>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

AGENZIE INTERINALI: UNA TRUFFA
8155 messaggi, letto 141519 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272 - Successiva >>

Da: sono pronto a scommettere23/03/2012 09:15:22
che il tipo/a di cui sopra non ha due laure e non conosce 4 lingue...a meno che per conoscere quattro lingue non intenda sapere 5 vocaboli a lingua...
Invece è poprioo pieno di cazzari che inventano e sparano di possedere favolosi titoli e che la società bastarda e ingiusta non li fa lavorare...
D'altronde chi seriamente studia per i concorsi non ha tempo di perdersi in queste chiacchere da bar che non portano a niente..e chi seriamente cerca lavoro di sicuro ha uno sipirito costruttivo e il lavoro lo trova ancher se non è quello dei suoi sogni...Per gli altri c'è solo lo sfogatoio pubblico da frustrati.Bye
Rispondi

Da: cylla23/03/2012 10:06:12
e chi seriamente cerca lavoro di sicuro ha uno sipirito costruttivo e il lavoro lo trova ancher se non è quello dei suoi sogni

C'è gente che lo cerca da mesi o anni, e si adatta anche a cercare lavori di mmmmmmmmmmmerda.Ma taci.
Rispondi

Da: mondodiemme23/03/2012 10:21:59
Scusi, signor so tutto io, ma lei chi crede di essere?Ma come si permette di insultare la gente con problemi seri?Forse-e sto parlando di quel tizio che dice che c'è un sacco di fregnoni-che lei ha tempo da perdere, se lei sta qua a offendere, invece di lavorare!No, perché a sentirlo sembra che lui abbia la cura miracolosa, basta un poco di zucchero e la pillola va giù,e tu sorriderai di più,cantava una certa canzoncina, e si vede che lui conosce il rimedio , basta avere spirito costruttivo, guarda, sei riuscito a farmi sbellicare dalla risa, mo' casco dalla sedia, è arrivato il genio della lampada, quello che risolve tutto con due parolette, aha ah ah ah, meglio di Stanlio e Ollio.
A bello, se lei  vive nel paese di Mary Poppins in fondo la invidio, un po', perchè solo là può vivere uno come lei, che se ne arriva con la formula magica che basta avere voglia e si trova.
Primo: si vede che lei di lavoro non ci capisce una acca
secondo: io personalmente il lavoro dei sogni manco so cos'è e come me c'è un sacco di gente, e non stiamo a parlare di lauraeti o no, si parla di cose molto più terra terra: bisogno e voglia di lavorare, due cose che lei senz'altro non conosce, da come parla.
E chi ha bisogno per campare, se ne frega di trovare quello dei sogni, a me andrebbe bene perfino di trovare un lavoro al cimitero che non è proprio er massimo de' massimi....ma non trovo manco quello.
Ora, bello de mamma tua, vai a farti una camomilla.
Rispondi

Da: mondodiemme23/03/2012 11:24:27
Ah, e dimenticavo, signor De Saccentibus, il mito del lavoro statale è ormai svanito,forse lo ha solo lei,ora.Ma scenda della sua nuvola, e si prenda una pastiglia per sveglairsi dal letargo in cui vive.
Rispondi

Da: baffo 7223/03/2012 11:46:11
concordo e appoggio in pieno con chi dice che trovare lavoro è difficile.... e quando intendo lavoro intendo QUALSIASI lavoro....e per chi ci critica che sembriamo dei fanulloni imbecilli.... dico che provino loro a girare per aziende o agenzie e vedere quanto lavoro si trova......ho 40 anni da anni faccio l'autista di camion ,ma ho fatto anche il manovale ,l'operaio...ecc ecc.. quindi non è che vado a cercare il posto in banca o chissadove......e penso che per chi ha un titolo di studio sia ancora più difficile...... quindi miei cari ....maestri di vita prima di parlare a vanvera collegate il cervello.....e fatevi un giro a vedere che razza di situazione c'è in giro..... auguri di cuore a tutti di trovare presto un lavoro......
Rispondi

