>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Commissario di Polizia 2017, 80 posti
5370 messaggi, letto 336424 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i QUIZ UFFICIALI del concorso per 80 commissari di Polizia 2017 o per scaricare il software di simulazione!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, ..., 174, 175, 176, 177, 178, 179 - Successiva >>

Da: luke86  24/03/2018 10:35:41
È chiaro che nei 60 giorni non si deve concludere il concorso, questo è assodato,
Rispondi

Da: ??? 24/03/2018 10:38:12
Il motivo del rinvio è il mancato raggiungimento dei 400!
I ricorrenti ci sono ma sono pochi perché Stiamo parlando di ricorso amministrativo e costa veramente tanto! Non tutti hanno la possibilità economica :(
Rispondi

Da: !! 24/03/2018 10:49:37
Come eseguire il giudicato di una sentenza non spetta a me deciderlo. Per assurdo gli potrebbe essere consentito di fare i temi separatamente anche se questa eventualità rimane a mio parere impossibile. Ma da qui a dire che il ricorso è improcedibile per difetto di interesse ce ne passa. Comunque alla motivazione del mancato raggiungimento dei 400 idonei non Ci crede nessuno. Anche perché se fosse stato veramente così si sarebbe dato largo preavviso, o comunque si sarebbe pubblicato in gazzetta ufficiale. E  poi perché non fare un'altra convocazione ieri ?
Rispondi

Da: !! 24/03/2018 10:50:36
*inammissibile
Rispondi

Da: luke86   1  - 24/03/2018 10:55:29
Per assurdo potrebbero mettere una sessione straordinaria per i ricorsisti oppure farti agganciare ai temi del prossimo concorso, visto che è un concorso a cadenza annuale, qui non lo può sapere nessuno, é chiaro che nei 60 giorni non deve concludersi il concorso, ma dire che è una follia il mio pensiero non mi sembra ragionevole.
Rispondi

Da: Hahaha 24/03/2018 11:19:28
Ma come fate a pensare che la polizia possa dire delle cazzate in una comunicazione ufficiale... È ovvio che non si é raggiunto in numero di idonei... Ma secondo voi possono pubblicare un avviso e poi dire, scusate!! in realtà il numero già c'era... Mah! dite cose assurde...
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Il rilevante clinico24/03/2018 11:33:59
Se dovessero modificare i requisiti del concorso ovvero non dovessero più indirlo nel prossimo futuro capiremo perché l'amministrazione si sta comportando in tal modo. Chi vuol capire capisca. Peraltro, per esperienza diretta, so che i signori funzionari leggono quello che scriviamo.
Luke 86 potresti darmi un tuo contatto? Vorrei conoscere la tua vicenda.

