>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

PERCHÈ HAI + DI 30 ANNI, HAI TERMINATO IL TIROCINIO(NON IMPORTA SE HAI L'ABILITAZIONE O MENO)E CONTINUI A REGALARE LE TUE ENERGIE A CHI TI STA SFRUTTA
292 messaggi, letto 8738 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 - Successiva >>

Da: Santa in paradiso x allibito 209/06/2011 21:51:36
Verissimo! Essenziale... ma non bisogna aggiungerci nient'altro!
Bravo Artico!

Da: Guybrus per ciciriniello09/06/2011 22:32:59
santa in paradiso anche tu non ci sembri,....al mio paese si dice prima lanci il sasso e poi nascondi la mano

Da: Guybrush (quello vero) per ciciriniello09/06/2011 23:48:25
Ah Ah! Sei ridicolo e patetico! Hai clonato il mio nickname dal messaggio di artico in giù! D'altronde l'avevo previsto che, non avendo argomentazioni, avresti avuto bisogno di questi mezzucci infantili! E poi dici di essere intelligente perche hai una laurea! Mio cugino di nove anni è più maturo di te, idiota! Ma sei sicuro di avere una laurea? Un coglione come te è già tanto se riesce a superare l'esame di terza media! Se l'hai presa, l'avrai fatto pagando profumatamente CEPU e con 3 o 4 anni fuori corso...Con l'esame d'avvocato, però ti è andata male ed adesso te la prendi col sistema che è ingiusto! Bravo, continua a lamentarti ed a piagnucolare, tanto l'esame non lo supererai nè quest'anno nè mai. E' per colpa degli inetti come te che l'Italia è ferma. Non ti resta altra soddisfazione che quella di clonare i nickname degli altri e creare confusione nelle discussione (questo, del resto, l'avevi già fatto con altri interlocutori  nelle pagine precedenti), come se questo servisse per farti apparire un grande in questo mondo virtuale, nascondendo la nullità che sei in quello reale!
Vai a dormire, praticante buono a nulla, che domani mattina devi alzarti presto che ti aspetta una dura giornata nei campi a zappare

Da: Guybrush (quello vero) x per guybrush09/06/2011 23:58:37
Bentornato, anonimo senza palle!
E' vero, ti ho scritto durante l'orario di lavoro ma, sai, ogni dipendente ha una postazione col pc e con internet, e può utilizzare la rete anche per motivi extralavorativi, a condizione che ciò non impedisca il regolare svolgimento dei suoi compiti: io ho già predisposto gli atti che il mio Dirigente ha chiesto di preparargli, non sono mica come te che per fare un atto di precetto ci metti tre giorni!
Puoi firmarti come ti pare (io ti suggerisco "Coniglio Codardo"), ma ciò non cambierà quello che sei veramente: un escremento di vacca che dovrbbe essere utilizzato da Ciciriniello come concime per il suo futuro mestiere da zappatore!
Buonanotte cacasotto

Da: Guybrus per ciciriniello10/06/2011 01:55:00
ok ma vedi che anche negli altri forum ormai ti stando mettendo alla gogna
io intanto ho fatto una segnalazione allo staff di brunetta, affinchè accertino tramite mininterno chi è che durante le ore di lavoro si mette a chattare su internet

Da: ciciriniello x Guybrush10/06/2011 09:16:06
Ma chi ti credi di essere? La vuoi smettere di infastidire noi poveri praticanti che aspettiamo con ansia di superare quest'esame iniquo??? E come ti permetti di darmi del fallito, solo perchè la sorte mi è avversa??? Tu non hai idea di quello che sto passando... Dopo avere strappato a fatica una laurea in giurisprudenza, ho fatto da schiavo al mio avvocato per tre anni e sono stato bocciato quattro volte all'esame: adesso aspetto la quinta... Nel frattempo sono stato mollato dalla mia ragazza che si è messa con uno che ha vinto il concorso da notaio al primo tentativo... Sicuramente sarà un raccomandato come te, perchè chi riesce a vincere il concorso da notaio al primo colpo deve per forza essere il figlio di un facoltoso professionista, non è possibile che sia bravo e che abbia studiato. Il mondo è cattivo, non dà spazio ai geni del diritto come me, e tu, con i tuoi commenti, non hai rispetto per chi soffre!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Santa in Paradiso10/06/2011 10:54:01
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Non se ne può più di questa faida!!!!!!!!!
Noiosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Da: Santa in Paradiso10/06/2011 10:54:02
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Non se ne può più di questa faida!!!!!!!!!
Noiosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Da: monkey island10/06/2011 11:00:27
che bella rimpatriata...avanti del grog per tutti!!!!!!!!

