>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Nuovi concorsi REGIONE CAMPANIA 2018-2020
69023 messaggi, letto 3545825 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2072, 2073, 2074, 2075, 2076, 2077, 2078, 2079, 2080, 2081, 2082, ..., 2296, 2297, 2298, 2299, 2300, 2301 - Successiva >>

Da: PAUL81 
Reputazione utente: +67
 7  8  - 14/04/2021 11:50:00
Buongiorno forum
Ho apprezzato molto ancora una volta l'intervento di Ipswich di stanotte che nonostante sia fuori dalla media di età di questo concorso sta dimostrando in una situazione critica ed obiettivamente di forte stress per tutti più maturità di moltissimi colleghi molto più datati di lui.
Fulful concordo perfettamente col tuo post di stamattina: questo concorso è stato concepito malissimo per motivi ancora sconosciuti, dall'accoppiata Ripam/Regione che in un periodo di forte carenza di personale invece di pensare a concorsi più rapidi possibile piazza un assurdo tirocinio in mezzo al concorso. Poi si sono messi di mezzo  il formez con una gestione vergognosa di questo concorso ed il covid con il risultato che sono iniziate a partire missive dai comuni aderenti al Piano per il lavoro, dalle stesse DG regionali e dall'ANCI ma tutte queste missive sono partite da un presupposto errato: vogliamo che i tirocinanti restino presso i nostri uffici. Se avessero letto il bando avrebbero scoperto che anche togliendo entrambe le prove questo non sarebbe MAI potuto accadere perchè nella migliore delle ipotesi dovevi stilare una nuova graduatoria  assegnando le sedi in base al punteggio ottenuto nell'unica prova scritta effettuata ed in D anche dei titoli. Ma come spiegato più volte togliere 2 prove comporta anche che chi è subentrato nei ben 8 scorrimenti ed è stato parcheggiato in regione (che si è fatta carico di +20% e comuni in recesso/dissesto) si trova in una sede del tutto provvisoria e quindi MAI può restare li per i 2 motivi appena detti: e parliamo di centinaia di persone!! A questi degli scorrimenti poi ci sono quelli che anche vicino al centro delle rispettive graduatorie si trovano in sedi regionali  AL MOMENTO non coperte dai posti a bando (Qui bisogna vedere se aggiornando il PTFP si riesce a coprirli tutti)  ed infine il formez con quell'assurdo sistema di mancato scorrimento delle graduatorie per la scelta sedi per i posti liberati dalle centinaia di MP presenti nelle graduatorie, si trovano in sede DIVERSE da quelle indicate nella lista di preferenze sedi a suo tempo consegnate. Infine ci sono i titoli in D che chiaramente, già solo calcolandoli, ovviamente sposta i candidati da una sede all'altra.
Tutto questo discorso per dire che capisco che molti comuni, molte DG regionali l'ANCI abbiamo percepito che questo concorso stava diventano ETERNO per le rispettive necessità di personale a strettissimo giro ma fare quei comunicati  ha chiaramente creato illusioni nei tirocinanti che si potessero togliere 2 prove di questo concorso e restare nelle sedi di tirocinio anche per l'assunzione definitiva. Su queste illusioni si sono innestate le meschine lotte tra sindacati e politici, che forse un bando non sanno nemmeno cos'è, per chi dovesse accaparrarsi il merito dell'assunzione di 1850 persone (un bel bacino elettorale/ritenute sindacali future).
Tutto questo per dire che per una volta io non me la sento di gettare la croce sul Ripam e vorrei dire anche sulla regione che ha preso questa decisione ma su quest'ultima ho ancora il fegato distrutto per le folli dichiarazioni di De Luca padre (abbiamo mandato tempo fa a lavorare 10000 poi 3000 giovani..poi PIENA SODDISFAZIONE  per l'accordo con brunetta mentre pochi minuti prima ripeti in diretta tv che quei 3000 sono già al lavoro et cetc ) e poi del figlio.
In definitiva si possono fare tutte le manifestazioni che si vogliono ma intanto la decisione UFFICIALE è stata presa dal Ripam/regione ed a mio avviso, per ragioni economiche o meno,  è quella che meno espone questo concorso ad una marea di ricorsi e controricorsi per i motivi che ho detto prima col rischio di non terminarlo mai. Quindi riflettete prima di andare in piazza: per me l'unico risultato tangibile che si otterrà è far passare 1850 persone per 1850 sfaticati che vanno ad elemosinare il posto sotto la regione come fanno quasi ogni giorno migliaia di altre categorie, rispettabilissime, ma che non si sono fatte il mazzo 2 anni tra libri, prove da superare, toj, e-lerning etc etc ed il posto SE LO STANNO GUADAGNANDO! NON E' GIUSTO dare questa immagine di voi, ci vuole dignità, poi fate quelle che volete! Per me anche se per assurdo (difficilissimo in questa fase) si ottenesse la cancellazione di entrambe le prove i tempi d questo concorso diventerebbero biblici per ricorsi e controricorsi mentre credo che aver cmq abolito una prova, quella piu ostica secondo me,  sia un risultato da accettare se solo dimenticate l'illusione di tutte quelle lettere sacrosante ma scritte da chi il band nemmeno lo ha letto e la deplorevole mobilitazione di politici e sindacati!

