>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

concorso AGCOM
1402 messaggi, letto 53845 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, ..., 42, 43, 44, 45, 46, 47 - Successiva >>

Da: Ammesso10/03/2009 09:28:05
Ciao Mimi,
per quello che ne so io la sede è vincolante secondo la domanda che hai presentato, per la ripartizione dei posti il bando non fa riferimento a divisioni per cui credo che si sono riservati il diritto di poter decidere come meglio credono.
Potresti dirmi qualcosa di più sull'orale, se ti hanno fatto sorteggiare delle domande o se te le hanno fatte loro e quante domande ti hanno fatto, quante persone ti interrogano?
Potresti dirmi se a valle dell'orale ti assegnano un voto pubblicamente o se questo rimane segreto?
Come giudichi l'impostazione degli orali, molto simile ad esami universitari o più impostata come colloquio aziendale?
Ciao e grazie
Rispondi

Da: ammesso310/03/2009 19:34:55
Ti rispondo io. Ho sostenuto l'esame orale venerdì scorso per la categoria economia...
Si inizia con una tua presentazione tipo colloquio aziendale dove dici cosa hai fatto dopo la laurea ecc.
Poi estrai un numero al quale corrispondono due domande. Il numero estratto non viene inserito di nuovo nel contenitore. Le domande (almeno quelle di economia) erano molto ma veramente molto generiche e semplici. Tuttavia non proprio attinenti (nel mio caso per nulla) alle materie d'esame ma comunque semplici. Il foglio con le domande ce l'hai davanti quindi puoi dare un'occhiata anche alle altre domande per vedere sei stato fortunato e per farti un'idea. Ti lasciano rispondere liberamente con l'ordine che preferisci. A me avevano detto che in serata avrebbero pubblicato i voti dell'orale. Lunedì ho telefonato per sapere che voto avevo preso ma il tizio che mi ha risposto ha detto che non c'era alcun foglio afisso e non sapeva se l'avessero tolto o se non fosse mai stato affisso.
Rispondi

Da: Ammesso11/03/2009 09:32:37
Tante grazie ammesso3, mi sei stato davvero utile con la tua risposta.
Speriamo solo che siano veloci dopo gli orali e non ci facciano aspettare dei mesi per sapere l'esito delle selezioni.
Rispondi

Da: ammesso 412/03/2009 14:15:11
Ragazzi scusate, ma siete sicuri che l'indicazione della sede sia vincolante? Io non ne sarei cosi' sicuro, vi spiego perché (secondo me).
Dunque, della sede si parla all'art. 3 comma 2 del bando: "Nella domanda dovrà essere, altresì, indicata, pena l’esclusione dalla procedura, la sede prescelta dal candidato tra Napoli e Roma. I candidati non potranno, in nessun caso, concorrere per entrambe le sedi". Nel successivo comma 4 si parla dell'esclusione del candidato qualora dalla sua domanda sia assente, tra le altre, l'indicazione della sede prescelta. Fin qui, tutto ok.
L'altro punto del bando ove si parla del ruolo della sede prescelta è l'art. 8 comma 1 sulla formazione della graduatoria di merito (e qui casca l'asino), che dice (anche qui lo riporto per semplicità): "Espletate le prove selettive, la commissione esaminatrice redige la graduatoria di merito con l'indicazione dei punteggi conseguiti dai candidati. Il punteggio complessivo è dato dalla somma dei punteggi riportati nella valutazione dei titoli posseduti e nella prova orale, tenendo conto della preferenza espressa dal candidato circa la sede di destinazione". Che vuol dire l'ultimo periodo? Secondo me non puo' che voler dire che finché potrà l'Autorità procederà all'assegnazione alle due sedi dei candidati seguendo la scelta della sede indicata dal candidato nella domanda. Ad es., se il primo in graduatoria ha scelto Napoli, tra Roma e Napoli lo assegneranno a Napoli. E si va avanti cosi' finché una delle due sedi (presumibilmente Roma) non completa l'organico. I successivi in graduatoria, invece, saranno assegnati alla sede che rimane scoperta (Napoli), fino ad esaurire la graduatoria, e cio' indipendentemente dalla scelta. Se non ti va bene la sede l'ordinamento ti da sempre la possibilità di rinunciare...
Non vedo altre interpretazioni, sapendo che il bando è molto chiaro nello stabilire come viene attribuito il punteggio a ciascun candidato. In una valutazione cosi' precisa dei titoli e dell'orale (addirittura punteggi dati con i decimali!!!) poi mi metti un criterio cui non attribuisci NESSUN punteggio, tipo jolly? Il che vuol dire che sarebbe anche possibile che un candidato fosse scavalcato da uno che ha preso un punteggio piu' basso; solo perché ha indicato una sede meno richiesta?!? nono ragazzi, non scherziamo, qui ci sono tutti i presupposti per un bel ricorsetto al Tar se fosse effettivamente cosi'. La graduatoria è di merito e basta!!!
Aspetto vostre idee, come avrete capito dalla sega mentale che vi propongo ho partecipato per l'area giuridica e, nonostante abbia messo Roma come scelta, qualora rientrassi fra i 30 e mi mandassero a Napoli, io faccio le valigie domattina e mi trasferisco... Tanto con l'alta velocità del Berlusca...TAC, un'ora e mezza e sono giù...

