>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

PRODI RITORNA. VIENI A SALVARE L'ITALIA!!!
185 messaggi, letto 4272 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 - Successiva >>

Da: sì sì02/11/2011 21:00:11
è giusto rimpiangere una persona competente ed onesta....il suo governo sarà stato litigioso ma non pieno di prostitute e valletti

Da: io02/11/2011 21:15:49
concordo!!!

Da: x xx02/11/2011 22:05:39
ma perchè nessuno fa un passo in dietro?
Berluconi
Bni Smaghi o come cavolo si chiama
è evidente che c'è un problema di fiducia da parte dei mercati etc...

Da: io02/11/2011 22:15:11
non se ne vanno.....bisogna cacciarli sti maledetti

Da: x io02/11/2011 22:23:33
hai ragione
il problema è che molti sapendo di non essere rieletti e se non fanno una legislatura nisba pensione.
Ci vorrebbero delle regole nuve tipo:
Vai in pensione da parlamentare con quello che hai versato, io con il contributivo andrò in pensione con il60% del mio magro stipendio.
2/3 legislature massimo
divieto, come per i pubblici dipendenti, di fare altre attività
rimborso spese di vitto e alloggio viaggi etc.. calmierate e solo per attività parlamentare
Ma poi queste proposte chi le vota?

Da: passante02/11/2011 22:23:58
Ma di che state parlando? Qui leggo solo dati a vanvera!

Il debito pubblico durante i governi di Prodi è sempre cresciuto nel' 96 era 120 e nel 2006 era a 106. In questi 14 anni è sempre decresciuto, anche durante il governo di centro destra! Poi basta guardare il resto d'europa, se nn del mondo (usa e giappone), per rendersi conto che la crisi è globale. Come al solito si fanno i paragoni con gli Stati europei quando sono meglio di noi, quando invece stanno peggio di noi allora nn si contano!!!

Poi sempre a parlare per luoghi comuni:
- la presunta legge sulle successioni, definita come legge ad personam, ma mi chiedo uno si fa una legge per poi augurarsi di morire quanto prima perchè se arriva un altro governo la cambia? MAH!

- una legge ad personam la fece anche Prodi, riformando l'abuso d'ufficio, di cui ne benficiò nel famosissimo processo SME...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: mark102/11/2011 22:54:49
X passante... informati bene xke dal 2001 al 2006 l italia fu ammonita ke nn risuciva a diminuire il debito. In quegli anni c era il nano. La crisi è globale? bene ma in europa il botto oltre la grecia lo riskia l italia. Se questo governo di mongoloidi non fa quello ke deve fare ci sarà il commissariamento. I risultati dicono ke l italia ha un debito al 123% ke riskia di arrivare in due anni al 130%... Gli altri paesi hanno AAA o cmq piu A di noi mentre a noi tra poco ci mettono la B... Poi puoi continuare a srotolare quanti dati vuoi ma quello ke contano sn i risulati, risultati ke vanno contro le tue parole. Adios

Da: io02/11/2011 23:03:30
la penso come mark1.......passante sei rimasto te, fede, signorini, ferrara e qualche velina a pensarla cosi

Da: mark102/11/2011 23:17:48
questo ancora nn ha capito ke contano i risultati, ke sn tutti negativi...Ah passante all europa e ai mercati esteri ke ci dicono ke nn siamo credibili come paese ke ci porti le tue parole???? VATTI A FARE UN SONNO KE è MEGLIO.

Da: xxxpassante03/11/2011 07:23:42
ma che dici
http://www.diariofinanziario.info/2011/04/deficitpil-e-debitopil-arrivano-i-dati.html
Tabella 1 debito
2008 106,6 Prodi
20009 116  Berlusca
2010 119 Berlusca
http://lh5.ggpht.com/_qP8pYdjb8Ro/Tbch0fxMiMI/AAAAAAAAEh4/bnx7-t7Nx7M/s1600-h/Note5%5B4%5D.jpg
deficit
2008  - 2,7 prodi
20009 -5,9 berlusca
2010 -4,7 berlusca


