principalmente di stragiudiziale in proprio. Pochissimo giudiziale. Molte consulenze. Autonomo ed indipendente. Non ho alternative come credi. Ti riconsiglierei di vedere quanto ho scritto perché tutto erano tranne offese a chi esercita in piena autonomia.
Spero di essere stato esaustivo. Chiaro. Ed educato.

Da: x allibito12/06/2011 20:07:17
pe pe pe pe pe

Da: per allibito12/06/2011 22:11:17
premetto che ho letto solo l'ultima parte del tuo intervento...perchè a me di tutte le questioni relative alla lingua, al tono e alle offese non importa nulla...e tu hai scritto un saggio
scusami, ma io sono sincero, e soprattutto praticissimo..e ho letto quindi per grosse linee
sull'ultimo punto però ho prestato attenzione, anche perchè concerne l'oggetto di questo topic
hai esperienze all'estero, fai consulenza più che giudiziale, sei al primo tentativo...quindi perchè tutto questo astio verso la professione?non sei felice di essere autonomo e indipendente?
perchè dai ragione allora a chi come guybrush non fa altro che lamentarsi e dire che tutti gli avvocati che non concorrono per un posto fisso, siano dei falliti?che gli avvocati preparati, con clienti, non esistono?
dovresti essere dei nostri

Da: allibito12/06/2011 23:04:51
non mi pare che guybrush abbia detto questo. forse mi sono perso degli interventi. ma non mi pare. io non provo alcun astio nei riguardi degli avvocati che esercitano la professione in piena autonomia ed indipendenza. anzi. ma certi interventi non si potevano proprio sopportare. l'astio nei confronti della professione non c'è. ma condivido molte delle cose dette dagli "altri". pur essendo effettivamente uno di voi.

Da: allibito12/06/2011 23:06:42
un saggio? hahahaha... bella! è l'imprinting che ho purtroppo.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Santa in Paradiso 13/06/2011 00:13:11
Però un pò avete stufato.. o no? Basta con questa faida tra due o tre utenti del forum! Ma non vi stancate mai? E basta rispondere alle provocazioni! Una volta basta e avanza!

Da: Guybrush x per Guybrush13/06/2011 08:35:07
Caro anonimo, come vedi anche chi è estraneo al nostro confronto (allibito) si è reso perfettamente conto della falsità della tua affermazione "perchè dai ragione allora a chi come guybrush non fa altro che lamentarsi e dire che tutti gli avvocati che non concorrono per un posto fisso, siano dei falliti"! Trovami la pagina in cui l'avrei detto ed allora ti darò ragione.
Io non ho mai detto che chi è avvocato e non concorre per un posto fisso sia un fallito: questa è un'artificiosa e apodittica ricostruzione del mio pensiero (così come l'affermazione secondo la quale io sputerei sopra uno stipendio di 1.200 euro) che tu hai effettuato per dare sostegno alle tue astruse teorie, peccato che sia assolutamente priva di riscontro e fondamento. In realtà io mi sono limitato a dare del fallito a chi, come te e Ciciriniello, attacca quelli come me che hanno preferito scegliere un percorso diverso, dopo l'esito negativo dell'esame, oppure attacca quelli come Allibito per il semplice fatto di avere un'opinione diversa.
Io non potrei MAI dire che chi ha conseguito il titolo e non si dedica ai concorsi pubblici sia un fallito: sarebbe un controsenso. Chi riesce a diventare avvocato ed a farsi strada in questo settore ha tutta la mia stima e ammirazione: ha raggiunto un obiettivo che io ho mancato.
Tuttavia, merita rispetto anche chi, come me, deluso dall'esperienza della pratica forense e dell'esame di stato, ha preferito dedicarsi ai concorsi pubblici oppure ad altre alternative per avere una vita dignitosa. E' per questo che io ho ritenuto utile raccontare la mia esperienza in questo topic nel quale si sono espressi molti praticanti delusi dal praticantato. Poi, però, sei arrivato tu che mi hai attaccato con delle frasi deliranti del tipo "Sei un indegno e non hai diritto di esprimere la tua opinione", come se fossi tu ad avere il diritto di decidere chi può e chi non può parlare. Guarda, amico, che il fatto che tu abbia creato questo topic non ti da il diritto di sciegliere a chi attribuire la facoltà di espressione del pensiero. Quando ho inserito il mio commento, non mi è stata chiesta alcuna autorizzazione, dato che questo è un forum pubblico. Se vuoi creare una discussione alla quale possano partecipare solo pochi eletti scelti da te, fallo sulla tua pagina facebook o sul tuo blog, dove possono accedere solo i soggetti che decidi tu.
E' vero, in alcuni interventi sono stato volgare, ma si è sempre trattato di risposte ai tuoi beceri insulti, 10 volte più triviali.
Infine, il fatto che la gente di confonda con Ciciriniello è dipesa dalla tua decisione vile di non darti un nickname: scelta, questa, dettata dalla volontà di rendere difficile la tua identificazione da parte di chi hai offeso, come se questo servisse per farti prevalere in un confronto che in realtà hai già perso in partenza per il semplice fatto di avere negato all'interlocutorela libertà di manifestazione del pensiero .
Ti saluto, caro anonimo, e ti consiglio un bel bagno di umiltà.

Da: balbuzia13/06/2011 08:47:30
guybrush ti do ragione. anche io dopo svariati anni di attività mi sono buttao sui concorsi pubblici. non c'è niente di strano.

Da: Guybrush x balbuzia13/06/2011 10:02:19
Ma certo che non c'è nulla di strano! Prova però a spiegarlo alla gente ottusa... Grazie per il sostegno, comunque!