Da: Sice23/03/2012 12:59:19
Ringrazio vivamente quelli come baffo72 e cylla, che probabilmente come me vivono sulla terra e non su Marte e quindi comprendono le difficoltà oggettive.
E comunque, non che meritino una risposta ma giusto per non passare da scemi, dico ai signori "mah" e sono "pronto a scommettere" ( i cui soli nicknames dicono tutto sulla loro saccenza e spocchiosità) che il mio intervento è dato dalla mia semplice volontà di mettere la mia esperienza al servizio degli altri per rendere note cose che ritengo abbastanza gravi e comunque da segnalare, e non certo dalla voglia di lamentarmi, anche perchè fortunatamente sono una persona sempre serena e sorridente e certo non vado in depressine perchè non dirigo la Microsoft, do importanza ad altre cose nella vita! Quello che però proprio non mando giù è lo sparare sentenze e giudizi del tipo non credo che hai 2 lauree e non credo che parli 4 lingue, 1) perchè non mi concoscete (grazie a Dio, conoscenti come voi non li vorrei affatto, amo circondarmi di gente meno sciocca), 2) perchè quello che io dico è certificabile presso l'Università Roma Tre per esempio, ma ribadisco ce non credo sia affar vostro. Tra l'altro non ho scritto per idolatrare il posto fisso, cosa a cui tra l'altro non credo, come nemmeno ai concorsi, ma perchè si parlava di agenzie interinali e avevo molto da dire. Io ho 30 anni, sono pienamente soddisfatta di me e di come sono, ma provo molta pena per gente così finta perbenista a cui va bene sempre tutto, che reputa che tutto ciò che abbiamo intorno (un sistema schifoso) sia sempre corretto e che quando qualcuno esprime un'opinione ti addita come rompipalle, quando le prime cose inutili della società sono loro. Per concludere ribadisco che non sono una che va in giro a dire a tutti che è laureata o le competenze che ha, ma nel contesto in cui l'ho scritto era per rendere l'idea, e comuqnue non sto a spasso, lavoro in un ufficio, dove a causa dei problemi che ci sono (anche la crisi economica la vedono i signori "mah" e "pronto a scommerrere" oppure contestano anche questo?) percepisco uno stipendio ogni 4 mesi, ma nonostante questo mi piace il lavoro che faccio, anche 10 ore al giorno, e sorrido sempre!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Sice23/03/2012 13:02:58
Ah! Un'ultima cosa: il posto in cui lavoro non è pubblico, è privato!
E mi viene il dubbio che chi sputa sentenze sia invece proprio un impiegato pubblico, di quelli che fanno i buonisti e poi si lamentano se gli viene chiesto un quarto d'ora di straordinario, e magari per non farlo scioperano in piazza rompendo i maroni a chi sta nel traffico per andare a lavorare!
Rispondi

Da: li28/03/2012 21:43:13
io mi chiamo lola e vi posso dire che sto cercando lavoro e ho una cgualifica molto buona he ho mandato miglioni di annunci e miglioni di curiculum ma allafine he tutta una sronzata. fanno perdere tempo e soldi he ore he ore vicino al compiuter.( ma il governo dove dove sta).ragazzi uniamoci per sconfigere il male che sono le aggenzie interinale. he cuesto governo.
Rispondi

Da: elena 6829/03/2012 09:01:59
Scusa "li - lola" ma quale qualifica molto buona hai? Spero tu non sia di lingua italiana perchè se lo sei la cosa è preoccupante visto che in quattro righe di comunicato hai inserito una quindicina di errori ortografici e grammaticali. Prima di pretendere un posto di lavoro e di arrogarti il diritto di criticare un qualunque governo dovresti imparare a scrivere!
Rispondi

Da: baffo 7229/03/2012 10:20:21
io fortunatamente ieri sono riuscito a trovare un lavoro dopo mesi di disoccupazione e centinaia di curriculum inviati e portati alle varie aziende e alle agenzie interinali....e ho trovato proprio tramite un annuncio che un azienda aveva messo su internet di ricerca di personale.....e questo a me a fatto molto piacere che oltre avermi dato un lavoro ci sono ancora aziende che si selezionano loro il personale senza passare per agenzie interinali che è palese a parte rari casi come funzionano e come lavorano.....vi auguro veramente di tutto cuore e a tutti voi di trovare presto un lavoro e avete la mia massima comprensione e solidarietà...anche se a poco vi potrà servire.....in bocca al lupo a tutti....
Rispondi

Da: agopolis29/03/2012 10:31:00
soprattutto quelle del Sud italia. che truffatori.
guarda caso mia figlia a rc è stata chiamata per una serata da una ag. int.le di milano.
indice di un po' di serietà?
vergogniamoci per tutti i sudici come me.
Rispondi

