Mininterno.net - Bando di concorso UNIONE RUBICONE E MARE DI CESENATICO Avviso di selezione pubblica, per...
 
 
 

>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

Bandi di concorso --> Lista bandi --> Dettaglio atto

UNIONE RUBICONE E MARE DI CESENATICO

Avviso di selezione pubblica, per curriculum e colloquio, per l'assunzione ad orario parziale al 50% (18 ore settimanali) e tempo determinato di n. 1 unita' di personale nel profilo professionale di "specialista addetto stampa", area dei "funzionari ed eq" (ex art. 90 D. Lgs. n. 267/2000) per il comune di Savignano sul Rubicone.

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Fonte:InPA
Ente:UNIONE RUBICONE E MARE DI CESENATICO
Località:Savignano sul Rubicone  (FC)
Codice atto:INPACDA3
Sezione:Enti locali
Tipologia:Concorso
Numero di posti:1
Scadenza:28/9/2024

Scheda su InPA Scarica il bando

Testo piccolo - Testo medio - Testo grande

IL RESPONSABILE DEL SETTORE PERSONALE E ORGANIZZAZIONE RENDE NOTO
che è indetta una selezione pubblica finalizzata all'assunzione, attraverso la stipula di un contratto a tempo determinato e ad orario parziale al 50%, 18 ore settimanali, (ex art. 90 D.Lgs. n. 267/00), di un "Specialista addetto Stampa", Area dei "Funzionari ed EQ", da inserire all'interno del Comune di Savignano sul Rubicone, dal conferimento dell'incarico fino alla fine del mandato elettivo del Sindaco in corso. 
L'attività dell'Addetto Stampa è indirizzata in via prioritaria ai mezzi di comunicazione di massa, attraverso stampa, audiovisivi e strumenti telematici. 
L'Ufficio Stampa, in particolare, sulla base delle direttive impartite dall'organo di vertice dell'Amministrazione, cura i collegamenti con gli organi di informazione, assicurando il massimo grado di trasparenza, chiarezza e tempestività delle comunicazioni da fornire nelle materie di interesse dell'Amministrazione e promuovendo l'immagine dell'Amministrazione.
A titolo esemplificativo e non esaustivo, i compiti che detta figura professionale dovrà svolgere sono:

svolgimento delle attività assegnate in materia di comunicazione, in coordinamento con le strutture dell'Ente ed in particolare con il Sindaco ed il vertice istituzionale;
contribuire allo sviluppo e alla realizzazione della strategia di comunicazione istituzionale, in linea con gli obiettivi definiti, assicurando il presidio delle relazioni istituzionali e delle attività promozionali dell'ente;
gestire e coordinare i processi di comunicazione interna ed esterna, anche digitali web e social, attuando le disposizioni in materia di trasparenza;
organizzare conferenze stampa in occasione di eventi e manifestazioni comunali, nonché supporto alle campagne comunicative e alla promozione dell'immagine dell'Ente;
redazione e comunicazione di note, comunicati stampa e articoli riguardanti l'attività dell'Amministrazione e del suo vertice istituzionale;
presenza alle iniziative del Comune per curarne gli aspetti comunicativi;
concorrere alla programmazione e alla elaborazione di piani e strategie di comunicazione istituzionale;
contribuire alla redazione di testi e materiali utili alla implementazione della strategia di comunicazione istituzionale.

La durata dell'incarico è stabilita a decorrere dalla stipula del contratto individuale di lavoro fino alla data di scadenza del mandato elettivo del Sindaco.
L'assunzione a tempo parziale e determinato è prevista nella misura di 18 (diciotto) ore settimanali.
L'addetto stampa, per tutta la durata dell'incarico, non potrà esercitare attività professionali nei settori radiotelevisivi del giornalismo, della stampa e delle relazioni pubbliche, così come stabilito dall'art. 9 della L. n. 150/00.
Al profilo professionale di cui al presente bando è attribuito il seguente trattamento economico, riparametrato a 18 ore settimanali:

stipendio tabellare annuo previsto dal vigente CCNL di comparto vigente, nonché secondo il sistema di riclassificazione del personale decorrente dal 01/04/2023 (Tabella G del CCNL Funzioni Locali del 16/11/2022).
indennità di Comparto;
tredicesima mensilità;
assegno per nucleo familiare se e in quanto spettante;
altri elementi accessori della retribuzione eventualmente previsti dalla legge o dai contratti vigenti.

Gli elementi di cui sopra si intendono al lordo delle ritenute di legge e di quelle per il trattamento di previdenza e assistenza.
L'incarico ha natura giornalistica e, pertanto, vige l'obbligo del versamento, nella misura di legge, dei contributi previdenziali all'I.N.P.G.I. (Istituto nazionale di previdenza dei giornalisti italiani), in favore dell'incaricato.
La valutazione operata ad esito della selezione condotta è intesa esclusivamente ad individuare la parte contraente legittimata alla stipula del contratto individuale di lavoro subordinato a tempo determinato e, pertanto, non dà luogo alla formazione di alcuna graduatoria di merito comparativo.
La selezione per il conferimento dell'incarico in argomento, non assume caratteristiche concorsuali e non determina alcun diritto al posto da ricoprire.
L'acquisizione delle candidature non comporterà l'assunzione di alcun obbligo specifico da parte dell'Amministrazione, né comporterà l'attribuzione di alcun diritto ai candidati in ordine all'eventuale assunzione.


 

Ti stai preparando per un concorso?

Scarica l'app ufficiale di Mininterno per Android e potrai:

 Esercitarti con oltre 1.000.000 di quiz per tutti i concorsi
 Avere tutte le banche dati ufficiali tempestivamente aggiornate
 Centinaia di materie e di batterie di quiz con cui studiare
 Conoscere tutti i nuovi bandi di concorso a cui puoi partecipare

Scaricala subito GRATIS!

 

Non hai uno smartphone Android? Esercitati online!