>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CPI Regione CAMPANIA - Concorsi 2021
16318 messaggi, letto 1721649 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, ..., 539, 540, 541, 542, 543, 544 - Successiva >>

Da: vandalo80 
Reputazione utente: +71
 4  - 07/11/2020 16:49:34
Dolcenera d'accordo, ci sta questo ragionamento. Ma al limite potrei lamentarmi io che l'ho passato qualora fossi scavalcato da un'alta percentuale di partecipanti alle prove di recupero. Ma quello che non si è proprio presentato "che va trovando?", le condizioni erano le medesime per me (che ho pure una patologia) e per lui. Quello che è andato e ha preso 15 idem, "che va trovando"? Io sono andato e ho conseguito un buon voto, magari anche prima della sua prova.
Oltretutto non si è mai visto un ricorso per far annullare delle prove e quindi danneggiare altre persone che non hanno fatto alcun imbroglio e nemmeno sono stati favoriti. Ripeto, per me ci sta un ricorso ex post rispetto alle graduatoria finale.

Da: Agos00 
Reputazione utente: +42
 2  1  - 07/11/2020 17:30:48
Buonasera a tutti.
Premesso di aver già sostenuto la prova, ho un quesito da porvi: come si viene a conoscenza dei voti di coloro che sosterranno le prove di recupero?
In pratica quando uscirà la graduatoria degli ammessi all'orale con rispettive votazioni mica inseriscono anche la data in cui si è fatta la prova di recupero?
Faccio questa domanda perché è ovvio, come per tanti altri che hanno superato come me, che se dovessi essere scavalcato da un'alta percentuale di voti presi proprio nella sessione di recupero non mi andrebbe affatto bene, essendoci una macroscopica disparità di trattamento tra coloro che lo hanno sostenuto prima della sospensione e coloro che lo avranno sostenuto dopo la sospensione, avendo avuto questi ultimi settimane o addirittura mesi in più per prepararsi!!

Da: lindor1973  1  1  - 07/11/2020 17:34:16
Se posso permettermi di dire la mia. Tutti dicono che chi andrà nella sessione di recupero è avvantaggiato perché si concretizzerebbe una ipotesi di violazione del principio di parità di trattamento dei candidati... Ma si integrerebbe una tale ipotesi se la percentuale di promossi e la media voto di questa sezione di recupero fossero più basse o al massimo uguali a quelle delle sessioni ordinarie? Ecco fossi nei candidati che dovranno andare nelle sezioni di recupero.... Non sarei serenissimo.....

Da: Giselwil 
Reputazione utente: +252
 1  - 07/11/2020 17:43:56
Agos il punto è che puoi verificare tu stesso per candidati che sarebbero dovuti andare il 6!!!! Basta vedere iniziale cognome!!!!! Ma quelli della sessione di recupero come si fa? Impossibile!!!

Da: logica7 
Reputazione utente: +131
 2  - 07/11/2020 18:06:35
Agos, giusta osservazione, al momento non é dato sapere chi andrà nella sessione di recupero,

