>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MILANO CORRETTA DA NAPOLI 2016
592 messaggi, letto 111683 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 - Successiva >>

Da: diritto_e_rovescio 19/06/2017 17:29:50
A prescindere da tutto, auguro agli abogados di spuntarla contro questo sistema e assestargli una bella mazzata. E' assurdo che nel libero mercato un esame con queste modalità sia così penalizzante per la vita lavorativa di una persona
Rispondi

Da: uvasultanina 19/06/2017 17:31:41
in conclusione, non riuscire a passare un concorso per semianalfabeti è veramente frustrante
Rispondi

Da: diritto_e_rovescio 19/06/2017 17:37:45
@uvasultanina Esattamente
Rispondi

Da: Lex162 19/06/2017 17:39:42
@diritto_e_rovescio intendo proprio quello che dici tu, si dovrebbe fare una cosa di massa, non uno solo come una goccia nel mare, dovremmo davvero darci una sveglia e mangiare in testa a 'ste "persone".

Rispondi

Da: Augenthaler 19/06/2017 17:58:28
Ma si sa sotto esame tutti solidali ed empatici, ma una volta passato non frega più alcunchè a nessuno. Tenendo conto del desolante livello medio dei praticanti, si potrebbe sperare che perlomeno i giovani avvocati tentino di cambiare le cose dall'interno...e invece non cambia nulla, passati dall'altra parte sono tutti d'accordo nel mantenere inalterato il raccapricciante status quo.

Le percentuali di ammessi e bocciati poi, sono a dir poco esilaranti. Il 60% a Salerno, il 26% a Bolzano...bah
Rispondi

Da: ilprincipe 19/06/2017 18:24:25
Ragazzi, il problema siete voi. Al posto che lagnarvi inutilmente, fate ricorso. Il problema è che per il ricorso servono soldi ma quando vi si chiedono due soldi scappate tutti e tornate a lagnarvi. Volete fare ricorso? Siete seri? Paganti? Raccogliete nomi e dati degli interessati e fatemi avere un elenco. Io ho passato l'esame l'anno scorso e ho il supporto di professionisti importanti, se siete interessati fate come vi ho detto. Saluti
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: uvasultanina 19/06/2017 18:51:39
Dai qualche informazione in più...
Rispondi

Da: pelliccia bionda 19/06/2017 18:59:33
L'anno scorso fatto ricorso per elaborati intonsi senza motivazione 27 30  25. Il Tar ha respinto
Rispondi

Da: nonhounnomeinteressante 19/06/2017 19:16:37
Premetto che secondo me non è solo questione di soldi, il problema è anche, come dicevano @Augenthaler e @Lex162, che non abbiamo l'appoggio degli avvocati più giovani appena passano dall'altra parte, che tra praticanti, quando qualcuno propone di associarsi e iniziare a combattere questo sistema malato, è capitato di sentirsi rispondere che se ti metti contro l'Ordine non sarai mai avvocato (giustificazione comprensibile) e da ultimo, ma non per importanza, fare ricorso non cambia le cose, l'esame di abilitazione resta per tutti l'unico modo di accedere alla professione. Sempre che il ricorso venga accolto.
Detto questo, se @ilprincipe puoi darci più informazioni, una volta che avrò preso visione dei miei scritti e ponderata la sostenibilità di un ricorso, valuterei la possibilità di aderire.
Rispondi

