Mininterno.net - Bando di concorso REGIONE VENETO Concorso pubblico per soli esami riservato ai soggetti ...
 
 
 

>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

Bandi di concorso --> Lista bandi --> Dettaglio atto

REGIONE VENETO

Concorso pubblico per soli esami riservato ai soggetti di cui all'art. 1 della legge 12 marzo 1999, n. 68, per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 5 Operatori Esperti Amministrativi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Fonte:InPA
Ente:REGIONE VENETO
Località:Venezia  (VE)
Codice atto:INPA5096
Sezione:Altri enti
Tipologia:Concorso
Numero di posti:5
Scadenza:22/7/2024
Tags:Amministrativi Con licenza media Categorie protette

Scheda su InPA Pagina ufficiale Scarica il bando

Testo piccolo - Testo medio - Testo grande

In attuazione del Piano Integrato di Attività ed Organizzazione - P.I.A.O. e del Piano Triennale dei Fabbisogni di Personale - P.T.F.P. 2024/2026, approvati con Deliberazione di Giunta Regionale n. 62 del 29 gennaio 2024, è indetto un concorso pubblico, per soli esami, riservato ai soggetti di cui all'art. 1 della Legge 12 marzo 1999, n. 68, per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 5 Operatori Esperti Amministrativi.
Requisiti richiesti:
Oltre ai requisti generali di accesso al pubblico impiego, è altresì richiesto ai fini dell'ammissione al concorso da parte dei candidati:

il possesso di un diploma di maturità quinquennale o quadriennale, il cui piano degli studi sia ad indirizzo informatico ovvero preveda l'insegnamento anche di materie informatiche; in alternativa, l'assolvimento dell'obbligo scolastico unitamente al possesso di un attestato di qualifica almeno biennale ad indirizzo informatico oppure ad indirizzo aziendale, economico, amministrativo purché il relativo piano di studi preveda l'insegnamento anche di materie informatiche; in alternativa sono ammessi altri diplomi di maturità quinquennale o quadriennale purché i candidati siano in possesso anche di attestati di frequenza a corsi legalmente riconosciuti in materia informatica della durata minima di 60 ore ovvero abbiano conseguito l'ECDL o abbiano superato un esame universitario in informatica.


l'appartenenza alle categorie protette di cui all'art. 1 della legge 12 marzo 1999, n. 68, con iscrizione negli elenchi di cui all'art. 8 della suddetta legge, unitamente allo stato di disoccupazione , così come definito dal combinato disposto di cui all'articolo 19 del Decreto legislativo 14 settembre 2015, n. 150 e articolo 4, comma 15-quater, del Decreto legge 28 gennaio 2019, n. 4, convertito con modificazioni dalla Legge 28 marzo 2019, n. 26, con il riconoscimento delle seguenti disabilità:


invalidità civile non inferiore al 46% ;
invalidità da infortunio sul lavoro non inferiore al 34% ;
invalidità di guerra, civile di guerra, per servizio con minorazioni ascritte dalla prima all'ottava categoria.

Modalità e termini per la presentazione della domanda:
La domanda di ammissione al concorso va inviata esclusivamente per via telematica, mediante la compilazione del format di candidatura sul Portale unico del reclutamento "inPA", disponibile all'indirizzo internet https://www.inpa.gov.it/, previa autenticazione con SPID/CIE/CNE/eIDAS. La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dal giorno 21 giugno 2024, giorno di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto e sul Portale unico del reclutamento "inPA". La registrazione, la compilazione e l'invio on line della domanda devono essere completati entro le ore 12.59 di lunedì 22 luglio 2024. Tale termine è perentorio e la data di presentazione on line della domanda di partecipazione al concorso è certificata da apposita ricevuta scaricabile, al termine della procedura di invio, dal Portale "inPA". Allo scadere del termine ultimo per la presentazione della domanda, non sarà più consentito l'invio della domanda di partecipazione. Non è ammessa altra forma di compilazione e di invio della domanda di partecipazione al concorso.
Qualora le domande di ammissione al concorso risultino in numero superiore a 300, si darà luogo ad una prova preselettiva.


 

Ti stai preparando per un concorso?

Scarica l'app ufficiale di Mininterno per Android e potrai:

 Esercitarti con oltre 1.000.000 di quiz per tutti i concorsi
 Avere tutte le banche dati ufficiali tempestivamente aggiornate
 Centinaia di materie e di batterie di quiz con cui studiare
 Conoscere tutti i nuovi bandi di concorso a cui puoi partecipare

Scaricala subito GRATIS!

 

Non hai uno smartphone Android? Esercitati online!