Nel 2007 il deficit pubblico scende sotto al 2% del Pil, contro una stima iniziale del 2,8%: partiva dal 3,3%, ereditato dal governo Berlusconi. Il debito pubblico cala al 104,6% dal 106,8% della precedente legislatura, quando aveva raggiunto quota 1.575 miliardi, quasi 27 mila euro per ogni cittadino. L'avanzo primario cresce al 3%, contro lo 0 degli ultimi lasciti tremontiani. La spesa pubblica scende al 49,2%, e quella primaria cala addirittura al 44,4%. Persino la pressione fiscale si riduce dal 43,1 al 42,9%. E poco, ma è meglio di niente.
In meno di due anni, il governo è riuscito a correggere i conti dello Stato di 1,3 punti percentuali di Pil, più di 20 miliardi di euro
In meno di due anni, il governo è riuscito a correggere i conti dello Stato di 1,3 punti percentuali di Pil, più di 20 miliardi di euro
Se a questo aggiungiamo i 20 miliardi di euro ricavati da una lotta ferrea alla evasione fiscale e la bilancia commerciale tornata in attivo grazie al notevole aumento delle esportazioni (frutto anche dei numerosi "viaggi della speranza" fatti da Prodi in India, Cina, Russia, Brasile�etc) l'esecutivo merita un 7 pieno per quanto riguarda l'Economia

leggi i differenziali di oggi o del 2010 (la crisi non c'era e aspetto che mi dite che non è vero per postarli - erano tutti peggiori ma proprio tutti)

Da: ...03/11/2011 08:48:33
Non dubito che Prodi o, sarebbe lo stesso, i vari Marii, Mario Monti, Mario Draghi, perseguirebbero una politica di risanamento delle finanze pubbliche, cosa che il nano e il suo ministro gambero taglia taglia non capiscono, o che vogliono realizzare gravando sempre più sulle spalle di pensionati, lavoratori, e piccoli, sottolineo piccoli, professionisti, commercianti e artigiani, per i quali a volte l'evasione risulta vitale, poichè tale provento viene impiegato per mangiare un pezzo di pane oppure comprarsi le medicine e pagare l'affitto (al di là di ogni tecnicismo delle scienze economiche esiste pure questa realtà purtroppo).
Prodi (e insieme a lui i vari premier baffetto e topo dottor sottile) ha peccato nella ricostruzione strutturale di uno stato moderno.
La bicamerale finì in barzelletta, grazie all'inganno dell'ultimora del nanetto, il federalismo della legge cost. 3/2001, diluito all'acqua di rose creò più che sussidiarietà, inefficienza, confusione e sovrapposizione burocratica, a causa della mancata copertura finanziaria dell'esercizio delle nuove funzioni decentrate a livello locale; il conflitto di interessi del nanno e di altri soggetti lobbisti, nel campo dell'editoria, delle telecomunicazioni, delle finanze e dell'imprenditoria (si pensi tra tutti anche al min dei trasporti) nemmeno a parlarne; Prodi inoltre è stato inerte nei tagli dei costi alla politica, nell'eliminare i doppi incarichi dei magistrati, dei burocrati, dei burocrati, dei super-consulenti e dei politici anche liberi professionisti (casta).
Le lenzuolate liberalistiche di Bersani, molto soft, eliminare il numero chiuso delle licenze taxi, introdurre le parafarmacie sono durate per poco, mentre l'emendamento anti-monopolio della casta dei firmaioli notai (permettere anche agli avvocati di stipulare atti di vendita minori, cioè di valore inferiore ai 100.000 euro, chissà perchè, e per quale controvalore, non è passato nemmeno per il voto parlamentare, ma è stato ritirato già in commissione parlamentare.
Non parliamo poi di ciò che è rimasto a livello di spot elettorale come l'introduzione del reddito minimo di cittadinanza, il rafforzamento degli ammortizzatori sociali, un collocamento al lavoro di tipo europeo, che se fosse stato realizzato in nano se lo sarebbe sognato di diventare premier

Da: mark103/11/2011 09:35:39
Mai detto ke prodi era il migliore ma di questo governo sicuramente lo sarebbe stato. O si vota il meno peggio, ke fa meno danni possibili o ci vuole la rivoluzione, altre alternative nn le vedo. L'economia è fatta di numeri e se prodi o un altra persona avrebbe presentato dei numeri migliori rispetto al nano pedofilo, noi nn saremmo cosi. Ai mercati esteri nn gli frega nulla se le lenzuolate di bersani erano giuste o sbagliate, se si taglia tutto o no, ai mercati esteri interessano i numeri e se questi sn negativi un paese viene massacrato, c'è poco da dire. Gli italiani hanno dato il voto al nano xke gli prometteva meno tasse piu rikkezza e altre balle, ma la cosa piu comica di tutte è ke mentre con prodi d'alema ciampi amato ecc a noi italiani nn andavano bene, xke la pressione fiscale era alta oggi invece è la piu alta di tutte un vero e proprio record cn il 44% di pressione fiscale. Ecco xke si parla di numeri xke sn questi quelli ke contano alla fine e nn le parole del nano o di altri politicanti, e poi nn mi si venga a parlare di crisi xke un governo capace nn avrebbe portato il debito migliorato da prodi nel 2008 al 105% (mi pare) fino a farlo arrivare nel 2011 al 123%, nn raccontiamoci balle, xke anke se c'è la crisi qui c'è stata pura incapacità di gestione c'è poco da dire. Questi sn i numeri ke mettono cn il culo per terra un paese, xke alla fine valgono i numeri, e l europa e i mercati esteri guardano il risltato finale ke oggi come oggi è penoso. La maggior parte degli italiani ke nn voleva pagare le tasse o meglio ke si lamentava ke le pagava alte, si è consegnata in mano a un cantastorie cn la bellezza ke come risultato finale ora ne paga più di prima. Complimenti a ki a votato berlusconi xke io farei ripagare i danni tutti a loro.

