Mininterno.net - Bando di concorso COMUNE DI EBOLI Avviso di selezione pubblica per l'assunzione a tempo ...
 
 
 

>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

Bandi di concorso --> Lista bandi --> Dettaglio atto

COMUNE DI EBOLI

Avviso di selezione pubblica per l'assunzione a tempo pieno e determinato ai sensi dell'art. 110, comma 1, del D. Lgs. 267/2000, di n. 1 (uno) Funzionario E.Q., profilo di Funzionario Specialista Vigilanza Locale, cui conferire l'incarico di Responsabile/Comandante di Polizia Municipale del Comune di Eboli.

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Fonte:InPA
Ente:COMUNE DI EBOLI
Località:Eboli  (SA)
Codice atto:INPA1CA7
Sezione:Enti locali
Tipologia:Concorso
Numero di posti:1
Scadenza:23/8/2024
Tags:Polizia locale

Scheda su InPA Scarica il bando

Testo piccolo - Testo medio - Testo grande

Selezione pubblica per l'assunzione a tempo pieno e determinato ai sensi dell'art. 110, comma 1, del D.Lgs. 267/2000, di un Funzionario E.Q., profilo di Funzionario Specialista Vigilanza Locale, cui conferire l'incarico di Responsabile/Comandante di Polizia Locale del Comune di Eboli.
Il soggetto destinatario dell'incarico sottoscriverà il contratto di lavoro a tempo determinato, con inquadramento nell' Area dei Funzionari e dell'Elevata Qualificazione (ex Categoria "D"), profilo di Funzionario - Elevata Qualificazione - Comandante Polizia Locale. La figura professionale, oltre alle funzioni attribuite dalla normativa vigente di cui all'articolo 107 del D. Lgs. 267/2000 e di cui all'articolo 17 del D. Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii., esercita tutte le funzioni attribuite dalla normativa vigente nazionale, regionale e regolamentare al Comandante della Polizia Locale, con competenze specialistiche in materia di gestione e coordinamento dei servizi di polizia comunale, nel rispetto degli indirizzi strategici e degli obiettivi definiti dall'Ente, nonché le attività di seguito sinteticamente e non esaustivamente elencate: 
- Polizia Giudiziaria;
- Polizia Amministrativa;
- Pubblica Sicurezza;
- Polizia Stradale;
- Polizia Ambientale;
- Protezione Civile.
L'incarico sarà conferito dal Sindaco con proprio decreto e avrà durata dalla data di sottoscrizione, o successiva indicata nel contratto, e terminerà con la scadenza del mandato elettivo del Sindaco in carica. Gli effetti del decreto sono comunque subordinati alla stipula del contratto.
L'incarico potrà essere revocato dal Sindaco in qualsiasi momento con provvedimento motivato per risultati inadeguati, per inadempienza grave e reiterata, per sopravvenienza di cause di incompatibilità, nonché nelle ipotesi previste dall'art. 110, comma 4 del D.Lgs. 267/2000 e ss.mm.ii.
Il contratto a tempo determinato connesso all'incarico è risolto di diritto in tutti i casi specificamente previsti dalla legge. In nessun caso il rapporto di lavoro a tempo determinato potrà trasformarsi in rapporto di lavoro a tempo indeterminato.
Il rapporto di lavoro sarà disciplinato dalle disposizioni generali in materia di pubblico impiego, ivi comprese le norme previste per gli impiegati civili dello Stato per quanto riguarda la responsabilità civile, amministrativa e disciplinare, penale e contabile, dal vigente CCNL Comparto Enti Locali, dalle norme statutarie e regolamentari interne, nonché dalle disposizioni dettate dal Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza e dal Codice di Comportamento del Comune di Eboli.
Il conferimento dell'incarico nonché la stipula del contratto di lavoro a tempo determinato saranno effettuati previo controllo del possesso dei requisiti di ammissione all'impiego e di insussistenza di cause di incompatibilità ed inconferibilità di cui al D. Lgs. 39/2013 e s.m.i. e all'art. 53 del D. Lgs. 165/2001.
Ferma restando la responsabilità penale per false dichiarazioni del candidato, l'eventuale mancanza dei requisiti prescritti comporterà la non stipulazione del contratto di lavoro o l'immediata risoluzione dello stesso, laddove già stipulato.
Ai sensi di quanto stabilito dall'art. 6, del DPR n. 487/1994, modificato dal DPR n. 82/2013, si evidenzia che alla data del 31 dicembre 2023 la percentuale delle donne inquadrate nell'area dei Funzionari e dell'Elevata Qualificazione era pari al 42%, quella degli uomini era pari al 58%, e che pertanto non è necessario riservare posti al genere meno rappresentato per non superamento della soglia percentuale prevista.


 

Ti stai preparando per un concorso?

Scarica l'app ufficiale di Mininterno per Android e potrai:

 Esercitarti con oltre 1.000.000 di quiz per tutti i concorsi
 Avere tutte le banche dati ufficiali tempestivamente aggiornate
 Centinaia di materie e di batterie di quiz con cui studiare
 Conoscere tutti i nuovi bandi di concorso a cui puoi partecipare

Scaricala subito GRATIS!

 

Non hai uno smartphone Android? Esercitati online!