>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

AGENZIE INTERINALI: UNA TRUFFA
8155 messaggi, letto 141520 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272 - Successiva >>

Da: delusione a roma13/02/2012 10:24:55
non ho letto tutti i post e non so se qualcuno ne ha palrato. Vorrei raccontare ciò che mi è capitato.
I primi di gennaio, leggo su un giornale che il comune di roma cerca lavoratori a tempo determinato e che l'unico modo per candidarsi è rivolgersi ad una certa e determinata agenzia di lavoro interinali (nell'avviso era specificato l'indirizzo e i recapiti della sola agenzia cui rivolgersi).
Mi reco con C.V. e L.P. ma mi sento rispondere che la selezione è chiusa!!
Solo di fronte a molte insistenze (supportato dal fatto che c'era un'altra ragazza venuta lì per lo stesso motivo) vengo a sapere che per essere selezionati occorreva presentare la candidatura tra il 27 e il 30 dicembre!!
Giornale alla mano, chiedo CHI poteva presentare la candidatura, visto che l'avviso era stato pubblicato dopo la scadenza di detti termini.
La risposta: era sul sito dell'agenzia.
La ragazza, i-phone alla mano, va sul sito e non trova nulla. Chiediamo spiegazioni e ci sentiamo rispondere che, chiusa la selezione, l'avviso è stato tolto!!
Mai vista tanta solerzia: avvisi scaduti da anni bivaccano sul sito come specchio per le allodole mentre proprio questo è stato prontamente tolto.
Ora, mi domando e chiedo: quanti di voi vanno su un sito di una specifica agenzia per leggere gli annunci in piene feste, tra il 27 e 30 dicembre?
Chiaro, i posti erano già assegnati
Rispondi

Da: x  da13/02/2012 22:45:24
non credere
Rispondi

Da: x tutti15/02/2012 21:25:12
In queste agenzie interinali lavorano solamente i raccomandati !!!!!!! questa è l'italia......lavoro per pochi eletti !!!!!!!! ......tanto conosco già chi prendere, in questo paese funziona così.....Dillo a Monti ?????
Rispondi

Da: Incazzato nero20/02/2012 10:30:29
Ahhhhh....cari amici e amiche...con onore e con tutta la potenza che ho in gola voglio urlare alle famigerate agenzie interinali un grande "VAFFANCULO" per la grande presa per il culo che da anni è in atto a causa loro. Ho saputo (ed è vero) che solo pochi annunci offerti da queste "simpaticissime" agenzie per il "non lavoro" sono effettivamente reali...il 90% di questi annunci sono bufale enormi tanto per accalappiare nuovi presunti candidati e per visionare i loro curriculum. Un consiglio bello e buono...lasciate perdere l'idea di trovare un posto grazie a questi neo-diplomati che ti guardano in maniera mongola e che ti fanno domande del tipo "raccontami di te e dei tuoi passati lavori"...a loro non frega assolutamente niente...sanno già che il colloquio non porterà a niente, ma tacciono e prendono il loro bello stipendio per fare la figura da mongolo incompetente!!!!Bruciamo le agenzie interinali....una delle tante vergogne italiane
Rispondi

Da: robyzz03/03/2012 12:16:03
Ovvio, altrimenti che senso avrebbe spendere dei soldi x pubblicare su un giornale quando non serve più a niente xé la selezione è giaà chiusa-
Rispondi

Da: blacksun03/03/2012 13:08:02
ma secondo voi in un paese come l'Italia che conta quasi 60 milioni di abitanti ci sono delle concrete prospettive di lavoro? In Australia stanno bloccando i visti x entrare xchè gente da tutta europa si sta ammassando x cercare lavoro.
Le agenzie interinali sono società con scopo di lucro, non enti che fanno beneficienza trovandoti il lavoro
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: cancuro italiano immigrato03/03/2012 14:43:31
si ho letto anch'io questa notizia da alcuni amici Australiani, però che paese sottosviluppato che siamo......neanche il sud america ci batte!!!!!!! che vergogna l'Italia


Rispondi

Da: cancuro italiano immigrato03/03/2012 14:54:49
Bello onesto emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata.....
Rispondi

Da: x tutti06/03/2012 22:04:47
però anche i corsi di formazione della regione sono una presa in giro......che schifo !!!!!!! per lavorare in Italia devi avere i santi in paradiso?????
Rispondi

Da: silietta06/03/2012 22:13:34
in Italia quando si parla di lavoro non arrivano mai al problema....chissà perchè ????? i politici vogliono questa situazione per poi ricattare il povero disoccupato con il voto politico !!!!!!!!! svegliaaaaaaa
Rispondi

Da: ingenui06/03/2012 23:01:37
ma ancora adesso lo avete capito che gran parte delle agenzie interinali sono pilotate!!???