Da: vandalo80 
Reputazione utente: +71
 3  - 07/11/2020 19:05:23
Il ragionamento di Agos fila, però ragazzi: è necessaria pure elasticità. Ci troviamo in una situazione straordinaria, chi andrà dopo non lo ha scelto, semplicemente si è trovato in una situazione di m...
Soprattutto i disgraziati in quarantena precauzionale o peggio, perché so di gente che non stava per niente bene.
Per cui un po' di pazienza e di tolleranza, in questo momento storico sono fondamentali.
E, come detto, sono stato tra i primi ad essere andato per il profilo D.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: John Wayne  3  4  - 07/11/2020 20:13:33
Leggo con piacere che qui nel forum abbiamo uno sputasentenze che sa tutto di tutto e che dall'alto della sua spocchia è convinto che i cervelli di Leonardo da Vinci ed Einstein messi insieme non valgono i suoi superbi neuroni. Vero vandalo80?
Se certa gente invece di straparlare leggesse prima con attenzione avrebbe ben chiaro nella mente che io ho detto semplicemente che devono far rifare il concorso a tutti, lasciando eventualmente a chi l'ha superato la possibilità di decidere se tenere il voto o rifare l'esame. Così nessuno sarebbe stato trattato con iniquità. Invece no: ai cagnetti che hanno afferrato l'osso e che non vogliono più mollarlo non gliene frega nulla di concetti quali giustizia e buon senso e dicono: "Io ce l'ho fatta e che il mondo vada a farsi benedire se mollo l'osso". Giusto: ragionamento da veri uomini. Senza capire che questa guerra fra poveri fa male solo a noi che siamo su una piccola e sgangherata scialuppa in balia dei venti: i veri nemici sono appollaiati ben in alto sul transatlantico e se la ridono di gusto a queste beghe fra poveri cristi. Io spero che alla fine prevarrà il buonsenso e che faranno rifare la prova a tutti quelli che ne hanno diritto, altrimenti è inevitabile che ci siano una marea di ricorsi. Anche se ciò offende la tua mostruosa e inarrivabile cultura giuridica. A proposito, se sei uno dei massimi esperti mondiali di diritto amministrativo che ci fai in questo concorso? Dall'alto della tua scienza e cultura non puoi abbassarti così. Minimo-minimo devi fare il ministro. Ma forse è pochino pure quello. Io ci tengo a ribadire che non ho insultato nessuno qui nel forum, ho solo avuto da ridire sulla pessima organizzazione di questo concorso, come d'altronde leggendo i messaggi precedenti hanno fatto il novanta percento e passa degli iscritti l forum. Ma già, in Italia siamo tutti per la giustizia e l'equità solo a parole, ma se si tocca il proprio osso allora il discorso cambia. Che ipocrisia! Solo perchè l'hai superato tu bisognerebbe chiudere gli occhi davanti a tale scempio? Come la mettiamo con chi ad esempio abita fuori regione e non è venuto per tutto il casino che è successo? Ma già, a te che importa. Tu devi vincere e qualunque mezzo e mossa sono lecite. Ho capito il personaggio, e per esperienza ti dico che le persone meschine ed egoiste campano male. Molto male. Quindi auguri per il concorso che vincerai di sicuro e chissenefrega se il mondo va alla malora e se in questo modo invece di raddrizzarsi i torti aumentano.
P.S. La perla dei tuoi interventi è nel concetto che i ricorsi eventuali possono essere validi solo se qualcuno ti scavalca in graduatoria: complimenti davvero, questa si che è pura onestà intellettuale.

Da: Giselwil 
Reputazione utente: +252
 2  2  - 07/11/2020 20:45:15
@John Walyne se ciò che dici fosse fattibile sarebbe la cosa più GIUSTA E LOGICA da farsi!!!!!
Conosco personalmente chi ha studiato e non è venuto causa Covid....così come nel forum qui abbiamo letto che @Lolita19 ha dovuto rinunciare al concorso perché dovendo farlo il 5 mi pare ed essendo rimasta appesa fino ultimo secondo senza sapere se prova si sarebbe fatta....se no...ha dovuto rinunciare perché nonnessendo campana non poteva venire più!!!

PERÃ' CAPISCI ANCHE CHI LA SALUTE L'HA MESSA A RISCHIO DAVVERO ...HA AVUTO ANCHE FORTUNA O BRAVURA O COME VOLETE CHIAMARLA  ED ORA NON SA CHE SUCCEDERÀ!!!

Io come ho più volte detto, scriverò mail su mail a Regione e non solo come avevo fatto già settimana prima di fare concorso!!! Anzi se vuoi saperlo proprio oggi ho iniziato rispondendo a post di De Luca ....

Ha scritto che è inaccettabile...iniquo...provo di ragionevolezza...offensivo che Governo non abbia ascoltato sua richiesta di avere congedi parentali!!!
Come si può costringere una mamma a scegliere tra lavoro...seguire o figli!!!!"

