>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ESAME AVVOCATO 2009: DENUNCIA ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA
63 messaggi, letto 8077 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3 - Successiva >>

Da: mirco25/02/2010 09:12:34
leggevo in questo forum, che molti elaborati dei candidai di reggio calabria sono stati annullati in quanto copiati dai manuali tascabili simone e giuffrè e quindi molto simili o addirittua identintici tra loro.
Sul punto, leggevo, che c'è un'indagine della procura della repubblica in seguito ad un esposto/denuncia.
Si tratta di una bufala o qualcuno di voi ha notizie attendibili?
Su internet di tale denuncia non vi è traccia: strano perchè una cosa del genere sarebbe sicuramente nota a molti!

Da: ...25/02/2010 10:27:12
io ho fatto l'esame a reggio e la cosa mi preoccupa non poco,
sono fondate queste notizie?

Da: fèfè25/02/2010 11:12:02
anche io ho sentito parlare di questa storia e sembra che ci siano stati centinaia di elaborati molto simili che sono stati annullati e sta indagando la procura della repubblica.
Sembra che ci siano state un' infinità di segnalazioni tra cui quelle  al Tribunale di genova, Corte di Appello di genova, ministero e ad altre auorità. Tali segnalazioni riguardano proprio l'irregolarità delle prove espletate in quel di reggio calabria.

Da: v. ass25/02/2010 15:37:37
Anche io sono molto ma molto preoccupato, ho sentito parlare di questa storia e spero tanto sia una bufala.... anche se purtroppo non credo lo sia

Da: tiziana26/02/2010 08:27:03
io so solo che quest'anno a reggio copiavano anche i muri, un qualcosa di incredibile. Nella mia classe tutti ma proprio tutti, tranne 2 persone hanno ricopiato interamente il compito dai manuali.
In tante altre classi gli elaborati sono stati ricopiati da un sito internet in cui tutt'ora sono presenti gli elaborati che sono stati predisposti da gruppi di lavoro formati da avvocati che poi spedivano gli elaborati agli amici in aula.
Il servizio di vigilanza era ottimo ma copiare è stato comunque facilissimo

Da: x tiziana26/02/2010 08:45:59
scusa ma...
forse non ti rendi conto di quello che scrivi.
come fra ad essere ottimo il servizio di vigilanza se copiare è facilissimo???
delle due l'una:
- o non hai ben chiara la funzione della vigilanza in sede di esame
- o affermi tra le righe che la vigilanza era presente ma completamente connivente con la copiatura generalizzata

la seconda affermazione mi sembra piuttosto grave (anche se oramai ho smesso di stupirmi per ciò che accade a sud della basilicata...)

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x x tiziana26/02/2010 09:00:53
che invece a  nord della basilicata va meglio, no?  apri gli occhi che hai un'età

Da: quest'' anno26/02/2010 09:12:44
annullano tutto me lo sento.

Da: x x tiziana26/02/2010 13:08:42
scusa ma per ora ho sentito dire solo di reggio che "il servizio di vigilanza era ottimo ma copiare è stato comunque facilissimo".
che si copi anche al nord è pacifico, ma quando si riesce a copiare facilmente almeno si ammette che il servizio di vigilanza non era ottimo...
saluti vetusti.

Da: ;-)26/02/2010 13:46:02
non annullano proprio niente perchè da che mondo e mondo si è sempre copiato all'esame di avv ... quest'anno sono stati tra l'altro ancora più accomoanti per il pericolo dellla futura riforma...quindi figuratevi!!!
si passerà in tanti ... chi non ce la farà vuol dire che ha fatto veramente pena!!!!

Da: Realista27/02/2010 11:19:40
Mi sento in dovere di intervenire poichè sono stato io a dare la notizia.
Vi confermo quello che mi è stato detto personalmente da un commissario appartenente ad una delle tre sottocommissioni attive nella Cda di genova in un breve colloquio.
Il commissario mi ha detto che alcuni delatori hanno inoltrato una denuncia alla procura (non mi ha specificato se di Genova o di Reggio Calabria) per copiature da manualetti vari.
A seguito della denuncia, la sua commissione ha annullato numerosi elaborati. Solo nell'ultima sessione di valutazione sono stati annullati 4 compiti su 10 analizzati.

Naturalmente io ritengo la notizia pressochè certa perchè il commissario che mi ha riferito la cosa è persona seria ed affidabile.

Vi è, per completezza, da dire che una sedicente avvocatessa di nome Monica afferma di avere uno zio in commissione e che quest'ultimo gli avrebbe riferito che non è a conoscenza di nessuna denuncia e che hanno annullato solo 2 compiti per ora. Inutile dire che ritengo quella Tizia totalmente inattendibile, sia per i toni e la maleducazione dimostrata, sia perchè mi sembrava troppo agitata per non essere coinvolta nella problematica stessa.

