>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

AGENZIE INTERINALI: UNA TRUFFA
8155 messaggi, letto 141527 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272 - Successiva >>

Da: @carlinacorrotta26/05/2020 21:55:09
PRESENTAZIONE
Sono piccole, in genere si possono acquistare ad un modica cifra e sono ricche di nobili proprietà. Chi sono? Le alici! Fritte, in teglia con patate, in parmigiana... questo pesce azzurro è protagonista indiscusso anche di questa ricetta comune alle zone costiere del Bel Paese. Le alici marinate vengono servite come antipasto e spesso si trovano anche nei menù dei ristoranti. Il gusto della marinatura, intenso e acidulato, sposa la tenerezza del pesce azzurro, rendendo questo piatto estivo molto saporito e fresco. Se sulla vostra tavola sono presenti antipasti come l'intramontabile cocktail di gamberetti, il raffinato carpaccio di pesce spada o uno scenografico carpaccio di polpo, non potete far mancare le alici marinate!
Leggi anche: Alici fritte marinate
INGREDIENTI
416 CALORIE PER PORZIONE

Acciughe (alici) (abbattute) 500 g
Aglio 4 g
Succo di limone 150 g
Prezzemolo 20 g
Olio extravergine d'oliva 140 g
Pepe nero q.b.
Aceto di vino bianco 20 g
Sale fino q.b.

AGGIUNGI ALLA LISTA DELLA SPESA

Preparazione
Come preparare le Alici marinate

Per preparare le alici marinate incominciate dalla marinatura: in un mixer versate il prezzemolo insieme ad uno spicchio d'aglio 1, e 40 g di olio d'oliva 2 e tritate il tutto per qualche istante 3.


Spremete i limoni 4, e raccogliete il succo in un recipiente insieme all'olio d'oliva 5 e aggiustate di sale e pepe nero 6.

Mescolate bene aiutandovi con una frusta a mano 7 o i rebbi di una forchetta e, quando i due composti si saranno legati tra loro 8, aggiungete il trito a base di prezzemolo 9.

Continuate a mescolare con la frusta 10, quindi tenete da parte la marinatura 11. Intanto passate alla pulizia delle alici 12; poiché queste non subiranno alcuna cottura è molto importante assicurarsi che queste siano state abbattute in fase di acquisto (scegliete sempre le alici fresche da acquistare nella vostra pescheria di fiducia); per maggior sicurezza si consiglia di congelare per almeno 96 ore a -18 gradi (già eviscerate) e poi scongelare per impiegare nella ricetta.

Indossate dei guanti in lattice monouso, quindi staccate la testa 13, poi scorrete il pollice lungo il ventre per aprirle a mo' di libro, per poterle successivamente deliscare tirando via la lisca centrale e pulire dalle interiora 14, infine sciacquate i filetti sotto un filo d'acqua (per eliminare tutte le impurità), facendo molta attenzione a non dividere in due metà il pesce 15.

Sistemate i filetti di alici ben puliti in un recipiente capiente l'uno accanto all'altro 16 e versate la marinatura che avete preparato 17, dopodiché coprite con della pellicola trasparente. Lasciate riposare per almeno 5 ore a temperatura ambiente 18.

Trascorso il tempo necessario, eliminate la pellicola e versate l'aceto di vino bianco 19, mescolate 20 e infine, scolatele leggermente dalla marinatura e sistemate le alici marinate su un piatto da portata per servirle e gustarle come antipasto 21!
Conservazione
Si consiglia di consumare le alici marinate al momento; potete conservare in frigorifero le alici marinate coprendole con della pellicola trasparente per 1 giorno al massimo.
Potete congelare le alici dopo averle eviscerate e pulite, su un vassoio coperte con pellicola trasparente e quando saranno irrigidite, potrete trasferirle in un sacchetto gelo per alimenti e mantenerle congelate per almeno una settimana prima di usarle per le vostre preparazioni marinate.
Consiglio
Non vi dispiace il piccante? Aggiungete alla marinatura del peperoncino fresco tagliato a lamelle insieme a qualche semino!
Per un consumo sicuro del pesce crudo, marinato o semicotto
Prima di consumare il pesce crudo, marinato o non perfettamente cotto, si raccomanda di congelare per almeno 96 ore a -18 gradi in congelatore domestico contrassegnato da 3 o più stelle, come da linee guida del Ministero della salute.
Curiosita'
Con il termine "marinare" si intende una preparazione che serve ad insaporire, conservare e ammorbidire pesci ma anche carni. Anticamente veniva utilizzato il sistema della salamoia: da qui "acqua marina", quindi "marinata". Nel tempo però la tecnica è stata affinata avvalendosi dell'aceto di vino bianco, spesso accompagnato da succo di limone che "cuoce" leggermente le carni. Il sale invece non va aggiunto quasi mai alla marinatura poiché questo fa fuoriuscire i succhi dalle carni "cuocendole", tuttavia se la marinata necessaria dovesse superare le 48 ore allora sarebbe opportuno aggiungerlo per allungare così il periodo di conservazione dell'alimento.