Mi dispiace molto per la vicenda di Luke86. A quanto pare sarebbe stato giudicato idoneo 7 mesi prima e poi inidoneo a questo per commissario. Sarà che in questi sette mesi avrà subito un cambiamento epocale oppure c'è qualcosa che non va?
Non è palesemente contraddittorio che l'amministrazione consigli di fare ricorso appena ti comunica l'inidoneità? Anche qui, perché ho partecipato quest'anno tra i primi convocati, han fatto così con me.
È deontologicamente corretto che gli inidonei alla prova psicologica siano TUTTI dichiarati di "rilevanza clinica"? Sono medici (psichiatri) o psicologi? Non so se fossero psichiatri ma, anche quando, parlando con uno psicologo e uno psichiatra, ho capito che in questo concorso utilizzano una metodica non condivisa dalla generalità dei professionisti del settore. Invero, anche se la procedura concorsuale deve avere un iter quanto più celere, i professionisti cui mi sono rivolto ritengono che per diagnosticare dati caratteriali di rilevanza clinica servano più colloqui e test. Inoltre,, i dati rilevati con questi ultimi hanno una veridicità. Ad esempio nel mio caso hanno rivelato dei tratti che mi appartenevano. Tuttavia, dopo essermi consultato con i due professionisti sopracitati, ho compreso che l'esistenza di queste caratteristiche da sola non può essere indice di rilevanza clinica. Il mio desiderio era quello di entrare in polizia così, dopo l'inidoneità, mi sono rivolto a chi di dovere per avviare un percorso psicologico e psichiatrico che potesse smussare o eliminare quello che ritenevo di avere, così come diagnosticato. Posso dirvi con franchezza che ambedue i professionisti si sono rifiutati di chiedermi soldi o avere successivi colloqui. Potevano farlo, anche per speculare, ma non lo hanno fatto. La coesistenza di difetti e pregi di ognuno di noi deve essere ben calibrata e valutata. Purtroppo, la prassi di utilizzo di questi test si conclude effettivamente con indici "di rilevanza clinica".
Ciò posto ritengo che passino persone psicologicamente semplici, laddove per semplice non intendo stupido. I miei compagni di gruppo idonei erano ragazzi per bene e spero riescano a superare le prove successive. Ciò non toglie che, a mio modesto avviso, fossero intellettualmente mediocri o superficiali. Per farvi capire cosa intendo: classico ragazzo/a poco o tanto studio che si interessa solo ed esclusivamente al suo percorso di studi o lavorativo, non presentando alcuna curiosità per il mondo, l'attualità e i suoi problemi. Probabilmente non molto profondi.
Ripeto..l il fatto di non presentare questi caratteri per me non è indice di superiorità o inferiorità ma questo mi è sembrato il canone di giudizio.  Ditalché ne deriva che coloro che hanno scritto di aver avuto particolari esperienze: divorzio, morti ecc. hanno più probabilità di essere inidonei. Chi come me ha avuto delle esperienze di vita intense e forti rispetto al canone del "mi ha lasciato la fidanzata" sa cosa intendo. Ciò che abbiamo passato ci ha plasmato e fortificato rendendoci diversi, né superiori né inferiori. Questa diversità era palpabile mentre parlavo con gli altri. Non a caso, gli inidonei furono da me giudicati come intellettualmente complessi e tutti furono giudicati da due persone anziché una. Due persone significa due elaborati. Due elaborati sono più difficili da contestare, anche in sede di giudizio. Chi è stato cacciato ha avuto a che fare con due professioniste anziché con un solo/a psicologo. Peraltro, ovviamente, non tutti sono stati segati dalle stesse.
Infine, che ci siano o meno raccomandati non posso affermarlo perché non ho prove. Ho dei miei pensieri in tal senso. Dei dubbi atroci che terrò per me.
Sono convinto che possiamo fare bene anche altrove, ricordando la nostra esperienza con la Polizia di Stato.
La mia visione sulla metodica della polizia di stato e la stessa ne esce completamente cambiata. Non proverò più. Fortunatamente era la prima volta. Hanno perso dei ragazzi che avrebbero dato tutto.
Ricordo che conservano i dati. Taluni anche con precedente inidoneità passano quindi nulla è perso! Provate pure, riprovateci. Vi dico che io sono disgustato da questo sistema e quindi non voglio esserne un futuro rappresentante. Penso però... che non passerete gli scritti o gli orali.
Non risponderò a nessuno. Mi auguro che questo possa essere uno spunto di riflessione per tutti, idonei e non.
Chi oggi si sente malato per una diagnosi fatta da codeste persone stia sereno. Un giorno potrebbe avere la possibilità di giudicarle e spero che lo faccia con imparzialità per dimostragli cosa si intende per correttezza e superiorità morale. Se fossimo arrabbiati o parziali allora avranno fatto bene a giudicarci inidonei.
Un abbraccio ragazzi. In bocca a lupo.
Continuerò i miei studi sperando di poterli applicare quanto prima.
Rispondi