Naturalmente voi potete ritenere che io mi stia inventando tutto e che stia facendo solo del terrorismo; vi invito, tuttavia, a leggere il forum di questo sito riservato appunto al problema dei pareri copiati dai manualetti: non vi sarà difficile notare che molti partecipanti affermano di aver inoltrato segnalazioni varie ai componenti di diverse Cda.




Da: MONICA X REALISTA27/02/2010 17:07:40
realista continuo a non capire perchè ti ostini a diffondere notizie false e terrosristiche. Perchè questo divertimento nel far spaventare le persone?
Ma sai quanto se ne fregano i commissari dei compiti copiati!?!?!
non è assolutamente vero quello che dici, e se devi dare notizie falsissime solo per il gusto di terrorizzare ti invito a non farlo più.
Non si può speculare così sulla pelle di questi poveri ragazzi.
Ti ripeto che mio zio è in una delle tre sottocommissione e mi ha garantito che loro, ovviamente, non hanno tempo da perdere per verificare se gli elaborati sono copiati o meno: sono stati annullati solo 2 ELABORATI perchè identici tra loro e non c'è nessuna denuncia alla procura nè di reggio nè di genova, quindi per cortesia PIANTALA!!!
Monica

Da: fabio27/02/2010 17:53:56
FERMI!!

quanto sostenuto da realista non può che essere vero. Aggiungo di più: non solo c'è stata una denuncia alla procura della repubblica, ma anche segnalazioni al ministero di grazia e giustizia, alla corte di appello e al tribunale di genova, all'ordine degli avvocati di genova nonchè a varie associazioni di avvocati(UGAI ecc).
E' scoppiato uno scandalo a livello nazionale, di cui tutti parlano.
I commissari non potevano non fare il loro dovere e, evidentemente, appurato che vi erano tantissimi compiti copiati, hanno provveduto ad annullarli.
So di certo che l'inchiesta della Procura va avanti ma al contempo so anche che il Ministero di Grazia e giustizia si è attivato per fare chiarezza su tutte queste segnalazioni pervenute sui compiti copiati agli scritti di Avvocato sostenuti a Reggio Calabria. 
Per avere contezza di quanto sostenuto basta andare su internet e si potrà verificare che è pieno di siti che parlano proprio di questo scandalo.

Da: x fabio27/02/2010 18:07:15
potresti postare i link di ciò a cui ti riferisci?

tramite google non sono riuscito a trovare niente delle notizie di cui parli.

La cosa è possibile, alcuni gg dopo gli scritti c'era qui nel forum un ragazzo che aveva postato tutti i libri e minilibri con le pagine relative ai pareri per invitare anche gli altri a segnalare al ministero ed alle CdA cosa era accaduto in sede di esame.

Da: fabio27/02/2010 18:17:39
mi riferivo anche a quelli. SU questo forum è pieno di queste segnalazioni ma anche su altri forum.
Ovviamente non posso dire nome e cognomi ma so di certo(da fonti attendibilissime) che sia la Procura sia il Ministero su segnalazioni varie si sono mosse e si stanno muovendo per fare chiarezza

Da: x fabio27/02/2010 18:20:27
hahahahaha
suoi forum come questi, più uno dice che le fonti sono "antendibilissimissimissime" e più è probabile che stia dicendo un sacco di cavolate.
ma in fondo, che differenza fa?

Da: MONICA X REALISTA27/02/2010 18:21:29
ma la volte smettere idioti.
Per colpa di quell idiota di reralista ora anche voi vi divertite.
I commissari se ne fregano e se ne sono sempre fregati dei compiti copiati.
Ma se a momenti nemmeno li leggono i compiti, volete che stanno li a verificare se qualcuno ha copiato.
Se credete a queste notizie siete dei poveri imbecilli, ingenui e babbacchioni.

Da: x monica27/02/2010 18:41:06
monica, io personalmente credo che in linea di massima sia come tu dica, però io personalmente se fossi commissario una presa per il c... così grossa non me la farei passare.
Se la copiatura è palese e segnalazione c'è stata, non credo che un magistrato la lasci passare liscia, non tanto per una questione di giustizia ma per salvare lui la faccia.

Da: X teresa27/02/2010 18:49:30
beh comunque l'esame è nel mirino e sarà sicuramente oggetto di riforma, uno "scandalo" non potrebbe aiutare che far da leva agli interventi legislativi.