Da: Ciciriniello x Santa in Paradiso10/06/2011 15:42:56
Noioso a me??? Ma io che c'entro? E' stato Guybrush a trattarmi male, io sono solo un povero praticante senza futuro, al quale la fortuna ha sempre voltato le spalle! Prenditela con lui.... Siete tutti brutti e cattivi

Da: ciciriniello10/06/2011 17:06:47
Ciao a tutti miei amici e nemici di sventura ho trovato veramente simpatico questo battibecco , vedo che qualcuno ha usato il mio nik , evidentemente devo presumere che c'è tra di voi chi mi mi vuole emulare, assomigliare :Oh anime candide!Non merito di essere il vostro generale, lasciatemi languire nella mia assurda desolazione , il mio capriccio di accollarmi il peso delle vostre sofferenze.Io aspiro e voi mi volete aspirare .Che assurdo mondo.
X Santa in paradiso: scusa una domanda se posso?
Ma Santa in paradiso è il tuo nik o ti sei già buttata e sei diventata santa perchè ti trovi già in paradiso.
Se non lo hai fatto ancora fallo e io ti seguirò.
Addio Anime candide.

Da: Guybrush x Ciciriniello10/06/2011 20:22:48
Ciciriniello, ma hai mai valutato l'ipotesi di consultare un bravo psicologo? Da quello che scrivi, si direbbe che tu abbia più di un problema... Capisco che il magro rimborso spese che prendi (sempre se te ne danno uno) non ti permette di fare grandi spese, ma ti consiglio di mettere qualcosa da parte (magari, che so, facendo un lavoretto estivo, tipo raccogliere pomodori nelle campagne) e di andarci, credo che tu ne abbia serio bisogno, magari ti aiuterà a superare le tue ansie e frustrazioni.. 

Da: Santa in Paradiso x ciciriniello10/06/2011 20:22:53
ahahahaha! Non ci penso proprio a buttarmi! :D

Da: ciciriniello10/06/2011 21:06:27
Guybrush, mi dispiace deluderti , purtroppo io anche se fa male metto a nudo la cruda realtà.La mia testa gira, e purtroppo gira anche bene, se a volte te lo confesso vorrei essere scemo come te per non soffrire tanto.Purtroppo il mio fardello è molto pesante.Noto con piacere che ti piace tanto zappare , cogliere le noccioline,i pomodori.Bravo così ti rilassi un pò.caro amico lascia qyesta valle di lacrime e datti al tuo hobby preferito:terra e zappa.Lascia a noi gente con il cervello di guidare questa perduta gente.
Ciao e buona zappata!
x Santa in paradiso: cara buttati e cerca di venirmi in sogno e darmi un paio di numeri, perchè se l'esame di abilitazione è un terno al lotto , almeno prendo un terno davvero.
Grazie per la gentile adesione.

Da: Santa in paradiso x ciciriniello10/06/2011 22:44:28
Te li do da viva! 28-30-32 ruota di NAPOLI! Ti basta?

Da: Guybrush x Ciciriniello10/06/2011 23:11:35
Mah... Se lo dici tu... A me sembra che quest'esame ti abbia letteralmente massacrato psicologicamente.... Quasi quasi inizio a pentirmi di avere portato avanti questo battibecco con te, ma sei stato tu ad iniziarlo, io avevo solo raccontato la mia storia, visto che altri avevano fatto lo stesso... Che dire, spero che questa volta la ruota giri per te nella direzione indicata da Santa in Paradiso, almeno uscirai da questo tunnel depressivo... In ogni caso, impara a non prendertela con chi ha fatto più strada di te, tanto non ti serve a cambiare la tua situazione... Per quanto riguarda il tuo invito a zappare, va bene, ci vado (ma solo per hobby): non mi dispiace mica, sai? La famiglia della mia ragazza ha un pezzo di terra e ogni tanto li aiuto a raccogliere le noccioline, a fare le bottiglie di pomodori... Non mi vergogno mica! E non dovresti farlo neanche tu! Sarebbe un bel modo per trascorrere l'estate dopo una (possibile) bocciatura e ti aiuterebbe a scaricare il tuo malessere: sicuramente meglio che stare davanti ad un pc a lanciare invettive contro il destino malvagio! Buona zappata anche a te, allora!