In bocca al lupo a tutti!!!
Rispondi

Da: Ammesso12/03/2009 17:36:03
Ciao ammesso4, non mi trovo d'accordo con te, ti cito la parte di bando che hai riportato anche tu:"Nella domanda dovrà essere, altresì, indicata, pena l’esclusione dalla procedura, la sede prescelta dal candidato tra Napoli e Roma. I candidati non potranno, in nessun caso, concorrere per entrambe le sedi".
Ciò significa che il candidato sceglie a monte la sede per la quale concorre, ci saranno 2 graduatorie distinte per le 2 sedi e si sceglieranno i candidati da queste in base al punteggio, penso che non ci siano i presupporti per fare nessun ricorso al TAR, ma io sono un ingegnere, quindi sicuramente tu ne sai più di me...

In ogni caso in bocca al lupo, spero che non avrai nessun motivo per dover fare un eventuale ricorso!!!
Rispondi

Da: ammesso 413/03/2009 14:58:11
Crepi!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ammesso 314/03/2009 15:34:33
per ammesso 4
1) addirittura punteggi dati con i decimali!!!
Ciao hanno già pubblicato i risultati dell'orale?

2) Credo ci sia un'unica graduatoria. Se fosse come dici tu che senso avrebbe il divieto previsto dal bando di concorrere per entrambe le sedi?

Supponiamo che Tizio sceglie Roma come sede ma risulta 11esimo e i primi 10 hanno scelto anche loro Roma come sede. Se a tizio gli viene proposto di andare a Napoli in quanto ha preso comunque un voto superiore al 12esimo che ha scelto Napoli, si sta facendo concorrere Tizio per entrambe le sedi. Non trovi?

Comunque chi se ne frega questo è un concorso appezzuttato (tarocco direste voi romani). Se vieni a Napoli cmq ti dico un paio di posti dove mangiarti un'ottima pizza. IBAL
Rispondi

Da: ammesso 314/03/2009 15:35:34
errata corrige il messaggio era per ammesso
Rispondi

Da: ammesso 314/03/2009 15:42:21
errata errata corrige il messaggio era per ammesso 4 e ammesso :)
Rispondi

Da: ammesso15/03/2009 11:04:20
x ammesso 3:
i punteggi sono stati dati coi decimali nella valutazione dei titoli, penso che faranno lo stesso anche per l'orale e quindi per la valutazione complessiva, in ogni caso questo non posso garantirtelo visto che l'orale devo ancora farlo.
Teniamoci aggiornati sugli sviluppi...
Ciao e in bocca al lupo a tutti gli ammessi!!!
Rispondi

Da: Ammesso 515/03/2009 12:14:50
Ciao ragazzi, qualcuno di voi è stato ammesso, come me, per l'area sociologica?
Rispondi

Da: ammesso 4 x ammesso 316/03/2009 12:39:29
Beh, i risultati degli orali di ogni singola giornata li affiggono a Roma nel tardo pomeriggio..
Sulla/e graduatoria/e, resto convinto che il bando è aleatorio e che se in effetti è come dici tu nell'esempio (uno a Napoli che viene preso anche se ha il punteggio più basso di uno scartato a Roma) a me sembra ingiusto... Cmq incrociamo le dita perché mi sa che è inutile speculare sul chi/perché/come!!!
Ciao a tutti!!
Rispondi

Da: Ammesso27/03/2009 09:20:16
Sono passato alla sede Agcom di Roma e ho chiesto se avevano notizie in merito alla pubblicazione dei voti degli orali, mi hanno detto che a Roma non escono e di chiamare un numero di Napoi, da chiamare dalle 10 alle 14 dal lunedi al venerdi, ve lo scrivo.
0817507505
Rispondi

Da: ammesso 230/03/2009 11:32:03
X ammesso

ciao, tu hai chiamato? ti hanno detto il tuo voto?
Rispondi

Da: Ammesso30/03/2009 13:39:13
No, ma venerdì scorso dopo la sessione di orali hanno comunicato i voti di tutte le persone di quella giornata.
Rispondi

Da: Giorgio30/03/2009 15:21:29
Quindi come si fa a asapere il voto degli orali?
Rispondi

Da: Ammesso30/03/2009 15:26:39
Penso che lo comunichino solo il giorno in cui si fanno gli orali dopo la sessione stessa, ma a questo punto manca poco, questa settimana si chiudono gli orali e poi immagino che passeranno a redigere e pubblicare la graduatoria finale.
Comunque prova a chiamare al numero che ho scritto sopra, magari riesci a parlare con qualcuno e a saperlo
Rispondi

Da: TUB09/04/2009 12:25:03
Ragazzi/e avete notizie sulla graduatoria finale? sul sito dell'AGCOM non c'è ancora nulla. Avete per caso telefonato?
Rispondi