Da: mark103/11/2011 09:49:56
Ora il nano va al G20 senza un decreto senza una legge senza nulla, poi ancora qualkuno ke qui dice ke la crisi è globale? Sarà globale ma questo governo è rimasto in mutande davanti alla crisi. Ora l europa e i mercati esteri davanti a un premier ke al G20 come aveva promesso nn porta nulla come devono reagire? Poi prodi e la sx fanno skifo? Io so solo ke bene o male il paese è andato avanti pur faticando, ora invece con questo mongoloide ke gli possa venire un ictus letente stiamo sprofondando. Speriamo ke l europa commissari l italia.

Da: x passante03/11/2011 09:54:33
ti rendi conto delle sciocchezze che dici?, un covo di mafiosi e ladri sta al governo, si son mangiati tutto, da Bertolaso a Berlusconie ci hanno pure affamato, andrebbero impiccati ad un albero di fico

Da: per x passante03/11/2011 10:37:29
concordo: mafiosi e ladri. SANGUISUGHE.
E qualcuno vorrebbe risolvere i problemi risuscitando i dinosauri (prodi e compagnia...)
MOH

Da: ma sto03/11/2011 10:41:07
cretino di "passante" deve essere il figlio di prodi o prodi stesso. Non si spiega altrimenti questo sbavare per un vecchio idiota che si circonda dei vari d'alema e veltroni (parassiti ... tipicamente italioti).
La ghigliottina davanti al parlamento ci vorrebbe: man mano che escono ... senza che neanche se ne randano conto la testa gli deve rotolare in un lago di sangue.

Da: siete03/11/2011 10:46:42
degli  idioti che vogliono il vecchio per sentirsi presi e portati per mano...
Ma volete crescere???????????????????????
Imbecilli: chi è causa del suo mal pianga sè stesso!
Liste civiche (fatte di giovani diversi da voi !!!! fate schifo..se rivolete i prodi) - partito giustizialista (tagliare vitalizi, tagliare numero parlametnari ecc) - giovani appassionati coraggiosi e ROTTAMATORI dei DINOSAURIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

PS: IDIOTI, il vecchio dalla barba bianca vi ricorda babbo natale? Avete bisogno di chi vi prende per mano come un nonno rincitrullito ma rassicuranteee????????????????????

PPS: che schifo. l'italia davvero NON si salverà mai. I cervelli emeigrano all'estero a ritmo di 70.000 all'anno... e qui rimangono sul groppone imbecilli multipli che vogliono risuscitare prodi!  NON C'E' ALCUNA SALVEZZA .

Da: x xxx03/11/2011 11:14:49
invece di insultare si riportavano semplicemente dei dati e riflessioni
i numeri sono numeri