Da: tentarenonuoce  -banned!- 10  7  - 14/04/2021 11:52:45

- Messaggio eliminato -

Da: TheMagician95 
Reputazione utente: +72
 1  1  - 14/04/2021 12:08:51
Effettivamente bisogna vedere se il Parlamento entro 60 giorni confermerà quell'articolo 10 (almeno i commi che ci riguardano). Altrimenti gli effetti del DL decadono ex tunc (non sempre, bisognerebbe capire nel nostro singolo caso) e so caxxi...altro che una sola prova...
Diverso il discorso per l'eventuale ricorso alla Corte Costituzionale e successiva dichiarazione di incostituzionalità della norma che nel nostro caso produrrebbe  effetti ex nunc (quindi senza toccarci).
Poi gli esperti del forum possono smentire quello che ho scritto

Da: OgniGiornoESemprePeggio  3  - 14/04/2021 12:09:05
i ricorsi si sono sempre fatti e si faranno sempre (con o senza una prova). Ma vedete i tempi biblici della giustizia? intanto si firma poi di certo non possono buttarti in mezzo alla strada; viceversa continuando a fare gli eterni studenti si muore di fame e si rischia di rimanere fregati (di certo non mi fido delle domande del formez).

Da: PAUL81 
Reputazione utente: +67
 4  3  - 14/04/2021 12:39:59
Raazor00, il problema di inserire Inglese, Informatica e CAD tra le domande della prova scritta è che se per esempio tu da bando richiedi la conoscenza di quelle materie e piazzi ad esempio 6/30 domande su quelle 3 materie poi come viene considerato un candidato che ad esempio risponde bene a 24 domande ma poi sbaglia proprio quelle 6? In teoria non avrebbe i requisiti per essere assunto. Se le mettessi a parte dalle 30 si pone lo stesso problema, se un candidato ottiene l'idoneità per le 30 e poi sbaglia quelle sulle conoscenze anche solo di una di quelle 3 materie lo mandi a casa? Quindi non sarà facile inserirle nei test della prova scritta, vedremo che decisine prendono.

Da: Ten10  -banned!- 4  9  - 14/04/2021 12:44:17
Paul81 ma prenditi una camomilla!!!!
Per fortuna un utente ha scritto chi sei e dove stai Ahahahaha

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: eleven11  3  - 14/04/2021 12:44:49
La conoscenza dell'inglese e dell'informatica è un requisito indispensabile per accedere alla P.A. ai sensi della riforma Madia

Da: kingghidora  1  - 14/04/2021 12:46:42
Si infatti , sarebbe assurdo che dopo la marea di corsi, la differenza la facessero le risposte esatte in inglese, informatica e cad

Da: DidimoChierico  2  - 14/04/2021 13:00:12
possono tranquillamente obbligare il candidato entro tot mesi ad acquisire la certificazione informatica e d'inglese. La legge prevede che se hai le certificazione, puoi fare a meno di sopporti alla prova di idoneità.

Da: tentarenonnuoce  4  5  - 14/04/2021 13:11:43
Ah dimenticavo, non risponderò più a commenti arroganti e/o irridenti ecc. o scritti in maniera pedestre e/o offensiva.

Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, anche col silenzio.