CONDIVIDI

AGGIUNGI

STAMPA

ISCRIVITI

4,2/5







Presente in: Antipasti, Antipasti di pesce, Antipasti freddi, Piatti freddi






LE PIù VISTE

BENESSERE
Antipasti
Uova sode

8

4.1

Antipasti
Arancini di riso

611

4.2

BENESSERE
Antipasti
Hummus

214

4.2
Rispondi

Da: @carlinacorrotta26/05/2020 21:56:04
oggi niente osso? Come mai sei sempre indisposta? Nessuno ti piglia? ahahahah
Rispondi

Da: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaadc26/05/2020 22:28:11
se uno vuole fare lo stage gratis bisogna anche sborsare 10000 euro per un master farlocco tipo sole24sole, siamo nel paese delle meraviglie no?
Rispondi

Da: Aunghrr non sparar cazate26/05/2020 23:48:44
E noi dovremmo credere alla favoletta che le agenzie hanno recruiter di alto profilo per selezionare alti profili??? Chi ha un alto profilo non perde tempo a fare il recruiter in agenzia per quattro soldi!!!
Rispondi

Da: @carlinacorrotta27/05/2020 00:07:22
@sopra 10 minuti di applausi, i ceo che tra l'altro fanno parte delle stesse famiglie da una vita sicuramente non si rivolgono a interinali da strapazzo con selezionatori dai 20 ai 30. Lo stesso vale per i manager che crescono internamente.
Mi ha sempre incuriosito badenoch, interinale che pubblica gli stessi profili in continuazione, sia con 3 o 15 anni di esperienza offrono sempre una ral di 60k per attirare le mosche ahahahhahah
Page fa lo stesso lavoro e inserisce indeterminato ma scarta chi non ha la residenza a Milano.

Tutti buffoni, l'unica cosa buona è che questa crisi sarà letale per molti di questi parassiti
Rispondi

Da: @carlinacorrotta27/05/2020 00:22:29
cioè non sa neanche che i profili apicali sono selezionati dal board, ma questa è proprio una buffona, maleducata, analfabeta e arrogante ahahahhahahaha
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Aaungruhh28/05/2020 08:13:08
Da: @carlinacorrotta    27/05/2020 00.07.22
@sopra 10 minuti di applausi, i ceo che tra l'altro fanno parte delle stesse famiglie da una vita sicuramente non si rivolgono a interinali da strapazzo con selezionatori dai 20 ai 30. Lo stesso vale per i manager che crescono internamente.
Mi ha sempre incuriosito badenoch, interinale che pubblica gli stessi profili in continuazione, sia con 3 o 15 anni di esperienza offrono sempre una ral di 60k per attirare le mosche ahahahhahah
Page fa lo stesso lavoro e inserisce indeterminato ma scarta chi non ha la residenza a Milano.

Tutti buffoni, l'unica cosa buona è che questa crisi sarà letale per molti di questi parassiti
Rispondi

Da: @carlinacorrotta    27/05/2020 00.22.29
cioè non sa neanche che i profili apicali sono selezionati dal board, ma questa è proprio una buffona, maleducata, analfabeta e arrogante ahahahhahahaha
Rispondi

-----------------------------------------------

HAI Veramente tanta confusione
Qualsiasi Apl/societa' di reclutamento seria ha delle figure recruiter specializzate e dedicate per tipologia di profili:  base/bassi/middle/top management.  Poi a loro volta esistono specializzazioni settoriali (sanità, it, engineer ecc ecc ecc)
Non tutte sono cosi' ben strutturate ovviamente. Ma è inutile generalizzare la categoria. Come in tutte le cose, c'è il commercialista che fa x e c'è quello che fa xy, c'è 'avvocato che fa solo diritto di famiglia e c'è quello che fa tutto il diritto civile, c'è il supermercato x e c'è il supermercato y,