Da: per guybrush11/06/2011 15:49:14
sono di nuovo qua e vedo che ormai ti hanno messo a giro, come un idiota
ma sai dire solo questo della terra da zappare?tu l'agricoltura, le noccioline...i pomodori..a parte che mostri poco rispetto verso chi la terra la zappa veramente...ma poi ci hai rotto...dai ritorna al tuo stipendio da te stesso considerato non adeguato alle tue capacità(1300 euro per chi è in ascolto) e lasciaci in pace che con l'avvocatura non hai nulla che spartire...pretendi di superare l'esame?ma quando hai studiato?non eri impegnato a lavorare?qui c'è gente, che gratis o retribuita, sta tutti i giorni in tribunale, perchè L'AVVOCATO NON È UN TITOLO MA UNA PROFESSIONE....pensa ai tuoi concorsi pubblici e ti avrai tutta la mia stima, se no smamma e trovati un forum per dipendenti pubblici frustrati

Da: x trap11/06/2011 17:50:16
rigore è quando arbitro fischia

Da: Guybrush x per Guybrush11/06/2011 19:08:03
Ciao, pavido senza attributi, sono felice che tu sia tornato, mi chiedevo come mai ieri non eri qui a scrivere le tue solite cazzate... Sai, inizialmente scrivevo su questo forum per raccontare la mia storia di ex praticante: ognuno raccontava la sua (tranne te, che chissa per quale losco motivo ti vergogni di farlo),e io ho voluto parlare della mia esperienza. Poi, però, sei arrivato tu, che hai iniziato a dedicarmi i tuoi commenti da zitella acida che non vede un pisello da 20 anni, e da quel momento scrivo su questo forum solo per insultarti! Con Ciciriniello non c'è gusto, anzi, mi dispiace quasi di avere portato avanti con lui questo battibecco, dato che è solo un povero praticante frustrato e represso (come afferma lui stesso), quindi forse è meglio lasciarlo qui a sfogarsi... Tu, invece, sei un vero e proprio essere mitologico con il corpo di uomo e la TESTA DI CAZZO, e come tale meriti tutto il mio disprezzo e la mia derisione... Non è affatto vero che io disprezzi chi lavora la terra. Come ho scritto sopra, l'ho fatto anche io per dare una mano: proprio per questo, pensavo di utilizzarti come surrogato (di qualità inferiore) della merda di vacca per concimare il terreno... Credo che tu possa essere molto più utile alla società in questo modo piuttosto che come praticante!

Da: ciciriniello11/06/2011 19:59:48
Caro Guybrush, mi dispiace ancora deluderti.Io non sono un povero frustrato come tu falsamente ed ignobilmente asserisci.Io sono su questo forum per dare un consiglio , un sollievo oserei dire un appoggio morale a coloro che aspirano a fare gli avvocati.A dir loro come suggerisce lo stesso forum :abbandonare i dominus e far valere i propri diritti.Quello che non capisco è come mai uno che asserisce di essere soddisfatto del proprio lavoro (almeno spero per te , perchè io ho dei forti dubbi), vieni qui a rompere i palloni (non voglio usare la parola oscena, per dovere di pudicità)a noi che ci diamo conforto a vicenda.Zappa la terra e sfogati .Lascia stare noi che abbiamo fatto tanti sacrifici per studiare.Spero di essere chiaro .Se mi permetti di darti un consigli : con la zappa scava una profonda fossa e buttati dentro.AMEN.

Da: allibito11/06/2011 20:08:22
certo che noi "giovani" siamo strani. pare che tanti siano masochisticamente convinti di aver intrapreso la scelta giusta. in maniera aprioristica. senza tenere conto dei dati di fatto. non parlo di quelli che sono avvocati in proprio e che stanno intraprendendo la carriera, da autonomi e da poco. parlo di quelli che continuano ad attaccare, a parer mio immotivatamente, coloro che sono riusciti a costruirsi delle alternative sfogando su di loro un senso di frustrazione che non avrebbe ragione di esistere, qualora fossero realmente convinti della strada dell'avvocatura da loro intrapresa. boh. ora siamo pure all'apertura di deliranti discussioni dal titolo "l'avvocato non è un titolo ma una professione". mi spiace, ma finalmente ho capito perchè la categoria dei "praticanti" ed "avvocati" (sotto padrone) sia l'unica ad essere quella continuamente vessata. moralmente ed economicamente. è giusto che le segretarie prendano più soldi. gran parte dei praticanti avvocati o neo avvocati hanno seri e grandissimi problemi di autostima a parer mio. che cercheranno di sfogare un domani su altri praticanti trincerandosi dietro laconici "a me non è mai stato regalato niente... è giusto che tu subisca perchè io ho subito". pensare un domani di dover avere controparti di questo tipo mi fa veramente e sempre più voglia di abbandonare la professione. che schifo. non vi è alcun senso di appartenenza alla categoria. solo una sorta di presunto delirio di onnipotenza