Speriamo bene, ce la faremo in ogni caso!

Da: fulful97 
Reputazione utente: +76
 7  4  - 14/04/2021 13:23:53
Eleven11, riguardo alla domanda che mi hai posto sulla comunicazione del Ripam,  nella quale si afferma che "la procedura si semplificherà mantenendo soltanto la prova scritta, digitalizzata" non credo sia necessaria alcuna interpretazione. Apprezzo, comunque, quello che hai scritto prima della domanda.
Riguardo ad inglese ed informatica, mi litmito ad osservare che, in genere ed almeno nei concorsi ai quali mi sono direttamente interessato, le due materie formano oggetto di valutazione in sede di esame orale (o colloquio che dir si voglia) e ricordo che il DL ha reso facoltativo l'orale nel nostro concorso e non solo nel nostro. Se è vero il presupposto, ossia il fatto che in genere sono materie "orali", allora anche l'apprezzamento della conoscenza di inglese ed informatica diviene, di conseguenza, facoltativo per il periodo di vigenza del DL e della legge di conversione.

Ricordo, su questo ultimo punto, che il comma 3 del DL estende la propria appilicabilità fino al permanere dello stato di emergenza garantendo, sostanzialmente, una sorta di ultrattività delle norme in esso contenute anche nell'ipotesi, assolutamente peregrina, della sua mancata conversione in legge, in tutto o in parte. In pratica, sulle misure adottate sulla base del comma 3 e nel periodo di stretta vigenza del DL in quanto tale (ossia prima della scadenza del termine di 60 gg.) non si potrà tornare indietro, fortunatamente (come non si tornava indietro quando con DL veniva aumentato il prezzo del carburante, nell'ipotesi di mancata conversione...argomento interessante di diritto Costituzionale dei miei tempi).

Infine, a tentarnonuoce (con una sola n), che non perde occasione per denigrare chicchessia, faccio notare che il primo scritto si componeva di 60 domande, con attribuzione di 0,50 punti alla risposta esatta e sottrazione di 0,15 per l'eventuale errore. La parametrazione in trentesimi, in decimi o altro si può fare a prescindere  dal numero di domande formulate. Ne è esempio il calcolo in trentesimi di un voto espresso in decimi o viceversa e a prescindere dal numero di domande sulla cui base il voto è stato espresso. Ma tu c'eri alla prima prova scritta o parli solo per dare aria ai denti?

Da: Cost981  -banned!- 1  - 14/04/2021 13:32:06
Anche se spero le mettano, perché di solito sono veramente domande facilissime, credo proprio che non ci saranno informatica e inglese nello scritto purtroppo

Da: PAUL81 
Reputazione utente: +67
 3  4  - 14/04/2021 13:36:14
ottimo Fulful come sempre.
Condivido tentar-m
#lanoncuranzaeilmaggiordisperzzo

Da: kingghidora 14/04/2021 13:37:34
Facile è un aggettivo che il formez non conosce

Da: fulful97 
Reputazione utente: +76
 4  2  - 14/04/2021 13:45:35
Aggiungo una ulteriore osservazione e argomento di discussione. Alcuni posti in determinati EELL previsti originariamente dal bando, come sappiamo, non ci sono più. Vorrò vedere cosa faranno nei confronti di chi, avendo il diritto (per punteggio) di accedere ad uno di quei posti, non potrà farlo. Io sarò molto probabilmente tra quelli e farò valere la mia legittima aspettativa ad avere proprio quello specifico posto e nessun altro. Il discorso è semplice. Ho partecipato al concorso solo perhè c'erano posti in detrminati luoghi. Se per punteggio ho diritto di andare proprio in quel posto che non esiste più (e nel mio caso sono addirittura 2 Comuni), cosa mi verranno a dire, che un posto vale l'altro? Ammesso che superi la prova, ovviamente
Come detto, questi vogliono la guerra e guerra sia.