Da: Ammesso09/04/2009 13:47:53
Io ho saputo il voto dopo l'orale, li hanno appesi alla porta della sede di Roma, non so dirti altro.
Rispondi

Da: ammessa 408/05/2009 15:03:26
Ciao ragazzi, anche io ho fatto l orale per la rea economica il 6/03/2009... e i voti li ho visti! avete idea di quando uscirà la graduatoria??? 
Rispondi

Da: ammessa 408/05/2009 17:09:49
Neanche io sono RACCOMANDATA e sono passata!  Basta fare la somma dei titoli! Io ho una laurea con 110 e lode un dottorato di ricerca e due stage uno in antitrust e uno in AGCOM e sono passata con il minimo. Occhio a usare certi termini...
Rispondi

Da: ammessa 408/05/2009 17:39:17
Per MimiCaro "si svelano le magagne" e grandi aperture verso gli stagisti vorrei sottolineare alcuni fatti e poi vediamo se il tuo giudizio è ancora cosi superficiale:

1) laurea con 110 e lode, dottorato di ricerca, pubblicazioni varie, abilitata alla professione di comemrcialista e stage presso antitrust e Agcom.

2) Ho lavorato per un anno gratuitamente presso l autorità come stagista, durante il quale ho imparato sicuramente molte cose, sicuramente più di quante ne sai tu.

Ebbene.. sigor grandi aperture, lo sai quanto mi hannio dato ai titoli??? 15 punti.

All ' orale invece, dove le domande erano a estrazione, e quindi non discrezionali come la valutazione dei titoli,  ben 58. Probabilmente noi ex stagisti siamo molto piu preparati di voi
Rispondi

Da: mimi08/05/2009 18:35:29
Infatti,
se invece di partire in quarta avessi compreso il senso delle mie parole, avresti inteso che mi riferivo non ai titoli, su cui - e mi ripeto - sono stati molto selettivi, ma alla valutazione delle risposte. Ergo, vedi come il "discrezionale" voto dell'orale gonfia i titoli di partenza :=0
Rispondi

Da: ammessa 408/05/2009 18:45:22
Io non sono partita in quarta... anzi.... ma mi sembrava giusto sottolineare alcune cose. é fin troppo facile dare giudizi afffrettati su "facili aperure" . L orale, almeno per noi economisti, è stato fatto in piena trasparenza ed i voti hanno rispecchiato al 100% il rendimento di ciascuno di noi. Mi scuso per il tono, ma sono veramente snervata e vorrei solo sapere quando usciranno questi benedetti risultati
Rispondi

Da: mimi08/05/2009 19:03:08
niente, niente. Comunque so che il consiglio si è riunito intorno al 22 aprile, e che la graduatoria è stata approvata "con modifiche" (che significa poi? che hanno ammesso più di 30 persone?) Mi avevano anche detto che la gradutoria sarebbe stata pubblicata la scorsa settimana. Credo, a questo punto, che le cose stiano slittando perchè i contrattisti cominceranno a lavorare d'estate o a settembre...
Rispondi

Da: ammessa 408/05/2009 19:06:24
Io avevo altre notizie. le modifiche credo siano riferite al numero degli ammessi.. o meglio che sarebbero satti 40 invece che 30. per quanto riguarda la data di inizio io sapevo come termine quello del 1 giugno.

Ma tu di che CV sei??
Rispondi

Da: mimi09/05/2009 10:58:05
Che intendi per CV? Curriculum vitae? Io sono dell'area giuridica...
Anche io sapevo, da voci di corridoio, che gli ammessi sarebbero stati più di 30 (10 a roma e 30 a Napoli). Il problema, secondo me, è il dopo...cosa faranno, un concorsone per stabilizzare 40 persone?
Il contratto non è prorogabile, lo prevede il bando!
Rispondi

Da: ammessa 411/05/2009 08:57:58
Io da questo punto di vista starei molto serena, nel senso che la "consuetudine" di questi posti è la seguente: si entra con un contratto di specializzazione che poi viene stabilizzato a tempo indeterminato. 
Rispondi

Da: ammesso 4 x ammessa 4 e mimi11/05/2009 09:51:11
Scusate ragazzi, visto che mi sembra che voi abbiate info dall'interno dell'AGCOM, non è che avete avuto dei chiarimenti su come l'Autorità intende fare per questa storia della sede scelta nella domanda, che ti impedirebbe di partecipare per l'altra (con la conseguenza che, seguendo questo principio, dovrebbero essere fatte due liste di ammessi, una per Roma e una per Napoli)? Ps: cfr. i miei interventi precedenti su questo forum.
Rispondi

Da: ammessa 411/05/2009 10:06:05
La questione è  molto semplice, nel senso che chi ha scelto come sede Roma concorrerà solo per Roma e chi ha scelto Napoli concorrerà solo per Napoli. A me ad es, è successa la stessa cosa con lo stage. 
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, ..., 42, 43, 44, 45, 46, 47 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)