>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ESAME AVVOCATO 2009 PARERI COPIATI DA SIMONE E GIUFFRE' EDIZIONE 2009
294 messaggi, letto 14069 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 - Successiva >>

Da: franco22/12/2009 15:30:23
Io no sono onestissimo, nessuno lo è!!
ma non sono nemmeno disposto a farmi il culo da una vita
lavorando e studiando, per poi vedere gente che
senza aver mai fatto un giorno di pratica effettiva e senza
aver mai aperto il libro, mi preclude, in modo fraudolento
e truffaldino, la possibilià di accedere all'orale.
Ogni anno è così, a quanto pare!!!!
E questo o lo si capisce o la gente continuerà a ripetere l'esame per 3,4,5 volte in quanto il truffatore di turno frega il posto ricopiando il compito di sana pianta dai manuali senza che la commissione che corregge verifichi alcunchè
Ragazzi o vi svegliate o le cose non cambieranno mai!!!!!!!!!
Se non vi svegliate così come la vostra commissione ha fatto finte di niente, farà altresì finta di niente la commissione che corregge!!!!

Da: x ultras22/12/2009 15:33:08
ogni anno figli di papà che passano copiando di sana pianta.... io l'ho fatto 3 volte e solo all'ultima mi è andato bene. è uno schifo

Da: x franco22/12/2009 15:33:35
ho sbagliato nick name.

Da: riforma22/12/2009 15:33:56
Urge una riforma di questo maledetto esame. Chi vuole fare l'avvocato, deve dedicarsi appieno e studiare. Solo dopo un preventivo esame e tanti altri passaggi, si può sostenere l'esame. Solo per tre volte. Poi vediamo se questi personaggi si presentano all'esame senza sapere una mazza

Da: semu a mariiiii22/12/2009 16:09:26
io non ho copiatooooooo, voglio passareeee!!!
cmq confermo a Palermo numerosi controlli....sn stati molto severi.

Da: arghhhhh22/12/2009 16:11:12
io pure nn ho copiato e voglio passareeee, quindi baste ke mi fanno passare me ne frego ke gli altri sn sgamatiiiii, fatemi passareeee e preghero' pure per voi e la vostrA analfabetaggine hauuhahuahua

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: semu a mariiiii22/12/2009 16:14:41
gli altri non solo sono sgamati, ma davvero analfabeti!cazzarola, se vuoi copiare almeno rielabora quello che leggi!!!!!!

Da: arghhhhh22/12/2009 16:32:58
tu da certe gente pretendi troppo hihihihihi

Da: et volià22/12/2009 16:34:08
http://www.corriere.it/cronache/09_dicembre_22/orbetello-concorso-tutti-bocciati-gasperetti_71abd676-eeda-11de-82de-00144f02aabc.shtml

Da: Roberta23/12/2009 11:50:30
Qualcuno ha visto il tgcom di Lunedì sullo scandalo agli esami di avvocato? Io sono indignata per le affermazioni che sono state fatte; Il servizio si intitolava: Come passare l'esame di avvocato senza aver studiato! Ora, io vi dico, sono di Perugia, e quest'anno, oltre aver fatto uno starge allo scritto , hanno distrutto anche all'orale, bocciando la metà effettiva degli ammessi, io sono una di quelle! Ora, dopo essermi laureata, anche bene, aver fatto pratica e due volte lo scritto, passato all'orale, studiato per tutta l'estate fino a non poterne più, segata infamemente all'orale, non MI DIVOREI BRUTALMENTE INCAZZARE quando dicono che in sostanza, l'esame è una buffonate e tutti lo possono passare? Sul fatto che sia una buffonata, niente da dire, ma per il resto, sono veramente INDIGNATA!!!!Come se, passarsi una sentenza, equivalesse a passare lo scritto! Che schifo, anche questa umiliazione ci voleva! Ma possibile che non riusciamo ad organizzarci! Quest'anno, a Foligno, dovevamo andare al bagno tre per fila, oltre ad aver subito un freddo allucinante, ed ispezioni anche sulle borse! Ma siamo sicuri di meritarci tutto questo? Scusate lo sfogo, ma un anno come questo ha lasciato le sue INDUBBIE conseguenze PSICOLOGICHE! Comunque BUON ANNO A tutti, perchè per fortuna, la vita è altro!