Da: per allibito11/06/2011 21:40:00
mi sa che il delirio ce l'hai tu...se tu sei ancora a fare lo schiavo su uno studio, perchè devi venire qua a romperci i coglioni con le tue lamentele e fare di tutta un'erba un fascio?sei tu sei fallito come avvocato che non riesci nemmeno a mandare affanculo il tuo dominus, parla per te...io sono avvocato e abilitato, non navigo nell'oro, ma sono felice della scelta fatta

Da: allibito12/06/2011 08:36:39
ecco, vedi? tu sei un ottima dimostrazione che quel che dico un fondo di verità ce l'ha. insulti, offendi. non riesci a costruire frasi di senso compiuto senza ricorrere all' insulto. complimenti. io mi sono "limitato" ad esprimere delle considerazioni. se poi tu ti senti toccato ed offeso pazienza. sei felice della scelta fatta ed infatti si vede da come e quanto scrivi... io ho parlato di "gran parte dei praticanti avvocati ed avvocati", non della totalità. ammazza, nervi scoperti... insulti continui... complimenti, ottima scuola la tua. p.s: io lo schiavo non l'ho mai fatto. ho lavorato molto, duramente ed ottenendo un piccolissimo rimborso spese durante il periodo della pratica. poi da allora mi sono affrancato. come gli schiavi cui ti riferisci. le mie non sono lamentele ma dati di fatto. gente qualificata che "lavora" per 4 soldi alle dipendenze fattuali ma non contrattuali di persone con guadagni spropositati non ha ragione di esistere. se io vedo che la segretaria guadagna ed è regolarizzata ed il praticante, che lavora (fa cancelleria, udienze, atti, riceve i clienti, ecc.) no potrò permettermi di essere allibito? vorrei sapere quanti praticanti sono stati illo tempore assicurati dal proprio dominus... ma parlare di assicurazione, norme deontologiche, adempimenti fiscali ed amministrativi penso non abbia granchè senso. il tuo intervento ti qualifica come persona e come professionista... "sei tu sei fallito come avvocato che non riesci nemmeno a mandare affanculo il tuo dominus". ottimo... davvero ottimo italiano... anzi scusa, itaGliano. meglio. chissà se insulti anche i colleghi in udienza ed i clienti. e dici di svolgere la professione... mah

Da: Guybrush x Ciciriniello12/06/2011 14:56:30
Sei ancora vivo allora! Meno male, pensavo ti fossi buttato, come avevi annunciato nel tuo ultimo messaggio. Dire che tu non sia un frustrato sarebbe come dire non è la terra a girare intorno al solo ma il sole a girare intorno alla terra: chiunque abbia un minimo di buon senso (escludiamo, quindi, l'anonimo vigliacco), leggendo i tuoi commenti precedenti non può fare a meno di notare che sono tutti connotati da un profondo senso di pessimismo e frustrazione legati a quest'esame... Che il percorso per diventare avvocati sia pieno di difficoltà e di stress è fuori di dubbio, ci sono passato anche io, ma queste cose hanno determinato in te uno stato patologico a livello celebrale.... Ma poi come fai a dire che tu vieni qui per dare conforto agli altri, se i tuoi messaggi sono uno più disperato dell'altro e nell'ultimo hai addirittura paventato di volerti buttare di sotto??? Rinnovo il mio invito a consultare un bravo psichiatra ed a trascorrere le tue giornate estive in modo rilassante zappando la terra...

Da: ciciriniello12/06/2011 14:59:18
Allibito, non riesco a capire se tu non sei un particante o un avvocato ma che cazzo ci stai a fare in questo forum(scusa la parola volgare ,ma esprime meglio il concetto.).Questo forum è stato creato per dare sfogo ai giovani praticanti e neo avvocato per sfogarsi, si magari dire anche parolacce(che ci fanno sfogare di più), per raccontarsi reciproce esperienze negative, storie che magari non rappresentano il professionista , ma esprime tutta la rabbia che un neo laureato , una persona che con tanti sacrifici ha studiato.Ma chi cazzo di abilita a sputare sentenze , noi siamo i giovani, l'erba verde, il sole che sorge , la speranza che non deve tramontare contro un meccanismo che abilita in modo errato e malato.Allibito ti acndalizzi per le parolacce che i miei colleghi esprimano, ebbene scandalizzati per il meccanismo che erge la nostra professione e di dico a gran voce :VERGOGNATI e lascia per sempre il nostro forum in quanto dimostri di essere INDEGNO.