Da: fuxas88  24/03/2018 11:41:39
Si lamenta dei giudizi sommari e li dà dei suoi compagni di gruppo. Suvvia, un po' di coerenza. Penso abbiate calcolato che, data la forte esigenza di candidati idonei, abbiano bloccato solo casi, diciamo, di una certa rilevanza. Poi, fate tutti i calcoli che volete. Io sono stato dichiarato inidoneo all'attitudinale un anno e mezzo fa, non mi sono lamentato, ho cercato di capire il perché e di migliorare.
Rispondi

Da: Mirkoeyes  24/03/2018 11:44:12
Scartato al colloqui col funzionario è interessato a fare ricorso, la domanda e' appunto la seguente: se il ricorso venisse presentato dopo le prove scritte, ovviamente restando nei 60 gg, cosa succederebbe in caso di esito positivo? Sessione speciale per i ricorrenti o ammissione agli scritti successivi? (Ipotesi questa che sarebbe il massimo)
Rispondi

Da: fuxas88  24/03/2018 11:52:33
Siamo d'accordo, comunque, che quelli degli psicologi siano giudizi MOLTO sommari
Rispondi

Da: luke86   1  - 24/03/2018 11:53:38
Avvocati esperti mi hanno detto, che bisogna fare prima accesso atti  poi si vede se procedere, importante che in questi 60 giorni non si conclude tutto il concorso, se poi lo vinci dovrà essere l'amministrazione a comportarsi di conseguenza, e due sono le opzioni, quella della sessione aggiuntiva per i temi oppure essere agganciati al prossimo concorso, ripeto essendo in concorso a cadenza annuale, nei 60 giorni e senza che si sia concluso tutto il concorso tu hai tutti i diritti del mondo nel poter impugnare la inidoneità, naturalmente bisogna vedere il motivo di esclusione e se ci sono margini effettivi di vincerlo, ad esempio farlo per le prove fisiche sarebbe una cosa a vuoto secondo me..
Rispondi

Da: Mirkoeyes  24/03/2018 12:41:32
Io sono stato dichiarato inidoneo dal funzionario all'ultimo giorno. Parlerò con un amministrativista per capire se ci sono gli estremi..
Rispondi

Da: !! 24/03/2018 13:13:50
Ma mi dite quando si concluse le prove? Ieri ce ne so o state ?
Rispondi

Da: Giuristina  24/03/2018 13:35:07
Io non dico che loro dovevano leggere il futuro.. Ma il sedici invece di confermare dovevano scrivere di temporeggiare e che non appena il 23 avrebbero avuto risposta avrebbero comunicato con certezza le date... Che schifo
Rispondi

Da: Giuristina  24/03/2018 13:41:06
Cmq per quanto riguarda i ricorsisti penso che sia più probabile che piuttosto che indire una nuova sessione di temi soltanto per loro li aggancino al prossimo concorso... È l'unica.. Sempre che i ricorsi vadano in porto
Rispondi

Da: Mirkoeyes  24/03/2018 13:42:35
Io, se ci sono i presupposti, farò ricorso sperando di essere eventualmente ammesso agli scritti successivi.
Rispondi

Da: Giuristina  24/03/2018 13:42:44
Cmq le prove si sono concluse ieri per chi chiedeva
Rispondi

Da: fuxas88  24/03/2018 13:43:25
Ma allora spendi mila euro per passare quiz e fisiche? Ahahahah. Ma poi dove si è vista mai una cosa del genere. Non dite eresie, per cortesia.
Rispondi

Da: Mirkoeyes  24/03/2018 13:45:07
A cosa ti riferisci scusa?
Rispondi

Da: Giuristina   1  - 24/03/2018 13:46:43
Infatti se dovesse essere così come penso che li aggancino al prossimo e se fossi ancora Nell'eta per poter partecipare l'anno prossimo, fossi in loro mi presenterei senza alcun ricorso..
Rispondi

