>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Bando di mobilità per n. 255 posti di seconda area funzionale per il profilo professionale di assistente doganale
5499 messaggi, letto 251091 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, ..., 179, 180, 181, 182, 183, 184 - Successiva >>

Da: caffiopea 05/09/2020 22:08:30
Questa é la spiegazione

https://app.upel.va.it/web/news/6482
Rispondi

Da: Aspirante ADM 07/09/2020 12:22:18
Sarebbe stato interessante conoscere anche il numero di non idonei per ogni graduatoria,al momento credo solo la DT toscana sardegna Umbria l'abbia fatto!le graduatorie sono tutte formulate diversamente..senza linea guida generale.Spero non sia un modus operandi di Adm  per tutta la gestione/operatività sul territorio nazionale..altrimenti sono guai!
Rispondi

Da: Sfinimento...08/09/2020 10:48:48
Buongiorno. Vorrei chiedere se qualcuno ha notizie certe di chiamate fatte al primo degli idonei per graduatorie dove i vincitori non hanno avuto il nulla osta dagli enti di appartenenza.
La questione è molto seria.
Il bando prevedeva nulla osta al trasferimento (per ragioni di economicità del procedimento). Le dogane hanno ammesso tutti e per molti di coloro che sono stati dichiarati vincitori gli enti di appartenenza hanno ribadito la non disponibilità a cedere l'unità di personale dimostrando che la previsione del bando, dopotutto, aveva un fondamento. Gli idonei (ma a questo punto ci potrebbero essere anche non idonei) con nulla osta conforme alle prescrizioni del bando non potranno mai essere chiamati anche se il posto resta scoperto. La mia fonte è l'ufficio mobilità che, tra l'altro, mi ha comunicato che non procederanno con la chiamata degli idonei. A questo punto credo che una errata valutazione da parte dell'Agenzia sugli effetti che l'ammissione (contraria alle previsioni del bando) di coloro i quali non avevano il nulla osta al trasferimento poteva avere sull'intera procedura non possa costituire nocumento a chi, invece, ha partecipato avendo tutta la documentazione in regola. Ringrazio se qualcuno potrà darmi informazioni certe.
Rispondi

Da: Dogane2020 08/09/2020 10:57:48
Pensiero del tutto personale:
in caso di rinuncia scorreranno le graduatorie (per forza) se in graduatoria ci sono idonei (ovviamente)
Per tutti gli altri idonei pietra tombale (non capisco come potrebbero chiamare un idoneo di un'altra graduatoria con quale criterio e su che base (regionale/nazionale)).
Se dovessero ampliare i posti a disposizione allora per forza dovranno scorrere le graduatorie (sempre sulla base della richiesta iniziale della sede) e anche qui nel caso di mancanza di idonei come potrebbero procedere?
Per me non faranno nulla dopo assunzione degli idonei e completamento dei posti in graduatoria altrimenti fioccheranno i ricorsi e bloccherebbero tutto.
Più facile un concorso o secondo me un bando per comando e poi stabilizzazione.
Pes 2020 non ti leggo più hai novità?
grazie mille a chi vorrà dare la sua interpretazione e/o il suo contributo.
Rispondi

Da: arsenio lapin08/09/2020 11:16:09

SPETTABILI
in riferimento all'oggetto possiamo dire che in veneto 9 su 10  dei nulla osta è condizionato in quanto negli enti locali viene preparato cosi' di default(comuni,provincie e regioni).
forse gli unici non condizionati sono di altre realtà tipo enti centrali che hanno il n.o senza condizioni .
attualmente essendoci le elezioni probabilmente l'ente comune di venezia o regione  non fa nessun movimento ,anche se le tempistiche di risposta sono sempre 30 giorni ,magari si allunga causa covid o atti interni che possono anche di rifiuto o in autotutela..da vedersi.unica soluzioni chiamare i comandati a tampone..
Rispondi