Evitatele!!!!!
Rispondi

Da: mondodiemme07/03/2012 19:09:54
Le agenzie sono una truffa, siamo un paese di c...a,abbiamo della gente che offende, come quel tizio che si è permesso di dire che chi prende 500 euro è uno sfigato che non vale nulla, ma provi lui a vivere con 500 euro,mi sappia dire se ci riesce, con questa ghenga di gente che prende per il sedere.... hanno tutto spesato, tipo un tizio che conosco io, servitore dello stato, mai fatto un cacchio in vita sua tranne stare seduto a fare firme,a passre carte, più di 13.000,00 euro al mese,auto di lusso, ma benzina, cure dentali, mediche,teatro e cinema gratis per lui e sua moglie,di loro non spendono un cactus,quando devono mangiare vannoa scegliere la frutta marcia e si fanno passare per due poveri pensionati, ma stanno attenti ad andarci mica con l'auto di lusso, a fare la spesa, ci vanno con l'utilitaria da proletari,sono furbi, noi invece siamo dei FESSI
Rispondi

Da: cylla12/03/2012 13:01:20
Abbiamo un pool di governanti che dovrebbero andare a quel paese, come cantava Sordi (te c'hanno mai mannato...etc)..
il BRASILE, un paese che conta quasi duecento milioni di abitanti, con una percentuale di poveri spaventosa, che era fino a poco tempo  fa un paese del terzo mondo,ha adottato una politica per cui tutti hanno diritto al reddito minimo garantito e sussidi, perché hanno giustamente adottato la strategia di fare in modo che i poveri non siano poverissimi e che non debbano mantenere i ricchi...
INVECE,in Italia, che teoricamente sarebbe un paese tra i grandi, abbiamo una carcassa di governanti che stanno spremendo i cristi senza lavoro, i cassintegrati, i precari, la gente che non ce la fa, che viene strizzata per mantenere l'élite dei papaveri , sono i poveri a mantenere i ricchi....ma che ca..o di paese siamo?
Rispondi

Da: Eccolaveritàagenzia12/03/2012 13:29:11
la verità volet saperla? Le agenzie sono tutte legate a banche ed assicurazioni. E' nel loro interesse cercare lavoro a termine ed assumere in questi modi, in quanto se sapete ogni lavoratore che trova lavoro con l'agenzia, sulla paga viene trattenuta una quota che va versata all'agenzia interinale. Quindi è normale assumere a tempo determinato, in modo da vivere, altrimenti come vivrebbero le agenzie?
Rispondi

Da: certo ne dite di cazzate12/03/2012 15:58:32
Le agenzie non vi vanno bene, i concorsi sono truccati, i CV le aziende non li leggono, etc...Non sarà forse che vengono scelte facoltà orami sature (giurisprudenza, scienze politiche, lettere, etc) per cui alla fine della fiera nessuno degli "aspiranti" porta con sè un bagaglio di sapere che non sia possibile rinvenire in altri 100000 altri aspiranti?
Le agenzie interinali applicano soltanto la normativa esistente e fanno gli interessi delle società clienti visto che poi sono queste che pagano e assumono..Non si assume più a TI non per colpa delle agenzie ma per via di una serie di leggi che ormai hanno reso il lavoro precario più vantaggioso per i privati..
Tenete presente che, voi che vi lamentate tanto, avete molti più canali di informazione rispetto a chi si trovava trent'anni fa a cercate lavoro..Con internet e tutti i vari siti e motori di ricerca di società di recruiting c'è sempre qualche offerta o annuncio a cui rispondere..Io personalmente conosco tante persone che lavorano grazie a contatti e CV inviati su Internet o tramite agenzie di lavoro interinale o società di selezione del personale..Praticamente quasi la metà trova lavoro così, poi un'altra metà tramite conoscenze personali, amici o famiglia e solo una piccolissima parte ha la foruna di superare concorsi pubblici...Trent'anni fa l'offerta di interent, agenzie e società non c'era..esisteva un uffucio di collocamento dove si veniva chiamati per anzianità e cmq spesso per profili che i laureati di oggi schiferebbero..Quindi o si entrava nella PA o si trovava lavoro tramite famiglia e amici...
Quindi troppe lamentele..Le agenzie interinali o le società di selezione del personale magari raramente offrono da subito il lavoro della vita o il contratto sicuro, ma mettono sul piatto delle opprtunità iniziali anche temporanee per entrare nle mondo del lavoro e cominciare a "darsi da fare" invece di stare in casa a farsi le pippe mentali su quanto il mondo è ingiusto...Molti di quelli che entrano in questo modo riescono a "sfondarte" a trovare con un pò di pazienza un loro percorso all'interno si enti privati o altro...E la vita va avanti...
Questo vostro pessimismo non serve a niente..Se vi interessano solo i concorsi amen...Ma ormai nella PA entra 1 su 1000 e non mi sembra questa la strada giusta o la sola strada per un giovane che voglia lavorare.
Rispondi