Azzz proprio lui dice  "inaccettabile...iniquo...provo di ragionevolezza...offensivo....di costringere a scegliere?"
Ho cambiato le STESSE IDRNTICHE PAROLE RIFERENDOLE A CONCORSO!!!
Macché!!!! Nessuno che forse sti commenti li legge neanche!!!!! COME SI PUÃ' COSTRINGERE A SCEGLIERE TRA OPPORTUNITÀ LAVORO/SALUTE?

Sono sincera!!! Se potesse farsi con possibilità però di congelare voti per chi ha fatto già prova potendo scegliere io SAREI FELICISSIMA per 2 motivi!!!!
1) sarebbe 1 gara con pari opportunità x tutti
2) come successo a marzo si brucerebbero così tutti i ricorsi da parte di tutti perché nessuno avrebbe motivo per ricorrere!!!! Perché poi la parte patologica di questa bella organizzazione è questa!!! Gettare migliaia candidati in pasto agli avvocati che con ricorsi per ogni gusto promettono il mondo! Bloccano concorso per tutti altri! Prosciugando sogni e finanze di chi a quel ricorso si appiglia!!!! Perciò dicevo che mi auguro di cuore che ente potesse considerare questa ipotesi!!!!

Quanto alla "guerra tra noi" purtroppo non si può dare torto a nessuno!!!!! Perché così come posso capire chi x organizzazione tecnica non è riuscito ad organizzarsi o chi per paura non è venuto, pari rispetto però anche per chi è andato e salute a rischio l'ha messa!!!! Quindi ovvio che ora è ancora più incazzato degli altri perché "cornuto e mazziato' come si suol dire!!!!

Da: logica7 
Reputazione utente: +131
 3  1  - 07/11/2020 20:46:48
John hai ragione ..il concorso andava sospeso,  subito, però ......perché quando io ed altre pochissime persone,  abbiamo cercato di far sentire la nostra voce ( a partire da inizio ottobre) voi non vi siete uniti? Nessuno voleva la sospensione.  Molti ci hanno accusato di non aver studiato, che erano stufi di sentire le nostre lagne...e "che avevamo rotto le b.... Adesso gli stessi che invocavano la prosecuzione .....vogliono che sia tutto da rifare. Anche questa non mi sembra onestá intellettuale .....

Da: logica7 
Reputazione utente: +131
 1  1  - 07/11/2020 20:58:47
Perché poi la preoccupazione era anche questa che si sospendesse in itinere, ma ai più non interessava,...

Da: vandalo80 
Reputazione utente: +71
07/11/2020 21:04:25
John Wayne  non mi conosci, non sono per nulla uno sputasentenze e neppure uno spocchioso. Ho le mie idee e le porto avanti. Per il resto: per me il bene comune e la collettività vengono prima di ogni cosa. Non mi piace ragionare individualmente e non mi piace anteporre i miei interessi a quelli degli altri. Per cui si deve trovare una soluzione che tuteli tutti. Poi, se vuoi, quando si potrà ti offriro' una birra

Da: vandalo80 
Reputazione utente: +71
 2  - 07/11/2020 21:11:34
John aggiungo: " già, a te che importa. Tu devi vincere e qualunque mezzo e mossa sono lecite. Ho capito il personaggio, e per esperienza ti dico che le persone meschine ed egoiste campano male. Molto male. Quindi auguri per il concorso che vincerai di sicuro e chissenefrega se il mondo va alla malora e se in questo modo invece di raddrizzarsi i torti aumentano.
P.S. La perla dei tuoi interventi è nel concetto che i ricorsi eventuali possono essere validi solo se qualcuno ti scavalca in graduatoria: complimenti davvero, questa si che è pura onestà intellettuale"
Non hai capito proprio nulla, caro il mio John: sarei contento che a tutti venisse data una possibilità e che tutti venissero assunti, ho semplicemente fatto un ragionamento tecnico. Tu offendi, mi dai del meschino, dell'egoista. Sapessi cosa mi è successo nella vita e quello che faccio non parleresti più così. Per questo, vorrei ti prendessi una birra con me, quando sarà possibile. Lo dico sul serio, perché mi si può dire tutto, che sono pedante, un rompipalle, un cagacazzi, ma egoista e meschino ma proprio mai, ma mai nella vita. Su questa cosa non transigo, anzi mi spiace sia passata questa idea.