Da: Forse Forse08/09/2020 11:46:39
X sfinimento

Non ho capito il tuo intervento. Gli idonei non saranno chiamati a prescindere da nulla osta?? Mi sembra molto strano perché qualche GG fa, l'ufficio mobilità di Roma, a specifica domanda sugli idonei, ha risposto che detto che non sapevano cosa il Direttore del Personale e quello dell'agenzia avrebbero deciso al termine della procedura legata ai vincitori. Salvo il caso non abbiano deciso in due giorni non capisco perché fare lunghi elenchi di idonei che poi non saranno chiamati.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Oliver Hutton 08/09/2020 12:15:37
C'è qualcuno che ha ricevuto la seconda comunicazione con la proposta della data di trasferimento "ASSISTENTI" per il VENETO?
Grazie a che risponderà
Rispondi

Da: Sfinimento...08/09/2020 12:50:19
Io non so cosa dire e mi sembra molto paradossale non chiamare gli idonei in caso in cui il vincitore non transiti in Agenzia ma è quanto mi è stato comunicato ieri dall'ufficio mobilità. La persona con la quale ho parlato non è stata evasiva ed ha dato l'impressione di conoscere bene tutta la situazione.
Rispondi

Da: dogane 202008/09/2020 13:01:55
Assistenti Lombardia qualcuno ha aggiornamenti?
Rispondi

Da: Forse Forse08/09/2020 13:03:08
X sfinimento

Per carità non metto in dubbio quello che tu dica, le perplessità riguardano il modus operandi. Che senso ha fare lunghi elenchi se poi prendo solo i vincitori. Cmq rivedendo il piano dei fab. sembrerebbe non esserci spazio per gli idonei, salvo una remota speranza nel 2021 e 2022, ma al netto di quello che tu mi dici anche sta speranza sembra più che remota.
Rispondi

Da: laide 08/09/2020 14:18:57
Per Oliver hutton, io
Rispondi

Da: Sailor Moon08/09/2020 14:34:12
Io vincitrice in Lombardia ma ad oggi nessuna news
Rispondi

Da: Oliver Hutton 08/09/2020 15:05:59
Per Laide
Se non sono indiscreto per che Provincia?
Rispondi

Da: Nebroideo 1  - 08/09/2020 15:46:03
Allora signori, ne sto leggendo di ogni tipo. Vabbè liberta di parola e pensiero, ma qui si sta esagerando con le teorie. Alla rinuncia di un vincitore SI SCORRE LA GRADUATORIA. Ciò interessa le primissime posizioni degli idonei. Per tutti gli altri idonei, per ogni singola graduatoria, e solo per la destinazione scelta, avverrà la chiamata SOLO DOPO che sarà constatato e approvato da Roma un fabisogno nuovo o superiore. La graduatoria ha durata minima di 3 anni e può comunque essere utilizzata fino al quinto (in nome del princioio di economicità e efficienza) . Detto questo, SOLO DOPO CHE SARÀ COPERTO IL FABISOGNO DICHIARATO per ogni singola sede, dietro approvazione di Roma possono essere chiamati altri vincitori. All'esaurimento delle graduatorie di sede, non chiameranno altei idonei vincitori in altre sedi, ma si può procedere ad altre procedure di selezione che siano ulteriori mobilità o concorsi. Tutto il resto sono favole. Significa che in alcune sedi in base al fabisogno potrebbero essere chiamati degli idonei (non tutti) e in altre sedi il cui fabisogno è soddisfatto, ciò potrebbe non accadere. Ovviamente hanno priorità le mobilità interne anche se bandite in data successiva a questa. In conclusione, le chiamate dei vincitori e/o idonei avverranno entro fine anno, solo dopo si farà richiesta a Roma per l'utilizzo degli idonei in sospeso. Si parla di un anno, quindi. Alcune regioni come Lombardia pare abbiano già fatto richiesta per aumentare il numero dei posti per alcune sedi, e stiano valutando i passaggi di area interni, ma non so quali e non so di che numeri si parla. Fonte: Addetto alle selezioni del personale del ministero delle Finanze sede di Roma (un conoscente di amici che ho conosciuto per caso ed è stato gentilissimo a spiegarmi le dinamiche). Quindi auguri a tutti, e vi ricordo che è solo queatione di "culo".
Rispondi