Da: jonny@19/04/2012 15:50:51
io con la ranstad di alessandria ho 25 candidature in attesa..
una volta mi hanno chiamato a fare un colloquio in agenzia, per un presunto lavora da operaio, mi hanno fatto fare un test .. psicologico, un po come quelli che vengono fatti per i concorsi nelle forze armate, mi è scappato da ridere al momento..
ho consegnato il.. compito, è ho fatto un osservazione alla gentile signorina : " un test come questo, credo che dovrebbe almeno essere firmato da chi lo fa, altrimenti, è facile fare confusione.. no? insommavisto che su questo foglio, non c è nemmeno il mio nome, come si fa a sapere che è il mio " ?
dopo una serie di spiegazioni fantasiose, quanto ridicole
me ne sono andato e tra di me dicevo " povera italia, morta di fame per aver mangiato troppo "
ho avuto incontri con tutte le agenzie di lavoro della citta
ma ne ho le tasche piene
Rispondi

Da: INTERINALE=MERDA19/04/2012 19:59:25
MERDA SOMMINISTRATA PER VIA INTERINALE
Rispondi

Da: delusione totale21/04/2012 18:12:04
a me personalmente le agenzie interinali non mi sono piacciute dal primo momento che ci ho messo piede,sia per come vieni trattato dalle.....selezionatrici,sia dalla loro preparazione ....solo per farvi un esempio una volta mi sono candidato per una posizione di autista di camion,la tipa dell'agenzia dopo aver letto il mio CV mi chiede se ho la patente??????????? ma ditemi voi se io vado a candidarmi per un posto di autista senza patente.....non sono neanche capaci di leggere un CV e fanno selezione del personale?????.....tiirate voi le conclusioni a chi lasciamo i nostri dati e le nostre esperienze..... 
Rispondi

Da: miu23/04/2012 16:56:47
Agenzia InterinalA=TRUFFA DI STATO.
Rispondi

Da: Sice26/04/2012 12:26:47
Purtroppo a distanza di oltre un mese dal mio ultimo intervento devo constatare che le cose non sono cambiate, anzi peggiorano!
Infatti a causa dei problemi economici dell'azienda in cui lavoro di cui ho già parlato, che comportano il fatto che ad oggi devo ancora prendere lo stipendio di dicembre, ho iniziato a guardarmi un pò in giro per vedere se riesco a trovare altro. Mio malgrado ho constatato che l'80% degli annunci di lavoro presenti sul web e sui giornali rimandano alle agenzie interinali, che continuano a proliferare. Tuttavia imbattendomi in 2 o 3 posizioni affini al mio profilo e per cui mi reputerei idonea (faccio selezione e coordinamento del personale da 5 anni, qualcosa avrò imparato) ho voluto tentare e dar fiducia a queste agenzie. Il primo annuncio era della Lavorint, e poichè la filiale era a 300 metri dal mio attuale ufficio ho provato ad andare di persona. L'impiegata mi ha solo detto di lasciare il curriculum, che la ricerca (annuncio datato al giorno prima) era già stata chiusa, e praticamente mi ha liquidata sull'uscio senza nemmeno farmi entrare.
Altri 2 annunci riguardavano l'agenzia Umana, anche in quel caso ho prima inviato il curriculum sia via email, sia via fax e poi sono passata di persona, ma purtroppo alle 17:10 erano già chiusi al pubblico. Così stamattina ho telefonato e la risposta è stata "Guardi se il profilo è in linea la ricontatteremo, arrivederci!", tempo della telefonata 15 secondi scarsi...Cari amici, non serve certo uno scienziato per capire che la selezione non si fa così! Sono sempre più convinta che queste agenzie non servano ad un emerito cavolo!
Rispondi

Da: x tutti26/04/2012 12:52:11
alle agenzie interinali interessa solo che lasciate il vostro curriculum, xchè in base al numero che ne posseggono possono accedere ai finanziamenti statali.
Io personalmente non lascio ne invio più nessun curriculum a nessuna agenzia interinale. Mandatelo direttamente all'azienda di vostro interesse, ma bypassate le agenzie interinali, vi fanno solo perdere tempo e speculano sui nostri dati
Rispondi