Da: vandalo80 
Reputazione utente: +71
07/11/2020 21:12:05
John aggiungo: " già, a te che importa. Tu devi vincere e qualunque mezzo e mossa sono lecite. Ho capito il personaggio, e per esperienza ti dico che le persone meschine ed egoiste campano male. Molto male. Quindi auguri per il concorso che vincerai di sicuro e chissenefrega se il mondo va alla malora e se in questo modo invece di raddrizzarsi i torti aumentano.
P.S. La perla dei tuoi interventi è nel concetto che i ricorsi eventuali possono essere validi solo se qualcuno ti scavalca in graduatoria: complimenti davvero, questa si che è pura onestà intellettuale"
Non hai capito proprio nulla, caro il mio John: sarei contento che a tutti venisse data una possibilità e che tutti venissero assunti, ho semplicemente fatto un ragionamento tecnico. Tu offendi, mi dai del meschino, dell'egoista. Sapessi cosa mi è successo nella vita e quello che faccio non parleresti più così. Per questo, vorrei ti prendessi una birra con me, quando sarà possibile. Lo dico sul serio, perché mi si può dire tutto, che sono pedante, un rompipalle, un cagacazzi, ma egoista e meschino ma proprio mai, ma mai nella vita. Su questa cosa non transigo, anzi mi spiace sia passata questa idea.

Da: vandalo80 
Reputazione utente: +71
 1  1  - 07/11/2020 21:18:25
Logica: mandai diverse mail per la sospensione pur avendo studiato. Ritenevo assurdo iniziare questo concorso, assurdo nei confronti di chi ha patologie (io alla fine ho l'ipertensione, pure pure. Ma altri hanno ben altre patologie), nei confronti delle mamme etc. Nei confronti proprio del bene comune.

Da: Vesociol  2  3  - 07/11/2020 21:19:08
Bravissimo @vandalo80 è così.. Inoltre poveri quelli della sessione recupero, molti magari sono stati male a letto e di certo non hanno pensato a studiare, magari dono stati e sono ad oggi preoccupati per aver portato il virus in casa e tutto quello che ognuno  subiamo a causa di questa emergenza... Molti che hanno visto spostare il concorso, non sobo affatto contenti perché hanno altri concorsi o altre situazioni di vita, magari affrontano una cassa integrazione, ecc ecc .. Capisco il ricorso quando vi sono ragioni dovuti a malefatte delle commissioni, ma in qsto caso non capisco davvero... Ovviamente la mia opinione, che non vuol esser legge.
Io penserei più ai punteggi dell'orale...
Info per il  il profilo D inserimento disabili= prevedo tante domande sulla due leggi citate dal bando per la parte della legislazione sociale(104/92 68/99 ),.. Mentre sulla parte di psicologia del lavoro davvero non saprei su cosa concentrarmi, voi dove vi focalizzate??? Quale normative fate riferimento?

Da: vandalo80 
Reputazione utente: +71
07/11/2020 21:53:15
E aggiungo John: mi sono espresso attraverso un ragionamento giuridico (mio, e per questo soggettivo), scevro da qualsiasi opinione nel merito.
Premessa: il concorso non si sarebbe mai dovuto svolgere. Ed io non farei mai ricorso contro la graduatoria. Non è colpa di nessuno se hai un cognome diverso dal mio e sei capitato nella prova di recupero. Non è colpa di nessuno, anzi, se hai avuto il covid. E ci mancherebbe.