Da: news e news 1  - 08/09/2020 17:00:43
Per Nebroideo
per la terza area, ho altre informazioni e cioè che chiameranno tutti perchè il bando ha previsto 511 posti da funzionario e non sono riusciti a coprirne nemmeno 300 quindi i restanti idonei  di ogni sede saranno chiamati...non sò se per la stessa sede o per altre sedi all'interno della regione e non conosco i tempi

tieni presente che il Direttore interregionale per la terza area si trova sedi scoperte e sedi con uno due idonei e questo vale per tutte le regioni e che i posti non assegnati sono più di 200
fai il caso del Veneto 8 idonei e 41 posti non assegnati magari in sedi della stessa città ...ma ripeto vale in tutta Italia

senza considerare rinunce, nulla osta revocati e pensionamenti

poi vedremo, nessuno ha la sfera di cristallo
Rispondi

Da: senza fine remake08/09/2020 17:18:55

per Nebroideo
vedi che il Direttore Interregionale fa le richieste in base al territorio di competenza e sono svariate sedi anche nella stessa città
considerato che per la terza area, ci sono circa tra i 250/300 posti non assegnati rispetto al bando la vedo una scelta incomprensibile non chiamare gli idonei
sopra facevano l'esempio del Veneto,  e se poi vedi le graduatorie in tutta Italia è così ...se non chiameranno gli idonei sarà una scelta incomprensibile
cmq noi il lavoro non manca... 
Rispondi

Da: Mariele2020 1  - 08/09/2020 17:30:21
Con la  legge di bilancio 2020 (art. 1,c. 145-149, L. 160/2019).
In primo luogo, viene abrogato l'articolo 1, comma 361, della L. 30 dicembre 2018, n. 145 secondo il  quale le pubbliche amministrazioni (fatte salve determinate esclusioni, transitorie o permanenti), potevano
utilizzare le graduatorie dei concorsi banditi a decorrere dal 1° gennaio 2019 esclusivamente per la copertura dei posti indicati nel bando, nonché per fattispecie specifiche di scorrimento (relative alla mancata costituzione o all'avvenuta estinzione del rapporto di lavoro con i vincitori ed al cosiddetto collocamento obbligatorio). Conseguentemente, viene ripristinata la possibilità di scorrimento delle graduatorie degli idonei.
In secondo luogo, riguardo ai termini temporali di validità delle graduatorie, la nuova disciplina (che fa salvi gli eventuali periodi di validità inferiori previsti da leggi regionali): conferma la previsione finora vigente per le graduatorie approvate nell'anno 2011; il termine di validità è tuttavia ora posto al 30 marzo 2020, anziché al 31 marzo 2020. Resta quindi fermo che l'utilizzo entro tale termine della graduatoria è ammesso previa frequenza obbligatoria (da parte dei
soggetti interessati) di corsi di formazione e aggiornamento organizzati da ciascuna amministrazione (nel rispetto dei princìpi di trasparenza, pubblicità ed economicità e mediante le risorse disponibili a legislazione vigente) e previo superamento (da parte dei medesimi soggetti) di un apposito esame colloquio, diretto a verificarne la perdurante idoneità;
unifica al 30 settembre 2020 il termine di validità delle graduatorie approvate negli anni dal 2012 al 2017; rispetto alla norma finora vigente, la variazione del termine concerne esclusivamente le graduatorie approvate nel 2017, con una riduzione del periodo di validità rispetto al termine del 31 marzo
2021. Sul punto, il D.L. 104/2020 proroga (dal 30 settembre 2020) al 30 settembre 2021 il termine di validità delle graduatorie approvate nel suddetto arco temporale limitatamente alle graduatorie comunali del personale scolastico, educativo e ausiliario destinato ai servizi educativi e scolastici gestiti direttamente dai comuni.;
per le graduatorie approvate nell'anno 2018, pone il termine mobile di tre anni dalla data di approvazione (in luogo del termine fisso del 31 dicembre 2021);
per le graduatorie approvate nell'anno 2019, conferma il suddetto termine mobile triennale;
per le graduatorie approvate a decorrere dal 1° gennaio 2020, riduce il medesimo termine mobile da tre a due anni.
Rispondi