Da: è un problema molto più26/04/2012 15:04:38
articolato....Invece di scannarsi sull'art. 18, che è solo un simbolo, non capisco perchè non si affronti seriamente il tema di una riforma dell'accesso al lavoro ( privato intendo, perchè per quello pubblico c'è il concorso, tranni casi anomali e distorti di chi entra in PA senza concorso....).
Bisogna creare delle camere di incontro tra domanda e offerta di lavoro con professionisti del recruiting e con una dislocazione che copra tutte le regioni, anche perchè deve finire la migrazioni da sud verso nord che non giova a quelli del sud ( con stipendi medi di 1200/1300 euro come pensano di campare a Roma e Milano?) nè ai residenti costretti a fare a braccioate con concorrenti affamati e disperati.
Poi anche questo da solo non basta: va rivista l'Università ,messo il numero chiuso a facoltà come legge e scienze plitiche o lettere...Numero chiuso d'imperio come a medicina, altrimenti si sfornano solo disoccupati...
E poi scelte ponderate...Nessuno si è mai chiesto perchè il proprio CV non viene scelto? Certo distorsioni, superficialità, raccomandazioni...ma nessuno si chiede, con onestà intellettuale, "ma il mio CV che ha di speciale rispetto a quello di altri 100 uguali a me? Perchè un'azienda deve assumere me e non altri 1000 me  con lo stesso profilo?"
Meditare!
Rispondi

Da: delusione totale28/04/2012 17:28:31
qui non si tratta di avere il curriculum... migliore di altri...il problema è chi fa selezione del personale non sempre ha la giusta preparazione e conoscenza sulla figura da ricercare......e poi su quale base un candidato pur avendo i requisiti richiesti viene scartato dalla candidatura? chi mi dice che il mio curriculum viene veramente inviato all'azienda loro cliente....? queste cose dovrebbero far meditare....e sarebbe una cosa positiva che la selezione di eventuali candidati venga fatta da persone esperte e preparate per quel determinato settore.... cioè l'azienda stessa....ma pensateci un attimo: come può una persona che fa selezione per cercare un ingegnere,piuttosto che un geometra, sia la stessa che seleziona un giardiniere o un operaio.... tirate voi le conclusioni.....
Rispondi

Da: nuvolerapide29/04/2012 12:19:44
Le agenzie interinali sono una rovina! Campano su persone giovani assunte gratis, con competenza pari a zero nella selezione del personale (non so se avete notato che puntualmente le varie Adecco & company cercano persone per fare stage nelle loro strutture, poi passati i tre mesi un bel calcio nel sedere e avanti un altro). In più mangiano soldi grazie ai finanziamenti regionali per corsi per disoccupati che si rivelano una presa in giro. Io sono iscritta a milioni di siti/agenzie di questo genere, nonostante titolo di studio e un po' di esperienza lavorativa mai un colloquio misero, tranne una chiamata per propormi un corso a pagamento per fare la cassiera. Ho mandato cv per tutto: commessa, impiegata, segretaria, inventario, gdo, anche per i soliti stage/sfruttamento (che peraltro ho già fatto durante gli studi e mi sarei un po' stufata di lavorare gratis, sinceramente)...nulla! Tra un po' dobbiamo pagare noi per lavorare.
Ditemi se è qualcosa di normale in un Paese che si professa civile.
Rispondi

Da: delusione totale13/05/2012 15:33:11
A me personalmente queste agenzie alcune volte mi hanno anche chiamato.... peccato che erano chiamate per lavori alla quale io non avevo nessuna esperienza....è vero che io avevo dato disponibilità in vari settori al momento dell' iscrizione....ma è altrettanto vero che non posso andare a fare un lavoro dove viene richiesta esperienza in quel determinato settore e che io non ho....perchè inanzitutto verrei scartato al momento del colloquio con l'azienda non avendo i requisiti richiesti e farebbe una misera figura pure l'agenzia con l'azienda loro cliente....al contrario quando ho i requisiti richiesti nella maggior parte dei casi non vengo più contattato...o devo essere io che chiama l'agenzia per ricordarle che hanno il mio CV. e che sono ancora disponibile.....ma alla fine allora cosa serve andare consegnare curriculum,fare l'iscrizione nelle varie agenzie se poi nessuno ti chiama e quando ti presenti da loro per vedere come mai non ti chiamano sembra che dai loro fastidio.....io personalmente di un servizio cosi ne faccio volentieri a meno....e continuo con il vecchio sistema di autocandidarmi personalmente presso le aziende che sicuramente porta a dei risultati migliori.....trovandomi disoccupato ho voluto tentare anche con le agenzie interinali.....però sinceramente non mi sono state molto utili....i colloqui e i contatti con le aziende me li sono trovati da solo.....poi per carità tentar non nuoce.....ma leggendo nei vari forum mi sembra che pochi sono contenti del servizio offerto da queste agenzie che vendono ARIA sottoforma di servizio.
Rispondi

