Bandi di concorso --> Lista bandi --> Dettaglio atto
Avviso di selezione pubblica, mediante colloquio, per la formazione di un elenco di idonei per eventuali assunzioni a tempo pieno e determinato di personale area istruttori profilo professionale agente di polizia municipale a completamento dei fabbisogni di cui al progetto di potenziamento dei servizi della polizia municipale denominato "sicurezza in città - Grosseto Safe 2024"
Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.
Fonte: | InPA |
Ente: | COMUNE DI GROSSETO |
Località: | Grosseto (GR) |
Codice atto: | INPAD7AC |
Sezione: | Enti locali |
Tipologia: | Concorso |
Numero di posti: | 1 |
Scadenza: | 28/3/2024 |
Tags: | Per diplomati Polizia locale |
Testo piccolo - Testo medio - Testo grande
Comune di Grosseto - AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA, MEDIANTE COLLOQUIO, PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI IDONEI PER EVENTUALI ASSUNZIONI A TEMPO PIENO E DETERMINATO DI PERSONALE AREA ISTRUTTORI PROFILO PROFESSIONALE AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE A COMPLETAMENTO DEI FABBISOGNI DI CUI AL PROGETTO DI POTENZIAMENTO DEI SERVIZI DELLA POLIZIA MUNICIPALE DENOMINATO "SICUREZZA IN CITTÀ - GROSSETO SAFE 2024"
RENDE NOTO CHE
Che è indetta, per le attività di cui al progetto operativo approvato per l'anno 2024 con delibera G.C. n. 25 del 25/01/2024, una selezione pubblica per colloquio per la formazione di un elenco di idonei, per eventuali assunzioni a tempo pieno e determinato per la durata di 7 (sette) mesi nel profilo di "Agente di Polizia Municipale" Area Istruttori del vigente CCNL Comparto Funzioni Locali.
REQUISITI PER L'AMMISSIONE
a) Possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado, conseguito previo superamento di un corso di studi di durata quinquennale (diploma di maturità) conseguito in Istituti statali o Istituti legalmente riconosciuti a norma dell'ordinamento scolastico dello Stato
b) Aver versato entro i termini dell'Avviso la tassa di partecipazione alla selezione;
c) Possesso della patente di guida di categoria B, senza limitazioni, ad eccezione del codice 01 (obbligo di lenti).
PUBBLICAZIONE DELL'AVVISO E PRESENTAZIONE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE, TERMINI E MODALITÀ
Il bando di partecipazione alla selezione è pubblicato sul PORTALE DEL RECLUTAMENTO nella sezione bandi e avvisi (https://www.inpa.gov.it/#bandi-avvisi) e sul sito web istituzionale dell'Amministrazione (www.comune.grosseto.it).
I candidati devono presentare la domanda di ammissione alla selezione, completa delle dichiarazioni e allegati richiesti.
L'unica modalità di presentazione della domanda di ammissione alla selezione, a pena di esclusione, è la compilazione online sul PORTALE DEL RECLUTAMENTO nella sezione bandi e avvisi (https://www.inpa.gov.it/#bandi-avvisi), reperibile anche sul sito del Comune di Grosseto https://new.comune.grosseto.it/web/selezioni/ nella sezione Amministrazione Trasparente - Bandi di Concorso - Selezioni.
Ai fini dell'ammissione, la data di presentazione della candidatura è attestata da apposita ricevuta rilasciata dal Portale inPA.
Sarà necessario far riferimento all'Avviso di Selezione: "AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA, MEDIANTE COLLOQUIO, PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI IDONEI PER EVENTUALI ASSUNZIONI A TEMPO PIENO E DETER-MINATO DI PERSONALE AREA ISTRUTTORI PROFILO PROFESSIONALE AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE A COMPLETAMENTO DEI FABBISOGNI DI CUI AL PROGETTO DI POTENZIAMENTO DEI SERVIZI DELLA POLIZIA MUNICIPALE DENOMINATO "SI-CUREZZA IN CITTÀ - GROSSETO SAFE 2024".
È possibile compilare la domanda dalle ore 10:00 del 13 Marzo 2024 alle ore 10:00 del giorno 28 Marzo 2024.
Il Servizio Gestione Giuridica del personale è a disposizione per eventuali informazioni e/o richieste di supporto via mail all'indirizzo gestione.personale@comune.grosseto.it - telefonicamente, dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 12:00 ai seguenti recapiti 0564488218-274-273-976.
ALLEGATI
Sono considerati allegati OBBLIGATORI ai fini dell'ammissione a pena di esclusione:
Copia di un documento di identità in corso di validità;
Copia della patente di guida;
Copia del titolo di studio conseguito e valido ai fini della partecipazione alla selezione;
Ricevuta comprovante il pagamento della tassa di partecipazione alla selezione di Euro 10,00.
Sono considerati FACOLTATIVI:
apposito provvedimento di riconoscimento dell'equiparazione, del titolo di studio conseguito presso uno Stato dell'Unione Europea;
Copia del documento attestante il requisito della riserva di cui si vuole beneficiare;
documentazione / autocertificazione comprovante i titoli di preferenza indicati in domanda.
CALENDARIO COLLOQUI ORALI
La prova orale si terrà nelle giornate del 08-09-10 Aprile 2024 e seguenti se necessario, presso la sede della Polizia Municipale in Via Zanardelli n. 1 a Grosseto. La presente fissazione delle date equivale a convocazione. Seguirà pubblicazione con le medesime modalità dell'elenco dei candidati ammessi con indicazione del giorno e dell'ora in cui il candidato si dovrà presentare a colloquio. Si comunica sin da subito che non saranno consentite variazioni rispetto alla convocazione assegnata a ciascun candidato.
Per ogni comunicazione/aggiornamento su date, prove e colloqui si invita i candidati a consultare la pagina dedicata alla Selezione al seguente link:
https://new.comune.grosseto.it/web/avviso-di-selezione-pubblica-mediante-colloquio-per-la-formazione-di-un-elenco-di-idonei-per-eventuali-assunzioni-a-tempo-pieno-e-determinato-di-personale-area-istruttori-profilo-professionale-agent/
Ti stai preparando per un concorso?
Scarica l'app ufficiale di Mininterno per Android e potrai:
Esercitarti con oltre 1.000.000 di quiz per tutti i concorsiAvere tutte le banche dati ufficiali tempestivamente aggiornate
Centinaia di materie e di batterie di quiz con cui studiare
Conoscere tutti i nuovi bandi di concorso a cui puoi partecipare
Scaricala subito GRATIS!
Non hai uno smartphone Android? Esercitati online!