Da: ilprincipe 19/06/2017 19:26:50
io non do informazioni, io propongo soluzioni. Chiariamo subito che l'assunto di qualcuno per cui si potrebbero avanzare istanze di classe avverso la bocciatura è, allo stato attuale, giuridicamente insostenibile. Ognuno di voi vanta una posizione peculiare perché il voto, il giudizio, è attribuito a voi soltanto e in comune con gli altri avete solo la sventura della insufficienza. Pensare di attaccare sotto il profilo della legittimità il bando, i requisiti e i criteri della correzione in astratto e in generale è nel regime normativo attuale - transitorio - una pura follia, costantemente disattesa dalla giurisprudenza. Ogni posizione va quindi vagliata caso per caso anche solo per ragionare di opportunità di ricorrere, non esiste la bacchetta magica, ma lavoro, duro lavoro che nessuno, se serio, si sognerà mai di farvi gratis e a scatola vuota. Vi ho già scritto cosa dovete fare, io non lavoro gratis e vi considero solo se voi mi dimostrate serietà. Questo è quello che dovete fare:
1) immediato accesso agli atti e copia di TUTTI gli atti sulla vostra posizione;
2) leggere con onestà i propri elaborati e autovalutarsi con rigore (se ci sono errori grammaticali, verbi, punteggiatura lasciate perdere, hanno ragione loro, perdete soldi e tempo, rimettetevi a studiare, subito, senza piangere perché dicembre è dietro l'angolo);
3) se ritenete ingiusta la bocciatura, rileggete ancora, valutate, considerate che cosa volete fare e solo allora procedete come sotto;
4) ora e solo ora e SOLO se siete più di uno (iniziative di un singolo non mi interessano perché sono economicamente per tutti) predisponete secondo buon senso un elenco, con tutti i dati i vostri ordinati e la scansione dei compiti e fatemelo avere;
5) se siete arrivati qui vi sarete meritati la mia fiducia e vi sarà dato ogni dettaglio. Prima che firmiate il mandato nessuno leggerà niente, dovrete già averlo fatto voi ritenendo che la vostra bocciatura sia illegittima. Io non vendo fumo e non lavoro gratis, i prezzi saranno in linea con quelli chiesti da un normale studio legale, io guadagno sul numero e non seguo cause perse in partenza. I candidati per cui non ci sono i presupposti per ricorrere dovranno comunque pagare per il parere reso.
6) se non rispettate questi passaggi sono IO che non sono interessato a seguirvi, a nessun prezzo;
7) sappiate che l'alea di giudizio è comunque alta. Questa è la realtà, vi piaccia o no.
Rispondi

Da: MR.Help  19/06/2017 19:35:12
Che amarezza ... É un terno al lotto aleatorio ..
Rispondi

Da: uvasultanina 19/06/2017 19:38:11
Fidati che nessuno è interessato ad alcun tuo consulto e/o difesa; il tuo modo di approcciare è alquanto presuntuoso e pieno di una prosopoea inaudita. Pensi che qua ci sia gente così incompetente che crede che un eventuale ricorso assistito da una difesa legale sia a titolo gratuito? Pensi che siamo così morti di fame da non poterci permettere un avvocato? Sei un novello è già ti permetti di scrivere castronerie di ogni tipo... Senti, fai così, torna da dove sei venuto e lasciaci scegliere il legale che più ci compete ... Non certo un presuntuoso che si sente il nuovo giureconsulto Gaio.
Rispondi

Da: Lex162 19/06/2017 19:53:27
Giustamente come diceva qualcuno qui nel forum poco fa: "una volta passati dall'altra parte.."

La presunzione e l'arroganza con la quale ti poni, esimio ilprincipe, fa ribrezzo. Hai passato l'esame l'anno scorso e già ti senti il principe del foro, ma vedi di stare bello tranquillo.
Questo è un forum probabilmente di confronto, non di persone che assurgono ad essere i salvatori della patria, che dettano regole dall'alto del proprio pulpito.
"Se siete arrivati fin qui vi siete meritati la mia fiducia e vi sarà dato consiglio"
Ma chi ti credi di essere? Non sei nessuno anche se da un anno hai davanti al tuo nome il titolo di AVV., che evidentemente non serve a fare di te una persona rispettabile con un minimo di umana comprensione.
Vieni qui, sentenzi come se fossimo un branco di cretini pezzenti che va a fare l'esame pensando di scrivere boiate un tanto al chilo.
Di certo se mai avrò intenzione di fare un ricorso serio e competente mi rivolgerò a tutt'altro legale, di vera esperienza, e non un maestrino che si crede Gesù Cristo.
Stattene nel tuo studio prestigioso a crederti chissà che fine giurista, se diventare avvocato significa diventare degli aridi e meschini personaggi di questo calibro preferisco essere bocciata per sempre.
Saluti.
Rispondi

