Bandi di concorso --> Lista bandi --> Dettaglio atto
Bando di concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato e parziale (18 ore settimanali) di "istruttore amministrativo" - area degli istruttori (ex cat. c) del ccnl comparto funzioni locali.
Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.
Fonte: | InPA |
Ente: | COMUNE DI CIVITELLA DEL TRONTO |
Località: | Civitella del Tronto (TE) |
Codice atto: | INPAC22E |
Sezione: | Enti locali |
Tipologia: | Concorso |
Numero di posti: | 1 |
Scadenza: | 19/11/2024 |
Tags: | Amministrativi Per diplomati |
Testo piccolo - Testo medio - Testo grande
Il Comune di Civitella del Tronto (TE) indice un concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato e parziale (18 ore settimanali) di "Istruttore amministrativo contabile - Area degli Istruttori" (ex cat. C) del Ccnl Comparto Funzioni Locali 16 novembre 2022.
Sono ammessi a partecipare al presente concorso coloro che, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande, sono in possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell'Unione Europea;
b) età non inferiore ad anni 18;
c) godimento dei diritti civili e politici;
d) non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che impediscono, secondo le leggi vigenti, la costituzione di rapporti di lavoro subordinato con la pubblica amministrazione;
e) non essere stati destituiti o dispensati o dichiarati decaduti dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione;
f) non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo;
g) per i concorrenti di sesso maschile, posizione regolare nei riguardi dell'obbligo di leva, qualora sussistente (art. 1929 del D.Lgs n. 66/2010);
h) idoneità fisica all'impiego con riguardo alla mansione specifica del presente bando, che verrà accertata in base agli art. 41 e 42 del D.Lgs. n. 81/2008.
i) essere in possesso del seguente titolo di studio: Diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità)
I titoli di studio conseguiti all'estero presso scuole o altri istituti sono considerati validi se sono stati dichiarati equivalenti a titoli di studio italiani e riconosciuti ai sensi della vigente normativa in materia. Sarà cura del candidato specificare gli estremi del provvedimento di riconoscimento, ovvero della richiesta di riconoscimento del titolo di studio conseguito all'estero nella domanda di partecipazione al concorso, a pena d'esclusione dalla stessa. possesso della patente di guida di categoria B (o superiore) non soggetta a provvedimenti di revoca e in corso di validità;
j) essere in possesso della Patente di guida categoria B in corso di validità;
k) conoscenza della lingua inglese e l'uso di apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse;
l) essere munito di Identità Digitale (SPID, CIE o CNS) ed indirizzo PEC.
Il candidato con disabilità, beneficiario delle disposizioni contenute nell'art. 20 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, e che intende avvalersene, ha l'onere di formulare nella domanda: la dichiarazione del fatto di essere riconosciuto portatore di handicap ai sensi dell'art. 3 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, e di avere diritto ai relativi benefici di legge; la specificazione dell'ausilio e/o di tempi aggiuntivi eventualmente necessario/i per lo svolgimento della preselezione e/o della prova pratica e/o della prova orale in relazione alla propria disabilità. Tale richiesta deve essere accompagnata da certificazione medica specialista o del medico di base, attestante gli ausili e/o i tempi aggiuntivi necessari/o o quantomeno la patologia che consenta di quantificare gli ausili e/o i tempi aggiuntivi necessari/o all'avente diritto, in riferimento al tipo di handicap posseduto e al tipo di selezione o prova da sostenere.
Tutti i requisiti prescritti, compresa la dichiarazione di equivalenza dell'eventuale titolo di studio conseguito all'estero o la dichiarazione di avvio della richiesta di equivalenza, devono essere posseduti alla data di scadenza del bando.
Si ricorda che quanto dichiarato in fase di compilazione della domanda costituisce AUTODICHIARAZIONE E AUTOCERTIFICAZIONE ai sensi del D.P.R. 445/2000. Pertanto in caso di dichiarazioni non veritiere, false o mendaci si applicano gli artt. 75 e 76 del D.P.R. con conseguenze penali nei casi previsti dalla legge.
Per partecipare al concorso è richiesto il pagamento della tassa di € 10,00 da corrispondere con la seguente causale: "Istruttore amministrativo contabile" da eseguire tramite il sistema PagoPA del Comune di Civitella del Tronto.
Le istruzioni per il pagamento sono riportate nel bando di concorso. In fase di compilazione della domanda sarà necessario allegare la ricevuta di pagamento.
Ti stai preparando per un concorso?
Scarica l'app ufficiale di Mininterno per Android e potrai:
Esercitarti con oltre 1.000.000 di quiz per tutti i concorsiAvere tutte le banche dati ufficiali tempestivamente aggiornate
Centinaia di materie e di batterie di quiz con cui studiare
Conoscere tutti i nuovi bandi di concorso a cui puoi partecipare
Scaricala subito GRATIS!
Non hai uno smartphone Android? Esercitati online!