Da: x roberta23/12/2009 13:50:32
perché non dovrebbero ispezionare le borse?
mica esiste un "diritto a cercare di copiare"...!!!

Da: ...23/12/2009 16:06:15
franco insegnati le regule!

Da: X Tutti i COPIONI24/12/2009 01:40:19
MITICIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!! W QUELLI CHE COPIANO  E CHE NELLA VITA COPIERANNO SEMPRE!!!!!

:)))))))))))))))))))))))))))))

Da: x per ultras24/12/2009 10:20:08
aahhh, tanato...(ah no tanata, hai detto che sei "femmina")sei un futuro azzeccagarbugli...
quindi le tue ore, oltre a stare a spulciare su ciò che fa "da", provi pure a impiegarle a fare qualcosa di costruttivo...
uhh, come ti indigni sui figli di papà che copiano..bruttibrutticattivi, mentre da dietro un nick anonimo rompere il cazzo e incattivirsi periodicamente su una persona da mesi che manco conosci...quello va bene, vero?!
eh si...è proprio "uno schifo"...

certo che se farai l'avvocato con le stesse argomentazioni banali dei tuoi post su "da", falliticchio rimarrai...

buon natale...e mi raccomando, pensa meno a quell'acida della Lazio..

Da: auguri a tutti i copioni24/12/2009 14:03:08
auguri di Buon Natale a tutti i copioni che hanno affrontato le prove per l'abilitazione forense!!!!!

Da: auguri a tutti i copioni24/12/2009 21:39:46
x Franco:

spero che sarai bocciato agli esami con un voto altamente simbolico:          1   (uno)         !!!!

simili elementi come te inquinano l'avvocatura! Franco, non sei degno di far l'avvocato, non meriti di entrare in questa casta, ma meriti di andare a fare lo spazzacamino, con tutto il rispetto per gli spazzacamini (ammesso che ce ne siano ancora!)!!!!!!!!!

Da: L''ANELLO ANTICONCEZIONALE27/12/2009 01:43:27
L'anello anticoncezionale ha lo stesso meccanismo d'azione della pillola, ma, al contrario di essa, non interferisce sul peso corporeo. E' bene però precisare che questo vantaggio non vale sempre in quanto le pillole anticoncezionali di ultima generazione non fanno ingrassare. Rispetto alla pillola anticoncezionale ha però altri vantaggi: risente meno del rischio di dimenticanze o ritardi di assunzione, delle variazioni dell'assorbimento intestinale e permette inoltre di assumere dosaggi bassissimi pur mantenendo un buon controllo del ciclo.

L'anello contraccettivo ormonale vaginale offre un discreto controllo del ciclo mestruale, è semplice da usare e presenta una bassa incidenza di effetti collaterali come: tensione mammaria, mal di testa e nausea. E' un anello trasparente e flessibile fatto di materiale anallergico, atossico, biocompatibile (Etilene Vinilacetato- EVA) e va cambiato una volta al mese.

Sul mercato italiano è possibile trovare il NuvaRing, un anello anticoncezionale che contiene due ormoni simili a quelli contenuti nella pillola: etinilestradiolo (estrogeno) e etonogestrel (progestinico). A differenza della somministrazione orale, tramite pillola contraccettiva, l'anello rilascia dosaggi bassissimi e costanti dei due ormoni attraverso la mucosa vaginale, una via ideale per la somministrazione di terapie ormonali in ginecologia ed ostetricia.

