Mininterno.net - Bando di concorso COMUNE DI CENTO Concorso pubblico per soli esami per l'assunzione a te...
 
 
 

>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

Bandi di concorso --> Lista bandi --> Dettaglio atto

COMUNE DI CENTO

Concorso pubblico per soli esami per l'assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 2 istruttori amministrativo contabili - area degli istruttori da assegnare n. 1 al servizio risorse umane - trattamento economico e n. 1 ai servizi finanziari del comune di Cento con riserva a favore dei soggetti di cui all'articolo 7, comma 2, della legge n. 68/1999

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Fonte:InPA
Ente:COMUNE DI CENTO
Località:Cento  (FE)
Codice atto:INPA7C48
Sezione:Enti locali
Tipologia:Concorso
Numero di posti:2
Scadenza:29/8/2024
Tags:Amministrativi Per diplomati Categorie protette

Scheda su InPA Pagina ufficiale Scarica il bando

Testo piccolo - Testo medio - Testo grande

IL COMUNE DI CENTO INDICE UN CONCORSO PUBBLICO PER SOLI ESAMI PER L'ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO E PIENO DI N. 2 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVO CONTABILI - AREA DEGLI ISTRUTTORI DA ASSEGNARE N. 1 AL SERVIZIO RISORSE UMANE - TRATTAMENTO ECONOMICO E N. 1 AI SERVIZI FINANZIARI DEL COMUNE DI CENTO CON RISERVA A FAVORE DEI SOGGETTI DI CUI ALL'ARTICOLO 7, COMMA 2, DELLA LEGGE N. 68/1999 
La risorsa che si intende reclutare per il Servizio Risorse Umane svolge attività istruttoria nel campo contabile, fiscale e amministrativo e cura, nel rispetto delle procedure e degli adempimenti di legge, avvalendosi delle conoscenze professionali tipiche del profilo, la raccolta, l'elaborazione e l'analisi dei dati, nonché i rapporti con gli utenti relativamente al servizio di appartenenza. La figura sarà dedicata ad attività e procedimenti riguardanti la gestione economica del personale, le retribuzioni ed il supporto alla contrattazione decentrata, anche per quanto riguarda la costituzione e l'utilizzo del fondo risorse decentrate.
La risorsa che si intende reclutare per i Servizi Finanziari si occupa di attività istruttoria nel campo contabile, fiscale e amministrativo, come ad esempio: adempimenti fiscali e tributari, redazione del Bilancio, coordinamento di rapporti con il collegio dei revisori, consulenza fiscale per tutti i settori comunali con risoluzione di quesiti e disposizioni in materia contabile, denunce fiscali, gestione contabile, mutui passivi, adempimenti relativi alla gestione contabile del Piano Esecutivo di Gestione (PEG), controllo della regolarità dei procedimenti nel rispetto delle norme di legge e del regolamento di contabilità, redazione documento di rendicontazione della gestione finanziaria-economica e patrimoniale dell'Ente, rilevazioni contabili; attività di controllo, rapporti con la Tesoreria.
La graduatoria approvata al termine della presente procedura potrà essere utilizzata nel periodo di validità per eventuali altre assunzioni che si renderanno necessarie all'interno del Settore 1 (Servizi Finanziari, Servizio Risorse Umane e Servizio Tributi e presso altri Settori i cui servizi manifestino necessità di figure con particolari competenze in ambito finanziario.


 

Ti stai preparando per un concorso?

Scarica l'app ufficiale di Mininterno per Android e potrai:

 Esercitarti con oltre 1.000.000 di quiz per tutti i concorsi
 Avere tutte le banche dati ufficiali tempestivamente aggiornate
 Centinaia di materie e di batterie di quiz con cui studiare
 Conoscere tutti i nuovi bandi di concorso a cui puoi partecipare

Scaricala subito GRATIS!

 

Non hai uno smartphone Android? Esercitati online!