Da: Luna dal monte08/09/2020 17:43:49
Oramai mi aspetto più nulla da adm. Fanno quello che gli pare senza problemi e arrivano le notizie più diverse da ogni parte d'Italia. Anche persone che settimane fa scrivevano come se fossero loro il direttore di adm dicono più nulla. Sicuramente dicono nulla perché si sono stufate di noi.....
Rispondi

Da: HP ZS08/09/2020 19:30:34
Non capisco più nulla, le voci sono tante
secondo me nemmeno adm sa cosa farà e a secondo del funzionario/assistente che trovi a roma o alla sede interregionale le risposte son differenti

per sfinimento
non essere pessimista, vedremo cosa succede fino alla fine delll'anno io non sono nè ottimista nè pessimista ma guardo il piano assunzione che ha scritto la direzione centrale del personale un paio di mesi fa, le carenze effettive della 2 aerea, i pensionamenti della 2 aerea che sono 1000 fino al 2022(non quattro gatti), lle progressioni verticali dalla 2 alla terza aera quasi 200 entro il 2021

a conti fatti, in meno di un paio di anni, la carenza della 2 area arriverà quasi a  2500 unità rispetto a quelle attuale
adm dici che non farà nulla ??? non prenderà gli idonei della 2 aerea '''non lo sò ma i numeri son questi
Rispondi

Da: HP ZS08/09/2020 19:36:26
sempre per sfinimento
dimenticavo, io ho chiamato tre volte roma e 1 volta la mia sede interregionale
tutti molto gentili, preparati e con spiegazioni esaurienti sulle procedure, leggi, modalità di reclutamento
4 risposte diverse nel giro di 50 giorni
si prendono gli idonei
no non prendono gli idonei
molto probabilmente prenderanno tutti ma ci vuole tempo  forse nel 2021
prenderanno degli idonei ma dipende dalle richieste dei direttori interregionali

Rispondi

Da: Brambilla e altri08/09/2020 21:20:37
Per Pes 20 hai notizie sulla situazione
grazie
Rispondi

Da: Pes202009/09/2020 00:13:13
Abbiate fiducua deve terminare tutto e poi avranno tempo per noi.
Si stanno lamentando i vincitori che non ricevono le pec in questo momento noi dobbiamo solo aspettare un silenzio
Rispondi

Da: senza fine remake09/09/2020 11:40:06
Rispondi

Da: senza fine remake09/09/2020 11:40:06
Rispondi

Da: senza fine remake09/09/2020 11:40:07
Rispondi

Da: Aspirante ADM 09/09/2020 13:11:42
Buongiorno,qualcuno di voi ha notizie di come procede la selezione per assistenti in Sicilia?considerato l'elevato numero di candidati partecipanti,stanno facendo molta selezione?
Rispondi

Da: Brambilla e altri09/09/2020 13:42:27
grazie Pes2020
Rispondi

Da: Goemon09/09/2020 20:18:57
Sera a tutti....
Da Roma mi dicono partite PEC x Lombardia ...ma non tutte...(la mia non è arrivata ancora) .....inviano direttamente ad ente di appartenenza...e per conoscenza all interessato. ..le PEC sono in lavorazione....
Rispondi

Da: Stefanodogane09/09/2020 23:00:33
La pazienza è la virtù dei forti, un mese in più o un giorno in meno che vi cambia??  
Rispondi

Da: caffiopea  1  - 10/09/2020 00:33:44
Per Stefano Dogane: hai ragione, ci vuole pazienza. É che in questo periodo particolare di incertezza causa covid, la mia preoccupazione é che tutta la procedura si concluda in nulla, dato che, come bando prevede, adm può revocare la procedura in qualsiasi momento. Nel mio caso é l'unico timore dato che sono il primo classificato nella mia sezione, e poiché sto tralasciando altre opportunità lavorative per questa, non vorrei rimanere con il cerino in mano.
Per Goemon: ad oggi non mi é ancora arrivato nulla.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, ..., 179, 180, 181, 182, 183, 184 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)