Sai perchè parli cosi'? Perchè evidentemente sei fuori da queste logiche e non le puoi capire. Se non hai mai visto un recruiter "serio" , è perchè non ti hanno mai preso in considerazione

Ricordati che decide sempre l'azienda poi (l'assunzione e l'offerta è sempre fatta dalla direzione aziendale , che richiede semplicemente la selezione di quei profili al fine di poter decidere sulla base di persone già in possesso di requisiti tecnici, personali, ecc ecc e di referenze positive)

Tu sei talmente ignorante, che è comprensibile come tutti ti scartino e poi vai a sputare veleno dietro un forum. In realtà devi lavorare su te stesso, buffone
Rispondi

Da: x Aaungruhh.....28/05/2020 14:10:54
Troppo facile parlare di recruiter specializzati quando in realtà non posseggono lo stesso titolo delle risorse da selezionare.

A rigor di logica, affinchè la selezione sia seria, un medico deve essere selezionato da un medico, un ingegnere da un ingegnere, un avvocato da un avvocato, ecc...
Invece, navigando su LinkedIn, vedo che i vari recruiter o recruiting manager di agenzie come Badenoch & Clark, Experis e simili, posseggono sempre le solite lauree in ambito umanistico o economico, eventualmente seguite da un master in ambito HR o MBA, viste anche sui profili di chi si definisce "Senior" e "Specialist" in una certa area.
A questo punto, da ingegnere elettrotecnico mi posso proporre come psichiatra per curare i malati con l'elettroshock, perchè si tratta pur sempre di elettricità e di quel settore me ne intendo... mi assumete?

Rispondi

Da: @sopra28/05/2020 14:34:28
10 minuti di applausi ahahahhaha auhgh è solo una buffona frustrata, incompetente, raccomandata e con la coda di paglia ahahahhaha

cioè io cerco un medico e lo faccio selezionare da un carpentiere, questa è la logica dei buffoni delle risorse umane italiane ahahhahaha
Rispondi

Da: @sopra28/05/2020 14:39:03
si la specializzazione ce l'hanno in nagivare su fb e Instagram ahahahahha solo quello sanno fare, però non hanno tempo per dare feedback e rispondere al telefono/email
Rispondi

Da: @sopra28/05/2020 14:40:52
i recriter seri li ho sempre visti, non in Italia, d'altronde se tu rappresenti la categoria non ci si può aspettare chissà che, è abbastanzo chiaro il basso livello intellettuale e di educazione dei recruiter italiani
Rispondi

Da: @sopra28/05/2020 15:04:15
l'unica selezionatrice seria incontrata è stata una segretaria SEGRETARIA che è stata più professionale e educata di tutti le stagiste e co che hanno millemila lauree umanistiche e master in hr...Ovviamente il colloquio e la selezione è stata fatta dal board, mica dalle stagiste come avviene nelle interinali e co....
Rispondi

Da: Artemsia29/05/2020 22:34:10
Da: x Aaungruhh.....    28/05/2020 14.10.54
Troppo facile parlare di recruiter specializzati quando in realtà non posseggono lo stesso titolo delle risorse da selezionare.

A rigor di logica, affinchè la selezione sia seria, un medico deve essere selezionato da un medico, un ingegnere da un ingegnere, un avvocato da un avvocato, ecc...
Invece, navigando su LinkedIn, vedo che i vari recruiter o recruiting manager di agenzie come Badenoch & Clark, Experis e simili, posseggono sempre le solite lauree in ambito umanistico o economico, eventualmente seguite da un master in ambito HR o MBA, viste anche sui profili di chi si definisce "Senior" e "Specialist" in una certa area.
A questo punto, da ingegnere elettrotecnico mi posso proporre come psichiatra per curare i malati con l'elettroshock, perchè si tratta pur sempre di elettricità e di quel settore me ne intendo... mi assumete?


