Bando di concorso 8 agenti di polizia municipale Comune di Pisa - Mininterno.net
 
 
 

>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

Bandi di concorso --> Lista bandi --> Dettaglio atto

COMUNE DI PISA

Concorso pubblico per esami per l'assunzione a tempo indeterminato pieno di n. 8 unità, profilo professionale di agente polizia municipale/istruttore vigilanza ccnl comparto funzioni locali.

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Fonte:InPA
Ente:COMUNE DI PISA
Località:Pisa  (PI)
Codice atto:INPA0CD7
Sezione:Enti locali
Tipologia:Concorso
Numero di posti:8
Scadenza:24/10/2023
Tags:Per diplomati Polizia locale

Scheda su InPA Scarica il bando

Testo piccolo - Testo medio - Testo grande

E' indetto un concorso pubblico, per esami, per l'assunzione a tempo indeterminato pieno di 8 unità, da inquadrare nell'area degli istruttori , profilo professionale di agente polizia municipale/istruttore di vigilanza di cui n.6 unità da assumere presso il Comune di Pisa e n. 2 unità da assumere presso il Comune di San Giuliano Terme - Comparto Funzioni Locali.
La partecipazione al concorso comporta il pagamento di €10,33 che dovrà essere effettuato nella sezione "Pagamenti" all'interno della domanda di concorso, pena l'esclusione. Il candidato che non avrà provveduto al pagamento della tassa di concorso entro il termine di scadenza per la presentazione della domanda sarà escluso dalla procedura concorsuale in esame. 
 Sono previste le seguenti riserve:
1)    a favore dei volontari delle FF.AA. (art. 1014, comma 1, lett. b e 678 c. 9 della L. 66/2010), è prevista la riserva di n.  1 posto (20% dei posti messi a concorso per assunzione nella polizia municipale D.lgs n 8 del 28/01/2014) . Con il presente avviso si determina una frazione di posto che si cumulerà con le riserve relative a successivi concorsi per l'assunzione di personale non dirigente banditi dal Comune di Pisa (art. 1014 c.4 Legge 66/2010). Per beneficiare di tale riserva il candidato deve espressamente indicare nella domanda di partecipazione al concorso la propria condizione di riservatario ed allegare la documentazione comprovante il diritto alla riserva;
2)    A favore degli operatori volontari  che hanno concluso il servizio civile universale senza demerito  (art. 1 c.9  bis D.L. 44/2023  n. 1 unità \
Nel caso in cui non vi siano candidati idonei appartenenti a tali categorie di riserva , l posti saranno  assegnati ad altri candidati utilmente collocati in graduatoria. Ai sensi dell'art. 3, comma 4, L. 68/1999, con riferimento alla presente procedura non opera la riserva per le categorie di soggetti ivi previste in quanto il concorso pubblico non è finalizzato all'assunzione nell'ambito dei servizi amministrativi.
Il Comune di Pisa garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ai sensi dell'art. 51 della costituzione dell'art. 7 e 57 del  D.lgs 165/2001 a e della normativa comunitaria in materia (direttiva 2006/54/CE del parlamento Europee del consiglio dell'unione europea del 5 luglio 2006 e s.m.i) .
Le modalità di partecipazione alla selezione e del relativo svolgimento sono disciplinate dal presente bando e, per quanto non espressamente previsto, dal DPR n. 82/2023 e dal  vigente regolamento per la disciplina dei concorsi per le assunzioni di personale a tempo indeterminato del Comune di Pisa, approvato con deliberazione di Giunta Comunale n° 174 del 18 dicembre 2006,  come modificata con delibera GC 128/2017  n.9/2020 , n.174/2020 e n. 26/2021 per quanto compatibile con nuovo DPR 82/2023.  
Il comune di Pisa si riserva la facoltà di prorogare i termini, modificare, sospendere, revocare annullare in qualsiasi momento il presente bando, così come di non procedere all'assunzione qualora nessun candidato possieda la professionalità ritenuta adeguata alla posizione da ricoprire.
Per l'eventuale proroga, riapertura, modifica o revoca del bando si procede in base alle previsioni del Regolamento dei concorsi vigente.
Nell'area degli istruttori i dipendenti appartenenti al genere femminile al 31/12/2022  è pari a n. 235. Il numero dei dipendenti uomini  nell'area degli istruttori è pari a n.  153. Poiché il differenziale tra i generi non supera il 30% ,  non si applica il titolo di preferenza di cui all'art. 5 c.4 "Ai sensi dell'art. 6 del DPR 82/2023 al fine di garantire l'equilibrio di genere nelle PA, il bando indica per ciascuna delle qualifiche messe a concorso, la percentuale di rappresentatività dei generi nell'amministrazione che lo bandisce, calcolata alla data del 31 dicembre dell'anno precedente. Qualora il differenziale tra i generi sia superiore al 30 per cento  , si applica il titolo di preferenza di cui all'art.5 c.4 in favore del genere meno rappresentato."


 

Ti stai preparando per un concorso?

Scarica l'app ufficiale di Mininterno per Android e potrai:

 Esercitarti con oltre 1.000.000 di quiz per tutti i concorsi
 Avere tutte le banche dati ufficiali tempestivamente aggiornate
 Centinaia di materie e di batterie di quiz con cui studiare
 Conoscere tutti i nuovi bandi di concorso a cui puoi partecipare

Scaricala subito GRATIS!

 

Non hai uno smartphone Android? Esercitati online!