Da: MONICA PER REALISTA27/02/2010 18:54:56
ma allora lo vedi che sei anche tu un idiota credulone.
I COMMISSARI SE NE FREGANO SE I COMPITI SONO COPIATI, NON HANO TUTTO IL TEMPO DI VERIFICARE SE GLI ELABORATI SONO COPIATI.
Per cui se un elaborato è ben fatto avrà comunque la meglio su uno non copiato e quindi fatto peggio. 
Siamo in Italia. La terra dei mario chiesa, la terra dei mille appalti alla protezione civile, il paese dell'illegalità diffusa.
E' normalissimo che all'esame si copi ed è giusto che passi chi è riuscito a copiare meglio, imbecille.

Da: giulio27/02/2010 19:40:17
monica, bisogna anche saper copiare, se uno ricopia uguale al libro non ci vuole molto a capirlo, anche se non si ha il testo per confermarlo.
Da me l'anno scorso hanno annullato due scritti di 2 amici perchè avevano un periodo abbastanza lungo indentico.
Ora dal tono dei tuoi interventi se tu non ti senti tranquilla un motivo c'è, altrimenti potresti fregartene di essere qui di sabato sera, io almeno ho l'influenza! :D

Da: ...27/02/2010 21:13:43
confermo le notizie date da realista ed altri.
E' tutto verissimo

Da: Avv.27/02/2010 21:36:50
...MONICA modera i termini ("idioti", "imbecilli"). Non ci riesci proprio ad esprimere la tua opinione senza offendere?

Da: Erastes Fulmen27/02/2010 22:10:47
Questa Monica mi mette addosso una tale tristezza che mi viene quasi da abbandonare la professione forense. Al solo pensiero che in giro per i tribunali vi siano persone di così infima moralità ed elevato squallore sorge spontaneo ritenere che quello che abbiamo finora fatto sia totalmente sbagliato.

Da: Lucio Voreno28/02/2010 09:15:04
caro erastes, io invece rovescio la prospettiva: questa monica è di così infima moralità ed elevato squallore che non credo proprio che vada in giro per tribunali.
è più facile che dietro il nick monica si celi uno studentello sfigato.

Da: Tito Pullo28/02/2010 10:15:29
Caro Lucio Voreno,
tu sei troppo integerrimo per capire che, purtroppo, personaggi come questa Monica sono tutt'altro che pirandelliani.
Ascolta, pertanto, l'opinione mia e di Erastes che, seppur in misura molto diversa, conosciamo questo sistema di illegalità :-))
Ti posso assicurare che i Tribunali italiani sono pieni di moniche ben vestite, pronte a commettere le peggiori nefandezze con la massima tranquillità e purtroppo non ha torto quando afferma che siamo nel paese dell'illegalità diffusa.
Id est, il personaggio è purtroppo assai verosimile nella veste dichiarata, per quanto ciò possa infondere tristezza.

Da: ....28/02/2010 10:41:14
concordo con Tito Pullo, nei tribunali è pieno di persone come moniche.
Non mi sento di incolparla poiché credo che questa professione rende comunque tutti peggiori di quello che sono, o meglio, tirano fuori il lato peggiore di loro stessi.

Da: Il Toro di Castiadas28/02/2010 12:00:55
Per quanto mi riguarda il messaggio "terroristico" è quello di Monica.
Io infatti, avendo fatto tutto da solo, sono veramente terrorizzato al solo pensiero che le commissioni se ne freghino di verificare se i compiti sono stati copiati o meno, premiando conseguentemente le copiature e i plagi. Spero che siano vere le notizie di realista e che gli stessi eventi stiano accadendo nella Cda che corregge le mie prove.

Da: MONICA X REALISTA28/02/2010 15:26:44
e allora siete tutti un branco di sfigati, imbecilli e idioti.
Basta con questo moralismo da quattro soldi.
Anche io sono diventata avvocato copiando, come lo sono diventati in tantissimi.
Se non si ha la furbizia e la strategia per copiare bene e allora e meglio che ve ne state a casa e ritentate l'anno successivo(organizzandovi meglio).
Ma dove vivete?  ma ci prendiamo in giro?
Quando ho fatto l'esame io(4 anni fa) chi non copiava(pochi per verità) non ha superato lo scritto.
Siamo riusciti a superarlo solo noi che avevamo i manuali della simone e giuffrè al seguito(quell tascabili). Ovviamente non abbiamo fatto un copia incolla, ma una rielaborazione del parere e dell'atto così come formulati dai giudici e dai professori universitari che scrivono sui manuali.
O pensate di essere voi più bravi dei giudici e dei professori universitari da cui abbiamo copiato il parere e l'atto?
Pensate di essere più bravi voi, imbecilli moralisti e poco realisti?

Da: x MONICA28/02/2010 15:33:48
sei il peggio del peggio dei copiatori anonimi

Pagina: 1, 2, 3 - Successiva >>


Torna al forum