------------------------------
------------------------------

Da quello che scrivi, sono sicura, che tu non hai MAI messo piede in azienda. Dico MAI.  Perchè non conosci minimante le logiche basilari di come funzionano le cose.
Comunque sinteticamente ti dico che a mediamente,  un processo di selezione si basa su tre colloqui.  Il colloquio tecnico non manca mai (forse è proprio quello più importante) ed è effettuato generalmente da responsabili di produzione , direttori tecnici, dirigenti /quadri di business units (es un buyer sosterrà il colloquio tecnico con il direttore dell'uffici acquisti, il controller con il direttore della funzione controllo di gestione, il contabile con il direttore amministrativo ecc ecc). Nelle aziende meno strutturate, può essere il titolare stesso

I recruiter sono formati dalle aziende stesse per cercare e selezionare i potenziali candidati. Le selezioni inizialmente non si basano soltanto sul lato tecnico ma sopratutto su altri aspetti (dettati dalla direzione /azienda stessa)

Le aziende (spesso non condivido neanche io ma è giusto sapere che basano la selezione in partenza su criteri che possono essere)

- età
- sesso
- residenza
- provenienza gegrafica, nord, sud , tipo di accento
- nazionalità
- aspetto fisico, tatuaggi si/no, , presenza ecc ecc
- Che scuole /universita' ha fatto, voto di laurea/diploma , laureato fuori corso/in corso
- Ha gia' lavorato nell'azienda x e non va bene oppure va bene solo se ha lavorato nell'azienda y

Questi sono soltanto alcuni dei tantissimissimi criteri che un'azienda puo' richiedere al un recruiter che fa la prima selezione (ossia presentare i profili potenziali per chi veramente poi decide l'assunzione)

Il recruiter deve avere buone capacità di negoziazione e di "vendere bene" l'azienda inoltre, perchè attrarre buoni candidati non è facile.

Il mercato del lavoro è come una piramide. Se stai in alto, è il lavoro che viene da te e tutti ti vogliono, se stai in basso , ti ritrovi qua a scrivere quello che scriv tu, nella totale ignoranza

PS: Un ingegnere elettrico mediamente valido, in italia non ci rimane 5 minuti senza lavoro, percè gli arrivano offerte da tutte le parti (prova a chiederlo agli ingegneri elettronici)

tu sei invece un povero sfigato
Rispondi

Da: lillll29/05/2020 23:36:34
wuao finalmente sei riuscita ad ammettere che le interinali (si non cercare di scaricare la colpa sulle aziende che nessuno ci crede) sono razziste e discriminano con parametri a cazzo, be meritate la chiusura, tanto c'è la crisi a pensarci e la ruota della vita...
Rispondi

Da: lillll29/05/2020 23:38:37
ti sei dimenticata bella, single e disponibile a tutto
Rispondi

Da: lillll29/05/2020 23:40:55
io aspetto ancora il tuo cv,
laurea filosofia o lettere o psicologia (vado per l'ultima visto la tua stronzagg..)
master sole 24 ore
single
disponibile
inglese b1
terrona che fa finta di essere milanese
Rispondi

Da: lillll29/05/2020 23:41:05
FUOCHINO?
Rispondi

Da: lillll29/05/2020 23:42:33
MA nel master 24 ore cosa insegnano realmente? A discriminare le persone? No perché spendere 15000 euro per diventare razzisti e stronzi non mi sembra un grande investimento….
Rispondi

Da: lillll29/05/2020 23:49:11
@ingegnere  non perdere tempo con i buffoni italiani, tanto come vedi conta solo la raccomandazione e sono talmente stronzi da discriminarti per i parametri più ridicoli semplicemente perché non vogliono pagarti.
Sono convinto che all'estero troverai di meglio oppure fai i concorsi pubblici in cui vince il migliore e non chi è bella, giovane, raccomandata e disponibile a tutto per 4 spicci
Rispondi

Da: lillll29/05/2020 23:52:43
Solo in italia è consentita la disciminazione, proprio aberrante nel 2020 sentire che si discriminano le persone per la provenienza geografica, che vomtio razzisti di merda. All'estero un selezionatore così non durerebbe neanche 10 minuti, licenziata in tronco a calci in culo.
Rispondi

Da: lillll29/05/2020 23:56:07
poi so che discriminate anche i disabili se è per questo….tanto l'etica e la correttezza non la conoscete, dovete solo vergognarvi fecce.
Rispondi

Da: https://www.gov.uk/discrimination-your-rights30/05/2020 00:00:11
https://www.gov.uk/discrimination-your-rights
Rispondi