Grazie all'anello, l'assorbimento degli ormoni è più rapido e, a differenza della somministrazione orale, si salta una fase di "primo passaggio epatico", un passaggio che può essere fonte di maggiori effetti collaterali, interazioni con farmaci e controindicazioni. Un altro vantaggio dato dalla modalità di assunzione degli ormoni riguarda l'efficacia contraccettiva, essa è infatti garantita anche in caso di vomito e diarrea, situazioni che invece ne compromettono l'efficacia in caso di assunzione per via orale.

Come si usa l'anello anticoncezionale?

A differenza di altri metodi anticoncezionali come ad esempio la spirale, l'anello anticoncezionale va inserito in vagina e rimosso direttamente dalla donna. Bisogna ricordarsi che la rimozione va effettuata lo stesso giorno della settimana in cui era stato inserito. Se per esempio l'anello contraccettivo viene inserito il venerdì intorno alle 21.00, bisogna ricordarsi di rimuoverlo intorno alle 21.00 del venerdì della terza settimana successiva, per facilitare il compito è bene prendere un appunto sul calendario o segnarsi un promemoria sul cellulare.

L'anello deve essere quindi mantenuto in sede per tre settimane, poi segue una settimana di pausa senza l'anello dove compariranno le pseudomestruazioni. Nel caso in cui l'anello venga accidentalmente espulso, esso può essere lavato con acqua fredda o tiepida e deve essere reinserito immediatamente.

Prima di iniziare ad utilizzare l'anello contraccettivo è bene valutare le possibili controindicazioni con il proprio ginecologo. Per esempio bisogna escludere una possibile gravidanza in corso, eventuali malattie dell'apparato cardiocircolatorio, diabete o una ridotta tolleranza agli zuccheri, eventuali tumori maligni dell'apparato genitale e della mammella, ecc.. Infine, se si decide di adottare questo metodo anticoncezionale, è consigliabile smettere di fumare.

Da: nerone28/12/2009 11:00:53
salve a tutti!! c'è qualcuno che sa dare informazioni sui criteri di correzione dei compiti???

Da: camilla28/12/2009 21:13:11
ma che cavolo dici!!!!!!!!
come si fa a bocciare uno che ha argomentato secondo una soluzione corretta (che poi ovviamente é quella giurisprudenziale prevalente), solo perché il compito pare copiato?
con quale motivazione? "lei ha copiato"!
i miei compiti sono praticamente identici a quelli della simone, salvo alcune sentenze che non ho citato per brevità, eppure non ho copiato!
le argomentazioni da seguire stanno sui codici commentati! ma li sapete leggere i codici???

Da: Giovanna29/12/2009 00:15:23
Non siate così pessimisti, un po' d'ottimismo non guasterebbe in questo forum.

Da: Brava Giovanna e per tutte le donne del forum!!!29/12/2009 01:08:56
cara Giovanna, (tutta panna) si vede proprio che sei di ottimo umore...!!! piuttosto...i tuoi umori vaginali sono abbondanti???? come ti trovi con l'anello anticoncezionale????? ahhahhhhh? ....l'anello fa miracoli!!!!!

Donne di questo forum: un consiglio: prendete esempio da Giovanna, lei si  che è ottimista...l'anello fa miracoli!!!!!!!!!

Da: Giovanna29/12/2009 01:16:04
Ti piacerebbe, sporcaccione, ma io sono illibata caro mio, seguo sempre i dettami di Santa Romana Chiesa, tu non mi corromperai, rassegnati, ritorna sulla retta via che hai smarrito.

Da: x Giovanna29/12/2009 01:27:39
....si dolce e soave Giovanna, o mia regina, mi inchino e mi prostro ai tuoi piedi...voglio sposarti e avere tanti bambini insieme a te.Domani mattina partirò per raggiungerti, verrò a chiedere la tua mano al tuo integgerrimo papà...sarà un onore per me affrontarlo!
A domani mia dolce principessa!!!

