Bandi di concorso --> Lista bandi --> Dettaglio atto
Selezione pubblica comparativa per contratto di lavoro a tempo pieno e determinato di alta specializzazione, ai sensi dell'art. 110 comma 1 del D.Lgs. n. 267/2000, di comandante della polizia municipale da inquadrare nell'area dei funzionari del ccnl comparto funzioni locali con profilo di funzionario di vigilanza (codice inpa f656202409)
Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.
Fonte: | InPA |
Ente: | COMUNE DI MONTEVARCHI |
Località: | Montevarchi (AR) |
Codice atto: | INPA1B5C |
Sezione: | Enti locali |
Tipologia: | Concorso |
Numero di posti: | 1 |
Scadenza: | 29/12/2024 |
Tags: | Polizia locale |
Testo piccolo - Testo medio - Testo grande
Il Comune di Montevarchi (AR), con determinazione n. 1042 del 03/12/2024, ha indetto selezione pubblica comparativa per la copertura con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato di alta specializzazione, ai sensi dell'art. 110 comma 1 del d.lgs. n. 267/2000, della posizione di Comandante della Polizia Municipale da inquadrare nell'area dei funzionari e dell'elevata qualificazione [ex categoria D] del CCNL Comparto Funzioni Locali con profilo professionale di funzionario di vigilanza da assegnare al Corpo di Polizia Municipale.
La durata dell'incarico è di tre anni.
Per la partecipazione alla presente selezione pubblica comparativa il candidato deve essere in possesso dei requisiti generici, dei requisiti specifici, dei titoli di studio e dei requisiti di servizio previsti dall'art. 4 dell'avviso pubblico.
La domanda di partecipazione alla presente selezione pubblica comparativa deve essere redatta ESCLUSIVAMENTE in via telematica attraverso il "Portale unico del Reclutamento" disponibile all'indirizzo www.InPa.gov.it, secondo le modalità previste dal portale stesso.
La procedura di invio delle domande sarà aperta dalle ore 08:00 del 9 dicembre 2024 e sarà chiusa alle ore 23:59 del 29 dicembre 2024. Pertanto, a pena di esclusione, le domande dovranno pervenire entro il termine sopraindicato.
Alla domanda di partecipazione alla presente selezione pubblica comparativa il candidato deve allegare:
1) la ricevuta del pagamento del contributo di partecipazione di euro 10,00;
2) il curriculum vitae datato e sottoscritto, utilizzando preferibilmente il formato europeo.
L'elenco dei candidati ammessi alla presente selezione pubblica comparativa e l'elenco dei candidati esclusi dalla medesima saranno pubblicati sul sito internet del Comune di Montevarchi (www.comune.montevarchi.ar.it) nella sezione "Amministrazione trasparente", sottosezione "Bandi di concorso" e sul portale InPA all'indirizzo www.InPa.gov.it.
Tutte le comunicazioni inerenti alla presente procedura selettiva, ivi comprese la data, l'orario e la sede di svolgimento del colloquio, saranno rese note ai candidati mediante pubblicazione sul sito internet del Comune di Montevarchi (www.comune.montevarchi.ar.it) nella sezione "Amministrazione trasparente" - sottosezione "Bandi di concorso" e sul portale InPA all'indirizzo www.InPa.gov.it, utilizzando - nelle comunicazioni in cui è necessario far riferimento al candidato - il codice ID associato in maniera univoca a ciascuna singola candidatura rilasciato dal portale InPA al momento dell'invio della domanda di partecipazione alla presente selezione. Le predette pubblicazioni hanno valore di notifica ad ogni effetto di legge.
Per l'espletamento della selezione di cui al presente avviso sarà designata una Commissione di valutazione con atto di Giunta, composta da tre esperti in materia di selezione manageriale, di organizzazione e gestione della pubblica amministrazione locale o degli ambiti di gestione rimessi alla posizione da ricoprire, di cui uno con funzioni di presidente, ed integrata da un esperto in informatica ed uno di lingua inglese.
La procedura selettiva consisterà:
a) nella valutazione del curriculum vitae;
b) in uno specifico colloquio da sostenersi davanti alla Commissione di valutazione;
secondo le specifiche modalità indicate nell'art. 11 dell'avviso pubblico.
Ai candidati ammessi al colloquio, la Commissione di valutazione provvederà ad assegnare fino a un massimo di 60 punti da ripartire sulla base dei seguenti fattori:
a) valutazione del curriculum, con specifico riferimento all'effettivo svolgimento di attività corrispondenti a quelle per le quali sarà nominato nell'Ente: fino a 20 punti;
b) esito del colloquio fino a 40 punti.
Saranno dichiarati idonei i candidati che raggiungeranno il punteggio minimo di 42/60.
La Commissione di valutazione avrà il compito di predisporre un elenco di candidati idonei da sottoporre al Sindaco, il quale procederà con atto motivato all'individuazione del soggetto contraente a cui conferire l'incarico di alta specializzazione oggetto della presente procedura selettiva e non sarà formata alcuna graduatoria.
Ti stai preparando per un concorso?
Scarica l'app ufficiale di Mininterno per Android e potrai:
Esercitarti con oltre 1.000.000 di quiz per tutti i concorsiAvere tutte le banche dati ufficiali tempestivamente aggiornate
Centinaia di materie e di batterie di quiz con cui studiare
Conoscere tutti i nuovi bandi di concorso a cui puoi partecipare
Scaricala subito GRATIS!
Non hai uno smartphone Android? Esercitati online!