Da: lillll30/05/2020 00:07:10
e ricordati che la ruota gira e anche tu sarai un giorno brutta vecchia con i figli o altri handicap elencati e verrai scavalcata da una giovane bella e disponibile...d'altronde il tuo lavoro lo può fare chiunque in grado di leggere e scrivere
Rispondi

Da: @ingegnere30/05/2020 00:23:22
hai provato a mandare a nato, eumetsat, cern, ECMWF? Non si può mai sapere e non discriminano in alcun modo.
Rispondi

Da: Aaungruhh30/05/2020 09:07:17
Da: lillll    29/05/2020 23.52.43
Solo in italia è consentita la disciminazione, proprio aberrante nel 2020 sentire che si discriminano le persone per la provenienza geografica, che vomtio razzisti di merda. All'estero un selezionatore così non durerebbe neanche 10 minuti, licenziata in tronco a calci in culo.
Rispondi


------------------
----------------

Ognuno poi interpreta le cose come vuole. Il senso di quello che ho scritto io, è molto semplice

- Le apl /società di selezione non sono altro che esecutrici di quello che impongono le aziende. Che piaccia o no, è cosi'.   Ho citato alcuni criteri effettivamente discriminatori perchè PURTROPPO  in Italia esistono. Le aziende decidono loro chi mettersi in casa. Si rivolgono a società esterne anche per non avere questa incombenza.

Siccome tu (d ignorante, perché no capisci come vanno le cose realmente) te la prendi con le apl /società di reclutamento, io ti ho risposto in maniera di farti capire che contano davvero poco a certi fini (Anzi, ti dico in più che se le apl non presentano profili centrati a quello che vogliono loro, perdono la pazienza e vanno da un'altra magari)

Spesso sono proprio le apl a cercare di rimodulare i criteri di selezione e cercare di superare dei criteri che rendono il nostro lavoro ancora più difficile.

Capita che vogliono i disabili che sappiano fare tutto ad esempio ecc ecc ecc.

Fortunatamente non sono tutte uguali neanche le aziende. Ci sono anche quelle virtuose, che investono sui giovani e sulla formazione , sulle donne senza discriminazione ecc.

Anche le apl stesse possono essere discriminate secondo certi criteri.  Secondo te, l'azienda che discrimina le persone per provenienza geografica, accento ecc non discrimina anche i propri collaboratori con gli stessi criteri??

Qual'è la ricetta? CULTURA, FORMAZIONE E BUONA POLITICA



Far finta che la discriminazione in italia non esiste e prendersela con l'ultimo carro, è davvero inutile.

Rispondi

Da: Aaungruhh30/05/2020 09:21:12
Da: lillll    29/05/2020 23.56.07
poi so che discriminate anche i disabili se è per questoâ��.tanto l'etica e la correttezza non la conoscete, dovete solo vergognarvi fecce.
Rispondi

-----------
----------

Quello che sai, è totalmente confuso.
Per legge, ogni azienda con più di 15 dipendenti deve inserire un disabile. (la quota aumenta poi con l'aumentare dei dipendenti..)

Secondo te un'azienda perchè si rivolge alla società' di reclutamento?? e non al Centro per l'impiego (che comunque ha tutte le liste del collocamento mirato ed un ufficio apposito)

Se non ci arrivi, te lo dico io: Perchè come dicevo sopra, le aziende vogliono su misura chi dicono loro. Anche quando si tratta di disabili. Di certo non posso no andare al centro per l'impiego a dire che lo vogliono xyz. E di certo il lavoro del centro per l'impiego non è quello di fare selezione. Hanno delle liste e pescano da quelle  Sono le apl a fare discriminazione???????
Rispondi

Da: Aaungruhh 1  - 30/05/2020 09:35:58
Da: lillll    29/05/2020 23.49.11
@ingegnere  non perdere tempo con i buffoni italiani, tanto come vedi conta solo la raccomandazione e sono talmente stronzi da discriminarti per i parametri più ridicoli semplicemente perché non vogliono pagarti.
Sono convinto che all'estero troverai di meglio oppure fai i concorsi pubblici in cui vince il migliore e non chi è bella, giovane, raccomandata e disponibile a tutto per 4 spicci

-------------------
-------------------


Anche qua, rispondo sui concorsi pubblici. Pensi veramente che se vogliono (i colletti bianchi) non riescono ad alterarli. Pensi che non succede in Italia??


