>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

APPELLO PER VOTARE NO AL REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 2016
128 messaggi, letto 3270 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5 - Successiva >>

Da: ...mmm... 02/12/2016 19:10:26
Scusate,ma quali sarebbero queste riforme?il jobs act??il divorzio breve? Non riesco a capire come si fa a sostenere che la riforma costituzionale del NOSTRO di firenze sia un passo avanti...semmai è un passo indietro,di ben settant'anni. In principio l'ho sostenuto Renzi,perché sembrava veramente una ventata di aria fresca in una politica marcia e stantìa,ma in breve tempo mi sono ricreduta...leggi promulgate a colpi di fiducia al governo,un decreto salva banche al mese,una riforma del lavoro pietosa,mass media manipolati che manco il berlusca...saremo nella padella,ma io nella brace non ci voglio finire!NO tutta la vita
Rispondi

Da: aproposito di Onestà02/12/2016 19:12:17
gurdate  La gabbia - Open (Puntata 23/11/2016) minuto 33:00      X  Peppe9870   ma che stai a diii...quale governo tecnico
Rispondi

Da: Voto SI03/12/2016 00:07:27
Convinto. E' evidente che la memoria è corta, così come è evidente le prese in giro di chi ha votato per quasi 20 anni Berlusconi, uno dei pupazzi più vergognosi, che solo in un paese incivile come questo poteva essere votato. Dal 2001 al 2006 non è riuscito a diminuire il debito (senza crisi), per poi inventarsi le peggiori cose e scuse portando l'Italia nei casini, per non parlare dei festini, e delle zoccole messe in politica e che voleva mettere, ve ne siete dimenticati?. La Costituzione poteva anche andar bene, ma sono gli italiani che vanno cambiati, ma visto che non si possono cambiare, vediamo di cambiare le regole e di dare meno potere alla politica, e più potere a quella parte del popolo italiano che ancora è serio. Mi ricordo le parole di grillo che 10 anni fa diceva che i cittadini seri devono entrare dentro il parlamento. Ecco iniziamo a togliere una delle due camere e a trasformare l'altra in un organo del popolo e per quella parte del popolo serio. Questa riforma non è perfetta, ma è un primo passo e nulla può impedire che possa essere migliorata, e smettiamola di dire che si entra in dittatura, perché qui a dire la verità si vive da decenni in una falsa democrazia. Tanto anche se un giorno andrà al governo il M5S non penso che si vedranno chissà quali migliorie, e ad oggi grillo mi ricorda il primo Berlusconi anche se meno pericoloso di lui.
Rispondi

Da: Voto SI03/12/2016 00:14:17
@...mmm...
Ma cosa c'entra? se non ti stanno bene le leggi avrai le elezioni politiche, qui si vota per il referendum e dire se questo va bene o meno per cambiare le regole di un paese come questo, che di inciviltà  è pieno, di democrazia non ha niente, per non parlare della sovranità. Qui non si vota renzi e le sue leggi.
Rispondi

Da: Vedo bianco03/12/2016 09:30:43
Questa riforma non toglie una camera. La depotenzia, rendendola un arto agonizzante.
Dire che la riforma è un primo passo vuol dire porsi in contraddizione con le parole del vostro menestrello fiorentino che a più riprese ha detto: se non passa questa riforma adesso, non cambierà nulla per decenni.
Come si fa, infatti, a sostenere questa colossale BALLA, e al tempo stesso dire che questo aborto di riforma è perfettibile?
Ricordo ai giustiniani di turno che l'art.138 cost. che disciplina la procedura di revisione della costituzione non verrebbe  modificato, e quindi ogni futura modifica sarebbe costretta (fortunatamente, aggiungo io, dato che le regole comuni non dovrebbero essere facilmente cambiabili come un regolamento di condominio) a seguire gli stessi passaggi procedurali che ha seguito questa.
Quindi delle 2 l'una: o non è vero che se non passa questo schifo, non ci saranno altri tentativi di riforma per lungo tempo, o se è vero, allora le GRAVI imperfezioni funzionali (spiegate in molti siti giuridici) si ripercuoteranno su di noi governati per lungo tempo.
Senza considerare l'effetto blocco che questo senato di nominati eserciterebbe su una camera dei deputati che avesse un colore politico opposto.
Infatti, attualmente la gran parte delle amministrazioni locali è in mano al corrotto PD (che per questo anela a piazzare al senato, con conseguenti immunità, buona parte dei suoi inquisiti...) e tale resterebbe per anni e anni.
Se alle prossime elezioni vincesse un'altra formazione politica (es. 5stelle) i piddini del cazzo farebbero ostruzionismo a piè sospinto esattamente come hanno fatto a Roma da quando si è insediata la Raggi.
Per cui ogni tentativo di migliorare la schiforma verrebbe frustrato da un gruppo di manigoldi  tangentisti coperti dall'immunità, e allora sí che ci terremmo questa carta costituzionale disfunzionale e violentata per molti anni a venire!!!
PER TUTTE QUESTE RAGIONI invito tutte le persone di buon senso a VOTARE NO!
#iovotono
Rispondi

Da: Radana03/12/2016 09:52:35
Voterò sì. La riforma non mi fa impazzire (sono un presidenzialista: per me il premier andrebbe eletto direttamente, con limite di due mandati e poteri molto rafforzati), così come la legge elettorale (sono per il maggioritario uninominale di collegio). Purtroppo il treno per una vera buona riforma si è perso con la bicamerale, per merito di quel genio di Berlusconi e delle sue tattiche.