Lo ripeto: per me, chi non ha partecipato, non ha tante carte da giocarsi. Idem per chi non ha superato la prova.
Fosse per me farei entrare tutti, perché tutti hanno il diritto a non essere precari.
CHIARO IL CONCETTO JOHN?

Da: vandalo80 
Reputazione utente: +71
 1  - 07/11/2020 21:53:43
E aggiungo John: mi sono espresso attraverso un ragionamento giuridico (mio, e per questo soggettivo), scevro da qualsiasi opinione nel merito.
Premessa: il concorso non si sarebbe mai dovuto svolgere. Ed io non farei mai ricorso contro la graduatoria. Non è colpa di nessuno se hai un cognome diverso dal mio e sei capitato nella prova di recupero. Non è colpa di nessuno, anzi, se hai avuto il covid. E ci mancherebbe.

Lo ripeto: per me, chi non ha partecipato, non ha tante carte da giocarsi. Idem per chi non ha superato la prova.
Fosse per me farei entrare tutti, perché tutti hanno il diritto a non essere precari.
CHIARO IL CONCETTO JOHN?

Da: LIGA80 
Reputazione utente: +79
 3  - 07/11/2020 23:04:13
L'augurio è che finisca tutto presto e che possiamo dire la nostra in sede di esame. Purtroppo la sfortuna ci perseguita perché il covid ci ha fregati. Tra di noi non serve attaccarci. Poteva essere gestita meglio sicuramente, peccato perché il concorso in sé a livello organizzativo è stato molto efficiente. Il fatto di sapere i risultati subito é ottimo quello del 6 avranno la possibilità vero di poter studiare ai più. Ma voi avete la certezza di poter fare l'orale. Dai ragazzi mi sembrate tutte persone preparate.

Da: vandalo80 
Reputazione utente: +71
07/11/2020 23:11:13
Sante parole LIGA

Da: lavezzi2000  2  2  - 08/11/2020 01:09:31
Salve ragazzi,qualcuno di voi sa dirmi quanto guadagna un funzionario policy regionali (stipendio base più indennitá),cioè qual'è  lo stipendio netto mensile?Ringrazio in anticipo chi di voi saprá rispondermi.

Da: Giselwil 
Reputazione utente: +252
 1  1  - 08/11/2020 02:21:31
A chi pensa che sia forse irragionevole l'arrabbiatura di chi al concorso sia andato l....
Premesso che non esco dal concorso volontariamente.
Mi sveglio dal sonno perché la gola che mi fa un male atroce..... Ora SICURO (SPERO )
sarà un banalissimo mal di gola!!!!
Ma ditemi voi se è normale che io per aver partecipato ad un  concorso debba stare in casa perché non posso sapere se in sede concorsuale nonostante tutte le precauzioni prese non possa esserci stato quel giorno o quelli precedenti un asintomatico.
O ditemi se è altresì normale che io per aver partecipato sempre ad un concorso , ora per un banalissimo mal di gola debba farmi 1000 PENSIERI.....forse ...si...ma...
Poi ci si chiede perché poi a volte ci si arrabbi a sentir chiedere delle domande o ci si lamenti dell'evoluzione del concorso!!!! E QUESTO DISCORSO VALE PER TUTTI !!! CHE ABBIANO SUPERATO O NO!!!!

TUTELE PER TUTTI è ASSOLUTAMENTE GIUSTO MA TUTELA ANCORA MAGGIORE PER CHI AL CONCORSO HA PARTECIPATO È D'OBBLIGO !!!!!
Ora prenderò una compressa di bentelan, spero passi e che non sia nulla!!! Ma è giusto che io ora debba avere anche 1 solo minimo dubbio? O un solo minimo pensiero?
E qualora  non passi DOVE STA SCRITTO CHE IO SOLO PERCHÉ HO DECISO DI PARTECIPARE AD UN CONCORSO DEBBA FARE UN TAMPONE ??
ASSOLUTAMENTE ASSURDO!!!
temere un banalissimo mal di gola che mai avrei calcolato e tenerlo ora solo per essere andata al concorso!!!
E poi De luca vuole parlare di  "iniquo, privo di ragionevolezza, offensivo, inaccettabile " e questo cosa è??? Senza parole........