Da: Sice15/05/2012 10:26:14
Concordo pienamente! Poco fa ne ho contattata un'altra, mai sentita prima poiche proliferano a vista d'occhio chiedendo se per una posizione offerta da loro potessi passare di persona a lasciare il CV, e la risposta  e stata "Ha i recquisiti? Ha meno di 27 anni?" Risposta:"Ne ho 30, ma magari posso essere valutata lo stesso o comunque per altre posizioni..." e l'impiegata "Il candidato deve avere massimo 27 anni...non c'e bisogno che passi!"...come si dice...molto gentile! Che tristezza!
Rispondi

Da: cylla16/05/2012 12:08:10
Purtroppo chi è over 27 ha poche o nulle possibilità, secondo i meccanismi e i parametri di queste schifose agenzie!
L'altro giorno intervistavano in televisione il capoccia di una di queste agenzie,leggete bene quello cheha detto:
alla domanda del giornalista se c'è lavoro da offire-visti i tempi di magra-
l'esimio signore ha risposto che il lavoro si da' a chi è realmente interessato a trovarlo, specie, in modo particolare, a chi si dimostra volenteroso e veramente intenzionato, se molto insistente...
ora...io vorrei dire un po' di cose, anche per MIA ESPERIENZA..
se un tizio va in agenzia e consegna il curriculum, vuol dire che lo cerca, NO????????????E dunque, da cosa loro desumono che uno è realmente intenzionato?Risposta del capoccia:
noi lo capiamo quando vediamo che la persona viene qua con assduità a chiederci un lavoro.
Ma porca miseria!A me è capitato in tutte quelle doive sono andata, di chiedere una settimana si e l'altra pure se c'era qualcosa per me, lo sapete cosa mi hanno risposto TUTTE?????????????
Di non telefonare mai più, nè tantomeno di andare a rompergli i marroni di persona in ufficio, perché, testuali parole "se abbiamo lavoro siamo noi a contattarvi, non veniteci qua a rompere le scatole con continue domande"!!!!!!!!!!
E allora, se sei insistente ti dicono di andare a quel paese, ma allora cosa uno dve fare per avere lavoro??????????????
Quando uno ha consegnato il CV non avrebbe bisogno di elemosinare il lavoro, perché è un diritto, brutti str...zi.
Rispondi

Da: delusione totale16/05/2012 22:41:37
Concordo quanto dice Cylla,ho avuto le stesse tue risposte.....se non ti fai vedere sembra che non hai voglia di trovare lavoro,se passi spesso ti fanno capire che le disturbi....poi penso che una persona va valutata in base all'esperienza lavorativa che uno ha.... non per quante volte passa in agenzia.....io non sono il tipo che continua a passare o tempestare di telefonate le agenzie o le aziende... ma non per questo non ho voglia di cercare e trovare un lavoro.....se voglio pregare vado in chiesa.....
Rispondi

Da: miu24/05/2012 10:45:28
Io, sinceramente, non ho mai capito l'utilità di queste agenzie interinali. Ho notato che nella maggior parte di queste agenzie ti selezionano ragazzi giovanissimi che fanno i responsabili quindi fortunati e sicuramente raccomandati da qualche politico di turno che lavora presso enti locali ovvio... oppure trovi quello sfigato che non fa il responsabile ma un semplice segretario con lauree, master e quant'altro magari a tempo determinato e precario proprio come me. Oramai è chiaro a tutti ...l'Italia è diventato un paese senza più diritti sul lavoro, quelli che ci governano decidono l'andamento delle nostre vite, un lavoratore normale tra un pò non esisterà più perchè anche se lavora per 10/20/30 anni, trascorsi quelli, per lo Stato sei vecchio non arrivi alla pensione non sei più ricollocabile da nessuna parte cavoli tuoi con le tasse...e poi non bisogna dire "eresie" ai cittadini, ad esempio, mi capita spesso di sentire qualche politico. economista, scrittore, giornalista ecc. che sostiene "gli italiani non vogliono più fare i lavori che fanno gli stranieri" questa è una bugia. Io, ad esempio, ne cerco tanti e spesso ti capita un datore di lavoro che non non vuole metterti in regola pagandoti solamente ad ore questi sono lavori sfruttabili ecco perchè gli italiani non li accetterebbero mai che è diverso. I politici sono bravi con le parole ma non con i fatti...purtroppo per noi che li dobbiamo subire.
Rispondi