Da: franco30/12/2009 13:04:56
leggevo che sul forum www.sarannoavvocati.it si è accesa una discussione sul fatto che gli elaborati sono stati copiati dai manuali.
Inutile dire che sono pienamente d'accordo con chi osteggia la filosofia del copio pechè è meglio...
Una cosa che secondo me è molto importante e che non è emersa dal dibattito è che in ogni cda i POSTI DI AVVOCATO SONO LIMITATI.
Non ci sono posti per tutti. Ogni cda ha una sua media di promossi annuali(e non si scampa) e ogni anno le varie cda sanno benissimo quanti Avvocati dovranno superare lo scritto e poi l'orale.
Per cui non è detto che un parere fatto bene,di proprio pugno e logico passi, in quanto passano SOLO I MIGLIORI, che non sono quelli più preparati, ma quelli che hanno avutto la possibilità di scrivere un parere migliore.
Ora, io sfido chiunque a scrivere un parere di proprio pugno meglio di quelli fatti dai professori universitari e magistrati che scrivono nei manuali!!
Ma davvero pensiamo di essere alla loro altezza?
A chi di noi sul primo parere civile sarebbe venuta in mente l'analogia con le donazioni per esempio. Eppure a tanti copioni è venuta in mente, e inoltre hanno buttato giù tutte le tesi contrastanti ecc.
Sotto lo stress da esami e avendo la possibilità di consultare solo il codice commentato non si farà mai un parere fatto bene come chi in modo truffaldino lo ha ricopiato dai manuali.
QUEI PARERI SONO PERFETTI, BUTTATE UN OCCHIO E VEDRETE.
QUINDI I COPIONI PRECLUDONO LA POSSIBILITA' DI ACCEDERE ALL'ORALE CON CERTEZZA A CHI NON HA COPIATO, a meno che i commissari non verifichino che i compiti corretti non siano la fotocopia(o quasi fotocopia) di quelli della simone, giuffrè e cedam. Quindi non rimane che confidare nell'intelligenza e nella correttezza di chi corregge.

Da: orazio30/12/2009 13:28:58
se siete stati così fessi da non portarvi i manualetti non è colpa di chi ha avuto più furbizia di voi.
I commissari non avranno nè il tempo nè la voglia di fare le vostre fottute verifiche per cui cambiate registro che è meglio..
Perchè secondo voi da anni si dice che questo non è un'esame meritocratico e che sia solo una farsa?
attrezzatevi meglio per l'anno prossimo, senza piangervi addosso.
Come abbiam fatto tutti.
Io sono passato il secondo anno, dopo aver capito il meccanismo....

Da: COPIONE x orazio30/12/2009 14:54:54
Finalmente una persona intelligente e di buon senso che scrive su questo forum!!!
Caro collega Orazio, non posso far altro che confermare e concordare con quanto da te acclarato!!! Anch'io sono reduce da ben 2 tentativi andati in malora dopo essermi fattoil culo (più del mazzo) quanto una casa per fare dei buoni compiti, ma non è servito! Il terzo anno mi sono attrezzato con l'eciclopedia del dirto tascabile: Cedam, Simone, Giuffrè, Maggioli e sono passato!!!! I miei compiti sono stati valutati 35-35-32!!!! è stata una bella soddisfazione!!!
Il consigio serio ed intelligente che posso dare ai tani sfigati che scrivono su questo forum, accecati dalla rabbia e dall'invidia, a torto dico io,  nei confronti dei copioni, è quello di cominciare ad attrezzarvi fin da ora ad acquistare gli ultimi libri di parere della giuggrè e Simone che trovate in libreria (ammesso che quest'ultime non li abbiano già mandati indietro alle case editrici) e sperare che l'anno prossimo venga estratta da parte del ministero una traccia contenuta sui manuali del 2009 o al massimo in quelli nuovi del 2010!!!
Buon 2010 a tutti i copioni ce verranno ammessi ad espletare le prove orali per l'abilitazione!!! Studiate, all'orale si vede la differenza di ognuno di noi/voi!!!!