Da: luke86  24/03/2018 13:51:07
Non sono eresie, è un ragionamento logico, comunque ogni la pensi come vuole, vi ricordo comunque che se vi ricordate al precedente concorso ne hanno presi 75 ufficialmente, non è che si riservano dei posti liberi per chi fa ricorso e magari fa le prove dopo?... Non so', premetto che sarebbe strano, ma mi è venuto anche sto pensiero, poi ripeto non so le dinamiche..
Rispondi

Da: Giuristina  24/03/2018 13:56:08
No Luke.. Semplicemente perché al di là dei posti vogliono che si raggiunga la sufficienza.. Anche se restano posti vacanti. Ma a quanto pare i sindacati s sono lamentati anche di questo quindi dubito s ripeta la storia
Rispondi

Da: luke86  24/03/2018 14:05:40
Era solo una supposizione naturalmente, ma questo non toglie che se c'è stata una ingiustizia non bisogna combatterla e l'amministrazione deve trovare la soluzione più giusta e metterti nella possibilità di fare tutto come gli altri, io non sono paladino di nessuno ma vengo veramente da una schifezza che mi è stata fatta, non lo dico per fare la vittima, ma è così e lo dimostrerò naturalmente.
Rispondi

Da: luke86  24/03/2018 14:11:22
E figuratevi non ho nulla contro tutti voi, anzi, questo è un posto di dialogo e fa piacere sentire le opinioni di tutti
, però sono ancora incazzato e se c'è da lottare lo faccio volentieri per vedere riconosciuti i miei diritti.
Rispondi

Da: Ricorrente per prove fisiche24/03/2018 14:17:48
Buon pomeriggio a tutti,
dato che i primi 800, con largo anticipo, hanno avuto possibilità di prepararsi bene, almeno per le prove fisiche, e gli altri 250 hanno avuto meno tempo, emergerebbe, quindi, una disparità di trattamento ed una perdita di chances, è possibile esperire ricorso amministrativo?
Pensavo per un ricorso collettivo per chi era tra i 250 e che non hanno superato le prove fisiche.
Penso possa esserci il presupposto, dato che non esiste una situazione di conflittualità di interessi, anche solo potenziale, per effetto della quale l'accoglimento della domanda di una parte dei ricorrenti sarebbe logicamente incompatibile con quella degli altri.
Rispondi

Da: Ricorrente prove fisiche  1  - 24/03/2018 14:21:40
Perdonami ma fai ridere.
Il primo gruppo per le fisiche ha iniziato dopo due settimane dalla preselettiva . È stato avvertito il 6 febbraio che avrebbe avuto le prove il 19 /20.
Stai nel gruppo dei 251 ? Reputati solo fortunato per la chiamata.
Casomai il ricorso dovrebbe farlo chi chiamato nel gruppo degli 800 ed infortunato non ha avuto la possibilità di ottenere il rinvio il 16 marzo.
Rispondi

Da: Per Luke 24/03/2018 14:28:16

Allora ti trovo arrabbiato, spaesato e poco informato.
Stai dicendo una marea di cavolate anche tu.
Ti consiglio di trovare un professionista della materia e non uno che ti vede come un pollo da spennare.
Io ho fatto ricorso ,ho ottenuto il provvedimento di sospensione della non idoneità in via cautelare e andrò a fare i temi.
Questa è la prassi,nessun tribunale accoglierà la tua domanda ad espletare altro concorso in non si quando in quale anno!
Devi essere realista, capire cosa vuoi e andare a prendertelo!
Ti consiglio di studiare e passare meno tempo suoi forum a recriminare.
Rispondi

Da: Per per luke! 24/03/2018 14:35:16
Sono d'accordo. Mi sembra fuori da ogni logica non chiedere la sospensiva!!! Ogni avvocato di buon senso è la prima cosa che farebbe!
Rispondi

Da: luke86  24/03/2018 14:36:00
Ma scusate ma voi avete fatto accesso?
Rispondi

Da: !!! 24/03/2018 14:40:21
Gli accentiiiiiii
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, ..., 174, 175, 176, 177, 178, 179 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)