In ogni caso, questa riforma è meglio di nessuna riforma, a differenza di quanto fatto per le province: alcune azioni sono azzeccate (il superamento dell'assurdo bicameralismo perfetto vale da solo il votare sì), nonostante ci siano parti pasticciate.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ironhide03/12/2016 09:53:31
x VOTO SI:

invece con Renzi, a fronte di continui tagli (clamoroso il miliardo e mezzo alla sanità) il debito pubblico è SEMPRE aumentato...c'è qualcosa che non torna....e il governo tecnico Monti, instaurato da FMI, ha fatto inserire il fiscal compact (dannato) nella costituzione...ti basta?
Rispondi

Da: Io ho letto il testo03/12/2016 10:00:24
Inizialmente ero per il sì, in quanto la riforma apporta indubbiamente dei benefici col taglio dei senatori e la soppressione del CNEL. Ma, dopo una più accurata disamina, sono giunto alla conclusione che troppe ombre e implicazioni negative comporta la nomina dei residuali senatori da parte dei Consigli regionali. Sono molto scettico e allo stato propenderei per il No.
Rispondi

Da: ...mmm... 03/12/2016 10:28:26
VOTOSI

hai ragione,ho sbagliato a nominare renzi,perché questo non è un voto politico...in ogni caso non si può evitare di nominarlo,visto il grado di personalizzazione in campagna referendaria, un modo di fare politica dal NOSTRO di arcore

Leggendo il testo di modifica un paio di cose saltano subito all'occhio: Il senato,di cui non riesco a capire l'utilità così modificato,e i vincoli con l'Europa,piantati in un articolo sì e nell'altro pure

E non dico che entreremo in dittatura,perché questo fottutissimo paese non è mai stato veramente libero,ma se esistono due camere,e continueranno ad esistere DUE camere,io cittadino,devo avere il diritto di votarle entrambe...

non capisco perché poi non si è strutturato il referendum su più quesiti...andiamo a modificare una 40ina di articoli che toccano i più svariati argomenti con una sola scheda,già questo dovrebbe destare sospetti...anche io lo abolirei il CNEL , ci fosse una scheda apposita

Inoltre continuo a sentire parlare di velocizzare l'iter legislativo..in questo biennio sono passati così tanti decreti, firmati in notturna,durante le ferie,quasi di nascosto, che non sono poi così sicura che velocità sia sinonimo di qualità

Un'altra cosa sono i costi della politica: Non è che tagliando un paio di centinaio di senatori magicamente il debito pubblico scenderà, il pil salirà e rivivremo il grande  miracolo italiano degli anni 50. I costi della politica vanno tagliati da altre parti: auto blu,guardie del corpo per fare la spesa, pasti a base di aragosta a 6euro  al kg,rimborsi anche sulla carta igienica, i cosiddetti privilegi di casta che questa riforma non tocca per nulla,essendo regolati da leggi statali

E poi basta scagliarsi sui grillini,sono l'ultima ruota del carro, capri espiatori davvero comodi a questo punto




Rispondi

Da: ...mmm... 03/12/2016 10:29:59
Scusate il post un po' confuso,ma dal telefono non riesco a scrivere come vorrei
Rispondi

Da: Peppe9870  03/12/2016 11:15:45
ricordatevi che ogni popolo ha i politici che si merita...
le balle del NO, tanto per dirne una: i nuovi senatori non potranno più essere eletti dai cittadini, ma allora con i politici che abbiamo ora, era meglio non poter votarli?
Rispondi

Da: stop.. 03/12/2016 11:49:30
La riforma di Renzi è nata come un abito su misura per lui e per il suo partito, riduce gli spazi di democrazia Il processo in atto serve a ridurre il potere di controllo del "popolo "sovrano sui propri governanti la sovranità appartiene al popolo quindi..bisogna votare NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Rispondi

Da: chiacchiere del si 03/12/2016 11:51:04
Forza ragazzi votiamo NOOOOO
Rispondi

Da: @Peppe987003/12/2016 11:54:50
Lascia perdere, non è per te.
Tu dunque credo che la scheda FASULLA mostrata da Renzi per dimostrare  che si continuerebbe a votare per scegliere DIRETTAMENTE i senatori sia vera?
E' stata debunkata già in molti commenti autorevoli, e tu vieni qui a pestar di nuovo questo callo?
E' UN FALSO, come FALSO e' l'accordo per il rinnovo contratto pubblico impiego.
Non ci sono stanziamenti previsti. Non c'è nulla, solo promesse, in pieno stile Achille Lauro.
Poi se tu dici che visti i risultati della classe politica attuale, è quasi meglio essere scippati del diritto di votare, beh che questa fosse l'idea dei Renziani e di tutti coloro che massonicamente sono teleguidati dai veri JP MORGAN &CO. non vi erano proprio dubbi.
La libera espressione dell'opinione del popolo:  che cosa dannosa, huh?!
VIVA LA DEMOCRAZIA! (E più diretta, e meno rappresentativa, e meglio è)
VIVA LA COSTITUZIONE dei padri fondatori del 1948!
VOTATE NO!
#iovotono e #iodicono
Rispondi

