>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO ALLIEVI MARESCIALLI GUARDIA DI FINANZA 88°  2016 / 17
40675 messaggi, letto 1607808 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 755, 756, 757, 758, 759, 760, 761, 762, 763, 764, 765, ..., 1351, 1352, 1353, 1354, 1355, 1356 - Successiva >>

Da: Tom Sawyer 25/02/2017 08:25:05
Paolobrodo, ma ti rendi conto di quanto sei ridicolo? Intanto, quanti vocabolari hai utilizzato per scrivere tutte quelle stronzate? Vorrei vedere se fosse tua sorella o tua figlia o tua fidanzata a subire le angherie di un invasato/a qualunque, vorrei vedere se ti saresti limitato solo a proporre la soluzione "allora vai via". Dopo tutti i sacrifici fatti per affrontare e vincere il concorso. Ma va a cagare!!!!

Da: Lonewolfman 25/02/2017 08:50:16
Bravo Tom Sawyer, ma lascialo perdere a TUTTOBRODO VEGETALE non vale la pena nemmeno risponderlo tanto è patetico e ridicolo con le sue espressioni da TRE CANI.

Da: Per tutti quelli che sanno 25/02/2017 09:46:58
Si sa nulla di come verranno trattati gli idonei non vincitori dello scorso concorso?

Da: X tutti quelli che sanno25/02/2017 10:01:28
Tu parli degli idonei non vincitori dell'anno scorso....voglio ricordarti che gli idonei non vincitori del 2014 si sono visti sbattere le porte in faccia dai vertici gdf....c'erano tutte le condizioni per assumerli assieme ai vincitori del 2015 in quanto c'erano più posti che idonei.....questa è la realtà, e il signor Pinko Pallino, a suo tempo, esultava di gioia dopo aver visto decine di giovani subire una forte ingiustizia dal corpo di cui dice di far parte. Io non ho ancora capito che cosa si ha contro gli inv, vengono considerati come delle nullità....io posso comprendere che non hanno diritto ad essere assunti  però almeno quando ci sono le condizioni (come nel concorso nel 2015) perchè si decide sempre di non considerarli.....a questo punto eliminassere quell'articolo di legge che prevede la possibilità di assunzione degli inv nei 18 mesi dalla pubblicazione della graduatoria. Anche se dobbiamo dire che siamo in Italia, buon senso e logica sono due cose che poco vengono considerate delle diverse amministrazioni dello stato.  

Da: mothet 25/02/2017 11:12:45
×paolobrodo hai un modo di esprimerti quasi "dantesco"

Da: Gdfff3 25/02/2017 11:41:40
Paolobrodo ma cosa dice.
Corsi con così poche libere uscite, con tutti questi puniti e con le varie cose precedentemente citate sonk finiti in tutti gli altri corpi. Basti guardare gli allievi di Firenze, o di Cc semplice, o gli stessi di Bari.
Per non parlare dell'esercito.
Solo Bergamo e L'Aquila sono rimaste a queste vecchie metodologie.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Lonewolfman 25/02/2017 12:35:51
Effettivamente da più fonti è così, ma il perché di questo non aggiornamento agli altri corsi delle forze dell'ordine da parte della GdF non si riesce a comprendere.

Da: Pinko Pallino 
Reputazione utente: +151
25/02/2017 17:30:00
Per Da: Lonewolfman     25/02/2017 08.50.16
Bravo Tom Sawyer, ma lascialo perdere a TUTTOBRODO VEGETALE non vale la pena nemmeno risponderlo tanto è patetico e ridicolo con le sue espressioni da TRE CANI.



Tu, visto che tanto contesti uno che ha fatto comprendere che l'italiano lo conosce, almeno provaci a scrivere in italiano... "non vale la pena di risponderlo" è allucinante...



Da: X tutti quelli che sanno    25/02/2017 10.01.28
Tu parli degli idonei non vincitori dell'anno scorso....voglio ricordarti che gli idonei non vincitori del 2014 si sono visti sbattere le porte in faccia dai vertici gdf....c'erano tutte le condizioni per assumerli assieme ai vincitori del 2015 in quanto c'erano più posti che idonei.....questa è la realtà, e il signor Pinko Pallino, a suo tempo, esultava di gioia dopo aver visto decine di giovani subire una forte ingiustizia dal corpo di cui dice di far parte.



