Mininterno.net - Bando di concorso COMUNE DI ROCCA SINIBALDA Avviso di selezione pubblica, per titoli ed ...
 
 
 

>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

Bandi di concorso --> Lista bandi --> Dettaglio atto

COMUNE DI ROCCA SINIBALDA

Avviso di selezione pubblica, per titoli ed esami, per un'assunzione a tempo determinato a valere sui fondi del piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), per un periodo di ventiquattro mesi, prorogabile per la durata di attuazione del progetto (comunque non oltre il 31 dicembre 2026), per il profilo di istruttore tecnico, cat. C/C1, con contratto a tempo pieno 36 (trentasei) ore settimanali.

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Fonte:InPA
Ente:COMUNE DI ROCCA SINIBALDA
Località:Rocca Sinibalda  (RI)
Codice atto:INPAFCAC
Sezione:Enti locali
Tipologia:Concorso
Numero di posti:1
Scadenza:25/1/2023
Tags:Tecnici

Scheda su InPA Pagina ufficiale Scarica il bando

Testo piccolo - Testo medio - Testo grande

Requisiti:
a)       Essere cittadino italiano (sono equiparati gli italiani non appartenenti alla Repubblica) ovvero essere cittadino di uno degli Stati membri dell'Unione Europea ovvero essere familiare di cittadino di uno degli Stati membri dell'Unione Europea non avente la cittadinanza di uno Stato membro, purché titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; essere cittadino di Paesi terzi (extracomunitari) purché titolare del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o titolare dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria. I cittadini dell'Unione Europea e di Paesi terzi devono peraltro godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza, avere adeguata conoscenza della lingua italiana, essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
b)       Età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
c)       Godimento dei diritti civili e politici;
d)       Non avere riportato condanne penali, né essere a conoscenza di avere procedimenti penali pendenti in corso che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
e)       Per gli aspiranti di sesso maschile nati fino all'anno 1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare;
f)        Non essere stati licenziati o destituiti dall'impiego presso una pubblica amministrazione, o dichiarati decaduti nonché dispensati dall'impiego per persistente insufficiente rendimento;
g)        Svolgimento di incarichi tecnici per almeno sei mesi nell'ambito di attività di supporto al RUP nelle fasi di programmazione, progettazione, affidamento ed esecuzione di opere pubbliche consimili a quelle oggetto dell'incarico ai sensi dell'art. 31 del D.lgs. 50/2016 (tali incarichi dovranno essere attestati tramite allegazione del C.R.E. - Certificato di Regolare Esecuzione - ovvero tramite allegazione di dichiarazione sostitutiva di certificazione ex art. 46 D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, di cui l'Amministrazione si riserva di verificare la veridicità).
 
Nel caso di possesso di titolo di studio equipollente per legge, il candidato dovrà, pena esclusione, indicare espressamente la norma vigente che stabilisce l'equipollenza.
I titoli di studio richiesti devono essere rilasciati da Istituti riconosciuti a norma dell'ordinamento scolastico italiano.
 
Per i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all'estero, l'assunzione sarà subordinata al rilascio entro il termine previsto per l'eventuale assunzione, da parte delle autorità competenti, del provvedimento di equivalenza, del titolo di studio posseduto, al titolo di studio richiesto dal presente avviso di selezione, così come previsto dall'art. 38 del D. Lgs. 30.03.2001, n. 165. In tal caso, il candidato deve espressamente dichiarare, nella propria domanda di partecipazione, pena esclusione, di aver avviato l'iter procedurale, per l'equivalenza del proprio titolo di studio, previsto dalla richiamata normativa.
I requisiti per ottenere l'ammissione alla selezione pubblica, di cui al presente articolo, devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione. Il mancato possesso di uno o più requisiti previsti dal presente avviso preclude la possibilità di partecipare alla selezione pubblica.
La verifica circa il possesso dei requisiti per l'ammissione alla procedura selettiva sarà effettuata su tutti i candidati risultati idonei in esito alle prove d'esame, ad eccezione dei titoli di cui all'art. 5 del presente avviso.
Il difetto dei requisiti prescritti dall'avviso comporta comunque l'impossibilità alla stipula del contratto individuale di lavoro a tempo determinato.


 

Ti stai preparando per un concorso?

Scarica l'app ufficiale di Mininterno per Android e potrai:

 Esercitarti con oltre 1.000.000 di quiz per tutti i concorsi
 Avere tutte le banche dati ufficiali tempestivamente aggiornate
 Centinaia di materie e di batterie di quiz con cui studiare
 Conoscere tutti i nuovi bandi di concorso a cui puoi partecipare

Scaricala subito GRATIS!

 

Non hai uno smartphone Android? Esercitati online!