Bandi di concorso --> Lista bandi --> Dettaglio atto
Reclutamento nr 1 Esperto middle addetto allo sviluppo formativo, tutoring, ed engagement territoriale-incarico lavoro autonomo
Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.
Fonte: | InPA |
Ente: | COMUNE DI CATANIA |
Località: | Catania (CT) |
Codice atto: | INPA7EF9 |
Sezione: | Enti locali |
Tipologia: | Concorso |
Numero di posti: | 1 |
Scadenza: | 11/11/2024 |
Testo piccolo - Testo medio - Testo grande
Reclutamento 1 PROFESSIONISTA in possesso di alta specializzazione ai sensi dell'art. 7 D.Lgs.165/2001 e ss.mm.ii. al quale conferire un incarico con contratto di lavoro autonomo ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs.165/2001
nell'ambito del Progetto CT 4.4.11.1h - CoNeSSi - Coordinamento, Networking Sociale, affiancamento, Supervisione per la Comunità Educante finanziato dal PN METRO PLUS e CITTà MEDIE SUD 2021-2027.
Il/la candidato/a avrà il compito di analizzare i fabbisogni formativi specifici della comunità, progettando eventi e percorsi formativi che favoriscano la capacitazione e lo sviluppo delle competenze degli attori istituzionali e non. Questa figura sarà cruciale nell'identificare i gap formativi emergenti e nell'implementare strategie efficaci per massimizzare l'engagement e la partecipazione, curando la pianificazione e la logistica degli eventi. Inoltre, sarà responsabile del supporto amministrativo e logistico, della raccolta documentazione e del data entry, e del monitoraggio fisico e finanziario delle attività.
Responsabilità:
- Supporto amministrativo e logistico, gestione delle attività amministrative e di monitoraggio di progetto e di contesto, compreso la gestione di risorse, tempi e budget.
- Raccolta documentazione di progetto e data entry finalizzato all'engagement territoriale, creazione dossier digitale, organizzazione e inserimento di dati per il monitoraggio operativo.
- Monitoraggio operativo, supervisione e controllo delle attività per assicurare il rispetto dei piani fisici e finanziari, fornendo report accurati e tempestivi.
- utilizzo di metodi qualitativi e quantitativi per monitorare l'offerta dei servizi, identificare e analizzare i bisogni formativi, definendo un'offerta formativa mirata e pertinente rispetto la rete degli attori della Comunità Educante;
- Progettazione di eventi e percorsi formativi: ideazione e realizzazione di eventi e percorsi formativi sia in modalità presenziale che online, progettati per stimolare l'apprendimento e il coinvolgimento degli utenti.
Requisiti:
a) Titolo di studio: laurea in discipline afferenti alle seguenti classi nonché a classi equipollenti anche del vecchio ordinamento:
L-19 SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE
L-20 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
L-37 SCIENZE SOCIALI PER LA COOPERAZIONE, LO SVILUPPO E LA PACE
L-40 SOCIOLOGIA
LMG/01 GIURISPRUDENZA
LM-50 PROGRAMMAZIONE E GESTIONE DEI SERVIZI EDUCATIVI
LM-56 SCIENZE DELL'ECONOMIA
LM-57 SCIENZE DELL'EDUCAZIONE DEGLI ADULTI E DELLA FORMAZIONE CONTINUA
LM-62 SCIENZE DELLA POLITICA
LM-77 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
LM-88 SOCIOLOGIA E RICERCA SOCIALE
b) Esperienze professionali: essere in possesso di una pregressa esperienza almeno triennale e disporre di:
- Competenze amministrative e capacità di gestione delle attività amministrative e nel data entry per il monitoraggio fisico e finanziario delle attività.
- Competenze in servizi di monitoraggio, supporto amministrativo, e affiancamento operativo per la gestione di interventi per l'inclusione sociale
- Identificazione e analisi dei bisogni formativi: competenza nell'uso di metodi qualitativi e quantitativi per definire in modo mirato l'offerta formativa.
- Raccolta dati: elaborazione di questionari, interviste e altre tecniche di raccolta dati per informare la progettazione dei percorsi formativi.
- Progettazione formativa: capacità di progettare e realizzare eventi e percorsi formativi, sia presenziali che online, che stimolino l'apprendimento e il coinvolgimento degli utenti.
- Organizzazione di eventi: esperienza nella gestione della logistica e nell'organizzazione di eventi, gestendo risorse, tempi e budget in modo efficiente.
Il/la candidato/a ideale sarà una persona dinamica, con ottime capacità comunicative e organizzative, in grado di lavorare efficacemente sia in autonomia che in team, con un forte orientamento agli obiettivi e ai risultati.
Ti stai preparando per un concorso?
Scarica l'app ufficiale di Mininterno per Android e potrai:
Esercitarti con oltre 1.000.000 di quiz per tutti i concorsiAvere tutte le banche dati ufficiali tempestivamente aggiornate
Centinaia di materie e di batterie di quiz con cui studiare
Conoscere tutti i nuovi bandi di concorso a cui puoi partecipare
Scaricala subito GRATIS!
Non hai uno smartphone Android? Esercitati online!