Da: MR.Help  19/06/2017 19:54:28
Il problema di molti giovani Avv. É che sfruttano il titolo ottenuto con fortuna (oltre che certamente impegno, ma non diverso da chi non é passato) come una specie di status sociale, di patente per guardare dall'alto in basso. ..
Rispondi

Da: ilprincipe 19/06/2017 20:39:48
Io non offro supporto psicologico per disadattati, io sono concreto e pertanto non rispondo agli attacchi personali. Se pensate che io sono venuto qui per pisciarvi addosso mi dispiace ma avete capito male. I piagnistei sono inutili e dovreste averlo già capito. Io non sentenzio niente, non sono il principe di nessun foro, non sono comprensivo e non millanto di salvare la patria. Io vi parlo concretamente, rivolgetevi a chi volete, ma non fate l'errore di perdere tempo in chiacchiere e pianti vari, o studiate o ricorrete. L'esame è aleatorio, lo sanno tutti, se ho turbato la sensibilità di qualcuno è perché la realtà vi disturba, io non giudico mai, non ho giudicato voi, io vi ho parlato di soluzioni concrete. A me gli attacchi personali non mi interessano.
Rispondi

Da: ilprincipe 19/06/2017 20:51:14
Esatto Mr.Help, è uno schifosissimo terno al lotto
Rispondi

Da: Lex162 19/06/2017 20:58:46
A me non disturba la realtà dell'esame che conosco sufficientemente bene. Ne mi disturba lo scontrarmi con un percorso difficile. Anzi.
Mi disturbi TU con i tuoi modi da piccolo bulletto di periferia che crede di essere arrivato solo perchè ha acquisito un titolo da poter aggiungere al proprio biglietto da visita. Abbi rispetto per chi è esattamente come te e niente di meno.
Non siamo un branco di disadattati solo perchè discutiamo delle problematiche inerenti questo esame.
Hai giudicato nel momento stesso in cui hai ritenuto i pareri di questo forum delle "Lagne".
Del supporto psicologico forse ne avresti bisogno tu per aiutarti a capire che devi scendere dal piedistallo.
Rispondi

Da: Achiok 19/06/2017 20:59:51
Scusate , io ho visto i risultati sul sito alle 14: 30 circa , ma la mail mi è arrivata alle 18:49. Riscontrate qualche anomalia o è capitato anche ad alcuni di voi? Solo per capire . Grazie a chi mi risponderà!
Rispondi

Da: Lex162 19/06/2017 21:01:43
@Achiok a quanto so è successo a tutti i miei amici e me compresa. Ho visto l'esame oggi verso le 12:30 e la mail mi è arrivata alle 17:30. Ad una mia amica alle ore 20:29
Rispondi

Da: ilprincipe 19/06/2017 21:17:29
Lex162 potrebbe essere che l'email arrivi anche nei giorni successivi e in orari diversi, è "normale".
Rispondi

Da: Lex162 19/06/2017 21:41:26
@ilprincipe lo so l'anno scorso mi arrivò il giorno dopo, fa fede solo il sito e la propria pagina sul sito di Giustizia.it
Rispondi

Da: uvasultanina 19/06/2017 21:44:32
Grazie principe, ci puoi dare ora il tuo iban, così possiamo bonificarti la somma che ti spetta per il parere che ci hai reso?  io pago solo in frutta e verdura, va bene uguale?                       
Rispondi

Da: MR.Help 19/06/2017 22:01:13
Io posso pagare barattando dei beni, tipo le collezioni di figurine .. va bene lo stesso ?
Rispondi

Da: walkertexasranger 19/06/2017 22:09:15
Ciao a tutti e a tutte...

vi racconto la mia esperienza..magari può aiutare.. :-)

mi laureo nella 3 + 2 in statale a 23 anni.
inizio il praticantato...24 mesi..e via di primo esame scritto...
sono così convinto di essere passato che inizio a studiare da Febbraio.
arriva Luglio...NON AMMESSO.
Passano quattro  anni.
La storia si ripete...
passano il mio migliore amico (2014) copiato le mie brutte 35 - 35- 35.. nel 2016 la mia ragazza (ora moglie) a cui ho dettato ogni parere e atto... 35-30-33...e io sempre NON AMMESSO.
ok..la mia calligrafia non aiuta..
nel mentre me ne frego...capisco che la ruota gira strana..mi informo.