Da: paolpaol12/03/2012 16:38:04
giusto...oramai nella pubblica amministrazione è rimasto solo qualche possibilità se sarà concessa nelle Agenzie Fiscali...per il resto zero...io lavoro in università che dovrebbe essere un settore dove assumono e invece in 6 anni hanno assunto due persone!!!
Nei comuni poi ancora peggio...oramai tutti gli enti a parte le Agenzie Fiscali sono bloccatissimi per i prossimi vent'anni credo...sigh e io che speravo di essere chiamato dal comune di Spoleto mannaggia...ottavo in graduatoria...forse tra trent'anni se continuano a prolungare le graduatorie ihihihihih....
Rispondi

Da: cylla12/03/2012 17:40:07
@l tizio di due post sopra (il signore che dice che  le cazzate le diaciamo noi)...lo stesso discorso che fai tu, e cioè che la metà trova lavoro, poi ci sono quelli che lo trovano per conoscenze, etc....fatte salve alcune persone che hanno kulo e lo trovano grazie a zia, zio, mammeta e soreta, se mi dici in che pianeta vivi, ti ringrazio: gli ultimi denari li spenderò per comprarmi un biglietto per arrivarci.
Rispondi

Da: x cyla13/03/2012 11:31:13
Con i tuoi discorsi da lavandaia degli anni '30 il lavoro non lo troverai mai..ma credo che in fondo tu non abbia nessuna voglia di lavorare..
Ogni giorno su Internt e giornali vari akll'edicola ci sono annunci di offerte di lavoro...Non saranno posti a tempo indeterminato da 2000 mila euro al mese, ma intanto è un inizio, si mette "in moto" qualcosa e non si sta a casa a farsi le pippe o le seghe col manuale di diritto ammnistrativo a partecipare a tutti i concorsi che sforna la gazzetta ufficiale... O meglio le pippe sul manuela di diritto ammnistrativo te le puoi fare part time, l'altra metaà della giornata lavori e ti prendi quello che offer il mercato o le società di recruiting o gli annunci su internt..
Tantissimi cominciano così..tre mesi, 6 mesi, un anno, due anni...Poi si fanno conoscere all'interno dell'azienza o dell'ufficio dove stanno, ottengono fiducia, imparano competenze e pian piano trovano una loro strada e un loro percorso..le cose gli cominciano a capitare, qualche proposta arriva, qualcuno comincia a indirizzarti perchè cerdete in te...e col tempo arriva il contratto un pò più sicuro e qualche euro in più..Certo non i posti da 3/4 mila euro al mese, ma intanto si inizia..Sempre meglio di stare a casa ad aspettare o a smanettarsi sui libri...
Il tempo per studiare si trova, ma intanto si comincia a lavorare e a "darsi da fare".
Rispondi

Da: cylla13/03/2012 12:46:19
Caro cafonciello, tu di me non sai una cippa,comunque offendi le lavandaie vere, che cazzo sai di me?Nulla, ma taci e fattele tu ,le pippe-
Rispondi