Se nel settore privato le apl sono uno strumento delle aziende private nel pubblico (in maniera illegale) capita che diventino uno strumento politico di male intenzionati.

Esempio: X va da APL e chiede di assumere Y presso l'ente pubblico k a tempo determinato. (in questo modo si supera il problema del concorso pubblico, almeno per un periodo temporaneo che spesso dura anni).  Poi si farà' il concorso e secondo te quelle stesse persone che hanno fatto assumere y dall'APL, non hanno nessun modo per "pilotare"/infuenzare il concorso stesso??

Nella sanità' non hai mai sentito parlare del problema degli interinali?

Secondo te la colpa è dell'app o di chi fa politica?

Secondo te davvero, nel pubblico in Italia funziona tutto bene?

Queste cose delle assunzioni pubbliche tramite società' esterna, aveva margini di operatività ancora pi elevati fino a poco tempo fa. Ora c'è qualche limite in più, ma il modo lo trovano sempre di "barare"

Aprite gli occhi e votate bene invece di prendervela con le apl.

(ps ci sono APL che per scelta , non lavorano con la PA, per evitare coinvolgimenti vari)



RACCOMANDAZIONE:  Oggi in realtà ha meno peso, perchè conta la specializzazione. Tutti vogliono tutto e subito. Ha molto peso invece la referenza(il giudizio degli ex datori di lavoro che hanno avuto a che fare con te e la tua brand reputatiion)
Rispondi

Da: buone notizie30/05/2020 12:13:04
https://www.ilpost.it/2020/05/29/uber-commissariamento-rider-sfruttamento-caporalato/
Rispondi

Da: buone notizie 1  - 30/05/2020 12:29:34
si certo i concorsi pubblici sono per i raccomandati ahahahha
non rosicare solo perchè hai una laurea inutile che non ti permette neanche di provarli
Rispondi

Da: Aaungruhh 1  - 30/05/2020 16:20:18
Da: buone notizie    30/05/2020 12.29.34
si certo i concorsi pubblici sono per i raccomandati ahahahha
non rosicare solo perchè hai una laurea inutile che non ti permette neanche di provarli
Rispondi


---------------
...................

Esattamente non si capisce esattamente che cosa vuoi dire.
Come ho già scritto altre volte, non è mio obiettivo difendere me stessa da attacchi ecc

CONCORSI PUBBLICI: Mi limito riportare su una pratica che conosco e che è alla luce del sole, perchè non è un segreto e non è illegale di per se. Ossia la PA / aziende pubbliche / enti pubblici anche non economici che si rivolgono alle agenzie per il lavoro per selezionare (o per far assumere ) personale, somministrato presso suddette organizzazioni pubbliche
Spesso i somministrati ci lavorano anche per anni, prima che venga fatto il concorso. Altre volte questo concorso non viene fatto mai (es. nell'ambito della sanità' pubblica)
Il ricorso al tempo determinato / somministrazione a tempo determinato senza concorso, dovrebbe essere ammesso solo per necessità urgenti e/o temporanee. In ogni caso fino al tempo strettamente necessario per poter indire un concorso pubblico (necessario per la stabilizzazione). In realtà è chiaro come il sole, che non funziona sempre cosi'. Nel caso della sanità essendo un feudo della politica , spesso capita che proprio i politici regionali facciano ingerenza in certe dinamiche (vedi un po di storia , le varie denuncie , sentenze del passato ecc)

Dico tutto questo per rispondere alla tua visione dei concorsi pubblici puliti. In realtà proprio nelle aziende pubbliche è più ricorrente la raccomandazione di cui parli tu. Le aziende private, mirano maggiormente ai risultati e se lo possono permettere di assumere personale incompetente per raccomandazione. Nel pubblico, paga lo stato.  Questo è un problema politico. Per come la penso io, la politica deve starne fuori e (forse) i concorsi saranno più puliti. Nel privato invece , tutto sommato ognuno può fare come vuole perchè decide chi mettere in casa propria. Possono esserci mille leggi anti discriminazione ma l'aziende se decide di scartare donne in età fertile, lo farà' , se decide di scartare x, y, z solo sulla base di criteri molto personali, continuerà' a farlo

Tu sei completamente fuori da certe cose sembri un extra terrestre. Credo che tu non abbia mai lavorato , mai messo piede in azienda ne privata ne pubblica, sennò non saresti cosi' basso culturalmente, per quanto riguarda queste cose
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)