Da: ciciriniello13/06/2011 11:53:59
Allibito, non riesco a capire il tuo postare ! Ma non hai niente da fare che scrivere enormi pagine di stronzate con una dialettica da professionista usando termini tecnici come se stessi scrivento un atto giudiziario.Conserva le tue energie per altri motivi!Non voglio essere ripetitivo ma questo forum è stato creato per confrontare le proprie esperienze per coloro che sono sottoposti al dominus.Magari stronzo che sei, addolcire gli animi con un pò di ironia. Noi già abbiamo problemi nostri , caro mio stronzetto, e tu viene a parlarci delle tue enormi stronzate.Ma che vuoi ?Se hai espresso il tuo pensiero ,la tua esperienza allora vuol dire che non hai nient'altro da fare :alza i tacchi e vai! Finiscila di filosofare con frasi e scritti come stessi forgiando uno scritto giuridico.Qui nel forum oltre a confrontarci un pò di allegria non guasta.Dici di essere soddifatto :bene per te! Adesso basta ci rendi la vita un inferno.Ecco ti do la mia benedizione e Vattene ora e sempre e così sia.

Da: allibito13/06/2011 13:13:19
ti ringrazio per gli insulti ciciriniello mio! mi dispiace enormemente averti reso la vita un inferno. però anche nei turpiloqui sei leggermente ripetitivo e banale. chiedo scusa agli altri utenti che si sono sentiti offesi dalle mie parole. felice di aver partecipato a questa discussione. meno di aver tediato i colleghi con le mie esperienze personali

Da: balbuzia13/06/2011 16:04:39
x GuyBrush
figurati. in quanto forum pubblico volevo esprimere il mio pensiero. in bocca al lupo a tutti per la professione

Da: giavvocata13/06/2011 23:09:13
madonna, ma questi che scrivono sti papiri qua, non c'hanno proprio un cazzo da fare tutto il giorno...
quello coi numerini poi...

Da: x allibito13/06/2011 23:26:05
Sarà stato anche prolisso, logorroico che dir si voglia, ma ho letto più velocemente, facilmente il suo post rispetto ad altri sicuramente più corti ma come dire un po' da reality show. No non credo che siamo controllati dall'Accademia della Crusca perchè altrimenti... leggere il post di allibito è stato un piacere. Complimenti per la padronanza linguistica, condivido gran parte del tuo pensiero. In bocca al lupo.

Da: allibito14/06/2011 08:40:50
crepi! grazie. ;-)

p.s: eh già... la domenica quando diluvia alle 19 non ho proprio "un cazzo da fare"...

Da: daddy  -banned!-14/06/2011 08:49:14

Ciciriniello ci è rimasto male perchè Allibito  scrive e pensa bene.

Ciciriniello 0

Allibito 1

Da: Guybrush x Allibito14/06/2011 10:23:26
Grande Allibito! Come vedi la gente sa distinguere chi scrive cose sensate da chi, come Ciciriniello e l'anonimo con manie di onnipotenza (sempre che, come dici tu, non siano la stessa persona) sanno solo insultare e e snocciolare luoghi comuni, il tutto in un italiano sgrammaticato. Tant'è vero che si sono ammutoliti e non sanno più cosa dire! Alla prossima!

Da: ciciriniello14/06/2011 10:39:52
Ah! Ah! Ah! Non voglio ridere più perchè mi fa male la bocca.Però devo ammettere che scrivendo dei romanzi vi esercitate per il prossimo esame.Bravi. Ah! Ah!Ah!

Da: allibito14/06/2011 11:09:52
x l' "amico" cici

adesso gufi pure? andiamo bene... "per il prossimo esame"... ma stai sereno... hai visto? riesco pure nell' intento di farti sganasciare. ; - )
purtroppo sarò anche prolisso ma come ti dicevo la professione a me piace. adoro scrivere e, come dici tu, "esercitarmi"... non sono solito partorire atti simil "mona chi legge" come fanno alcuni colleghi. dagli interventi che fai penso appartengano di più al tuo modus operandi. però ti prego, almeno non dequalificare ulteriormente i professionisti del settore con queste puerili gufate... concedimelo... almeno questo... o devo attendermi al tuo prossimo intervento persino una istigazione al suicidio? del tipo "allibito sparati"?

Da: daddy  -banned!-14/06/2011 11:29:26

Cici non ridere così che ti si vedono le otturazioni.

Da: saggio14/06/2011 11:31:24
ma invece di litigare pensate alle cose belle della vita. chiù pilu pè tutti

Da: ciciriniello14/06/2011 12:31:27
Ah!Ah!Ah!Ah!

Da: per guybrush16/06/2011 00:38:29
stai facendo la cacarella
ritorna al tuo impiego da 4 soldi, praticante a vita

Da: Guybrush x per guybrush16/06/2011 09:00:02
Pensi di offendermi? Sei solo ridicolo! Vai a sradicare i tuberi in campagna, coglioncino!!!!

Da: AMMINISTRAZIONE16/06/2011 09:03:41
Vi si prega di terminare. I post non attinenti saranno d'ora in poi eliminati.
L'amministrazione

Da: per guybrush16/06/2011 16:21:39
hai fatto la spiaaaaaaaaaa

Da: Guybrush x per guybrush16/06/2011 20:22:04
Ma l'avrai fatta tu la spia! O forse il tuo amico di piantagione Ciciriniello!

Da: Il milanese22/06/2011 15:04:49
ma venite e a ciucciarmi il glande...tutti quanti...

Da: 098765432124/11/2011 13:50:58
:)

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 - Successiva >>


Torna al forum