Da: mondodiemme14/03/2012 14:15:07
A bello de mamma, inatanto non ti devi permettere di dire a una persona che non ha voglia di lavorare,poi usa un linguaggio più idoneo, che la figura della lavandaia ce la fai tu, e chiedo scusa alle lavandaie,poi me sa tanto che quello che vive negli anni 30 sei te, se ancora non ti entra nella capoccia che oggi trovare lavoro è molto più difficile di un tempo,e non come dici tu..-,che i mei familiari mi dicono sempre che  una voltanon era così difficle come oggi, poi chi ti ha detto che qua ci sta gente che aspetta di trovare un lavoro da 2000 euro mensili?E Ma non lo sai che c'è chi si accontenta se gli va bene di trovarne uno per tirare fuori la pellaccia,da meno di 1000? ma si vede che te ce n'hai eccome di tempo da perdere, per venire qua a insultare gente che ha problemi veri, non te che vieni qua a  criticare, te di agenzie non hai capito niente, che parli perchè tieni la lingua in bocca e gli devi dare aria.
stai a parlare che oggi c'è internet, che ci sono i giornali, io vedo mia sorella che cerca lavoro da due anni,e non trova nulla perchè chiedono esperienza per fare la commessa, esperienza per fare la barista, ti assumono magari due settimane poi te cacciano con scuse ridicole, e avanti n'altra che fa la stessa cosa.Parli come se il lavoro se trovasse sotto ai mattoni grattandoli,scendi dalla nuvola.
Rispondi

Da: Ondam14/03/2012 14:23:11
Mi fa sorridere quello che dice di non studiare ma lavorare anche. Risultato: sfruttamento nelle ditte x quanto gli servi e nessun concorso vinto. Il lavoro privato è più defunto del pubblico
Rispondi

Da: baffo 7214/03/2012 23:53:33
La triste realtà è che il mercato del lavoro è fermo in tutti i settori,puoi avere tutta la buona volontà e l'esperienza che vuoi non trovi neppure se ti adatti a fare qualsiasi lavoro anche il più umile.Io mesi fa ho dovuto lasciare il lavoro perchè mi son dovuto trasferire in un altra regione,ho 40 anni esperienze in vari settori e non trovo lavoro in nessun settore ne lasciando il mio curriculum alle aziende,ne con le agenzie interinali,ne con gli annunci di giornali o internet...un grosso in bocca al lupo a tutti i disoccupati come me che hanno voglia di lavorare e costruirsi un futuro di trovare presto lavoro......
Rispondi

Da: yesman19/03/2012 02:25:23
tutta la mia comprensione è tutta politica
Rispondi

Da: politici19/03/2012 23:07:13
i politici italiani non fanno nulla per questa situazione..lavorativa che schifo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VERGOGNA


politici merda....
Rispondi

Da: baffo 7221/03/2012 12:34:02
io non ho mai capito una cosa....scusate la mia ignoranza....come mai le aziende quando cercano personale non fanno direttamente loro la selezione e i colloqui senza passare dalle agenzie interinali ,alle quali devono pagare il servizio?.......se proprio l'azienda vuole assumerti tramite agenzia e al candidato sta bene..l'azienda dopo averti fatto il colloquio e deciso di assumerti ti può fare il contratto e quindi essere assunto sempre tramite agenzia....io ...sarò all' antica ma beati i vecchi sistemi quando entravi in un azienda avevi subito la possibilità di scambiare due parole.... con il titolare o con il responsabile del personale le cose andavano meglio....ora entri in un azienda ....(se ti fanno entrare) lasci il curriculum alla reception o alla portineria e chissà che fine fanno visto che nessuno ti chiama più....
Rispondi