Da: iifs30/12/2009 15:15:38
confermo che quanto dicono orazio e copione corrisponde alla realtà.
Purtroppo piaccia o non piaccia il sistema e questo e ci si adatta, o meglio, ci si deve necessariamente adattare.
Se poi copiare lo si ritiene un atto volgarissimo che non si copi.
Nessuno lo impone.
Ma se si vuole superare lo scritto è necessario capire i meccanismi per poterlo superare...
Io l'ho superato al primo colpo 34 30 30, poi però bocciato all'orale.
Quest'anno secondo scritto, stesso sistema...

Da: manuela30/12/2009 16:44:25
cari orazio .... copione ecc, vi segnalo che se siete della cda che corregge i miei compiti quest'anno siete spacciati.
Ho segnalato alla commissione che mi corregge di tutte queste belle copiature di cui vi vantate. Mi hanno ringraziata per la segnalazione e garantita che effettueranno un controllo sui compiti copiati o molto somiglianti a quelli riportati sulla giuffrè, simone e cedam.
Per cui vi va bene solo se non siete della cda che corregge i miei scritti.

Da: .......30/12/2009 18:29:00
guardatevi questa sentenza voi che copiate:
CONSIGLIO DI STATO, SEZ. VI - sentenza 7 novembre 2006 n. 6558

e potreste rischiare pure questo:
Esame da avvocato col trucco, 38 persone indagate  2009-04-20 02:49:40
Trentotto persone sono indagate nell'ambito di un'inchiesta sullo svolgimento dell'esame per diventare avvocato.

 
L'esame, tenutosi nel dicembre del 2007 in Molise, sarebbe stato "truccato". I compiti svolti da molti concorrenti sarebbero identici, cioè copiati. Il caso è finito nelle mani della Procura di Campobasso che ha iscritto sul registro degli indagati 38 persone, tutti concorrenti, quasi tutti molisani. Sono accusati del reato di attribuzione a sé di elaborati altrui in materia di concorsi pubblici. Sono stati già ascoltati dai giudici. Ma presto potrebbero essere contestati altri reati. Il presidente della commissione esaminatrice, l'avvocato Lucio Epifanio, difende l'operato dei commissari e ribadisce che tutto si è svolto nel rispetto delle leggi.

Da: franco30/12/2009 19:40:15
Si .......
riporto anche quà il mio post:

Anche a Catanzaro nel 1997 c'è stata una clamorosa indagine della Procura. Rinviati a giudizio quasi 3.000 futuri avvocati(ve lo giuro) poi il processo si è concluso in prescrizione.  Su 3005 concorrenti(si salvarono solo 7 compiti: lo so che è difficile da credere, ma giuro che è così. Se non mi credete verificate in internet) vi furono circa 2998 copiati(o un qualcosa del genere.... impressionante...)
Poi i 2998 candidati diventarono tutti avvocati perchè il processo finì con una bella prescrizione dei reati. Ma all'epoca non era un grosso problema. C'era posto per tutti. E di tutti quegli abusi, cari miei, noi ne stiamo pagando le conseguenze...
Ora noi che potremmo fare?
semplice: iniziare a scrivere, telefonare, indignarci, essere parte attiva. A cosa serve la rassegnazione?
A cosa serva dire: "ma si, se va male l'anno prossimo mi porto anche io i manuali della simone e della giuffrè o il palmare"?
A cosa serva stare con le mani nelle mani e dormire con la zizza in bocca?
Perchè non provare(non dico che ce la faremo sicuramente) a fare dei piccoli tentativi perchè le cose cambino?
Spedire email a chi di dovere, prendere la cornetta del telefono, scrivere a mi manda raitre, a striscia la notizia, a studio aperto, al ministero, ai componenti delle commissioni che ci correggono.
Queste sono tutte cose che noi abbiamo già fatto e che vi assicuro hanno iniziato a dare qualche frutto....
LA MAFIA LA DEVE COMBATTERE IL POPOLO CHE E' COSTRETTA A SUBIRLA, LO STESSO POPOLO CHE NE E' VITTIMA!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 - Successiva >>


Torna al forum