Da: vandalo80 
Reputazione utente: +71
08/11/2020 11:18:06
Gise: quando hai partecipato? Purtroppo in famiglia abbiamo dovuto fare vari tamponi e alcuni amici medici mi hanno spiegato bene l'evolversi dei sintomi. Diciamo che se lo "prendi bene", dopo 4/5 giorni cominci a manifestare i sintomi. Eventualmente avessi scaricato l'app immuni: hai avuto notifiche in tal senso?
In bocca al lupo.

Da: Giselwil 
Reputazione utente: +252
08/11/2020 11:59:25
Vandalo martedì come te!
Cmq dovrei essere abbastanza tranquilla perché ho preso tutte precauzioni caso! Finanche guanti lattice x non toccare pc ! Oltre che facendomi accompagnare!
Ma ovvio che ora minima cosa pensiero ci sta!!!
E non dovrebbe proprio esistere a priori!!!!!
Ad ogni modo stamattina ripreso cortisone e spero passi! Ma quando ci si deve preoccupare?

Da: DM10 08/11/2020 12:21:02
Sono nuovo del Forum: c'è qualcuno che ce l'ha fatta allo scritto di D-FCI? Comunicazione e Informazione

Da: Giselwil 
Reputazione utente: +252
08/11/2020 13:09:52
@DM 10 io no mi spiace

Da: vandalo80 
Reputazione utente: +71
08/11/2020 13:21:41
No, mi spiace.

Da: vandalo80 
Reputazione utente: +71
08/11/2020 13:24:28
Gise: mi rendo conto, normale tu sia preoccupata. Però con tutte le precauzioni del caso, guanti compresi e nessun mezzo pubblico preso (il pericolo è soprattutto lì), si può pensare che un mal di gola di stagione ci può pure stare.

Da: Eif596  1  1  - 08/11/2020 16:00:43
Coronavirus, a Napoli code in pronto soccorso e ospedali in crisi cit.

ma come fino alla scorsa settimana tutto "normale" zona gialla, concorsi aperti dove si confermava l'ordinaria prosecuzione ecc.

adesso profonda crisi....qualcosa non quadra....

Da: Giuly1987 
Reputazione utente: +52
 2  - 08/11/2020 16:14:52
Code e ospedali in crisi però ieri gente a frotte sul lungomare e nei ristoranti come se nulla fosse...io sinceramente no so più che pensare in questa situazione.

Da: Agos00 
Reputazione utente: +42
 5  - 08/11/2020 17:13:30
Giuly1987 concordo con te.
Già settimana scorsa ho scritto un post sulla questione. Reputo assurdo vedere fiumi di persone sul lungomare, senza distanziamento, a bivaccare ed a passeggiare come se nulla stesse accadendo. Ma d'altro canto è ovvio che ciò accada visto che ci hanno collocato nella zona gialla e predicano "senso di responsabilità".... Ma di chi??
Alla fine credo che tutti saremmo voluti andare con piacere a respirare un pò di aria di mare davanti ad un bel paesaggio... Ma non l'abbiamo fatto proprio per tutelare e proteggere noi stessi ed i nostri cari!! Ma quanti ne siamo?? Sicuramente una minoranza minuscola! Quindi a questo punto che ci collocassero nella zona rossa e chiudessero tutto per un mese in modo da arrestare, almeno in parte, l'avanzata del virus e far respirare medici e personale sanitario svuotando le terapie intensive... invece di continuare a marcire in questa lunga e lenta agonia che ci sta logorando!!
Altro che senso di responsabilità!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, ..., 539, 540, 541, 542, 543, 544 - Successiva >>


Torna al forum