Due stupidaggini... una di fila all'altra. Io non esulto, ritenere che non si debbano prendere INV, per tante ragioni, non significa esultare. Significa essere coerenti con un proprio pensiero. E scrivere che c'è stata un'ingiustizia, quando non avete cinto il concorso, mi fa proprio ritenere che non abbiate la stoffa e le capacità per appartenere al Corpo. E' una mia idea, avrò il diritto di pensarla così... oppure siamo in un Paese non democratico ???




Io non ho ancora capito che cosa si ha contro gli inv, vengono considerati come delle nullità....io posso comprendere che non hanno diritto ad essere assunti  però almeno quando ci sono le condizioni (come nel concorso nel 2015) perchè si decide sempre di non considerarli.....a questo punto eliminassere quell'articolo di legge che prevede la possibilità di assunzione degli inv nei 18 mesi dalla pubblicazione della graduatoria. Anche se dobbiamo dire che siamo in Italia, buon senso e logica sono due cose che poco vengono considerate delle diverse amministrazioni dello stato.  




E, invece, nel caso di specie è proprio la logica che fa si che ci sia un articolo che consenta l'arruolamento degli INV, se ritenuto opportuno... infatti, giuste basi del diritto pubblico, l'Amministrazione deve mantenere a suo favore ogni possibilità, anche a scapito del singolo. Con quel dettato, dunque, l'Amministrazione si tiene aperta la porta, nel caso interessasse aumentare i posti a concorso... poniamo caso, ad esempio, che il concorso di due anni fa si fosse già concluso e fosse già stata dichiarata completa la graduatoria e, solo dopo (invece è accaduto poco prima) ma entro i 90 gg., fosse stato concesso l'arruolamento epr motivi straordinari... da fare entro l'anno (come ha previsto la legge)... ecco che ci sarebbe stato scorrimento... proprio come c'è stato per gli AA.FF. che ora sono a Bari (alcuni hanno fatto il concorso oltre 5 anni fa... figuratevi)... ecco a cosa serve quella norma... e mi pare logica e di buon senso, a favore dell'Amministrazione... che è la cosa che conta di più (per legge)...



Per Da: Gdfff3     25/02/2017 11.41.40
Paolobrodo ma cosa dice.
Corsi con così poche libere uscite, con tutti questi puniti e con le varie cose precedentemente citate sonk finiti in tutti gli altri corpi. Basti guardare gli allievi di Firenze, o di Cc semplice, o gli stessi di Bari.
Per non parlare dell'esercito.
Solo Bergamo e L'Aquila sono rimaste a queste vecchie metodologie.



E perché non ha fatto il concorso nell'E.I. o nei CC ??? Si tratta di due diversi modi d'interpretare il modo di fare scuola... in GdF è sempre stato così, con pochi 48 ore (che, a mio parere, dovrebbero essere concessi solo a chi dista più di 800 km da l'Aquila) e con le punizioni... comunque, visto che ci siamo passati tutti quanti e siamo ancora vivi e vegeti, non vedo il problema... ribadisco, se non si è interessati a fare questi sacrifici, basta firmare e andarsene... se, diversamente, si è a conoscenza di comportamenti che sfociano in reati, invito chi è testimone di tali comportamenti ha riferire tutto all'Autorità Giudiziaria... senza indugio...



Per Da: Lonewolfman     25/02/2017 12.35.51
Effettivamente da più fonti è così, ma il perché di questo non aggiornamento agli altri corsi delle forze dell'ordine da parte della GdF non si riesce a comprendere.


E, infatti, si comprende solo quando tale addestramento dovrà essere messo in pratica (e a qualcuno, statisticamente, capiterà... come è capitato a me, di dover lavorare ininterrottamente dalle 8 di un venerdì mattina, sino alle 02 della domenica, senza una pausa . nemmeno per un pasto decente, per acciuffare un arrestato in fuga... e, dopo averlo rincorso e catturato dalla parte opposta dell'Italia, ritorare velocemente a ritroso, per portarlo in carcere entro il termine previsto... e questo è un esempio, alla fine, anche banale... molti colleghi hanno dovuto fare turni più estenuanti... nel periodo della T.A.V.)... per chi non è appartenente, sembrerà pure duro... ma è necessario (esaltazioni a parte, è ovvio).

Da: Lonewolfman 25/02/2017 18:56:59
Pinketto: Non fare il professorino come tuo solito, allora il " di" nel mio post non c'è, e il risponderlo è uscito al posto del rispondergli per il t9. Scendi a terra presuntuoso che non sei altro.

Da: Lonewolfman 25/02/2017 19:00:41
E finiscila una buona volta di sparare sentenze contro chiunque la pensi diversamente da te con quelle risposte da superuomo saccente custode della verità assoluta.

