Mininterno.net - Bando di concorso POLITECNICO DI TORINO Concorso pubblico, per esami, per la copertura d...
 
 
 

>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

Bandi di concorso --> Lista bandi --> Dettaglio atto

POLITECNICO DI TORINO

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 2 posti dell'area Funzionari, settore professionale amministrativo - gestionale, con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato, per le esigenze dell'Amministrazione di questo Politecnico - cod. 16/24/TI

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Fonte:InPA
Ente:POLITECNICO DI TORINO
Località:Torino  (TO)
Codice atto:INPAFCF6
Sezione:Altri enti
Tipologia:Concorso
Numero di posti:2
Scadenza:20/9/2024
Tags:Amministrativi

Scheda su InPA Pagina ufficiale Scarica il bando

Testo piccolo - Testo medio - Testo grande

È indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 2 posti dell'area Funzionari, settore professionale amministrativo - gestionale, con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato, per le esigenze dell'Amministrazione di questo Politecnico - cod. 16/24/TI - Profilo "Specialista gestione processi amministrativi dipartimentali".
Le figure professionali ricercate svolgeranno in particolare le seguenti attività:- monitoraggio e gestione amministrativa e organizzativa;- reclutamento e gestione del Personale accademico e tecnico;- gestione degli aspetti legati agli Organi Collegiali.
A titolo indicativo e non esaustivo, concretizzeranno in attività di supporto alla gestione di:- assegni di ricerca (nuove attivazioni, rinnovi, risoluzioni anticipate, maternità, rinunce inizio attività);- borse di ricerca (nuove attivazioni, proroghe, risoluzioni anticipate, rinunce inizio attività, procedura di richiesta visto per borsisti extra-UE);- borse di dottorato (nuove attivazioni, stipula Convenzioni con Aziende);- personale Docente e Ricercatore (Gestione dell'iter relativo alla programmazione Personale Docente e Ricercatore da portare in approvazione nelle sedute del Consiglio di Dipartimento; richiesta di attivazione delle posizioni; proposta rosa commissari per procedura di concorso; proposta di chiamata del candidato vincitore; attivazione posizioni ricercatore a tempo determinato di tipo A su fondi esterni e predisposizione della documentazione da allegare alla richiesta di attivazione);- aggiornamento elenchi per Consiglio di Dipartimento, supporto per pratiche di maternità/nulla osta/affiliazione/risoluzioni anticipate;- missioni on-line;- gestione personale esterno (accesso ospiti in Dipartimento, missioni cartacee, conferimento incarichi per seminari/visiting didattica eccellenza, contratti di collaborazione occasionale/coordinata continuativa);- supporto per la gestione degli Organi Dipartimentali (convocazioni, verbalizzazioni, restituzione delle delibere degli Organi Collegiali);- supporto per caricamento documentazione sedute Organi dipartimentali.
Competenze e conoscenze richieste
a) Conoscenze richieste:In particolare, le persone candidate dovranno avere le seguenti competenze e conoscenze:
- Conoscenza delle norme nazionali di carattere generale in materia di legislazione universitaria;- Conoscenza dello Statuto e dei Regolamenti del Politecnico di Torino ed in particolare:- Regolamento Generale di Ateneo;- Regolamento di Finanza e Contabilità;- Regolamento per il conferimento degli incarichi per attività di insegnamento e per attività seminariali in ambito didattico;- Regolamento di Ateneo per il reclutamento dei ricercatori a tempo determinato ai sensi dell'art. 24 della legge n. 240/2010;- Regolamento missioni e trasferte.
b) Competenze Informatiche e/o tecniche richieste:- conoscenza e capacità di utilizzo dei principali strumenti e applicativi informatici, con particolare riferimento al pacchetto Microsoft Office 365.
c) Competenze linguistiche:- adeguata conoscenza della lingua inglese.
d) Altre competenze (soft skill):- capacità di gestione di molteplici attività contemporaneamente e gestione delle scadenze connesse;- predisposizione al problem solving e al risultato;- capacità espositiva orale e scritta in grado di adeguarsi ai diversi registri richiesti dal flusso di lavoro e dai diversi interlocutori;- buon grado di autonomia nell'organizzazione e nella gestione delle attività;- predisposizione alle relazioni interpersonali e al lavoro in team.


 

Ti stai preparando per un concorso?

Scarica l'app ufficiale di Mininterno per Android e potrai:

 Esercitarti con oltre 1.000.000 di quiz per tutti i concorsi
 Avere tutte le banche dati ufficiali tempestivamente aggiornate
 Centinaia di materie e di batterie di quiz con cui studiare
 Conoscere tutti i nuovi bandi di concorso a cui puoi partecipare

Scaricala subito GRATIS!

 

Non hai uno smartphone Android? Esercitati online!