Da: ...03/11/2011 13:15:52
per mark1
condivido la tua analisi ed è per questo che  postulo la maggiore pericolosità di un esecutivo tecnico anzichè politico.
Il dare e l'avere del bilancio dello Stato si può far pareggiare in diversi modi: o riducendo di molto la spesa pubblica (e qui ci risiamo, quale spesa è inutile e quale intoccabile perchè vitale  deve essere effettuata da politici), oppure aumentando le entrate o con maggiori tasse ( e chi colpire di più e chi di meno e chi non deve essere inciso perchè allo stremo: ancora valutazioni politiche  cui il tecnico è inadatto sia per armamentario concettuale che per irresponsabilità politica poichè non si dovrà presentare di fronte agli elettori per farsi valutare e rieleggere) oppure dismittendo il patrimonio immobiliare, o ancora comabattendo l'evasione fiscale effettiva, ma non come avviene ora con condoni e strumenti presuntivi, basati su studi di settore e parametri.
Il governo tecnico in un modo o nell'altro, senza nessuna responsabilità politica, poichè non dovrà presentarsi agli elettori, se è effettivamente tecnico, da distingure da quello di larghe intese o responsabilità nazionale o meglio ancora di salvezza, io direi di pronto soccorso, riuscirebbe a far quadrare i conti, ma risolvere alla radici i mali italiani: troppi disoccupati, nessuno si sposa più e fa figli, siamo alla più grave crisi demografica e sociale, poiché l'italiano medio pensa che non c'è spazio in Italia, se non hai i giusti agganci, non serve studiare e istruirti culturalemtne e professionalemente , cioè sfiducia assoluta per il futuro, quindi normale che i migliori cervelli fuggano all'estero, quindi questi problemi non possono essere risolti da un governo tecnico, ma da un esecutivo che poggia su un'ampia condivisione sociale e sensibile alle istanze dei deboli e attento alla programmazione futura della vita economica e sociale reale.
Sottolineo attento maggiormente all'economia reale del paese e non quella virtuale dei numeri che possono dire tutto ede il contrario di tutto.

Da: x...03/11/2011 14:15:44
e quale governo con quale maggioranza farebbe le cose saceosante che dici? sarò pessimista ma penso che l'italiota non cambi mai pensando solo alle promesse del politicante locale, al suo orticello, a evadere e costrire abusivamente nel suo piccolo pensando di essere più furbo degli altri che lo fanno in grande....gli italioti hanno votato il nano e ora hanno le idee confuse.....comincio a mettere in dubbio la democrazia.....i tecnici oltre a risanare il bilancio potrebbero fare cose "politiche" e strutturali senza rispondere al popolo, massa di idioti rincoglioniti dai reality....non si troverebbe mai una maggioranza coesa e in grado di fare vere riforme anche impopolari proprio perchè o il popolo segue i nani o segue mille rivoli e i veti incrociati di mille correnti porterebbero all'immobilismo totale.....che è sempre meglio però dei danni permanenti e irrreparabili cagionati dal nano in compagnia del bovaro.
è vero cosa e dove tagliare, cosa e chi tassare, come riformare, come rilanciare lo sviluppo, come tornare ad un minimo di equità sono tutte scelte squisitamente politiche, ma credo che nessun politico avrebbe l'appoggio per farle oggi, mentre sarei disposto a correre il rischio di mettere il tutto in mano a dei tecnici "irresponsabili" e per ciò stesso liberi di agire e "illuminati"

Da: mark103/11/2011 14:45:34
MOlto probabile il ritorno dell ici sulla prima casa...come come??? Prodi nn vi piaceva????  ma ancora parlate??? Tanto ki vota silvio o è un evasore fiscale, o un povero idiota. Prodi faceva skifo? bene nemmeno io dico ke era il meglio, ma intanto cn il nano siamo tornato indietro di 20 anni fa, CARI MIEI L EUROPA CI HA DETTO KE SIAMO TORNATI INDIETRO FIN DAGLI INIZIA DEGLI ANNI 90.... certo prodi faceva skifo vero? Ricominciate a ripagare voi e le vostre famiglie un eventuale e molto probabile ritorno dell ici sulla prima casa visto ke prodi vi faceva skifo. BUFFONI BERLUSCONIANI... PRODI ERA UN VEKKIO INCAPACE? CERTO ORA PERO PAGATE PIU TASSE DI PRIMA.

Da: 03/11/2011 14:59:45
nè Prodi nè Berlusconi nè Renzi
cambiamo registro per favore

Da: mark103/11/2011 15:04:24
Ecco se vuoi cambiare registro, bisogna scendere in piazza ma nn a fare le manifestazioni ke sembrano delle sfilate di carnevale, ma a cacciarli a calci, xke intanto il voto elettorale nn è piu sufficiente, escodno dalla porta ed entrano dalla finestra. Le cose sn due o voti il meno peggio o c'è bisogna di mandarli via e ripulire il parlamento.