Da: Lonewolfman 25/02/2017 19:21:27
X Pinko: A si veramente inseguire e catturare un arrestato in fuga da una parte all'altra dell'Italia può capitare solo alla GdF, ai C.C. e alla Polizia no, è così Pinko? Ora ho capito il perché della differenza fra i corsi di addestramento. Ma finiscila per piacere.

Da: Gdfff3 25/02/2017 19:28:58
Infatti.. pinko vorresti dire che i cc e la polizia non sono qualificati per fare il lavoro che fanno solo perché al corso usufruiscono di tre 48 al mese?
Poi dici che a chi non piace mette la firma e se ne va. Mi hai deluso. I ragazzi sono lì per diventare Marescialli della Gdf, ma di certo non per fare degli inutili sppostamenti di corsa, per stare chiusi mesi senza uscire e cose varie. E un ragazzo che ha vinto un concorso del genere, deve buttare via il proprio sogno perché "il corso è così che funziona"??
È il corso che è sbagliato! La domanda non l'hanno fatta da un'altra parte perché vogliono stare in Finanza! Ma non per fare un corso del genere.
Il solito discorso del cordone ombelicale è una stupidata.. quando vai a reparto, e vuoi vedere la tua famiglia ogni tanto, anche se sei lontano, chi ti vieta di prenderti l'aereo? Oppure si lavora tutti i gg h24? Non farmi ridere.
Ci vorrebbe un bell' aggiornamento nel 2017,altro che ciò che dici tu.

Da: Gdfff3 25/02/2017 19:29:12
Infatti.. pinko vorresti dire che i cc e la polizia non sono qualificati per fare il lavoro che fanno solo perché al corso usufruiscono di tre 48 al mese?
Poi dici che a chi non piace mette la firma e se ne va. Mi hai deluso. I ragazzi sono lì per diventare Marescialli della Gdf, ma di certo non per fare degli inutili sppostamenti di corsa, per stare chiusi mesi senza uscire e cose varie. E un ragazzo che ha vinto un concorso del genere, deve buttare via il proprio sogno perché "il corso è così che funziona"??
È il corso che è sbagliato! La domanda non l'hanno fatta da un'altra parte perché vogliono stare in Finanza! Ma non per fare un corso del genere.
Il solito discorso del cordone ombelicale è una stupidata.. quando vai a reparto, e vuoi vedere la tua famiglia ogni tanto, anche se sei lontano, chi ti vieta di prenderti l'aereo? Oppure si lavora tutti i gg h24? Non farmi ridere.
Ci vorrebbe un bell' aggiornamento nel 2017,altro che ciò che dici tu.

Da: Gdfff3 25/02/2017 19:30:44
Infatti.. pinko vorresti dire che i cc e la polizia non sono qualificati per fare il lavoro che fanno solo perché al corso usufruiscono di tre 48 al mese?
Poi dici che a chi non piace mette la firma e se ne va. Mi hai deluso. I ragazzi sono lì per diventare Marescialli della Gdf, ma di certo non per fare degli inutili sppostamenti di corsa, per stare chiusi mesi senza uscire e cose varie. E un ragazzo che ha vinto un concorso del genere, deve buttare via il proprio sogno perché "il corso è così che funziona"??
È il corso che è sbagliato! La domanda non l'hanno fatta da un'altra parte perché vogliono stare in Finanza! Ma non per fare un corso del genere.
Il solito discorso del cordone ombelicale è una stupidata.. quando vai a reparto, e vuoi vedere la tua famiglia ogni tanto, anche se sei lontano, chi ti vieta di prenderti l'aereo? Oppure si lavora tutti i gg h24? Non farmi ridere.
Ci vorrebbe un bell' aggiornamento nel 2017,altro che ciò che dici tu.

Da: Utt 25/02/2017 23:06:09

- Messaggio eliminato -

Da: Aspirante AU25/02/2017 23:59:27
Io vorrei parlare con ufficialeau per qualche consiglio. È possibile?

Da: Ufficialeau 26/02/2017 03:06:23
No

Da: Squallore 26/02/2017 10:36:08
Gdffff3, il corso non è "sbagliato". È struurato, in linea di massima, bene. La disciplina, a volte anche ferrea, è fondamentale. Il problema risiede invece nella psiche di qualche sbarbatello/a istruttori che si è montato/a la testa. Quella è gente altamente deleteria, che spero prima o poi di incrociare in servizio.