Da: ciciriniello12/06/2011 15:06:39
Guybrush,è vero la mia croce nel portare le vostre sofferenze è pesante, ma tu mi stai uccidendo,Oh buon Cireneo dove stai toglimi il peso di questa croce di Guybrush dalle mie spalle :è troppo non ce la faccio più.

Da: Guybrush x allibito12/06/2011 15:12:06
Inutile dire che concordo pienamente con te... Il mondo dei praticanti è pieno di persone insoddisfatte che scaricano la propria frustrazione su chi riesce a costruirsi delle alternative... Credono che, così facendo, possano risolvere i propri problemi. Inoltre, non sono capaci di confrontare in modo sereno le reciproche idee, e sanno solamente insultare chi esprime un'opinione diversa dalla loro, illudendosi che facendo i leoni in questo mondo virtuale possano essere tali anche nella vita reale... Ne è una dimostrazione il fatto che appena hai espresso il tuo punto di vista sei stato subito attaccato ferocemente da un anonimo (probabilmente lo stesso idiota che mi "dedica" i suoi commenti)... Quando io ho fatto il mio ingresso in questo forum, mi ero limitato a raccontare la mia esperienza (basta vedere 2 o 3 pagine indietro), e subito sono stato bombardato da insulti di praticanti scontenti e con seri problemi di autostima, e così ne sono nate le discussioni che sto portando avanti ancora oggi... Forse dovrei lasciarli perdere , ma devo confessare che mi diverte rispondergli e mettere in risalto la loro stupidità! Spero solo che questa gente non riesca mai a superare l'esame di stato, altrimenti sarebbe un bel danno per la societa'...

Da: Guybrush x Ciciriniello12/06/2011 15:18:50
Lo vedi che hai grosse turbe psichiche? Altrimenti non si spiegherebbe come uno possa scrivere "Oh buon Cireneo dove stai toglimi il peso di questa croce di Guybrush dalle mie spalle"! Ma che stai blaterando??? Altro che esame di stato, tu dovresti essere sottoposto ad un esame di sanità mentale! Te lo pago io se non ce la fai col tuo rimborso spese

Da: ciciriniello12/06/2011 15:24:22
Guybrush lo vedi che sei ignorante!lo vedi che non connetti e mi sa che sei anche un ateo.Il mio era un appello apostolico:Il Cireneo era colui che aiutò Gesù a portare la croce ,   l'ho invocato in senso metaforico, in senso di disperazione, perchè tu mi fai piangere : sei troppo pesante! Se mi succederà di sentirmi male sarà tua la colpa.

Da: allibito x guybrush12/06/2011 16:21:25
sì, ho letto ed avevo notato... mi fa piacere comunque avere modo di confrontarmi con chi come te scrive in un italiano forbito e teso e finalizzato ad un sereno confronto. le tue intuizioni ed opinizioni sono anche le mie. chi ti insulta è probabilmente lo stesso che insulta me ed apre deliranti discussioni che palesano una insoddisfazione generalizzata, legata ad aspetti non solo economico/professionali a parer mio... vengo definito indegno da personaggi che hanno una dialettica pari allo zero. si trincerano dietro amenità e volgarità per cercare di dare costrutto logico a dei pensieri totalmente illogici. ciciriniello si firma 1 msg si ed uno no. dice di essere felice della sua scelta di praticare la professione salvo poi insultare chi come me dice che l'unica salvezza per noi giovani, che tanto ci lamentiamo senza approdare a nulla, sarebbe quella di protestare in maniera forte, decorosa ed organizzata sì da denunciare il nostro status di legali (o futuri legali) senza diritti. la cosa mi fa veramente sorridere. indegno e vergognoso... sarei questo... io... ribadisco l'unico concetto che ciciriniello può arrivare a comprendere: bah! indegno di bazzicare questo forum in cui lui viene a sparare le sue fregnacce. risottolineo: collega ciciriniello, prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 - Successiva >>


Torna al forum