Da: Sice22/03/2012 13:41:49
Credevo di essere la sola a considerare le agenzie per il lavoro delle fregature pazzesche, e invece questo form mi ha fatto ricredere!
Vi dico per esperienza che non solo sono delle fregature immense, ma di selezione reale non ne fanno proprio. E di questo ho le prove: in primo luogo perchè ho fatto uno stage di quasi 6 mesi presso una di queste (Adecco, non ho problemi a dirlo) e non solo dopo mesi di elogi e complimenti quando si è liberato il posto di selezionatrice nella filiale in cui stavo ci hanno piazzato un'altra al posto mio, ma non mi hanno mai dato nulla, se non i buoni pasto, tra l'altro quelli dell'ultimo mese di stage, novembre, presi ad aprile, ma dopo un pò di tempo scopro (da un'altra ex-stagista conosciuta ad un colloquio di lavoro) che c'era la possibilità di ricevere un rimborso spese di 300euro  mensili, cosa che si son guardati bene dal dirmi pur sapendo che la filiale era a 50km da casa mia e che quindi anche 300euro  al mese facendo 100km al giorno potevano farmi comodo. Ma oltre a questo io vi posso garantire che non sono mai state fatte grandi selezioni, questo perchè le aziende si rivolgono alle agenzie per risparmiare sui contributi, ma poi dicono loro chi assumere (ho preso io stessa telefonate da responsabili delle aziende che informavano che sarebbe passato questo o quel figlio di amici che veniva per essere assunto, e il ragazzo che veniva non sapeva nemmeno per quale mansione lo stavano assumendo, VE LO GIURO!). Per non parlare poi dei contratti, di un giorno, di 3, di 5...proprio ai limiti della dignità umana.
A questo poi si aggiunge l'esperienza come "utente" di agenzia, io vi dico senza falsa modestia che ho 2 lauree, parlo 4 lingue e ho lavorato in moltissimi posti, ma nonostante da quando mi sono laureata in poi mi sia iscritta in tutte le agenzie di Roma e provincia non ho mai ricevuto chiamate, e quando mi è capitato di passare nelle filiali per effettuare aggiornamenti gli impiegati ti guardano con aria di sufficienza e neanche aprono il curriculum, dicendo che provvederanno all'aggiornamento on line. Poi certo, le eccezioni ci sono, ci sarà anche qualche impiegato o impiegata validi nelle agenzie per il lavoro, ma si contano sulle dita di una mano! E comunque per concludere, è vero che gli annunci sono fasulli, li mettono in vetrina tipo specchietto per le allodole, ma poi ti dicono che sono posizioni standard che capitano di frequente e non effettive ricerche in corso!
Rispondi

Da: mah22/03/2012 15:43:44
due lauree e quattro lingue e stai a spasso...Sinceramente non ci credo che hai due lauree e qquattro lingue...E' evidentemente che questo sta diventando un forum lamentela da parte di chi ha il mito del posto pubblico..Ok, allora fate i concorsi ma alemno non raccontateci corbellerie...
le agenzie interinali  serie selezionano una rosa di candidati..La scelta alla fine è della società cliente che in genere porta avanti direttamente la parte finale della selezione sulla base della rosa di candidati presentatid all'agenzia...Quindi già avete raccontato una cazzata..Conosco persone che hanno fatto questa procedura: prima fase con l'agenzia e poi il colloquio diretto con l'azienda (direttoredel personale o similia)..altro che CV alla reception..Evidentemnte raccontate di episodi sfortunati capitati a qualcuno, li fate diventare una regola sul forum per poi sostenere che è tutta una truffa, che niente vale la pena.....A cosa porta questo discorso lo sapete solo voi, non ha alcun senso..a dimostare che esistono solo i concorsi? beh allota studiate per i concorsi e non rompete i maroni, poi il 99% che non li vince non ci angusti con le sue frustazioni se prima ci ha sconqassato le palle che tutto è falso, truccato, truffa, le agennzie e compagnia bella!
Rispondi

Da: Ahaheco22/03/2012 16:22:54
X il tipo sopra,si vede che sei un interinale
Rispondi

Da: baffo 7222/03/2012 23:06:27
io non voglio ne accusare ne difendere nessuno....per entrare nel mondo del lavoro o per trovare una nuova occupazione ci sono molti modi.....sta a noi decidere quali di questi metodi usare dettati anche dalle nostre esperienze personali....io essendo disoccupato non voglio lasciare nulla di intentato e quindi le provo tutte.....consapevole del fatto che lavoro in giro non ce ne,nonostante qualcuno affermi il contrario.....e ci considera solo dei piagnucoloni o degli sfigati....e credo a quanto dice Sice che nonostante due lauree e 4 lingue parlate si trova senza lavoro e mi spiace molto per la sua brutta esperienza con le agenzie interinali
Rispondi

Da: cylla23/03/2012 09:03:49
Quelli che vengono qua a denigrare chi cerca lavoro, accusandoci/accusandoli di essere:
perditempo
senza voglia di lavorare
frignoni
raccontaballe
cazzari,
etc.....
andateci voi, a rompere i maroni altrove!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fino a prova contraria, QUESTO è il forum sulle agenzie interinali,noi non siamo venuti, caro signor "mah", a casa tua a sederci alla tua tavola, perciò sei tu che stai rompendo i cosiddetti., qui.
Se hai un lavoro, ti auguro di perderlo così inmpari a dire meno corbellerie, ma i discorsi da perbenista che fai tu, riservateli per quelli del tuo circolino.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)