Da: x tutti03/12/2016 11:56:01
Io voto NO......
Rispondi

Da: Alice 05/12/2016 09:33:50
Grazie mille a tutti quanti i concorsisti di Mininterno che hanno contribuito alla vittoria del No al referendum costituzionale. Le forze della reazione, più forti che mai negli ultimi mesi della campagna elettorale, sono state, almeno per ora, sconfitte. Avevo avvisato a tempo debito l'ormai ex Presidente del Consiglio Matteo Renzi di non mettersi contro Alice ma, purtroppo per lui, non sono stata ascoltata e, come è a tutti noto, Alice non perdona.
Rispondi

Da: Gianni70Stradale  05/12/2016 10:00:13
CIAONE!
Rispondi

Da: Rrrrrrrrrr...05/12/2016 10:22:20
Aiutiamo Alice a superare i suoi deliri d'onnipotenza.
Rispondi

Da: mah!!! 05/12/2016 10:42:18
Ce ne siamo finalmente liberati!!! Grazie, Italiani!!!
Rispondi

Da: Ok 05/12/2016 10:50:43
Ma chi arriva adesso ?
Rispondi

Da: Goleador 05/12/2016 11:02:34
Questa è una LIBERAZIONE!!!!

ADESSOO ALLE URNE PER VOTARE IL NOSTRO GOVERNO RAGAZZI!

W LA DEMOCRAZIA E NOI ITALIANI!

RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA IDENTITÀ E DIGNITA!!
Rispondi

Da: Ma siii 05/12/2016 11:56:08
Grillo ha detto che farà una sezione del movimento 5 stelle su Marte...!:skerzi a parte, non ci sono i numeri per fare un governo serio fra il fronte del no che non bisogna dimenticare va dalla destra radicale, passando per la lega, i 5 stelle fino alla sinistra radicale
Quella del no è una vittoria forse un po' mignotta con tanti padri in cerca di potere senza averne la chiara idea di cosa farne.
Rispondi

Da: Rrrrrrrrrr...05/12/2016 12:08:59
Dicevano:
"Attenzione, la Brexit porterà a immediate catastrofi economico-sociali!", "Se vince il NO al Referendum, le borse coleranno a picco e ci sarà l'invasione degli alieni!".
Nulla di tutto ciò, of course. Solito tendenzioso e interessato terrorismo psicologico. Vedrete che, se pure per ipotesi, si decidesse di uscire dall'euro, non avverrebbe alcuna apocalisse, come testimoniano gli oltre 70 scioglimenti di unioni monetarie nella storia. Forse si sta imparando a non credere più a poteri e potentati.
Rispondi

Da: Goleador 05/12/2016 15:35:27
Anche con Trump dicevano le stesse cose e invece appena ha vinto le borse erano decollate!!!
Ragazzi bisogna stare attenti alla demagogia dei comunisti e attenti anche a prendere con le pinze certe notizie di certe testate giornalistiche. Abbiamo vintooo!!! Siamo la maggioranza!!! Adesso VOGLIAMO LE ELEZIONI SUBITOOO!!!
Rispondi

Da: X Alice05/12/2016 17:55:06
Ma tu fai campagna elettorale e scrivi sul forum a titolo di "idonea" senza aver vinto un concorso?
Rispondi

Da: lasciate stare05/12/2016 19:40:06
il mio trollino preferito
Rispondi

Da: No08/12/2016 20:30:02
evviva il no
Rispondi

Da: Gianni70Stradale  08/12/2016 20:42:10
Rrrrrr, guarda che la Brexit ancora non c'è stata perché accadrà solo dopo un lungo processo che inizierà solo dopo la richiesta all'UE da parte della Gran Bretagna ai sensi dell'art.50 del trattato dell'Unione.
Ad oggi vi è solo stato un referendum che hs espresso la volontà fel popolo britannico di lasciare l'Unione, quindi nessuno ancora sa quali saranno gli effetti della Brexit.
Rispondi

Da: Doom764608/12/2016 21:08:12
Non è proprio così. Prima del referendum sulla Brexit fecero una campagna mediatica terroristica dicendo che ci sarebbe stata una immediata catastrofe per le borse e per l'economia britannica con la delocalizzazione delle imprese e la fuga dei capitali. Nulla di tutto ciò è accaduto. Sugli effetti a lungo termine ancora non si può dire niente, ma non sottaciamo il fatto che cmq vi sono alcuni economisti che sostengono che vi saranno effetti favorevoli per la Gran Bretagna. Il tempo dirà chi ha avuto ragione.
Rispondi

Da: boh19/12/2016 14:11:05
ma secondo voi..si andrà al voto
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)