Da: x siete03/11/2011 15:05:35
purtroppo tra i cervelli che emigreranno e già emigrano all'estero non ci sarai tu che di cervello ne hai assai poco e resterai qui a protestare e rottamare senza capire un cazzo, poi una volta che avrai distrutto tutto e sarai rimasto solo con i tuoi amici imbecilli ti domanderai cosa dovrai fare e verrà un altro nano a cui avrete spianato il terreno a dirtelo

Da: x xsiete03/11/2011 15:17:42
hai perfettamente ragione

Da: Orsetta03/11/2011 15:26:07
cambiare registro si ma con civiltà e sempre nel rispetto della legge
io credo ancora nella nostra democrazia

Da: mark103/11/2011 15:35:10
Mi spiace ma in italia essere civili oggi ci si rimette. Puoi parlare di civiltà quando ci sn delle teste oneste e responsabili, cosa ke qui in Italia è una rarità. Io penso ke se cn le buone (civilità) nn si ottiene nulla, c'è bisogno di quelle cattive, xke almeno cn le buone qui in Italia se ne approfittano, e i risultati sn quelli ke lo dimostrano, c'è poco da dire davanti a questi risultati. Il popolo italiano in questi anni ha fatto sempre l errore di guardare il suo orto, e quando c erano quelli ke facevano casino per far valere diritti giusti erano considerati dei pazzi... qui in italia la civiltà nn esiste piu e ciò lo dimostra il nostro parlamento. Alle volte per cambiare registro c'è bisogno anke di essere cattivi, ce lo insegna la storia.

Da: ...03/11/2011 15:50:28
scelte impopolari dovrebbero essere un raddoppio dell' aliquota irpef sopra i 50.000 euro, c'è un qualche governo tecnico che lo farebbe?
altra scelta impopolare sarebbe l'esclusività nelle professioni e nel lavoro dipendente: se sei avvocato, non devi fare contemporaneamente il professore e il deputato: una cosa dovrebbe escludere le altre: un piccolissimo correttivo è stato dato dalla recente sentenza della consulta che vieta ai parlamentari di fare i sindaci nei comuni oltre i 20.000 abitanti: non credo che qualsiasi esecutivo tecnico abbia la lungimiranza di andare oltre.
altra scelta impopolare sarebbe l'abrogazione delle province, l'accorpamento dei piccoli comuni, la cancellazione delle costose comunità montane.
altra scelta questa si popolare, ma che non sarà praticata da nessun governo tecnico, perchè anche se questo non dovrà presentarsi agli elettori tuttavia abbisogna della fiducia parlamentare per esistere, sarebbe quella di eliminare il finanziamento pubblico ai partiti (rimborso elettorale) ridurre a 100 il numero dei senatori e a 200 quello dei deputati, accompagnato se non da un dimezzamento delle loro prebende, quantomeno con un dignitoso blocco del loro aumento almeno per un ventennio o trentennio.
altra scelta popolare ma bloccata dalle lobby sarebbe eliminazione numero chiuso per farmacisti, notai, tabaccai, taxisti, esame di abilitazione prima di iniziare il tirocinio per evitare la manodopera gratis; inoltre concorsi per prof universitari a livello nazionale, con obbligo per i figli di baroni di fare dottorato di ricerca in università che siano fuori della regione, di quella in cui pascola il padre; inoltre divieto per i magistrati di candidarsi se non si dimettono definitivamente dalla magistratura, e degli indagati se prima non vengono prosciolti.
per i ladri, corruttori, truffatori, oltre alla sanzione penale, applicare il principio del diritto romano, di restituire 4 volte il maltolto

Da: ...03/11/2011 16:09:36
wou..... perchè non scendi in politica??

tanto quei cAPRONI queste cose non l faranno mai...

Da: x...03/11/2011 16:14:35
sottoscrivo tutto e condivido pienamente i fini ma non imezzi.
se ci pensi la consulta, l'unica a fare cose serie in questo momento, è un organo tecnico anche se parzialmente nominato dai politici.
la BCE è un organo tecnico che non risponde ai politici e ha mani libere sulla politica monetaria, e in questo momento, seppur con ricette che non condivido, detta l'agenda politica all'italia perchè la politica è inerte.
FMI è tecnico così come la commissione UE è tecnica....e potrei andare avanti a lungo....non è solo un problema del nano..la politica in generale è screditata...guarda la merkel e sarkò...sono dei fantocci, dei pupazzi, dei re senza terra in mano ai finanzieri....
se vuoi veramente contrastare la finanza mondiale che governa gli stati sovrani non bastano i politici incompetenti e ricattati, ci vuole gente altrettanto forte perchè la finanza mondiale non è certo democratica.
Napolitano, di cui ho grandissima stima, in un certo senso è un tecnico per come svolge il suo mandato, ed è tra i pochi che si salva in questo momento.
democrazia è un concetto astratto, che si declina nella storia e nella realtà. oggi democrazia significa poteri e lobbi che si comprano i voti, lavaggio del cervello mediatico, ricordati che i voti non si contano ma si pesano e allora fanculo i voti e anche il parlamento

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 - Successiva >>


Torna al forum