Da: Lamu85  1  - 14/04/2021 13:50:32
Buongiorno a tutti!
Fulful, quali sono i posti soppressi? Grazie

Da: PAUL81 
Reputazione utente: +67
 3  1  - 14/04/2021 14:07:32
Lamu85 al 1 luglio questa era la situazione:

http://riqualificazione.formez.it/sites/all/files/all_3_dd_100.pdf

Tieni presente che ovviamente dissesto e predissesto sono situazioni in continuo divenire, purtroppo più in peggio che in meglio in epoca covid.
Per i comuni che all'epoca chiesero il recesso (immagino non giustificate da situazione di dissesto/pre dissesto De Luca annuncio che avrebbe adito le vie legali ma sinceramente non ho notizie di come sia finita la vicenda.

Da: Lamu85  1  - 14/04/2021 14:09:29
Paul81 grazie mille!

Da: fulful97 
Reputazione utente: +76
 1  - 14/04/2021 14:13:32
Paul, il bello é che i comuni di cui parlo io, non ci sono più solo per mutata volontà dell'amministrazione subentrante, in un caso, nell'altro caso, l'altro posto era presente nell'assegnazione alla prima graduatoria. Dalla seconda graduatoria, scomparso sia il posto, sia il candidato che aveva avuto quella sede. Mistero.

Da: PAUL81 
Reputazione utente: +67
 2  3  - 14/04/2021 14:21:23
Fulful e questa è la dimostrazione tangibile che in regione c'è gente "parcheggiata" li anche ben oltre il famoso DD100 della giunta della regione Campania ed il relativo   allegato 1 in cui la regione dichiarava di farsi carico di tutte le situazioni di recesso/dissesto. Vedremo poi con l'aggiornamento del PTFP se si riusciranno a coprire anche questi posti.

Da: Cost981  -banned!- 1  - 14/04/2021 14:42:41
Se i posti non ci sono più, purtroppo, temo che dovrai scegliere tra altri

Da: OgniGiornoESemprePeggio  2  2  - 14/04/2021 15:38:13
Bravo Deim, Quando tutto è perduto, nulla è perduto...
Il decreto va convertito ancora? Benissimo, modificate il comma che ci riguarda così sarà interpretato come lo stanno facendo il 99,99999% delle persone che lo legge. Nello 0,00001% rientrano i carissimi del formez.

Da: Concorzo  2  - 14/04/2021 15:51:31
Per gli idonei non vincitori del concorsone (AMD nel mio caso) da quanto si sa sarebbero possibili nuovi sviluppi? Grazie

Da: Arya.S  10  2  - 14/04/2021 15:52:14
https://www.facebook.com/luciano.nazzaro.92/videos/10222728310990125/

Da: fulful97 
Reputazione utente: +76
 5  3  - 14/04/2021 16:15:14
Bene, almeno qualcuno ha letto in toto quello che scriviamo qui da quando é uscita la norma, sulla cui interpretazione non c'è alcun dubbio, salvo voler trovare ad ogni costo una giustificazione per farci sostenere un'ulteriore prova, come la doppia preselezione (ridicolo anche solo affermarlo).
Detto questo, resto sulla mia posizione. Io non ho più intenzione di chiedere nulla a nessuno. Non voglio l'elemosina dai miserabili.

Da: tentarenonuoce  -banned!- 4  4  - 14/04/2021 16:27:36

- Messaggio eliminato -

Da: PAUL81 
Reputazione utente: +67
 4  2  - 14/04/2021 16:42:42
Fulful, Non tutto quello che scriviamo, ma va bene uguale: in democrazia ognuno esprime la sua opinione, giusta o sbagliata che sia,  e poi saranno i fatti a dimostrare chi aveva ragione e chi no.

Da: kings55 
Reputazione utente: +58
 4  3  - 14/04/2021 16:55:42
Tutto giusto nel video di Nazzaro!

Non mollare Fulful, non si tratta di elemosinare ma di non farci prendere per i fondelli. Abbiamo sopportato anche troppo in questi mesi, che mettessero la parola fine.

E De Luca che cacci fuori gli attributi.

Da: tentarenonuoce  -banned!- 6  5  - 14/04/2021 17:13:14

- Messaggio eliminato -

Da: kingLion  1  1  - 14/04/2021 17:20:12
ma De Luca è preso solo dal piano vaccinale? NON SI MUORE SOLO DI COVID!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2072, 2073, 2074, 2075, 2076, 2077, 2078, 2079, 2080, 2081, 2082, ..., 2296, 2297, 2298, 2299, 2300, 2301 - Successiva >>


Torna al forum