Da: Al Andalus*26/02/2017 11:09:38
ragazzi ma quindi per il 28 Febbraio ci siamo? con l'uscita del concorso? sicuramente fra di voi c'è qualcuno che sa..........
fatemi sapere!

Da: Ufficialeau 26/02/2017 12:38:09
Non sono stato io a rispondere, dimmi tutto ASPIRANTEAU

Da: uom 226/02/2017 13:49:16
si forse martedì esce

Da: Aspirante AU 26/02/2017 14:55:31
Hai un email dove ti potrei scrivere?

Da: Aspirante Maresciallo Gdf26/02/2017 16:11:14
Quest anno ci vuole necessariamente la Pec per fare dal domanda del concorso marescialli oppure si puo inviare la domanda anche senza avere Pec o Spid ? Qualcuno mi risponde ? Non frega a nessuno dei vostri litigi da  bambini su cose futili . Pensiamo alle cose serie come il concorso che sta x uscire

Da: Gabro91 x uomo2 x ufficialeau26/02/2017 16:24:05
Numero di Posti ?

Da: Gabro91 x uomo2 x ufficialeau26/02/2017 16:24:05
Numero di Posti ?

Da: Pinko Pallino  
Reputazione utente: +151
26/02/2017 18:41:20
Per Gdfff3     25/02/2017 19.30.44
Infatti.. pinko vorresti dire che i cc e la polizia non sono qualificati per fare il lavoro che fanno solo perché al corso usufruiscono di tre 48 al mese?
Poi dici che a chi non piace mette la firma e se ne va. Mi hai deluso. I ragazzi sono lì per diventare Marescialli della Gdf, ma di certo non per fare degli inutili sppostamenti di corsa, per stare chiusi mesi senza uscire e cose varie. E un ragazzo che ha vinto un concorso del genere, deve buttare via il proprio sogno perché "il corso è così che funziona"??
È il corso che è sbagliato! La domanda non l'hanno fatta da un'altra parte perché vogliono stare in Finanza! Ma non per fare un corso del genere.
Il solito discorso del cordone ombelicale è una stupidata.. quando vai a reparto, e vuoi vedere la tua famiglia ogni tanto, anche se sei lontano, chi ti vieta di prenderti l'aereo? Oppure si lavora tutti i gg h24? Non farmi ridere.
Ci vorrebbe un bell' aggiornamento nel 2017,altro che ciò che dici tu.




In sintesi, occorrerebbe cambiare come si fa il corso perche uno che non ha la più pallida idea di com'è la GdF dove che è sbagliato... stando a casa sua... ci mancherebbe questa... ha perfettamente ragione squallore... non è il corso che è sbagliato e dare i 48 ore come premio non mi sembra poi una cosa sbagliata... e quando sarai a Reparto e ti toglieranno la licenza per motivi di servizio, ti metterai a fare la lagna ??? Ma statevene a casa se non riuscite a sopportare questi piccoli sacrifici... diverso è quando un istruttore si comporta in modo vessatorio... ma quello è un altro discorso...



Da: Utt     25/02/2017 23.06.09
Pinko pallino una semplice domanda
Se un domani suo figlio /figlia dovesse rinunciare al corso a causa della struttura distorta del corso di formazione, pur essendosi magari posizionato tra i primi in graduatoria, che cosa le direbbe? Come reagirebbe?


Ma se non è tagliato/a per fare questo mestiere... perchè mai dovrebbe concorrere ??? Ci sono un sacco di altri lavori... è questo che non riesco a far capire... se non sei disposto a fare questo tipo di vita militare... non fare il concorso... fanne altri... trovati un altro lavoro più adatto... ne consegue che mia figlia, se riterrà di non essere adatta, non arriverà alla scuola... farà un'altra professione... non vedo il problema...

Da: Utt 26/02/2017 18:54:46

- Messaggio eliminato -

Da: simo_97  26/02/2017 19:00:54
Salve @pinko  , riguardo alle informazioni che ha disponibili, per caso sa se è vero che esce il 28 il bando? Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.

Da: Nec recisa 26/02/2017 20:35:30
Qualcuno sa dirmi se è previsto un 48 questo fine settimana per gli AM del primo anno?

Da: Lil 26/02/2017 20:52:21
E basta con questi 48...a noi non ne danno e non infierite a chiedere ancora

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 755, 756, 757, 758, 759, 760, 761, 762, 763, 764, 765, ..., 1351, 1352, 1353, 1354, 1355, 1356 - Successiva >>


Torna al forum