Vado in Spagna...prendo il titolo..ma poi cambia la legge..vado in Romania..prendo il titolo..e poi mi iscrivo in Italia.
Esercito...ma continuo a provare per principio l'esame.
Quest' anno, prove svolte in 4 ore per giorno, (poi dovevo lavorare)...AMMESSO...voti che rispecchiano il mio "fare direttamente in bella in 4 ore con annesse pause" 33-33-25

ORA ... quando non sono passato avevo valutato il ricorso ogni volta...compiti non letti..nessun segno..5 min di correzione a compito..ma ho lasciato perdere. Pare che ad oggi vi siano pochi appigli giuridici che raggano...ed in più ho sempre temuto che all'orale vi fosse il prezzo da pagare per chi...era andato contro il sistema ricorrendo.

Nel frattempo la mia vita è proseguita parallela..ho un lavoro (che grazie a dio va molto bene e non mi lamento)...mi sono sposato...e ho preso il titolo in mezza europa :-)

Oggi sono stato AMMESSO.

Questo non cambia NULLA. quest'anno ho fatto i compiti male, frettolosamente...non mi aspettavo assolutamente anzi..

sono schifato da una professione che dovrebbe fare selezione naturale sul campo e non abbattere i giovani già tanto "gravati" dall'inizio della attività lavorativa.

CONSIGLIO A TUTTI COLORO CHE SONO INTERESSATI E CHE POSSONO FARLO di pensare ad un modo alternativo che li tuteli...strada estera se percorribile e continuare (come ho fatto io) l'esame qui....tenendo il titolo in tasca.

Affronterò l'orale a modo mio.
Non avranno la mia estate e le mie ferie sudate.

Sono vicino a tutti quelli che oggi sono stati male catalogati da un NON AMMESSO...














Rispondi

Da: Lex162 19/06/2017 22:31:09
@walkertexasranger Grande e complimenti per il risultato di oggi! E grazie per il riassunto della tua esperienza.
QUESTO si chiama dare aiuto e un consiglio, e avere un minimo di solidarietà e umanità. Visto che c'è gente che ci da dei disadattati e piagnucoloni.
Complimenti ancora!
Rispondi

Da: walkertexasranger 19/06/2017 22:35:20
@lex162

figurati! sono così incazzato con il sistema che se posso "aiutare" volentieri :-)
Rispondi

Da: Lex162 19/06/2017 22:39:27
@walkertexasranger condivido la tua incazzatura ma come avrai notato se leggi poco sopra c'è chi appena passa dall'altra parte si scorda di come si sta al di qua e sentenzia senza un minimo criterio. :)
Rispondi

Da: walkertexasranger 19/06/2017 22:46:22
sono certo che il Principe abbia solo "stuprato" il linguaggio...voleva essere dolce e carino in fondo.. :-)
Rispondi

Da: Lex162 19/06/2017 22:57:07
Si certamente
Rispondi

Da: ilprincipe  19/06/2017 23:12:56
Vedi lex162 tu non vuoi capire il senso del mio intervento. Ti rispondo perché continui a fare riferimento ai miei post con osservazioni pretestuose e perentorie, sfogandoti su di me per le ingiustizie del sistema.
Io ho offerto un aiuto diverso dalla pacca sulla spalla o dalla grattatina sulla testa che, su un forum, tra sconosciuti, faccio fatica a comprendere. Io non do gli aiuti che chiedi tu, offro un aiuto diverso, che se ci rifletti potrebbe rivelarsi più utile per te,  perché consiste nel combattere contro eventuali ingiustizie che hai o avete subito. Punto. Tu non devi affatto venire da me se non lo ritieni, ma quello che dico è, umanamente - perché passare dall'altra parte non significa dimenticare - non perdere tempo, agisci in un modo o nell'altro, specialmente se ritieni di aver subito un'ingiustizia. Non rispondo ad attacchi personali, battutine e risentimenti perché per me non ha senso.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)