Da: NE HO PIENI I COGLIONI28/05/2012 21:39:50
AGENZIE INTERINALI!!!!!
ANDATE TUTTE AFFANCULO!!!!!
UNIAMOCI ALTRIMENTI IL LAVORO LO TROVANO SOLO GLI STRONZI COME LORO!!!!!!
STRONZETTE DELLE AGENZIE!!!
ANDATE A FARE IN CULO VOI E I VOSTRI TITOLARI!!!!
Rispondi

Da: Huodyane16/06/2012 15:53:53
ciao Cylla,

il lavoro non  è un diritto. In nessun stato del mondo mi dispiace. Tutti vi lamentate ma io vengo da un paese lontano e sono in italia da 12 anni. Io a casa lasciato famiglia, amici e tutta mia vita per venire in italia e trovare lavoro. I lavori che ho fatto anche se sono medico nessun italiano li ha voluti fare. Perche? Perchè invece di essere tutti arrabbiati non andate alle 5 di mattina a fare la giornata da muratore? Li c'è un sacco di lavoro. Perchè non andate a lavorare nei campi? Nel mio paese lavoro non c'è. Ogni tipo di lavoro. In Italia non trovate lavoro bello e ricco. Di lavori umili ce ne sono tanti. Non avete fame. Ecco cosa è.
Rispondi

Da: Sice16/06/2012 20:01:39
Caro Sig. Huodyane,
mi rendo perfettamente conto che ci sono paesi dove davvero c'e' poverta', e che per fortuna l'Italia non e' ancora allo stato estremo, anche se continuando cosi' probabilmente ci arrivera', ma non si puo' nemmeno essere ipocriti e affermare che a nessuno va di lavorare, sia perche' per ogni lavativo ci sono altrettante persone volenterose e piene di energia, sia perche' non credo che una ragazza di 30 anni va in un cantiere e la prendono a fare il muratore e certo non perche' non le vada di alzarsi alle 5! Percio' non facciamo sempre i buonisti e non cerchiamo di nascondere il fatto che in questo momento per i giovani e meno giovani la situazione lavoro in Italia e' molto molto allarmante, che poi lei qui abbia trovato un posto migliore del suo paese d'origine e' buon per lei. E comunque per voler lavorare non occorre fare la fame, si lavora anche per realizzazione personale e per cercare di assicurare a se stessi una vita idonea alla societa' in cui si vive.
Rispondi

Da: cylla17/06/2012 11:53:05
Signor Huodyane,
mi dispiaccio per la sua condizione di persona che ha dovuto mollare baracca e burattini per venire in questo paese di banane che è l'Italia a cercare lavoro,ma mi permetta di dirle che:
non è vero che gli italiani sono tutti della gente senza voglia di lavorare, questo refrain o ritornello si sta mostrando non vero, visto che ci sono persone che si adattano a fare anche lavori schifosi, sporchi e puzzolenti, pagati a giornata.
quanto poi al fatto di presentarsi alle cinque, caro signore, per avere lavori da muratore, mi spieghi lei che SA TUTTO: secondo lei una donna come lo sono io, lo trova un lavoro in cantiere edile???????????????????????????????
Ma non sia comico, per cortesia, che io coi miei studi universitari e tre lingue straniere mi sto adattando a cercare lavori per lavare i gabinetti E NON TROVO NEANCEHE QUELLI....
basta!
Non abbiamo bisogno della morale!
Abbiamo bisogno di un lavoro, magari schifoso, puzzolente, ma che sia retribuito in modo degno, non il caporalato o sfruttamento (quello che dice lei, signor Huodyane, di presentarsi alle cinque in cantiere o a fare la racclta dei pomodori è SFRUTTAMENTO).
Rispondi

Da: Sice19/06/2012 15:58:05
Brava Cylla!
Concordo in pieno!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)